Vai al commento



[starry]Pokemon Obscuria Nigth Symbole


Post raccomandati

Questa è Obscuria(ovvero Shikotan l'isola dell giappone):

251px-ShikotanSTS112-E-5660k.PNG

Capitolo 0: La storia di Obscuria

Nella lontana regione di Obscuria vivevano i pokemon piu strani e misteriosi del pokemondo...alcuni avevano segni particolari...altri erano molto aggressivi...altri ancora avevano degli strani poteri ma comunque sia quei pokemon erano stranamente avvolti da un aura nera.

Un tempo a Obscuria i pokemon erano felici,ma allora cosa era successo?

Siamo nell'anno 324,l' anno del cuore secondo il loro calendario,tutti i pokemon erano in quello stato,tutti con un simbolo sulla fronte:é—‡(oscurità )

Un giorno un eroe decise di andare a fondo della faccenda e con il suo Cresselia si mise in viaggio.

Andò per mari e per monti fino a trovare la causa del dolore dei pokemon:il governante Dakuburu che aveva il potere dei simboli oscuri.Con il tiranno c'era un Darkrai che aveva lo stesso simbolo di tutti e lo trasmetteva a tutti gli altri pokemon.

-"Sei un essere spregevole! Usare il tuo pokemon per procurare solo dolore ma te ne pentirai!" disse l'eroe lanciando il suo Cresselia contro l'avversario.Ne seguì una battaglia spietata alla cui fine il cuore puro del giovane batté il cuore amaro del governante liberando tutti i pokemon dalla maledizione ma se i simboli oscuri dovessero tornare...servirà  un altro puro di cuore per liberare Obscuria.Questa è la leggenda...

Capitolo 1: Sotto il cielo stellato

Anno 462,anno del Cielo,giorno 27 Dicembre,Tenshu,Obscuria

Camminavo per il parco con il mio Eevee Hikary ,quando,ad un certo punto dal nulla ecco che spunta un Glaceon arrabbiato che cerca di aggredirci!Allora con un gesto fulmineo mando Hikary all'attacco:

-"Usa bullo!"gli ordino

Il glaceon confuso gira su se stesso e allora dico:-"Ora canto" e mentre Hikary cantava dolci note da lontano sento un urlo:-"Shimo!!"

Un ragazzo piccolo,di circa 10 anni arriva correndo:-"Shimo finalmente ti ho trovato"disse prendendo in braccio il glaceon-:"e tu chi sei?"mi chiese.

:-"Mi presento il mio nome è Kibo e tu chi sei?"

:-Io sono Tsuki,piacere.Questo glaceon è mio,mi è scappato da poco.Non so il perchè ma credo abbia a che fare con questo" e caccio un pezzo di marmo con sopra incise delle note:-"Ho provato a suonarle col flauto ma Shimo è scappato subito dopo,come ipnotizzato..."

:-"Strana storia...raccontami i particolari venendo a cena da me...infondo e già  sera,dai!Ti piacciono gli Onigiri?"dissi guardando il cielo stellato

:-"Adoro gli Onigiri,ci sto!Ma raccontami la tua storia Kibo."

:-"La mia storia...Ok ci sto!Allora..."

Capitolo 2: Io Sono Kibo..

:-"Sai non ho molto da raccontare perchè in 12 anni di vita non mi è mai successo granchè di interessante,anche se sono discendente di Kyunzo..."dissi mentre ci avviavamo verso casa.

:-"Kyunzo!!L'eroe della leggenda?"chiese.

:-"E gia...anche se non credo la leggenda sia vera..."

:-"Come no!?Sai su questo pezzo di marmo..."cacciò il frammento dalla tasca"...c'è inciso un messaggio sulla leggenda!"

Mi mostro una strana incisione:

é—‡ã®å…‰ãŒã‚«ãƒãƒ¼ã™ã‚‹å ´åˆã«ã®ã¿é¸æŠžã•ã‚ŒãŸäººã€…ãŒå¿ƒã‚’節約ã™ã‚‹ã“ã¨ãŒã§ãã¾ã™

:-"Scusa Tsuki..."dissi"...ma purtroppo non lo so leggere io sono nato in Italia non in Giappone,mi sono trasferito a Obscuria da poco..."

:-"Non ti preoccupare ho anche la traduzione:"se la luce delle tenebre coprira la gente solo il prescelto potrà  salvare il cuore" e che te ne pare?"

:-"Non riesco a capire i collegamenti con la leggenda!"dissi stranito e incuriosito

:-"Be credo proprio che potremo mangiarci sopra una volta arrivati..."

:-"Oddio la cena!Me ne ero scordato!Tsuki,Hikary correte!"dissi scattando come un fulmine.

Una volta davanti casa dissi:-"Eccoci arrivati!Mi casa es tu casa!"

:-"Anf anf Puff Finalmente..."

:-"Glaceooon!"

All' urlo di Shimo ci raggelò il sangue nelle vene e appena ci girammo vidimo un uomo in giacca e cravatta che se lo portava via

:-"Shimo!!!"

:-"Non ti preoccupare lo prenderò!Andiamo Hikary!"

:-"Eveeeee!"

Capitolo 3: Il potere di Hikary.

Iniziai a correre come un forsennato:Il povero Shimo era stato rapito da quel losco figuro!Decisi di andare subito all'attacco:-"Hikary vai usa att.rapido!" urlai e il pokemon si lancio in un forssenato inseguimento ad alta velocita bloccando il malvivente da davanti.

:-"Arrenditi..." esclamai "... e dicci perchè hai rapito Shimo!!"

:-"Questi non sono affari tuoi! Vai Gurdurr!"ordino lui e il pokemon usci dalla pokeball.Ma...aspetta aveva qualcosa di strano: sembrava quasi ipnotizato e aveva un simbolo sulla fronte

:-"Ma che acc..."non feci in tempo a finire la frase che il pokemon si avventò su di me "ARGH!!"

:-"Gurdurr spaccaroccia!"

:-"Guuuuuuurduuuuuur!"

CRACK!

Era questo il rumore che si era sentito quando il pokemon mi aveva dato un pugno su lo stomaco.

:-"Anf...mgh!"esclamai.

:-"Eveeeeeee!"il povero Hikary si era spaventato.

:-"E ora finiscilo con martelpugno!"

:-"E-Eve!"esclamo Hikary mentre il pokemon si preparava "E-E-EVEEEEEEEEEE!"lancio un urlo pazzesco e Gurdurr sembrò svenire.

:-"Oh maledizione"esclamo l'uomo

:-"Hi-ikary...v-vai!"dissi dolorante

:-"Argh!"il malvivente scappo lasciando Shimo per terra

:-"E-Eve?"

:-"N-Non ti preoccupare s-sto bene,bel lavoro Hikary!Ma dobbiamo ancora scoprire chi era quell'uomo e cosa voleva da Shimo!"

:-"Eve!Eve!"

:-"Che c'è?"Hikary stava indicando il pokemon per terra"Vediam...Oh Dio!"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'idea di base non è male.

Però penso ci siano delle cose da rivedere, come la consecutio temporum (per essere più chiara, passi dall'imperfetto, al passato prossimo [fin qui okkei] al...presente. Non è corretto...), e la grammatica più in generale, punteggiatura compresa.

Penso che la grammatica sia il "biglietto da visita" per una buona FF.

Come parere personale, non capisco dove si trovi Obscuria...nel mondo reale, o dove? Perchè facendo riferimento all'Italia al Giappone la cosa non è molto chiara: senza contare che i nomi dei personaggi sembrano essere a stampo giapponese.

E i capitoli li farei più lunghi, anzichè così piccoli e distaccati.

Per il resto, come già  detto, l'idea di base della storia è caruccia. XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi, per favore! I commenti vanno in un topic che dovrebbe essere creato in Commenti FanFiction! Starry, dopo aver creato la discussione in FanFiction devi creare un altro topic QUI con i commenti!

Lo ripeto! Dobbiamo andare a finire ai warn? Non è questo il topic dove si deve commentare! Bisogna aprire un altro topic in Commenti FanFiction!

Spostata la discussione in commenti, devi aprirne una in FanFiction dove mettere SOLO i capitoli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...