Crow Inviato 17 luglio, 2014 Condividi Inviato 17 luglio, 2014 (modificato) Quando si parla di Pokémon, nessuno potrebbe mai pensare quanto guadagnano i detentori del marchio. È però License! Global, un'industria per la distribuzione di licenze, a fare finalmente luce su ciò.Secondo le stime, The Pokémon Company International guadagnerebbe ben 1,5 miliardi di dollari ogni anno. Una cifra esorbitante, che supera i patrimoni annuali di altre compagnie, non solo legate al mondo videoludico, come ad esempio la Coca-Cola, Sony Pictures, Harley-Davidson, Lego, Nissan e molte altre.Ovviamente il maggior profitto deriva dai videogiochi, ma anche il merchandising e la concessione delle licenze hanno fatto la loro parte. Non è invece chiaro se i dati parlano di "The Pokémon Company International" riferendosi all'intero marchio Pokémon, di cui sono detentori anche Nintendo, Game Freak e Creatures inc., o semplicemente agli uffici di TPCi, con sede a Seattle e Londra.1,5 miliardi di dollari restano però una cifra enorme anche se divisa tra i vari detentori del marchio, e ciò fa capire quanto i Pokémon siano amati in tutto il mondo ancora oggi, a distanza di 18 anni dalla loro nascita.Articolo pubblicato nella categoria Poké Mondo Modificato 17 luglio, 2014 da Crow` E' stata aggiunta una reazione da fireblast, Wicked, Antares20 e 9 altri 12 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wicked Inviato 17 luglio, 2014 Condividi Inviato 17 luglio, 2014 IMMENSO Pokemon <3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FrancyTroll Inviato 17 luglio, 2014 Condividi Inviato 17 luglio, 2014 spettacolare, davvero non lo sapevo, pensavo che guadagnasse molto molto molto di meno Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Naeive Inviato 17 luglio, 2014 Condividi Inviato 17 luglio, 2014 OMG guadagnano tantino Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pincus. Inviato 17 luglio, 2014 Condividi Inviato 17 luglio, 2014 Wow! Che dire? un gran bel patrimonio meritatissimo direi! :v Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Naeive Inviato 17 luglio, 2014 Condividi Inviato 17 luglio, 2014 Non me l'aspettavo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Khovid Inviato 17 luglio, 2014 Condividi Inviato 17 luglio, 2014 Caspita quanti soldi $_$!!E ci credo che incassano così tanto... devono dire grazie a noi fedeli fans u.u E' stata aggiunta una reazione da Aryuuka 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wicked Inviato 17 luglio, 2014 Condividi Inviato 17 luglio, 2014 Hanno quasi più soldi della Nintendo E' stata aggiunta una reazione da Aryuuka 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nemoraffa Inviato 17 luglio, 2014 Condividi Inviato 17 luglio, 2014 Ora questo articolo glielo lancio in faccia a quelli che odiano pokemon, cosi vediamo se dicono ancora che è un gioco per bimbi.Chi farà lo stesso? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wicked Inviato 17 luglio, 2014 Condividi Inviato 17 luglio, 2014 Ora questo articolo glielo lancio in faccia a quelli che odiano pokemon, cosi vediamo se dicono ancora che è un gioco per bimbi. Chi farà lo stesso? Io assolutamente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Superyle99 Inviato 17 luglio, 2014 Condividi Inviato 17 luglio, 2014 Tanti taaanti big money a quando vedo °>° Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Akame Inviato 17 luglio, 2014 Condividi Inviato 17 luglio, 2014 Wow, non mi aspettavo guadagnassero così tanto ò_ò Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vreo Inviato 17 luglio, 2014 Condividi Inviato 17 luglio, 2014 miseria :0 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 17 luglio, 2014 Condividi Inviato 17 luglio, 2014 HAHAHA e c'è gente che non pensa ad una Settima Generazione AHAHA E' stata aggiunta una reazione da Aryuuka 1 @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Noname. Inviato 17 luglio, 2014 Condividi Inviato 17 luglio, 2014 Wow impressionante o.O Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
letscore Inviato 17 luglio, 2014 Condividi Inviato 17 luglio, 2014 Hmm che dire, è tanto non c'è dubbio! Ma non è così chiara la cosa cioè sono netti o lordi? Inoltre quella cifra si riferisce al fatturato oppure al loro vero e proprio guadagno?? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 17 luglio, 2014 Condividi Inviato 17 luglio, 2014 Decisamente. Ho solo paura che la GF si inventi altre cose come fusioni tra piké per la 7ª. Hmm che dire, è tanto non c'è dubbio! Ma non è così chiara la cosa cioè sono netti o lordi? Inoltre quella cifra si riferisce al fatturato oppure al loro vero e proprio guadagno??Credo che sia riferito proprio al guardagno, dato anche il titolo @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wicked Inviato 17 luglio, 2014 Condividi Inviato 17 luglio, 2014 Decisamente. Ho solo paura che la GF si inventi altre cose come fusioni tra piké per la 7ª.Credo che sia riferito proprio al guardagno, dato anche il titolo Non credo faranno mai fusione...almeno spero vivamente :/ Comunque si è il guadagno. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lilon Inviato 17 luglio, 2014 Condividi Inviato 17 luglio, 2014 nulla di scandaloso, era ovvio guadagnassero i miliardi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 17 luglio, 2014 Condividi Inviato 17 luglio, 2014 Ora datemi quella banconota e nessuno si farà del male. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyHunter Inviato 17 luglio, 2014 Condividi Inviato 17 luglio, 2014 Se potessi avere anche solo un quarto dei loro soldi, sarei felice per tutta la vita :c E' stata aggiunta una reazione da Samuel 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darkyurem300 Inviato 18 luglio, 2014 Condividi Inviato 18 luglio, 2014 Non mi stupisce. Tenendo conto della diffusione e soprattutto dai loro prezzi, era prevedibile Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Javert Inviato 18 luglio, 2014 Condividi Inviato 18 luglio, 2014 mostruosi, mi fa molto piacere. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Marcoo Inviato 18 luglio, 2014 Condividi Inviato 18 luglio, 2014 Guadagnano tanto!Fa piacere vedere che ancora oggi i pokemon piacciono a molte persone. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Newisdom Inviato 18 luglio, 2014 Condividi Inviato 18 luglio, 2014 Comprese le carte dei pokemon? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati