Vai al commento



Serie A / Stagione 2019-2020 Discussione Generale


letscore

Post raccomandati

Guest NicoRobin

quest'anno secondo me la qualità  della serie A è aumentata, e non di poco. presto, e intendo fra 2-3 anni, se continuiamo così, torneremo ad alti livelli anche in europa. tolta la juve, che gioca da sola, le altre diventano sempre più agguerrite per arrivare in champions


e sono contento che finalmente squadre come la lazio e la fiorentina abbiano alzato l'asticella. se poi le 2 milanesi si svegliassero, il prestigio raggiungerebbe di nuovo i massimi vertici

 

per quanto riguarda il toro. è una bella realtà . spero che possa continuare così. il derby sarà  un qualcosa di fantastico

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

Juve 3 - Roma 1

 

magari. o finisce in pareggio, o vince la roma. dopo quello che è successo all'andata, figurati se mai la lasceranno perdere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Conferma che la serie a si scandalosa? Per Inter - Fiorentina?

certo, perché se la quinta forza del campionato vince per "fortuna" contro un'inter in crisi (le 3 vittorie di fila non volevano certo dire che l'inter era "guarita") dove vogliamo andare? oppure il napoli che una la vince e l'altra la perde. una roma che in un mese perde la lotta allo scudetto contro una juve non irresistibile (l'anno scorso era molto più forte la juve). dimmi dove sta la qualità 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

certo, perché se la quinta forza del campionato vince per "fortuna" contro un'inter in crisi (le 3 vittorie di fila non volevano certo dire che l'inter era "guarita") dove vogliamo andare? oppure il napoli che una la vince e l'altra la perde. una roma che in un mese perde la lotta allo scudetto contro una juve non irresistibile (l'anno scorso era molto più forte la juve). dimmi dove sta la qualità 

 

In Europa League! =/

La quinta del campionato può anche far schifo qualche partita, eh! Ed infatti le più difficili sono le partite contro le squadre "piccole" (Cesena - Juve)! Non mi sembra cosi scandaloso, eh! :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

certo, perché se la quinta forza del campionato vince per "fortuna" contro un'inter in crisi (le 3 vittorie di fila non volevano certo dire che l'inter era "guarita") dove vogliamo andare? oppure il napoli che una la vince e l'altra la perde. una roma che in un mese perde la lotta allo scudetto contro una juve non irresistibile (l'anno scorso era molto più forte la juve). dimmi dove sta la qualità 

 

Non servivano queste prove per capire quanto la Serie A sia scarsa. Comunque, questa grande supremazia dell'Inter l'avete vista solo voi... non hanno giocato bene entrambi e ha vinto quella che è stata più fortunata, stop. Rimuginate piuttosto sulla squadra nerazzura, che ha perso contro le riserve della Viola.

La Roma non mi aspettavo che perdesse tutti questi punti, qualcosa non è andato.

 

Risultato ingiusto per l'Inter..non dico la Vittoria, ma almeno un Pareggio -.-' Partita Dominata..

 

Ma dominata dove, lol. Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma l'Inter ha avuto la supremazia solo nella seconda metà  del secondo tempo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dominata SI, caro PL.


 


Ricorda che la Fiorentina oltre al Gol non ha avuto nessuna occasione da gol..


 


L'Inter, non per criticare, a differenza del Napoli, almeno la partita la giocata molto bene e NON ha meritato assolutamente di PERDERE, Pareggio era giusto, ma se vinceva lo stesso era meritato, Il Napoli ha perso perché ha giocato MALE.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per la maggior parte del match si sono equivalse, nel primo tempo più Fiorentina e nel secondo più Inter, quest'ultima anche in maniera abbastanza decisa, vuoi per la superiorità  numerica vuoi per recuperare lo svantaggio. Ma, nel complesso, non è un dominio, proprio per niente. Quelli veri sono altri, caro Alpha. Poi, che non meritasse di perdere è un altro discorso.
Il Napoli sì, ha giocato malissimo e ha meritato di perdere, senza dubbio.

Ah, quasi dimenticavo.... il calcio d'angolo di Podolski è stato qualcosa di geniale :°

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il Napoli sì, ha giocato malissimo e ha meritato di perdere, senza dubbio.

Oddio, malissimo proprio non direi. Ha giocato molto peggio contro il Palermo.

Il Torino è andato in vantaggio e ha vinto su un calcio d'angolo regalato da Koulibaly, per il resto non ha fatto un tiro in porta. Il Napoli ha giocato meglio del Torino ma purtroppo l'ha fatto solo nel secondo tempo. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È chiaro che la partita del Napoli non l'avete vista proprio. Il Torino ha giocato al solito anticalcio in 10 dietro la linea della palla, poi se l'unica azione buona arriva su un calcio d'angolo regalato e Glik è molto bravo a sfruttare i colpi di testa, non vuol dire che hanno giocato meglio. Primo tempo alla pari, nel secondo tempo ha fatto il Napoli la partita, ma contro le solite difese delle "piccole" è difficile fare breccia e, un po' le azioni macchinose e un po' la sfortuna (espulsione mancata, palo di Gabbiadini ecc), non siamo ritornati in partita. Giocare malissimo è quel che si è fatto col Palermo


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

certo, perché se la quinta forza del campionato vince per "fortuna" contro un'inter in crisi (le 3 vittorie di fila non volevano certo dire che l'inter era "guarita") dove vogliamo andare? oppure il napoli che una la vince e l'altra la perde. una roma che in un mese perde la lotta allo scudetto contro una juve non irresistibile (l'anno scorso era molto più forte la juve). dimmi dove sta la qualità 

 

Su quali basi dici che la Juve era molto più forte lo scorso anno? Semplicemente la qualità  generale è aumentata, non è la Juve che si è indebolita. Questo non per difendere la Juve ma anzi, per dare merito ad un campionato che ha dato qualcosina in più dal punto di vista della competitività  con squadre che stanno dimostrando anche in Europa la loro forza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Su quali basi dici che la Juve era molto più forte lo scorso anno? Semplicemente la qualità  generale è aumentata, non è la Juve che si è indebolita. Questo non per difendere la Juve ma anzi, per dare merito ad un campionato che ha dato qualcosina in più dal punto di vista della competitività  con squadre che stanno dimostrando anche in Europa la loro forza.

sulla base che i giocatori erano molto più in forma, sul fatto che l'anno scorso se giocavate col cesena vincevate 5-0 minimo e gli errori che ogni tanto sta facendo la difesa gli scorsi anni non si erano mai visti. non ti sto dicendo che la juve sia brocca quest'anno, sto solo dicendo che rispetto allo scorso anno siete un po' più calanti. ma può essere normale visto il rendimento avuto lo scorso anno e il fatto che quest'anno c'è allegri sulla panca e non conte.

comunque per l'europa league se proprio si vuole vedere l'uniche squadre che stanno sbalordendo sono torino e fiorentina. oddio, anche l'inter un po' visto che stranamente è arrivata agli ottavi con la difesa che abbiamo. la roma era in champions e col feyenord ha sofferto, stasera farà  la partita della vita penso. comunque ribadisco che tutta questa qualità  anche in el come dite voi IO non la vedo.

Non servivano queste prove per capire quanto la Serie A sia scarsa. Comunque, questa grande supremazia dell'Inter l'avete vista solo voi... non hanno giocato bene entrambi e ha vinto quella che è stata più fortunata, stop. Rimuginate piuttosto sulla squadra nerazzura, che ha perso contro le riserve della Viola.

La Roma non mi aspettavo che perdesse tutti questi punti, qualcosa non è andato.

 

io non ho detto che l'inter ha dominato o ha giocato bene. ho detto che la viola NON ha dominato. e ha vinto molto fortunosamente. visto che i paragoni poi si fanno per le occasioni create allora quella che doveva vincere era l'inter e basta, neanche il pareggio ma la vittoria proprio. che poi la viola aveva le riserve e ha giocato 10 minuti in 9 è un altro paio di maniche, si sa che l'inter è scarsa. poi mancini purtroppo ha commesso l'errore di dare troppa fiducia a podolski quando andava tolto a inizio ripresa. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È chiaro che la partita del Napoli non l'avete vista proprio. Il Torino ha giocato al solito anticalcio in 10 dietro la linea della palla, poi se l'unica azione buona arriva su un calcio d'angolo regalato e Glik è molto bravo a sfruttare i colpi di testa, non vuol dire che hanno giocato meglio. Primo tempo alla pari, nel secondo tempo ha fatto il Napoli la partita, ma contro le solite difese delle "piccole" è difficile fare breccia e, un po' le azioni macchinose e un po' la sfortuna (espulsione mancata, palo di Gabbiadini ecc), non siamo ritornati in partita. Giocare malissimo è quel che si è fatto col Palermo

 

A parte che nessuno ha fatto il confronto sulla qualità  di gestione della partita del Toro rispetto al Napoli, ma non si può dire che quest'ultimo abbia giocato bene, dai.

 

 

Oddio, malissimo proprio non direi. Ha giocato molto peggio contro il Palermo.

Il Torino è andato in vantaggio e ha vinto su un calcio d'angolo regalato da Koulibaly, per il resto non ha fatto un tiro in porta. Il Napoli ha giocato meglio del Torino ma purtroppo l'ha fatto solo nel secondo tempo. 

 

Ma tirate ancora in ballo la partita con il Palermo? Le ha giocate male entrambi, non capisco perché incrementare il valore della partita di ieri, relazionandola con l'altra.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A parte che nessuno ha fatto il confronto sulla qualità  di gestione della partita del Toro rispetto al Napoli, ma non si può dire che quest'ultimo abbia giocato bene, dai.

 

Per me giocare bene è vincere o almeno pareggiare, perché se perdi non hai giocato abbastanza bene evidentemente. Quindi nessuno sta dicendo che il Napoli abbia giocato bene, anzi! Però se quella punizione fosse entrata e l'arbitro non fosse stato cieco, magari staremmo parlando di tutt'altro. Sono stati episodi a deciderla, non la bravura del Torino o quella del Napoli, che di certo non ha giocato ai suoi livelli. Aggiungi che Benitez tiene Gabbiadini in panchina per far giocare quei morti (in questo periodo) di Hamsik e Callejon, e non mette mai Zapata e Iguana insieme perché altrimenti va modificato il modulo (omg mai!!1!!1!) e la frittata è fatta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dimenticavo, ha ragione Edward sul fatto la Juve sia sullo stesso livello dello scorso anno. Il problema, semmai, è che non si è rafforzata.

 

Anche qui non penso sia vero, in attacco c'è un ricambio che si utilizza più che spesso (Morata) mentre l'anno scorso i titolari erano quelli e le riserve le usavano col contagocce. A centrocampo idem, presi un paio di buoni ricambi. Per gli errori in difesa, è giusto dire che l'anno scorso avevamo Barzagli, indubbiamente il miglior difensore per distacco.

Non capisco perché non vogliate dare meriti alle altre squadre, secondo me è giusto riconoscere un atteggiamento diverso. Il Cesena l'anno scorso perdeva con la Juve 5-0 ma si chiudeva in difesa e praticamente si metteva a novanta, se qualcuno ha visto Cesena - Juventus del mese scorso avrà  potuto notare come il Cesena se la sia giocata e ha segnato due goal meritatamente, non per fortuna o per giocate fini a se stesse, ma con un buon gioco collettivo.

Poi ovviamente pensatela come volete, ma io vedo più meriti nelle squadre del campionato che demeriti nella Juve.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma perché questi vanno sempre a dormire sul 1 - 0?! -.-

Comunque se la Roma voleva vincere la partita dovevano almeno provare a giocare anche prima del 60'! :asduj1:


Dominata SI, caro PL.

 

Ricorda che la Fiorentina oltre al Gol non ha avuto nessuna occasione da gol..

 

L'Inter, non per criticare, a differenza del Napoli, almeno la partita la giocata molto bene e NON ha meritato assolutamente di PERDERE, Pareggio era giusto, ma se vinceva lo stesso era meritato, Il Napoli ha perso perché ha giocato MALE.

 

Inter - Fiorentina

titi: 12 - 8

tiri in porta: 5 - 4

 

#midiconochehadominato


sulla base che i giocatori erano molto più in forma, sul fatto che l'anno scorso se giocavate col cesena vincevate 5-0 minimo e gli errori che ogni tanto sta facendo la difesa gli scorsi anni non si erano mai visti. non ti sto dicendo che la juve sia brocca quest'anno, sto solo dicendo che rispetto allo scorso anno siete un po' più calanti. 

 

Guarda che l'eccezione è stato l'anno scorso! 102 punti non li fai tutti gli anni!

Quest'anno la Juve ha perso solo contro il Genoa, al 94'! Per il resto gioca solo in maniera diversa, con un sistema diverso, e con molti infortunati (Barzagli, Caceres, Asamoah più Vidal fuori forma), tutto qui! =)

 

E ripeto: l'Europa League dimostra il contrario! =)


Dimenticavo, ha ragione Edward sul fatto la Juve sia sullo stesso livello dello scorso anno. Il problema, semmai, è che non si è rafforzata.

 

1) Da difesa a 3/5 a difesa a 4 per me è già  un passo in avanti, almeno si attacca di più e si difende di meno.

2) Morata, Pereyra, Evra e un Pogba stratosferico...#juvepiùdebole

 

PS: si è rafforzata la Roma con Iturbe!  :azaz:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche qui non penso sia vero, in attacco c'è un ricambio che si utilizza più che spesso (Morata) mentre l'anno scorso i titolari erano quelli e le riserve le usavano col contagocce. A centrocampo idem, presi un paio di buoni ricambi. Per gli errori in difesa, è giusto dire che l'anno scorso avevamo Barzagli, indubbiamente il miglior difensore per distacco.

Non capisco perché non vogliate dare meriti alle altre squadre, secondo me è giusto riconoscere un atteggiamento diverso. Il Cesena l'anno scorso perdeva con la Juve 5-0 ma si chiudeva in difesa e praticamente si metteva a novanta, se qualcuno ha visto Cesena - Juventus del mese scorso avrà  potuto notare come il Cesena se la sia giocata e ha segnato due goal meritatamente, non per fortuna o per giocate fini a se stesse, ma con un buon gioco collettivo.

Poi ovviamente pensatela come volete, ma io vedo più meriti nelle squadre del campionato che demeriti nella Juve.

eppure la partita l'hai vista e avrai senz'altro notato che col cesena in difesa avete commesso molti errori. ecco la chiave. e stasera avete avuto un calo fisico mostruoso, un po' perché la partita l'avete fatta voi fino al 60'. la roma ha tirato due volte in porta, allegri era inferocito e al suo posto lo sarei stato pure io. mi ricordo di una partita dell'anno scorso contro il cagliari che vi avevano fatto torti arbitrali per tutta la partita eppure l'avete vinta. quest'anno invece siete riusciti a perdere col genoa al 90'. siete a +9 dalla roma ma se la juve non ha demeriti dovevate avere molti più punti di vantaggio su questa rometta. 

Guarda che l'eccezione è stato l'anno scorso! 102 punti non li fai tutti gli anni!

Quest'anno la Juve ha perso solo contro il Genoa, al 94'! Per il resto gioca solo in maniera diversa, con un sistema diverso, e con molti infortunati (Barzagli, Caceres, Asamoah più Vidal fuori forma), tutto qui! =)

 

E ripeto: l'Europa League dimostra il contrario! =)

se me la metti sul piano degli infortunati allora il milan vince lo scudetto quest'anno dai.. poi 102 punti non li fai tutti gli anni ok, ma siete la squadra più forte del campionato, non avete una vera rivale che vi sta dietro, le squadre del campionato non sono eccelse eppure avete perso 17 punti per strada e non date più l'impressione di essere una schiacciasassi. avete preso gol per 4 giornate consecutive. che poi siete sempre davanti e non vi importa va bene lo capisco ma state avendo un calo di forma che se io fossi juventino mi preoccuperei, più che altro per via della champions. ora è il momento meno opportuno per avere cali di forma. l'inter del 2010 lo dimostrò. negli anni passati ammazzava il campionato a febbraio e poi a marzo non riusciva più a reggere una partita e puntualmente usciva dalla champions. inoltre se mi dici che per via di quegli infortuni non date il massimo allora non avete fatto una campagna acquisti adeguata. questo è il mio parere poi giustamente ognuno ha la sua

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) Da difesa a 3/5 a difesa a 4 per me è già  un passo in avanti, almeno si attacca di più e si difende di meno.

2) Morata, Pereyra, Evra e un Pogba stratosferico...#juvepiùdebole

 

PS: si è rafforzata la Roma con Iturbe!  :azaz:

 

Fottesega della Roma, lol.

- Evra non è niente, non corre manco più. Dovrebbe giocare con la bombola dell'ossigeno.

- Morata migliora lievemente l'attacco.

- Pereyra non rafforza il centrocampo.

- Pogba c'era già .

 

 

Anche qui non penso sia vero, in attacco c'è un ricambio che si utilizza più che spesso (Morata) mentre l'anno scorso i titolari erano quelli e le riserve le usavano col contagocce. A centrocampo idem, presi un paio di buoni ricambi. Per gli errori in difesa, è giusto dire che l'anno scorso avevamo Barzagli, indubbiamente il miglior difensore per distacco.

Non capisco perché non vogliate dare meriti alle altre squadre, secondo me è giusto riconoscere un atteggiamento diverso. Il Cesena l'anno scorso perdeva con la Juve 5-0 ma si chiudeva in difesa e praticamente si metteva a novanta, se qualcuno ha visto Cesena - Juventus del mese scorso avrà  potuto notare come il Cesena se la sia giocata e ha segnato due goal meritatamente, non per fortuna o per giocate fini a se stesse, ma con un buon gioco collettivo.

Poi ovviamente pensatela come volete, ma io vedo più meriti nelle squadre del campionato che demeriti nella Juve.

Per quanto riguarda gli acquisti della Juve quest'anno leggere sopra.

Tutti si sono resi conto che alla Juve servivano esterni buoni (Anche se, con il cambio di modulo, la cosa pesa meno) e soprattutto bravi difensori. Tutti, fuorché Marotta.

Ah, il Cesena non era in A lo scorso anno °__°

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

eppure la partita l'hai vista e avrai senz'altro notato che col cesena in difesa avete commesso molti errori. ecco la chiave. e stasera avete avuto un calo fisico mostruoso, un po' perché la partita l'avete fatta voi fino al 60'. la roma ha tirato due volte in porta, allegri era inferocito e al suo posto lo sarei stato pure io. mi ricordo di una partita dell'anno scorso contro il cagliari che vi avevano fatto torti arbitrali per tutta la partita eppure l'avete vinta. quest'anno invece siete riusciti a perdere col genoa al 90'. siete a +9 dalla roma ma se la juve non ha demeriti dovevate avere molti più punti di vantaggio su questa rometta. 

se me la metti sul piano degli infortunati allora il milan vince lo scudetto quest'anno dai.. poi 102 punti non li fai tutti gli anni ok, ma siete la squadra più forte del campionato, non avete una vera rivale che vi sta dietro, le squadre del campionato non sono eccelse eppure avete perso 17 punti per strada e non date più l'impressione di essere una schiacciasassi. avete preso gol per 4 giornate consecutive. che poi siete sempre davanti e non vi importa va bene lo capisco ma state avendo un calo di forma che se io fossi juventino mi preoccuperei, più che altro per via della champions. ora è il momento meno opportuno per avere cali di forma. l'inter del 2010 lo dimostrò. negli anni passati ammazzava il campionato a febbraio e poi a marzo non riusciva più a reggere una partita e puntualmente usciva dalla champions. inoltre se mi dici che per via di quegli infortuni non date il massimo allora non avete fatto una campagna acquisti adeguata. questo è il mio parere poi giustamente ognuno ha la sua

 

La Juve non è come l'anno scorso, ma non per questo è più scarsa! E poi non è che dipende tutto solo dai bianconeri, se gli avversari ci si mettono giocano bene, e la Juve può anche perdere! So anche io che ha un calo fisico, e non conto di vederla ai quarti di Champions, purtroppo! Per quello mi limito a porre l'Europa League come esempio, perché per la Champions è ancora presto!

La Juve vince meno non perché è più scarsa, sono le altre che sono migliorate! =)

Fottesega della Roma, lol.

- Evra non è niente, non corre manco più. Dovrebbe giocare con la bombola dell'ossigeno.

- Morata migliora lievemente l'attacco.

- Pereyra non rafforza il centrocampo.

- Pogba c'era già .

 

- Evrà  è una riserva, visto che in quel ruolo abbiamo Asamoah, e se ne devi prendere uno più forte, spendi almeno 30mln e la Juve non ha soldi da spendere!

- Morata migliora di molto l'attacco! -.- Guarda una partita con Llorente e guardane una con Morata...

- Pereyra rafforza eccome il centrocampo, ma che partite guardi? =|

- Pogba è migliorato ancora, che affermazione è la tua? xD Anche il Manchester aveva Pogba, ma non questo! xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...