Vai al commento

Serie A / Stagione 2019-2020 Discussione Generale


letscore

Post raccomandati

però mi dovete spiegare una cosa: se tutto l'ambiente juve era convinta dell'innocenza della stessa società , come mai hanno accettato la serie b invece di continuare a difendersi? il processo del 2006 è stato fatto troppo velocemente e male, è vero, ma anche la juve stessa non ci ha pensato due volte a patteggiare per la serie b. spiegatemi il motivo.

 

Sarebbe stato peggio, perché non c'era tempo per difendersi, soprattutto quando le "armi" della difesa venivano ignorate, come le altre intercettazioni! E' stato fatto tutto a puntino: Juve in B -> Fiorentina a pascolo -> Milan in CL -> scudo al inter!

E' stato un "processo" lampo, quindi o patteggiavano o i campionati non ricominciavano più, o ricominciavano con la Juve in C.

Dalla Serie B ci abbiamo messo 5/6 anni per tornare dove eravamo e mandare altri dove sono sempre stati, con un bel buco rosso in banca. Con la Serie C sarebbe stata la fine, a quanto pare, ingiusta!

Tu cosa avresti scelto? :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dite cose a caso senza sapere(non che io sappia), la juve ha infangato il calcio italiano che già  era sottoterra da tempo! Calciopoli è stata una vergogna senza eguali, minacciare arbitri elargire sentenze sulle partite coì anche il parma potrebbe tornare grande. Sembra facile addossare parte delle colpe a qualcun altro ma vi siete fatti la serie b giocando con rimini ecc ecc perchè meritavate quello se non di peggio! Per il resto l'inter di quest anno deve ripartire da pochissimi punti perchè la difesa fa acqua da tutte le parti a centrocampo le idee scarseggiano e in avanti non sembriamo neanche tanto male con icardi che ha già  fatto 20 gol, i punti da cui ripartire sono MANCINI in primis non un centrale ma due perchè ranocchia e jj fanno pena e compassione un centrocampista un terzino decente che possa far rifiatare d'ambrosio e santon che non sono male e un esterno puro e se c'è da sacrificare qualcuno che sacrifichino Handanovic che abbiamo un certo Bardi che può sostituirlo tranquillamente.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dite cose a caso senza sapere(non che io sappia), la juve ha infangato il calcio italiano che già  era sottoterra da tempo! Calciopoli è stata una vergogna senza eguali, minacciare arbitri elargire sentenze sulle partite coì anche il parma potrebbe tornare grande. Sembra facile addossare parte delle colpe a qualcun altro ma vi siete fatti la serie b giocando con rimini ecc ecc perchè meritavate quello se non di peggio! Per il resto l'inter di quest anno deve ripartire da pochissimi punti perchè la difesa fa acqua da tutte le parti a centrocampo le idee scarseggiano e in avanti non sembriamo neanche tanto male con icardi che ha già  fatto 20 gol, i punti da cui ripartire sono MANCINI in primis non un centrale ma due perchè ranocchia e jj fanno pena e compassione un centrocampista un terzino decente che possa far rifiatare d'ambrosio e santon che non sono male e un esterno puro e se c'è da sacrificare qualcuno che sacrifichino Handanovic che abbiamo un certo Bardi che può sostituirlo tranquillamente.

 

L'unica cosa corretta che hai detto è stata "non che io sappia" perché è evidente che ti affidi all'odio comune, non hai mai letto mezza riga a riguardo e reciti a pappagallo la solita manfrina anti-juventina.

Per farti un piccolo sunto che non mi invento io, sostanzialmente la Juventus non può essere giudicata colpevole. La frode sportiva non esiste, è stato dimostrato ampiamente. Ciò che è rimasto è un'accusa verso il potere personale di moggi e il reato di tentativo, che alla fine non ha portato alcun beneficio alla Juventus.

Il campionato 2004/2005 non è mai stato alterato, eppure la Juventus ha pagato per quello. E comunque, il calcio italiano si infanga da solo senza l'aiuto della Juventus, non ti preoccupare. Siamo ancora qui dopo 9 anni a parlare di questo e quello con una sentenza che barcolla tra dubbio e imbarazzo ma metà  tifoseria italiana, tutti milioni di tifosi ovviamente laureati in legge, danno per scontata la colpevolezza della Juve quando spesso mancano le basi stesse per sostenere tali accuse.

Io in materia sono un ignorante, non sono laureato in legge, ma non dico che non esistesse un sistema e che Moggi fosse innocente. Mi affido a ciò che è certo, e la Juventus non era, non è e non sarà  mai Luciano Moggi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sicuramente non è e non sarà  ma a quei tempi era la triade a gestire tutto e facendo parte del vostro organigramma tutto ciò che di illecito facevano di fatto colpiva la Juventus. Mi fa sorridere il fatto che comunque dopo tutto quello che è stato scritto e detto vi sentiate puliti e disinteressati alla vicenda, senza prove non si condanna quindi qualcosa in mano l'avranno avuta se no una società  come la juve non avrebbe mai accettato un trattamento del genere senza colpe. L'unica cosa che mi sento di condividere è il pensiero sul calcio italiano e la sua pochezza al di la della juventus, per quanto mi riguarda l'essere un anti juventino per eccellenza non ti do torto ma si tratta solo di antipatia verso la juve che viene alimentata ogni anno dalle scelte arbitrali e tutto il resto poi se andate avanti in champions fate solo del bene all'italia quindi che ben vengano le vostre vittorie(se arriveranno)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sicuramente non è e non sarà  ma a quei tempi era la triade a gestire tutto e facendo parte del vostro organigramma tutto ciò che di illecito facevano di fatto colpiva la Juventus. Mi fa sorridere il fatto che comunque dopo tutto quello che è stato scritto e detto vi sentiate puliti e disinteressati alla vicenda, senza prove non si condanna quindi qualcosa in mano l'avranno avuta se no una società  come la juve non avrebbe mai accettato un trattamento del genere senza colpe. L'unica cosa che mi sento di condividere è il pensiero sul calcio italiano e la sua pochezza al di la della juventus, per quanto mi riguarda l'essere un anti juventino per eccellenza non ti do torto ma si tratta solo di antipatia verso la juve che viene alimentata ogni anno dalle scelte arbitrali e tutto il resto poi se andate avanti in champions fate solo del bene all'italia quindi che ben vengano le vostre vittorie(se arriveranno)

 

Ma su quali basi dici che la famosa triade gestiva tutto. Questo non capisco.. chi lo dice? dove sono le prove? E poco dopo parli proprio di prove, secodo te questi 9 anni per cosa sono stati spesi, hanno giocato a briscola? Se sono 9 anni che dura questo processo forse è perchè non esistevano prove chiare e certe? La condanna è stata eseguita in fretta e furia semplicemente per rispettare le tempistiche, e la B è stata accettata perché, al di là  dell'inadegutezza della difesa, era palese che la Juve sarebbe stata condannata e non vi era modo di uscirne.

Sia chiaro, non penso come tanti Juventini che il processo in se sia basato sul nulla. La cupola, il sistema, quel che volete. Ciò che mi premeva era che fosse chiaro come la Juventus non fosse il centro di tale sistema e tantomeno avesse ricevuto favori tangibili da esso. Ciò è stato appurato, la discussione non ha motivo di esistere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sicuramente non è e non sarà  ma a quei tempi era la triade a gestire tutto e facendo parte del vostro organigramma tutto ciò che di illecito facevano di fatto colpiva la Juventus. Mi fa sorridere il fatto che comunque dopo tutto quello che è stato scritto e detto vi sentiate puliti e disinteressati alla vicenda, senza prove non si condanna quindi qualcosa in mano l'avranno avuta se no una società  come la juve non avrebbe mai accettato un trattamento del genere senza colpe. L'unica cosa che mi sento di condividere è il pensiero sul calcio italiano e la sua pochezza al di la della juventus, per quanto mi riguarda l'essere un anti juventino per eccellenza non ti do torto ma si tratta solo di antipatia verso la juve che viene alimentata ogni anno dalle scelte arbitrali e tutto il resto poi se andate avanti in champions fate solo del bene all'italia quindi che ben vengano le vostre vittorie(se arriveranno)

Per favore, torna quando avrai donato le tue idiozie altrove! Davvero, facci questo favore...

Senza prove non si condanna? Sei sicuro? Se si può NON condannare con le prove in mano (intercettazioni Moratti, Berlusconi e le sue numerose cause) si può anche condannare senza prove, o meglio, con prove fasulle: video che spariscono, testimoni che non si presentano davanti alla legge, testimoni indagati per falsa testimonianza, arbitri INNOCENTI, due arbitri colpevoli che non centrano con la Juve, campionato, designazioni e cartellini NELLA NORMA, REGOLARI, PULITE!! E Moggi che fa un'associazione praticamente da solo. Quindi, se era tutto regolare, perchè spari cazzate?

Detto questo Moggi ha pagato e paga per quello che ha fatto, ma la Juve ha pagato per quelli che, a quanto pare, non ha fatto!

Se la Juve fosse colpevole, non ci sarebbe alcuna discussione, ma non lo è, perciò metà  Milano sarà  sempre di cartone!

Dite cose a caso senza sapere(non che io sappia)

Ci hai proprio illuminati! :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per favore, torna quando avrai donato le tue idiozie altrove! Davvero, facci questo favore...

Senza prove non si condanna? Sei sicuro? Se si può NON condannare con le prove in mano (intercettazioni Moratti, Berlusconi e le sue numerose cause) si può anche condannare senza prove, o meglio, con prove fasulle: video che spariscono, testimoni che non si presentano davanti alla legge, testimoni indagati per falsa testimonianza, arbitri INNOCENTI, due arbitri colpevoli che non centrano con la Juve, campionato, designazioni e cartellini NELLA NORMA, REGOLARI, PULITE!! E Moggi che fa un'associazione praticamente da solo. Quindi, se era tutto regolare, perchè spari cazzate?

Detto questo Moggi ha pagato e paga per quello che ha fatto, ma la Juve ha pagato per quelli che, a quanto pare, non ha fatto!

Se la Juve fosse colpevole, non ci sarebbe alcuna discussione, ma non lo è, perciò metà  Milano sarà  sempre di cartone!

Ci hai proprio illuminati! :asduj1:

Aaaaah vero che eri tu il giudice quindi sai quello che è accaduto per filo e per segno.. non cadere nel ridicolo(lo hai già  fatto abbastanza) parlando di regolarità  e pulizia che sono parole non associabili a voi come ampiamente dimostrato. Vi ripeto è facile nascondersi dietro un dito o scaricare i vostri rancori verso altri, purtroppo se fosse come dite voi ci sarebbero dei giochi di potere non indifferenti che purtroppo non esistono! Ora vai a gustarti juventus arezzo dei bei tempi :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In Italia non si elogia chi vince ma si sminuisce per non sembrare deboli. Oppure in caso di elogi sono talmente pompati che quando c'è un calo ci possono campare per settimane e settimane. Lo fanno i giornali, lo fanno la Tv, lo fanno i tifosi e lo fanno gli anti-tifosi.

Ora, io non me ne intendo di legge e credo nessuno qui se ne intenda di legge, quindi voglio fare un esempio basato su un ragionamento logico:

 

Giovanni e Marco hanno un negozio di scarpe, gli affari vanno bene e le cose sembrano funzionare per il meglio... poi un giorno arriva Luca che dice che Giovanni e Marco non fanno lo scontrino. Finanza, Polizia, Carabinieri, Vigili del fuoco e Croce Rossa accorrono al negozio, sequestrano tutto, Giovanni e Marco devono subirsi il processo e attendere. In tribunale si scopre che Luca non ha prove per dire che loro evadevano, quindi automaticamente non possiamo sapere se ha ragione oppure no sotto questo aspetto, ma poi salta fuori che Marco un giorno aveva ammaccato un segnale stradale e che doveva essere imputato per quel reato, ma comunque fino a prova contraria Giovanni e Marco sono innocenti nel loro negozio di scarpe, perché come tutti sanno "si è innocenti fino a prova contraria"! Tornano a casa ma polizia, carabinieri e compagnia non gli vogliono ridare il negozio né tanto meno Luca risarcire le spese di tribunale, perché dicono "Tu hai ammaccato quel segnale stradale quindi hai commesso reato". Chi ha ragione in tal caso? Marco e Giovanni oppure Luca?


E pregherei MarkoMarin17 di rispondere, grazie! ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In Italia non si elogia chi vince ma si sminuisce per non sembrare deboli. Oppure in caso di elogi sono talmente pompati che quando c'è un calo ci possono campare per settimane e settimane. Lo fanno i giornali, lo fanno la Tv, lo fanno i tifosi e lo fanno gli anti-tifosi.

Ora, io non me ne intendo di legge e credo nessuno qui se ne intenda di legge, quindi voglio fare un esempio basato su un ragionamento logico:

 

Giovanni e Marco hanno un negozio di scarpe, gli affari vanno bene e le cose sembrano funzionare per il meglio... poi un giorno arriva Luca che dice che Giovanni e Marco non fanno lo scontrino. Finanza, Polizia, Carabinieri, Vigili del fuoco e Croce Rossa accorrono al negozio, sequestrano tutto, Giovanni e Marco devono subirsi il processo e attendere. In tribunale si scopre che Luca non ha prove per dire che loro evadevano, quindi automaticamente non possiamo sapere se ha ragione oppure no sotto questo aspetto, ma poi salta fuori che Marco un giorno aveva ammaccato un segnale stradale e che doveva essere imputato per quel reato, ma comunque fino a prova contraria Giovanni e Marco sono innocenti nel loro negozio di scarpe, perché come tutti sanno "si è innocenti fino a prova contraria"! Tornano a casa ma polizia, carabinieri e compagnia non gli vogliono ridare il negozio né tanto meno Luca risarcire le spese di tribunale, perché dicono "Tu hai ammaccato quel segnale stradale quindi hai commesso reato". Chi ha ragione in tal caso? Marco e Giovanni oppure Luca?

E pregherei MarkoMarin17 di rispondere, grazie! ^^

Io condivido quello che hai esposto all'inizio e potrei risponderti con un altro esempio banale che ti faccia sembrare che io abbia totale ragione e non desidero questo, mettiamo che calciopoli sia tutta una farsa e che si sia puntato il dito contro lo squadrone che era la juve a quei tempi, e prendiamo i singoli elementi che possiamo valutare anche noi pseudo ignoranti in materia attraverso video e partite vere e si vedranno benissimo scandali arbitrali durante determinate partite designazioni DECISE da terzi con addirittura il capo dei designatori che gestiva il tutto minuziosamente, moggi che chiude un arbitro nello spogliatoio dopo eventuali minacce ecc ecc. 

Contando "solo" questo la giustizia sportiva cosa avrebbe dovuto fare quando era tutto alla luce del giorno e agli occhi dei telespettatori e di chi va allo stadio la domenica? Sarebbe fallito il sistema calcio sicuramente oppure più comodamente si fa altro e si continua a prendere in giro tutti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aaaaah vero che eri tu il giudice quindi sai quello che è accaduto per filo e per segno.. non cadere nel ridicolo(lo hai già  fatto abbastanza) parlando di regolarità  e pulizia che sono parole non associabili a voi come ampiamente dimostrato. Vi ripeto è facile nascondersi dietro un dito o scaricare i vostri rancori verso altri, purtroppo se fosse come dite voi ci sarebbero dei giochi di potere non indifferenti che purtroppo non esistono! Ora vai a gustarti juventus arezzo dei bei tempi :D

Non sono il giudice, ma non bisogna esserlo per LEGGERE quello che è stato detto! Ora si aspettano solo le motivazioni della condanna dei due arbitri e basta! Tutto il resto è stato detto! Ripeto, porta fuori di qui il tuo zainetto pieno di idiozie!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io condivido quello che hai esposto all'inizio e potrei risponderti con un altro esempio banale che ti faccia sembrare che io abbia totale ragione e non desidero questo, mettiamo che calciopoli sia tutta una farsa e che si sia puntato il dito contro lo squadrone che era la juve a quei tempi, e prendiamo i singoli elementi che possiamo valutare anche noi pseudo ignoranti in materia attraverso video e partite vere e si vedranno benissimo scandali arbitrali durante determinate partite designazioni DECISE da terzi con addirittura il capo dei designatori che gestiva il tutto minuziosamente, moggi che chiude un arbitro nello spogliatoio dopo eventuali minacce ecc ecc. 

Contando "solo" questo la giustizia sportiva cosa avrebbe dovuto fare quando era tutto alla luce del giorno e agli occhi dei telespettatori e di chi va allo stadio la domenica? Sarebbe fallito il sistema calcio sicuramente oppure più comodamente si fa altro e si continua a prendere in giro tutti.

1 non hai risposto alla mia domanda

2 voglio il tuo bellissimo esempio che ti dia totalmente ragione

3 il processo ha assolto moggi e giraudo per quei reati, l'unico capo di accusa caduto in prescrizione è un reato non sportivo, quindi non c'entra con ciò... stai applicando la legge "si è colpevoli fino a prova contraria" ragionando così, perché nessuno ha mai portato le prove di quello che è accaduto. Puoi dire "in Tv si vede" allora con la stessa logica anche questo campionato è stato comprato dalle squadre con più errori in favore, se vogliamo ragionare così

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io condivido quello che hai esposto all'inizio e potrei risponderti con un altro esempio banale che ti faccia sembrare che io abbia totale ragione e non desidero questo, mettiamo che calciopoli sia tutta una farsa e che si sia puntato il dito contro lo squadrone che era la juve a quei tempi, e prendiamo i singoli elementi che possiamo valutare anche noi pseudo ignoranti in materia attraverso video e partite vere e si vedranno benissimo scandali arbitrali durante determinate partite designazioni DECISE da terzi con addirittura il capo dei designatori che gestiva il tutto minuziosamente, moggi che chiude un arbitro nello spogliatoio dopo eventuali minacce ecc ecc. 

Contando "solo" questo la giustizia sportiva cosa avrebbe dovuto fare quando era tutto alla luce del giorno e agli occhi dei telespettatori e di chi va allo stadio la domenica? Sarebbe fallito il sistema calcio sicuramente oppure più comodamente si fa altro e si continua a prendere in giro tutti.

Madonne ma quanto sei rimasto indietro...

Arbitro chiuso nello spogliatoio, cosa smentita dallo stesso arbitro NOVE ANNI FA!!

NON ESISTONO PARTITE TRUCCATE, NON ESISTONO DESIGNAZIONI ALTERATE, NON CI SONO MAI STATE AMMONIZIONI MIRATE. Questo è uscito dai tribunali, questo è il punto della storia,fattene una cavolo di ragione!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sono il giudice, ma non bisogna esserlo per LEGGERE quello che è stato detto! Ora si aspettano solo le motivazioni della condanna dei due arbitri e basta! Tutto il resto è stato detto! Ripeto, porta fuori di qui il tuo zainetto pieno di idiozie!

Non esagerare nel parlare che non sei nessuno per dirmi quello che devo fare pollo.

1 non hai risposto alla mia domanda

2 voglio il tuo bellissimo esempio che ti dia totalmente ragione

3 il processo ha assolto moggi e giraudo per quei reati, l'unico capo di accusa caduto in prescrizione è un reato non sportivo, quindi non c'entra con ciò... stai applicando la legge "si è colpevoli fino a prova contraria" ragionando così, perché nessuno ha mai portato le prove di quello che è accaduto. Puoi dire "in Tv si vede" allora con la stessa logica anche questo campionato è stato comprato dalle squadre con più errori in favore, se vogliamo ragionare così

La risposta alla domanda è Luca per ovvi motivi, e quest'anno oltre alle solite sviste non abbiamo visto nulla di eclatante o niente che ci faccia pensare che le big abbiano fatto qualcosa di speciale (solo la lazio un pò mi puzza visto l'ascesa al trono di tavecchio con annesso aumento del potere di Lotito) vedi la classifica juve prima a +14 meritatamente e roma seconda per voler suo con quella sfilza di pareggi. Si può parlare invece dell'italia in ottica europea dicendo che abbiamo portato belle realtà  in europa come fiorentina e torino(davvero sfortunata quest'ultima) e che in piena corsa ci sono altre 3 squadre che ci daranno la possibilità  di alzare la nostra posizione nel ranking. Ritornando al discorso di prima, se la frode sportiva è stata scongiurata la società  Juventus non ha chiesto i danni economici e d'immagine subiti con calciopoli e la serie b? hanno tranquillamente accettato quello che gli è stato fatto oppure qualcosa realmente sotto c'era? sono quesiti a cui vorrei tu rispondessi con obbiettività . 

 

P.s Aleks con persone che attaccano o insultano non parlo quindi puoi sfogare la tua frustrazione interiore con il tuo potentissimo salamence in qualche lotta online 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il tipo delle schede svizzere è indagato per falsa testimonianza, quindi non possiamo essere sicuri nemmeno di quello. :asduj1:

Lui è indagato per falsa testimonianza perché sostiene di aver consegnato i numeri delle schede ai carabinieri di Como mentre secondo il maresciallo sono andati direttamente a Chiasso a prenderlo.

Questo potrebbe rendere il testimone inattendibile senza ombra di dubbio, c'è da dire però che le schede le han trovate quindi sono esistite realmente (lo stesso Moggi ammise che le usava "solo per il calciomercato"  :asduj1: ).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non esagerare nel parlare che non sei nessuno per dirmi quello che devo fare pollo.

La risposta alla domanda è Luca per ovvi motivi, e quest'anno oltre alle solite sviste non abbiamo visto nulla di eclatante o niente che ci faccia pensare che le big abbiano fatto qualcosa di speciale (solo la lazio un pò mi puzza visto l'ascesa al trono di tavecchio con annesso aumento del potere di Lotito) vedi la classifica juve prima a +14 meritatamente e roma seconda per voler suo con quella sfilza di pareggi. Si può parlare invece dell'italia in ottica europea dicendo che abbiamo portato belle realtà  in europa come fiorentina e torino(davvero sfortunata quest'ultima) e che in piena corsa ci sono altre 3 squadre che ci daranno la possibilità  di alzare la nostra posizione nel ranking. Ritornando al discorso di prima, se la frode sportiva è stata scongiurata la società  Juventus non ha chiesto i danni economici e d'immagine subiti con calciopoli e la serie b? hanno tranquillamente accettato quello che gli è stato fatto oppure qualcosa realmente sotto c'era? sono quesiti a cui vorrei tu rispondessi con obbiettività . 

 

P.s Aleks con persone che attaccano o insultano non parlo quindi puoi sfogare la tua frustrazione interiore con il tuo potentissimo salamence in qualche lotta online 

Ti auguro di non ritrovarti mai in una situazione del genere, perché non ha senso punire per colpe che derivano da altre accuse 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

l'inter di quest anno deve ripartire da pochissimi punti perchè la difesa fa acqua da tutte le parti a centrocampo le idee scarseggiano e in avanti non sembriamo neanche tanto male con icardi che ha già  fatto 20 gol, i punti da cui ripartire sono MANCINI in primis non un centrale ma due perchè ranocchia e jj fanno pena e compassione un centrocampista un terzino decente che possa far rifiatare d'ambrosio e santon che non sono male e un esterno puro e se c'è da sacrificare qualcuno che sacrifichino Handanovic che abbiamo un certo Bardi che può sostituirlo tranquillamente.

ranocchia come riserva lo terrei, jj se bisogna tenerlo deve giocare solo da terzino e solo nel caso non abbiamo più giocatori per quel ruolo. a centrocampo manca appunto un regista e icardi se offrono 30 milioni lo accompagno io in braccio perché non vale tutti quei soldi. 20 gol ma alcuni non fondamentali e poi prima che segna deve sprecare 7mila opportunità . inoltre da quant'è che non segna più il forte maurito? poi handanovic dici che bardi può sostituirlo tranquillamente? io non credo però a fronte di un'offerta vantaggiosa lo cederei

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

P.s Aleks con persone che attaccano o insultano non parlo quindi puoi sfogare la tua frustrazione interiore con il tuo potentissimo salamence in qualche lotta online

Il no sense proprio! :rotfl:

Parlare si può, ma dirci che spariamo ca..ate senza essere informato non è bello!

Comunque a fronte dell'innocenza della società  Juventus, Agnelli ha chiesto "solo" 443 milioni di euro per i danni causati da calciopoli! Chi vede il marcio nelle partite deve smettere di seguire uno sport "sporco", secondo me! I tifosi sono un'altra roba. È appurato che gli arbitri italiani siani i migliori del mondo, e non sono io a dirlo, ma basta vedere che arbitra le partite più importanti al estero! Tutto il resto, le paranoie sui furti, sul sistema e sui complotti, sono solo fuffa, anidride carbonica rilasciata nell'atmosfera senza un valido motivo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il processo è finito nel peggiore dei modi

 

 

si continuerà  a puntare il dito da ambo le parti e nulla si è risolto

Concordo, hanno fatto in modo da rendersi conto dell'errore ma di non ammettere che hanno sbagliato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ranocchia come riserva lo terrei, jj se bisogna tenerlo deve giocare solo da terzino e solo nel caso non abbiamo più giocatori per quel ruolo. a centrocampo manca appunto un regista e icardi se offrono 30 milioni lo accompagno io in braccio perché non vale tutti quei soldi. 20 gol ma alcuni non fondamentali e poi prima che segna deve sprecare 7mila opportunità . inoltre da quant'è che non segna più il forte maurito? poi handanovic dici che bardi può sostituirlo tranquillamente? io non credo però a fronte di un'offerta vantaggiosa lo cederei

Sono d'accordo con te su icardi ma al momento è il meglio che possiamo permetterci e con puscas accanto sarebbe ottimo(oppure il palacio degli ultimi tempi) purtroppo però handa lo sacrificherei perchè non mi sembra quello di udine oltre i rigori non ha fatto mai gran che!

Il no sense proprio! :rotfl:

Parlare si può, ma dirci che spariamo ca..ate senza essere informato non è bello!

Comunque a fronte dell'innocenza della società  Juventus, Agnelli ha chiesto "solo" 443 milioni di euro per i danni causati da calciopoli! Chi vede il marcio nelle partite deve smettere di seguire uno sport "sporco", secondo me! I tifosi sono un'altra roba. È appurato che gli arbitri italiani siani i migliori del mondo, e non sono io a dirlo, ma basta vedere che arbitra le partite più importanti al estero! Tutto il resto, le paranoie sui furti, sul sistema e sui complotti, sono solo fuffa, anidride carbonica rilasciata nell'atmosfera senza un valido motivo.

Lo seguo solo per passione, che ci sia del lercio nel calcio è risaputo e spero che degli organi validi prima o poi(penso piu poi che prima) ripuliscano tutto! per il resto io non ho mai detto che devi finirla di sparare cazzate, ho esposto il mio pensiero ed io il tuo che poi l'esistenza della cupola è stata appurata ma pensiamo al presente noi siamo pietosi(ma mauro vi purgherà  sempre e comunque anche al ritorno) quest'anno e voi vincerete l'ennesimo campionato penso che possiate guardare al futuro speranzosi!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La cupola c'era, infatti Moggi è colpevole e paga, ma la cupola non ha "danneggiato" alcun campionato, anche questo è appurato, ergo, la Juve ha vinto sul campo! XD

Comunque, anche dalle prime sentenze, si diceva che alcune partite erano taroccate, ma sui documenti ufficiali venivano scritte porcate, come i risultati sbagliati delle partite in questione, ammonizioni mirate a giocatori chiave e questi giocatori "chiave" possiamo paragonatli ai Padoin, Juan Jesus e Inler di oggi, che sono giocatori come altri, non CHIAVE.:asduj1:

comunque Icardi è forte, e se avrà  l'occasione per purgarci faccia pure, renderà  contenti gli interisti e indifferenti gli juventini, come sempre. 10 goal di Icardi non avranno mai il valore dei goal di Poborsky! :tf:

Restano sei frodi nell’ultima sentenza di Calciopoli. Sei frutti dell’associazione a delinquere capeggiata da Luciano Moggi: le prove che, l’associazione medesima, serviva a qualcosa. Eppure qualcosa stride se si effettua un’analisi puntigliosa, come quella di Nicola Penta, insostituibile esperto del pool difensivo.

Cagliari-Juventus 1-1

Arbitro Racalbuto (condannato in primo grado, prescritto in secondo)

Il motivo per cui gli inquirenti indicano la partita come frode è la convalida di un gol di Trezeguet in sospetto fuorigioco. Fuorigioco (millimetrico secondo le cronache dell’epoca) che, tuttavia, non viene segnalato dall’assistente Consolo. Sempre secondo le cronache Racalbuto non incide nell’andamento della gara.

Roma-Juventus 1-2

Arbitro Racalbuto (condannato in primo grado, prescritto in secondo)

L’accusa punta il dito sul gol di Cannavaro in fuorigioco (ma ancora una volta è l’assistente Ivaldi che lo convalida, Racalbuto non incide) e sul rigore per fallo su Zalayeta che è sulla linea. L’accusa ignora che nella ripresa l’assistente Pisacreta annullò per fuorigioco un gol regalare a Ibrahimovic. Ivaldi, Pisacreta (così come Giraudo, Paireto e Bergamo) sono stati prosciolti nell’udienza preliminare per questa frode, nella quale rimangono coinvolti solo Moggi e Racalbuto.

Juventus-Udinese 2-1

Arbitro Rodomonti (assolto in primo grado, assolto in secondo grado)

Assistenti Geminiani e Foschetti (assolti in primo grado, assolto in secondo grado)

L’accusa punta su un fuorigioco segnalato da Foschetti che annulla un gol regolare di Fava. Per la partita vengono condannati Moggi, Giraudo e Pairetto: ma come hanno fatto da soli?

Bologna-Juventus 0-1

Arbitro Pieri (condannato in primo grado, assolto in appello, assolto in Cassazione)

Secondo l’accusa Pieri ha condizionato l’andamento della partita, ma poi con la sua assoluzione rimane solo ed esclusivamente Moggi, che per alterare la partita deve aver telefonato a se stesso…

Fiorentina-Bologna 1-0

Arbitro De Santis (condannato in primo e secondo grado, conferma condanna in Cassazione)

E’ la partita delle “ammonizioni preventiveâ€. De Santis, per l’accusa, dovrebbe decimare il Bologna in vista della sfida con la Juventus: ammonisce tre rossoblù di cui due diffidati saltano la sfida con la Juventus. Sono le riserve Petruzzi (17 presenze) e Nastase (7 presenze), le cui ammonizioni per proteste e gioco fallose non vengono ritenute eccessive dalle cronache (la Gazzetta dello Sport assegnerà  un 6,5 all’arbitro). In quel Bologna, per altro, erano sette i diffidati (Giunti, Torrisi, Juarez, Colucci, Loviso, Petruzzi e Nastase) e gli “indispensabili†Petruzze e Nastase, dopo aver saltato la partita con la Juventus, non sono scesi in campo in quella successiva. In quel periodo, per altro, la famigerata scheda svizzera di De Santis non era attiva. In quella partita, per altro, De Santis svantaggia la Fiorentina annullando un gol di Riganò per un fuorigioco che non c’era.

Lecce-Parma 3-3

Arbitro De Santis (condannato in primo e secondo grado, conferma condanna in Cassazione)

E’ la partita che secondo l’accusa, De Santis pilota per il salvataggio della Fiorentina. Ma è anche la partita per la quale Moggi viene assolto, mentre rimangono Mazzini e De Santis. Se è una partita che deve essere pilotata dalla Cupola, perché Moggi astato assolto?

Queste sono le frodi su cui si regge l’impianto accusatorio di Calciopoli, che ha perso nel corso dei vari gradi di giudizio: l’esclusività  del rapporto fra Moggi e i disegnatori, il sorteggio truccato, le ammonizioni preventive e che ha dovuto incassare l’affermazione dei giudici che il campionato 2004/05 non è stato alterato dalla cupola.

Quando si dice...LA COERENZA!! :rotfl:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quando si dice...LA COERENZA!!

 

Quando si dice "fonte non di parte"  :rotfl:

Cosa vuoi che ti dica Tuttosport dai...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quando si dice "fonte non di parte"  :rotfl:

Cosa vuoi che ti dica Tuttosport dai...

 

LO SAPEVO!! Sapevo che saresti attivato con questo commento pietoso! :rotfl:

 

Adesso Tuttosport altera le sentenze?  :facepalm:

Hai letto quello che c'è scritto? Sono le motivazioni per le quali sono stati condannati Moggi, ed i due arbitri! Se tu conosci meglio la situazione fatti avanti, illuminaci! :rotfl:

 

Sarà  anche di parte, ma quel giornaletto cosa doveva scrivere? 

Mi immagino, per farti contento:

 

"Juventus-Udinese 2-1

Arbitro Rodomonti (assolto in primo grado, assolto in secondo grado, condannato perché non siamo di parte)

Assistenti Geminiani e Foschetti (assolti in primo grado, assolto in secondo grado, condannato perché non siamo di parte)

L’accusa punta su un fuorigioco segnalato da Foschetti che annulla un gol regolare di Fava. Per la partita vengono condannati Moggi, Giraudo e Pairetto: ma come hanno fatto da soli? Hanno arbitrato loro, fischiando via telefono"

 

POI...

 

[...]In quel periodo, per altro, la famigerata scheda svizzera di De Santis non era attiva. In quella partita, per altro, De Santis svantaggia la Fiorentina annullando un gol di Riganò per un fuorigioco che non c’era.

Ma!! De Santis aveva ancora la scheda Vod**one con 200 minuti gratis, usati per parlare con Moggi! Inoltre, De Santis, per salvare la Fiorentina, fece LUI un goal in rovesciata per far vincere la Viola!

 

Ma svegliati, dai! :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso Tuttosport altera le sentenze?  :facepalm:

Non altera le sentenze, serve solo a fomentare i repressi con storie di 9 anni fa, e il tuo pietoso siparietto mi sembra la prova eloquente.

Quelle non sono le motivazioni della condanna a Moggi, sono queste in realtà  :"l’esistenza di una associazione a delinquere finalizzata a condizionare i risultati delle partite, le designazioni arbitrali, le carriere dei direttori di gara, e l’elezione dei vertici della Lega calcio".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non altera le sentenze, serve solo a fomentare i repressi con storie di 9 anni fa, e il tuo pietoso siparietto mi sembra la prova eloquente.

Quelle non sono le motivazioni della condanna a Moggi, sono queste in realtà  :"l’esistenza di una associazione a delinquere finalizzata a condizionare i risultati delle partite, le designazioni arbitrali, le carriere dei direttori di gara, e l’elezione dei vertici della Lega calcio".

 

Il contenzioso sta proprio qui. Finalizzata a, non colpevole di. Per questo prima parlavo di reato di tentativo, è quello che ora viene imputato a Moggi.

Tuttosport è sicuramente di parte, come d'altronde lo sono la gazzetta dello sport e altri giornali che si fanno in quattro per dire "prescritti, non assolti" senza informare davvero su quanto avvenuto.

In ogni caso, Tuttosport quantomeno evidenzia una cosa, ovvero che, anche ci fosse stato l'intento, le partite non sono state alterate. E torniamo al reato di tentativo.

Visti i fatti, secondo te la Juve ha meritato la B e la privazione di due scudetti?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...