Vai al commento


Serie A / Stagione 2019-2020 Discussione Generale


letscore

Post raccomandati

Visti i fatti, secondo te la Juve ha meritato la B e la privazione di due scudetti?

Secondo me non ha meritato la serie B ne i due scudetti revocati per la tipologia di processo subito, come Moggi non merita di essere ancora a piede libero.

La cosa che mi da fastidio è che viene strumentalizzata l'innocenza di una squadra per far passare come innocenti gente che innocente non è, Moggi e Giraudo non hanno pagato,non stanno pagando e mai pagheranno per quello che hanno fatto.

E mi viene da ridere se leggo "cosa ha fatto di male le arbitrava lui le partite?"....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non altera le sentenze, serve solo a fomentare i repressi con storie di 9 anni fa, e il tuo pietoso siparietto mi sembra la prova eloquente.

Quelle non sono le motivazioni della condanna a Moggi, sono queste in realtà  :"l’esistenza di una associazione a delinquere finalizzata a condizionare i risultati delle partite, le designazioni arbitrali, le carriere dei direttori di gara, e l’elezione dei vertici della Lega calcio".

 

Di quali partite? Quelle riportate sopra!! Non le ha inventate Tuttosport, cosi, dal nulla!  :facepalm:

Che moggi sia colpevole sta scritto anche nei messaggi precedenti, chi cerca di farlo passare per innocente?  :facepalm:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Di quali partite? Quelle riportate sopra!! Non le ha inventate Tuttosport, cosi, dal nulla! :facepalm:

Che moggi sia colpevole sta scritto anche nei messaggi precedenti, chi cerca di farlo passare per innocente? :facepalm:

Guarda che io non ho mai scritto che si sono inventati le partite o altro...ho solo fatto notare il modo fazioso ed estremamente di parte con cui espongono le notizie, cose come "Moggi, che per alterare la partita deve aver telefonato a se stesso..." sono commenti che non si possono leggere, viene descritto come una vittima del sistema da questi "giornalisti", cosa che assolutamente non è.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guarda che io non ho mai scritto che si sono inventati le partite o altro...ho solo fatto notare il modo fazioso ed estremamente di parte con cui espongono le notizie, cose come "Moggi, che per alterare la partita deve aver telefonato a se stesso..." sono commenti che non si possono leggere, viene descritto come una vittima del sistema da questi "giornalisti", cosa che assolutamente non è.

 

Lui non è una vittima, assolutamente! E questo lo sto dicendo io e lo dicono tutti! Meno Tuttosport? Fottesega, io ho riportato quei commenti solo per farvi vedere l'incoerenza della quale parlavo anche nei commenti precedenti, come quando ho scritto:

 

"Comunque, anche dalle prime sentenze, si diceva che alcune partite erano taroccate, ma sui documenti ufficiali venivano scritte porcate, come i risultati sbagliati delle partite in questione, ammonizioni mirate a giocatori chiave e questi giocatori "chiave" possiamo paragonatli ai Padoin, Juan Jesus e Inler di oggi, che sono giocatori come altri, non CHIAVE. :asduj1:"

 

A me frega poco dei commenti di tuttosport, anzi, più che altro non mi interessa in modo in cui lo espongono, perché uso la mia testa, non mi bevo i loro commenti faziosi! Però sono anche la verità , in questo caso! Moggi alcune partite le truccava da solo, evidentemente, perché non poteva aver contattato gli arbitri secondo la metodologia descritta dalle accuse. La Fiorentina, se proprio la volevano salvare, non avrebbero annullato un suo goal regolare, come quelli di Ibrahimovic per quanto riguarda la Juve! Sono solo cazzate!

Ma ripeto, Moggi è colpevole, ma per lui ha pagato chi non doveva pagare!

 

Comunque, vista la situazione, spero che i due scudi tornino presto ai legittimi proprietari!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

pfff come se recoba fosse stato sempre incisivo (apparte i denti). ha preso più soldi lui per stare in panca che un portiere di riserva

È come dire: come se Moggi scendesse in campo! XD

Come rovinare la carriera di un arbitro (Dattilo Antonio).

Avv. Palladino:

Dattilo ha arbitrato Udinese-Brescia e durante la gara ha rifilato tre ammonizioni a giocatori dell'Udinese e l'espulsione del bianconero Jankulovski su segnalazione del quarto uomo Camerota. "I pm gli affibbiano l'associazione a delinquere proprio per quelle ammonizioni e quell'espulsione - ha spiegato Palladino - Perché, sostengono, con quei gialli e quel rosso ha fatto squalificare quattro giocatori ai friulani in vista della successiva partita contro la Juventus. Dattilo, insomma, è un sodale dell'associazione a delinquere di Moggi, per chi indaga e successivamente per chi giudicherà ".

L'errore dei magistrati è abbastanza evidente, secondo Palladino, considerato che l'unico squalificato sarà  Jankulovski, visto che i tre ammoniti non erano diffidati e scenderanno regolarmente in campo contro la Juve. E oltrettutto Jankulovski era stato ammonito su segnalazione di Camerota, che durante il processo aveva confermato la circostanza. "Si trattava, insomma, di un errore tecnico - ha proseguito l'avvocato Palladino - Ma alla fine ci ritroviamo con la condanna in primo grado. E sapete perché? Per la scheda svizzera che, secondo gli inquirenti, era nelle mani di Dattilo".

"Viene scritto nelle motivazioni che c'è un contatto fra quella scheda e quella di Moggi nelle vicinanze della partita - ha spiegato ancora Palladino - Un contatto muto, naturalmente, perché non si sa cosa potrebbero essersi detti, ma soprattutto dovremmo capire cose significa per la giustizia 'nelle vicinanze', perché il contatto indicato risale a fine novembre, mentre la partita era a settembre".

La condanna in primo grado, nonostante le evidenti prove a favore di Dattilo, venne però clamorosamente confermata in appello. Il perchè? Palladino ha la sua spiegazione... "Dattilo - ha detto - così come gli arbitri che sono stati coinvolti e poi assolti tutti tranne De Santis, serviva a 'fare numero' e tenere in piedi una logica per la teoria dell'associazione. Altrimenti che associazione sarebbe stata, con due dirigenti, i designatori e un solo arbitro?

#lacoerenza

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Altrimenti che associazione sarebbe stata, con due dirigenti, i designatori e un solo arbitro?

Stando al codice penale l'associazione a delinquere è data quando tre o più persone si associano con lo scopo di commettere illeciti.

Quindi bastano 2 dirigenti ed un designatore per una condanna di questo tipo, gli arbitri neanche servono.

Ci deve essere la volontà  di intraprendere l'illecito, non deve essere compiuto per forza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Stando al codice penale l'associazione a delinquere è data quando tre o più persone si associano con lo scopo di commettere illeciti.

Quindi bastano 2 dirigenti ed un designatore per una condanna di questo tipo, gli arbitri neanche servono.

Ci deve essere la volontà  di intraprendere l'illecito, non deve essere compiuto per forza.

E chi ha detto niente? :asduj1:

Moggi è stato condannato e prescritro per l'illecito da lui compiuto/tentato/quellochevuoi, ma l'avvocato sta parlando della situazione che interessa l'arbitro Dattilo, assolto, ma inizialmente condannato senza prove, e per motivi non congrui alla realtà : telefonata avvenuta un mese DOPO la partita, ed è stato accusato di aver squalificato 3-4 giocatori in vista della sfida con la Juve quando in realtà  è stato squalificato solo chi si è beccato il rosso perchè gli altri non erano diffidati!

PS: le designazioni non sono state alterate, come nessuna partita, lo hanno detto e ribadito questo. Il campionato era regolare, la Juventus aveva vinto sul campo senza se e senza ma. :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E chi ha detto niente?

Non ho commentato le avventure di Dattilo ma solo quella frase fuorviante, di certo non coinvolgevano arbitri solo per poter (cito testualmente) "'fare numero' e tenere in piedi una logica per la teoria dell'associazione", perché c'era già  il numero minimo per l'associazione a delinquere. 

L'avranno fatto a random, per hobby, per antipatia, non certo perché gli serviva gente  :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho commentato le avventure di Dattilo ma solo quella frase fuorviante, di certo non coinvolgevano arbitri solo per poter (cito testualmente) "'fare numero' e tenere in piedi una logica per la teoria dell'associazione", perché c'era già  il numero minimo per l'associazione a delinquere. 

L'avranno fatto a random, per hobby, per antipatia, non certo perché gli serviva gente  :asduj1:

Il fatto è che tu hai detto che bastano i due dirigenti ed un designatore, ma quest'ultimo viene tagliato fuori visto che non sono state alterate. :asduj1:

Inoltre un processo non può (ma a quanto pare si) e non deve tirare in balli gente a random, per hobby o per antipatia! XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il fatto è che tu hai detto che bastano i due dirigenti ed un designatore, ma quest'ultimo viene tagliato fuori visto che non sono state alterate. :asduj1:

Inoltre un processo non può (ma a quanto pare si) e non deve tirare in balli gente a random, per hobby o per antipatia! XD

In realtà  bastano 3 persone a random, bastano anche il massaggiatore, l'autista ed il calzolaio  :asduj1:

E non è che uno viene tagliato fuori se il fatto non si concretizza, se faceva parte dell'associazione è imputato come gli altri.

Non hanno alterato partite ne sorteggi ma di certo non si chiamavano per sapere i voti dei figli a scuola dai  :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutti parlavano con gli arbitri, era una cosa normale, ma pochi regalavano Rolex. Hanno iniziato con oltre 30 arbitri e ora sono rimasti in due, con delle prove non coerenti.

Non chiamavano per sapere i voti, ma a quanto pare nemmeno per alterare partite, soprattutto quelle già  giocate come il caso sopra! XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo facevano tutti? Era normale?

Si, sempre illegale resta   :asduj1:

E chi sono gli arbitri, dei signori delle galassia che non vanno disturbati? XD e se era illegale parlare con gli arbitri bisognava radere al suolo il calcio italiano e via! XD

PS: parlare =/= corrompere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E chi sono gli arbitri, dei signori delle galassia che non vanno disturbati? XD e se era illegale parlare con gli arbitri bisognava radere al suolo il calcio italiano e via! XD

PS: parlare =/= corrompere

Davvero credi che i dirigenti chiamassero gli arbitri solo per fare due chiacchiere?

Ti sembra una cosa normale?

Mai sentito parlare di conflitto d'interessi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Davvero credi che i dirigenti chiamassero gli arbitri solo per fare due chiacchiere?

Ti sembra una cosa normale?

Mai sentito parlare di conflitto d'interessi?

Ma scusa, se io, dipendente Nokia, parlo con un dipendente Samsung, il mio capo può denunciarmi perchè spiffero i segreti dell'azienda nella quale lavoro? Complotti, complotti ovunque!

È scontato che, facendo tutti parte dello stesso mondo, alcuni possano anche parlare, diventare amici ecc ecc, fa parte della natura umana socializzare. Non è che se diventi arbitro devi smettere di parlare con le persone che fanno parte del calcio e smettere di tifare la propria squadra. Ma porco Giuda! :rotfl:

Se fosse come dici tu non avrebbero assolto nessuno, ma non solo per quanto riguarda la facenda Moggi, ma anche a causa di altri contatti. Ma se cosi non è stato e non è, inutile farsi le seghe mentali! :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma scusa, se io, dipendente Nokia, parlo con un dipendente Samsung, il mio capo può denunciarmi perchè spiffero i segreti dell'azienda nella quale lavoro? Complotti, complotti ovunque!

È scontato che, facendo tutti parte dello stesso mondo, alcuni possano anche parlare, diventare amici ecc ecc, fa parte della natura umana socializzare. Non è che se diventi arbitro devi smettere di parlare con le persone che fanno parte del calcio e smettere di tifare la propria squadra. Ma porco Giuda! :rotfl:

Se fosse come dici tu non avrebbero assolto nessuno, ma non solo per quanto riguarda la facenda Moggi, ma anche a causa di altri contatti. Ma se cosi non è stato e non è, inutile farsi le seghe mentali! :asduj1:

Non c'è nessun complotto, solo l'evidenza dei fatti, se il Codice di Giustizia Sportiva dice che è vietato da società , dirigenti e tesserati intrattenere rapporti abituali con tesserati AIA un motivo ci sarà   :facepalm:

Se fanno tutti parte dello stesso mondo ed è giusto parlare del più e del meno non vedo perché non fare tutto alla luce del sole senza utilizzare schede estere non rintracciabili, tanto se dovevano parlare solo di rose e margherite potevano uscire anche a cena ogni tanto visto che erano così amici al posto che vedersi negli spogliatoi  :rotfl:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Infatti, sarà  la quinta volta che lo diciamo, Moggi è stato condannato per quello, cavolo! Ma se hanno assolto quasi tutti significa che anche la storia delle schede è appesa ad un filo di lana.

La storia dello spogliatoio da dove l'hai tirata fuori? Anche tu dal 2006? :asduj1:

Comunque, sono partito dalla storia di Dattilo, com'è che dobbiamo tornare sempre, ripetutamente su questo argomento di cui abbiamo già  parlato e riparlato? Sei particolarmente affezionato? XD

Ormai è scontato che la Juve non doveva perdere gli scudi ne tanto meno andare in B. :asduj1: troppe condanne fatte a ca..o di cane hanno rovinato carriere, squadre ed il calcio italiano

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non so come abbiamo fatto ha ritornare sull'argomento, sarà  che mi dai corda  :asduj1:


In ogni caso si, è l'ennesima dimostrazione che in Italia paga l'innocente e non il vero colpevole.


E quella dello spogliatoio era chiaramente una battuta  :asduj1:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma che schifo cavolo! Marchisio rischia la stagione... -.-


Ok, come previsto...

Crociato rotto, ciao stagione per Marchisio! Gira e rigira, Conte riesce sempre far giocare la Juve con le riserve in Europa!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma che schifo cavolo! Marchisio rischia la stagione... -.-

Ok, come previsto...

Crociato rotto, ciao stagione per Marchisio! Gira e rigira, Conte riesce sempre far giocare la Juve con le riserve in Europa!

Non sai le parole che ho tirato appena ho letto la notizia.. Abbiamo praticamente mezzo centrocampo rotto :|

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Asamoah, Pogba, Caceres, Marchisio, Marrone, Romulo ecc.

Barzagli è rientrato e adesso aspettiamo Pirlo e Coman...e nonostante tutto, vinciamo ugualmente! Ora però serve il miglior Vidal!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...