Guest Mr.Bontà Inviato 14 luglio, 2014 Condividi Inviato 14 luglio, 2014 Cosa ne pensate del linguaggio SMS? Ecco un esempio: Ciao a TT!Sn Una Grndsma FAN dei TH and avrill of KOURSE!!..e sn stufa,arcistufa di sntire insulti verso di loro *censura*,ma cmq io sn sempre 1 gradisima fan Mai Kemikal Romenc(km kazzo si skrive)e volio dire a voi ke siete dei veri *censura*..cmq io nn vorrei fare la *censura* ma cmq... sapete bene...k pur sempre quando qlkuno fà lo *censura* si deve essere *censura*..cmq a certi nn e kiaro il concetto di *censura*,cmq.. volevo sl difendere i TH ke sn i mei MITI e cmq .. volevo dire ke Bill a la Migliore voce nl mondo e ke voi siete..cmq jelos. ai lav u Tochio Otel...cmq sn sl kakate le kose ke la gente dice sui TH. ThMissForever182 Io mi rendo conto che secondo la mia più onesta opinione, scrivere in questa maniera si impiega più tempo rispetto alla scrittura normale. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Khovid Inviato 14 luglio, 2014 Condividi Inviato 14 luglio, 2014 W i TH!!1!! Comunque se è eccessivo, non mi piace questo modo di scrivere le cose ^-^' Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Mr.Bontà Inviato 14 luglio, 2014 Condividi Inviato 14 luglio, 2014 Concordo come la nave concordia. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Haven Inviato 14 luglio, 2014 Condividi Inviato 14 luglio, 2014 Personalmente non lo condivido molto, ma non posso far finta di non capire alcuni messaggi scritti in questa maniera. Sono dell'idea che comunque si possa intendere il contenuto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Combo Inviato 14 luglio, 2014 Condividi Inviato 14 luglio, 2014 Lo faccio in pochissime occasioni, ma molto rare(non chiedetemelo il perché :v), se il testo è lungo se non volete spendere due sms da inviare insieme a qualcuno. A quel tempo lo ero così :'D, ora non più mi sono abituata a scrivere normalmente e ben corretto, ormai. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SuperTommy99 Inviato 14 luglio, 2014 Condividi Inviato 14 luglio, 2014 Non mi piace affatto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
qtMirmo Inviato 14 luglio, 2014 Condividi Inviato 14 luglio, 2014 Ehy, anche questa è una forma di linguaggio, quindi perché odiarlo (anche se preferisco scrivere/leggere un italiano il più possibile corretto)? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
xavierluca Inviato 14 luglio, 2014 Condividi Inviato 14 luglio, 2014 sinceramente? lo odio. tutte quelle abbreviazioni, simboli, contratture... e poi si domandano perchè molti studenti vanno male in italiano... Made by @Freedom dei Serpenterba @Lugialeon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hydrangea Inviato 14 luglio, 2014 Condividi Inviato 14 luglio, 2014 FATELO BRUCIARE VIVO.Il linguaggio, non chi lo usa... Forse. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Inviato 14 luglio, 2014 Condividi Inviato 14 luglio, 2014 Lo odio. Se sei italiano , parla italiano , non turco antico. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ludos Inviato 14 luglio, 2014 Condividi Inviato 14 luglio, 2014 Assolutamente no. Preferisco spendere soldi che abbreviare. Ma comunque chi lo usa non è necessariamente stupido, è solo poco furbo nel linguaggio. Oppure è tirchio, perché posso capire questo linguaggio (almeno in parte, quando si capisce insomma) per risparmiare soldi, ma nei forum o blog, dove è tutto gratis, perché farlo? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xander Inviato 14 luglio, 2014 Condividi Inviato 14 luglio, 2014 Quando ho visto il topic la prima volta era diverso. Me lo ricordo. Non sono pazzo. E non ho risposto perche' era molto piu' lungo (quindi non mi andava di leggerlo)Comunque non mi piace affatto, anche se il contenuto si potrebbe comprendere, mi urta comunque abbastanza. E di solito, da come si puo' chiaramente notare, chi scrive cosi' si rivela (o si mostra fin da subito) un bimbom*nkia Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Prince Inviato 14 luglio, 2014 Condividi Inviato 14 luglio, 2014 Guarda, non mi espongo perché sono consapevole della mia antica indole che, purtroppo, mi portava a scrivere in quel barbaro modo. Ma era la moda dell'anno scrivere la k al posto della c ed era anche divertente, lol.Poi vabbè, c'è ancora gente che scrive così ma non ci possiamo fare niente, ognuno scrive come vuole.(Ah, guardate il nostro bel moderatore Marko99, l'esempio vivente). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zebstrika94 Inviato 14 luglio, 2014 Condividi Inviato 14 luglio, 2014 Non credo di averlo mai usato, o che mai lo userò. Forse solo "cmq" quando scrivo un messaggio molto di fretta. Ma di certo non mi da fastidio leggerlo, credo dipenda tutto dal contesto.In pratica, tra amici ci si può anche scrivere così ma in un compito in classe dubito. xD Sul fatto degli utilizzatori di questo linguaggio, non credo siano per la maggior parte bimbim*nchia come ho letto, almeno secondo il mio modestissimo parere, ma solo persone enormemente di fretta che non hanno ancora imparato ad usare una tastiera velocemente.Dopo, naturalmente, ci sono anche i bimbim*nchia. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xander Inviato 14 luglio, 2014 Condividi Inviato 14 luglio, 2014 Non credo di averlo mai usato, o che mai lo userò. Forse solo "cmq" quando scrivo un messaggio molto di fretta. Ma di certo non mi da fastidio leggerlo, credo dipenda tutto dal contesto.In pratica, tra amici ci si può anche scrivere così ma in un compito in classe dubito. xD Sul fatto degli utilizzatori di questo linguaggio, non credo siano per la maggior parte bimbim*nchia come ho letto, almeno secondo il mio modestissimo parere, ma solo persone enormemente di fretta che non hanno ancora imparato ad usare una tastiera velocemente.Dopo, naturalmente, ci sono anche i bimbim*nchia. Purtroppo si tratta di una minoranza Se fosse solo per un'abbreviazione ok, ci si passa oltre, ma il piu' delle volte skrivono tt ksi', nn si kapiscie nnt xdxd Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rhondaz Inviato 14 luglio, 2014 Condividi Inviato 14 luglio, 2014 Io ho seri problemi di comprensione :CQuando mi arrivano messaggi simili entro in crisi mistiche, capisco solo lol sks cmq&co e le varie cacate con la k ahahahahhaMi sento abbastanza stupida mentre cerco di decifrare D:A volte devo pure chiedere a mia cuginetta *diavolo che tristezza* oppure cercare queste abbreviazioni (sono peggio di amputazioni di arti) su internet.Magari sto invecchiando Ê• ͡· ͜ل͜ ͡· Ê” Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fraesho Bra Inviato 14 luglio, 2014 Condividi Inviato 14 luglio, 2014 Usato poco anni e anni fa, quando ebbi il mio primo cellulare. Ero piccolo.Poi basta, che è 'sta rogna.Personalmente riesco a comprendere questo "linguaggio" nella maggioranza dei casi, ma non nascondo che mi dia un fastidio non indifferente.Sarà che a me stanno anche sul cavolo le espressioni alla LOL GTFO LMAO WTF ASD XD e faccine varie e quindi queste boiate non le reggo. Però se le scrivono gli altri non è che dico nulla.Grammar Nazi sì, ma fino a un certo punto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nightmare D. Chris Inviato 14 luglio, 2014 Condividi Inviato 14 luglio, 2014 Non mi piace per niente anche se personalmente lo usavo qualche anno fa,vabbè penso che un po tutti lo abbiano usato e alcuni lo usano ancora comunque non lo utilizzerò mai più mi da davveo fastidio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lawliet Inviato 14 luglio, 2014 Condividi Inviato 14 luglio, 2014 Finché è comprensibile si può anche accettare, dopotutto chiunque (o quasi) ha scritto in quel modo almeno una volta nella vita.Però quando agli errori grammaticali si aggiungono anacoluti e altre robe incomprensibili mi sale il crimine.Edit: chi diavolo sono i TH? D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drawer Inviato 14 luglio, 2014 Condividi Inviato 14 luglio, 2014 Sekondo me una bll kosa nn ptte ngrlo afattto ;-) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Grovyle96 Inviato 14 luglio, 2014 Condividi Inviato 14 luglio, 2014 Alcune volte negli sms lo uso, ma non a questi livelli.Per il resto ho sempre scritto in Italiano corretto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Raizen Inviato 15 luglio, 2014 Condividi Inviato 15 luglio, 2014 Chi lo usa è nella mia lista nera, subito dopo la voce "accoppare cuccioli di panda".Scherzi a parte ( ) se è una questione di fretta ci sta scrivere un'abbreviazione come "cmq" o cose simili, ma in generale è meglio evitare, non è un bel vizio e ti confonde il cervello, condannandoti a scrivere K per tutta la vita Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 15 luglio, 2014 Condividi Inviato 15 luglio, 2014 Io ho messo nella tastiera dell'iPod la correzione automatica per la maggior parte di queste abbreviazioni.Le uniche che uso sono cmq e vvb. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bosanto Inviato 15 luglio, 2014 Condividi Inviato 15 luglio, 2014 Lo odio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 15 luglio, 2014 Condividi Inviato 15 luglio, 2014 E' eccessivo.Al massimo lo usano le persone che non vogliono pagare "tanto" inviando un SMS non avendo un abbonamento. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.