Vai al commento



L''impressionante guadagno annuale di The Pokémon Company International!


Crow

Post raccomandati

Quando si parla di Pokémon, nessuno potrebbe mai pensare quanto guadagnano i detentori del marchio. È però License! Global, un'industria per la distribuzione di licenze, a fare finalmente luce su ciò.

pokemonmillennium_tpci_logo_2014_07_17_2

Secondo le stime, The Pokémon Company International guadagnerebbe ben 1,5 miliardi di dollari ogni anno. Una cifra esorbitante, che supera i patrimoni annuali di altre compagnie, non solo legate al mondo videoludico, come ad esempio la Coca-Cola, Sony Pictures, Harley-Davidson, Lego, Nissan e molte altre.


Ovviamente il maggior profitto deriva dai videogiochi, ma anche il merchandising e la concessione delle licenze hanno fatto la loro parte. Non è invece chiaro se i dati parlano di "The Pokémon Company International" riferendosi all'intero marchio Pokémon, di cui sono detentori anche Nintendo, Game Freak e Creatures inc., o semplicemente agli uffici di TPCi, con sede a Seattle e Londra.

pokemonmillennium_pokemon_dollar_2014_07

1,5 miliardi di dollari restano però una cifra enorme anche se divisa tra i vari detentori del marchio, e ciò fa capire quanto i Pokémon siano amati in tutto il mondo ancora oggi, a distanza di 18 anni dalla loro nascita.
Articolo pubblicato nella categoria Poké Mondo
Modificato da Crow`
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Decisamente. Ho solo paura che la GF si inventi altre cose come fusioni tra piké per la 7ª.

Hmm che dire, è tanto non c'è dubbio! Ma non è così chiara la cosa cioè sono netti o lordi? Inoltre quella cifra si riferisce al fatturato oppure al loro vero e proprio guadagno??

Credo che sia riferito proprio al guardagno, dato anche il titolo ;)

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Decisamente. Ho solo paura che la GF si inventi altre cose come fusioni tra piké per la 7ª.

Credo che sia riferito proprio al guardagno, dato anche il titolo ;)

Non credo faranno mai fusione...almeno spero vivamente :/ Comunque si è il guadagno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...