Vai al commento

Nessuno se n'è accorto?

Khovid

Post raccomandati

Salve, volevo solo segnalare un problema che ho notato di recente. Dato che riguarda tutta la Community, ho pensato di scrivere qui. Spero vada bene.

Allora, andiamo subito al punto..

È da un po’ di tempo che, girando nella sezione ‘Notizie Pokemon’, noto commenti decisamente superflui, generati chiaramente da scopi di puro lucro. La cosa che mi infastidisce non è solo il fatto che alcuni utenti così facendo non fanno altro che messaggi +1 (nel regolamento della Community è chiaramente espresso di evitare questi messaggi) e a volte OT, ma che commentano solo per PP che verranno poi scambiati con Pokemon dei vari mercatini. Vi sembra corretto questo comportamento?

Inoltre trovo inaccettabile che uno staff composto da ben 40 persone non si sia ancora accorto di nulla o fa finta di non accorgersene. Se poi il problema è trascurabile mi scuso, non lo sapevo…

Tirando le somme: sarebbe gradito se lo staff prestasse più attenzione a queste situazioni davvero sgradevoli. Altrimenti togliere lo 0.01 PP in omaggio non sarebbe una cattiva idea... A voi.

PS: Il mio messaggio non è da recepire in chiave polemica. Prendetela come una lamentela-proposta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti assicuro che lo staff ha già  notato questo fenomeno.

Tempo fa un utente si creò 4 profili per commentare e per ottenere centesimi di pp. Ovviamente gli account secondari furono bannati e l'utente perse tutti i suoi pp e probabilmente si prese un warn.

Comunque se c'è qualcosa che vi da fastidio basta segnalare con l'apposito tastino.

Link al commento

Meglio un forum dove gente commenta per solo lucro personale che un forum dove non puoi scrivere commenti corti come "Che figa questa niuz" solo perché la gggente può pensare che tu lo faccia solo per ottenere valuta da scambiare in forum.

Link al commento

Li noto anche io, ma:
1) Di solito è gente che in poco tempo lascia il Forum.
2) Di sicuro è gente si rende conto di quanto è ridicola o se ne accorgerà  poi.
3) Ho visto che allo Staff non da fastidio e, alla fine, non lo dà  neanche a me: fanno pena. Punto. Manco a considerarli.

Link al commento

Li noto anche io, ma:

1) Di solito è gente che in poco tempo lascia il Forum.

2) Di sicuro è gente si rende conto di quanto è ridicola o se ne accorgerà  poi.

3) Ho visto che allo Staff non da fastidio e, alla fine, non lo dà  neanche a me: fanno pena. Punto. Manco a considerarli.

Le prime 2 affermazioni purtroppo non sono poi tanto vere :(

Controllando, alcuni degli utenti che fanno più +1 degli altri, hanno guadagnato dai 5 agli 8 PP in poche settimane.. qualcosa di sconcertante.

Link al commento

Controllando, alcuni degli utenti che fanno più +1 degli altri, hanno guadagnato dai 5 agli 8 PP in poche settimane.. qualcosa di sconcertante.

Addirittura?! Ho notato anche io certi tipi di commenti, ma non pensavo che il fenomeno fosse così espanso. 

Se è come dici tu lo staff non tarderà  a prendere provvedimenti. E secondo me comunque hai fatto bene a segnalarlo!

Link al commento

Oltretutto non si rendono conto di cio' che fanno, se gli dici "Ehi, basta con questi +1", loro neanche capiscono cosa vuoi dire e continuano imperterriti o rispondono con altri post nonsense, probabilmente neanche hanno letto le regole della community.

Lo staff secondo me non se ne preoccupa per quella faccenda del comunicato sui provvedimenti in merito a comportamenti inadeguati verso gli "utenti giovani". Imho pero', utente giovane non significa per forza bimbom*nkia, quindi si dovrebbe fare ugualmente qualcosa in merito a casi come questi.

L'hanno notato tutti purtroppo .-.

è tutta colpa Di Mauro4316 che continua a commentare nella sezione notizie pokèmon per prendere pp,i pp gli fnno girare la testa a quell'utente -.-

Ti conviene non citare utenti precisi, qualcuno e' stato warnato per questo (e la Pokemon School e' stata chiusa) :looksi:
Link al commento

L'hanno notato tutti purtroppo .-.

è tutta colpa Di Mauro4316 che continua a commentare nella sezione notizie pokèmon per prendere pp,i pp gli fnno girare la testa a quell'utente -.-

Beh non volevo fare nomi, ma vedo che uno dei protagonisti della faccenda è conosciuto xD

Addirittura?! Ho notato anche io certi tipi di commenti, ma non pensavo che il fenomeno fosse così espanso. 

Se è come dici tu lo staff non tarderà  a prendere provvedimenti. E secondo me comunque hai fatto bene a segnalarlo!

Già , più di 500 messaggi inutili nelle notizie pokemon solo per avere PP

Link al commento

Addirittura? Io commento certo ma più o meno solo uno per notizia :/ non pensavo ci fosse gente che ne abusasse così tanto
Link al commento

Oltretutto cosa potrebbero fare i moderatori?

Bannarli? Nah, semplicemente se persiste il problema da parte di questi utenti che hanno solo lo scopo di racimolare pp venghino warnati, poichè continuino ostinatamente a scrivere messaggi inutili provocando dei +1 abbastanza fastidiosi

Link al commento

Oltretutto non si rendono conto di cio' che fanno, se gli dici "Ehi, basta con questi +1", loro neanche capiscono cosa vuoi dire e continuano imperterriti o rispondono con altri post nonsense, probabilmente neanche hanno letto le regole della community.

Lo staff secondo me non se ne preoccupa per quella faccenda del comunicato sui provvedimenti in merito a comportamenti inadeguati verso gli "utenti giovani". Imho pero', utente giovane non significa per forza bimbom*nkia, quindi si dovrebbe fare ugualmente qualcosa in merito a casi come questi.

Ti conviene non citare utenti precisi, qualcuno e' stato warnato per questo (e la Pokemon School e' stata chiusa) :looksi:

Cosa c'entra la school? La school è nel bar e quindi non si guadagna niente a fare messaggi, neppure l'aumento del contapost.

Comunque il problema esiste, e bisognerebbe punire gli utenti che mandano messaggi inutili, anche se sono nuovi, imo.

Link al commento

Comunque il problema esiste, e bisognerebbe punire gli utenti che mandano messaggi inutili, anche se sono nuovi, imo.

ma anche se gli scrivi più volte che commenti inutili non devono essere inseriti loro dicono "ok"(creandone un altro) e poi continuano comunque... al massimo passano dal dire "wow" o "belle news" ogni messaggio a "bello Mmetagross", "bella ester" o "lo voglio ora" ad ogni messaggio...

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

Link al commento

Cosa c'entra la school? La school è nel bar e quindi non si guadagna niente a fare messaggi, neppure l'aumento del contapost.

Lo sai il motivo per il quale e' stata chiusa? Leggilo nell' ultima pagina e dimmi se non e' vero che non conviene citare precisamente gli utenti.

Link al commento

Ah, ho riletto bene i messaggi, ma comunque la situazione non è la stessa della school. Lì venivano presi in giro utenti, non semplicemente nominati. E oltretutto, come si fa a fare una discussione per segnalare qualcosa ai mod senza fare nomi precisi? Penso che dei comportamenti se ne siano resi conto benissimo ;)

Link al commento

Spesso scrivono primo a commentare o non mi interessamolto questa news, ma spesso lo staff gli ignora

Kansaegif.gif

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

Link al commento

La school è stata chiusa non di certo perché abbiamo citato degli utenti lol

[/ot]

Comunque, hai pienamente ragione riguardo a sta gente che fa +1...

Piu' che altro perche' sono stati presi in giro, ma in piu' sono anche stati fatti dei nomi linkando dei topic precisi. Penso che se si fosse detto solo "Ho visto un utente che scrive delle cose assurde" senza menzionare nessuno o linkare qualche discussione, quel topic sarebbe ancora aperto :looksi: (comunque fine OT)

Btw, anche adesso ci sono utenti che spammano post nella sezione Notizie, io penso che almeno un richiamo se lo debbano beccare, secondo me ignorandoli non capiranno mai :facepalm:

Link al commento

Spesso scrivono primo a commentare o non mi interessamolto questa news, ma spesso lo staff gli ignora

sinceramente penso che se lo scrivi una volta in tutta la discussione non sia un dramma e non caschi nemmeno il mondo. più che altro è per quelli che commentano ogni altro messaggio scrivendo messaggi inutili e che in 2 settimane si fanno 8 PP...

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

Link al commento

Tanto è una guerra inutile, sono come i funghi: ne fai fuori uno e ne saltano fuori cinquanta, alcuni poi hanno un età  che va dai 10-11 anni, quindi volendo sono anche "tollerabili".

Però un bel messaggio sul post della notizia tipo questo "no messaggi inutili, cercate di fare commenti un po' più costruttivi ecc." non farebbe poi tanto male.

Vabbo, a sto punto conviene chiudere due occhi e farsi un bel risotto con i funghi, anche se sono il primo a lamentarsi dei post inutili sulle notizie... 

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...