Vai al commento

Cosa ne pensate del linguaggio SMS?

Guest Mr.Bontà 

Post raccomandati

Guest Mr.Bontà 

Cosa ne pensate del linguaggio SMS? Ecco un esempio:

Ciao a TT!Sn Una Grndsma FAN dei TH and avrill of KOURSE!!..e sn stufa,arcistufa di sntire insulti verso di loro *censura*,ma cmq io sn sempre 1 gradisima fan Mai Kemikal Romenc(km kazzo si skrive)e volio dire a voi ke siete dei veri *censura*..cmq io nn vorrei fare la *censura* ma cmq... sapete bene...k pur sempre quando qlkuno fà  lo *censura* si deve essere *censura*..cmq a certi nn e kiaro il concetto di *censura*,cmq.. volevo sl difendere i TH ke sn i mei MITI e cmq .. volevo dire ke Bill a la Migliore voce nl mondo e ke voi siete..cmq jelos. ai lav u Tochio Otel...cmq sn sl kakate le kose ke la gente dice sui TH. ThMissForever182

Io mi rendo conto che secondo la mia più onesta opinione, scrivere in questa maniera si impiega più tempo rispetto alla scrittura normale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo faccio in pochissime occasioni, ma molto rare(non chiedetemelo il perché :v), se il testo è lungo se non volete spendere due sms da inviare insieme a qualcuno.

A quel tempo lo ero così :'D, ora non più mi sono abituata a scrivere normalmente e ben corretto, ormai.

Link al commento

Assolutamente no. Preferisco spendere soldi che abbreviare. Ma comunque chi lo usa non è necessariamente stupido, è solo poco furbo nel linguaggio. Oppure è tirchio, perché posso capire questo linguaggio (almeno in parte, quando si capisce insomma) per risparmiare soldi, ma nei forum o blog, dove è tutto gratis, perché farlo?

Link al commento

Quando ho visto il topic la prima volta era diverso. Me lo ricordo. Non sono pazzo. E non ho risposto perche' era molto piu' lungo (quindi non mi andava di leggerlo)

Comunque non mi piace affatto, anche se il contenuto si potrebbe comprendere, mi urta comunque abbastanza. E di solito, da come si puo' chiaramente notare, chi scrive cosi' si rivela (o si mostra fin da subito) un bimbom*nkia :asduj1:

Link al commento

Guarda, non mi espongo perché sono consapevole della mia antica indole che, purtroppo, mi portava a scrivere in quel barbaro modo. Ma era la moda dell'anno scrivere la k al posto della c ed era anche divertente, lol.

Poi vabbè, c'è ancora gente che scrive così ma non ci possiamo fare niente, ognuno scrive come vuole.

(Ah, guardate il nostro bel moderatore Marko99, l'esempio vivente).

Link al commento

Non credo di averlo mai usato, o che mai lo userò. Forse solo "cmq" quando scrivo un messaggio molto di fretta. Ma di certo non mi da fastidio leggerlo, credo dipenda tutto dal contesto.

In pratica, tra amici ci si può anche scrivere così ma in un compito in classe dubito. xD

Sul fatto degli utilizzatori di questo linguaggio, non credo siano per la maggior parte bimbim*nchia come ho letto, almeno secondo il mio modestissimo parere, ma solo persone enormemente di fretta che non hanno ancora imparato ad usare una tastiera velocemente.

Dopo, naturalmente, ci sono anche i bimbim*nchia. :asduj1:

Link al commento

Non credo di averlo mai usato, o che mai lo userò. Forse solo "cmq" quando scrivo un messaggio molto di fretta. Ma di certo non mi da fastidio leggerlo, credo dipenda tutto dal contesto.

In pratica, tra amici ci si può anche scrivere così ma in un compito in classe dubito. xD

Sul fatto degli utilizzatori di questo linguaggio, non credo siano per la maggior parte bimbim*nchia come ho letto, almeno secondo il mio modestissimo parere, ma solo persone enormemente di fretta che non hanno ancora imparato ad usare una tastiera velocemente.

Dopo, naturalmente, ci sono anche i bimbim*nchia. :asduj1:

Purtroppo si tratta di una minoranza :looksi:

Se fosse solo per un'abbreviazione ok, ci si passa oltre, ma il piu' delle volte skrivono tt ksi', nn si kapiscie nnt xdxd

Link al commento

Io ho seri problemi di comprensione :C
Quando mi arrivano messaggi simili entro in crisi mistiche, capisco solo lol sks cmq&co e le varie cacate con la k ahahahahha
Mi sento abbastanza stupida mentre cerco di decifrare D:
A volte devo pure chiedere a mia cuginetta *diavolo che tristezza* oppure cercare queste abbreviazioni (sono peggio di amputazioni di arti) su internet.
Magari sto invecchiando Ê• ͡· ͜ل͜ ͡· Ê”

Link al commento

Usato poco anni e anni fa, quando ebbi il mio primo cellulare. Ero piccolo.
Poi basta, che è 'sta rogna.
Personalmente riesco a comprendere questo "linguaggio" nella maggioranza dei casi, ma non nascondo che mi dia un fastidio non indifferente.
Sarà  che a me stanno anche sul cavolo le espressioni alla LOL GTFO LMAO WTF ASD XD e faccine varie e quindi queste boiate non le reggo. Però se le scrivono gli altri non è che dico nulla.
Grammar Nazi sì, ma fino a un certo punto.

Link al commento

Finché è comprensibile si può anche accettare, dopotutto chiunque (o quasi) ha scritto in quel modo almeno una volta nella vita.

Però quando agli errori grammaticali si aggiungono anacoluti e altre robe incomprensibili mi sale il crimine.

Edit: chi diavolo sono i TH? D:

Link al commento

Chi lo usa è nella mia lista nera, subito dopo la voce "accoppare cuccioli di panda".

Scherzi a parte ( :stupid:) se è una questione di fretta ci sta scrivere un'abbreviazione come "cmq" o cose simili, ma in generale è meglio evitare, non è un bel vizio e ti confonde il cervello, condannandoti a scrivere K per tutta la vita :looksi:

Link al commento

Io ho messo nella tastiera dell'iPod la correzione automatica per la maggior parte di queste abbreviazioni.

Le uniche che uso sono cmq e vvb.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...