Vai al commento

3DS : Dead Pixel o Granello di Polvere?

simonseven

Post raccomandati

Ciao ragazzi, io avrei un piccolo problemino: qualche giorno fa al ritorno da un'uscita col mio 3ds Zeldoso, lo avvio per giocare a qualcosa e noto subito un piccolo puntino nero al centro dello schermo superiore. All'inizio penso sia polvere sovraschermo, ma pulendolo col panno in microfibra non viene via...lo guardo più attentamente ed è palese che quel puntino stesse sotto lo schermo! Ho notato un'altra cosa, se inclino il 3ds il puntino rimane fermo, lo noto perchè le scritte si spostano e lui no...

Qualcuno di voi è abbastanza esperto da darmi qualche consiglio? E' un dead pixel o un granello di polvere?

Quanto vorrei che il mio occhio non cadesse sempre lì...

P.S. sembra avere una forma allungata in verticale, ma di pochissimo proprio, è quasi impercettibile...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

se è un granello di polvere prova a grattarlo via con un fazzolettino bagnato ,se no è come dici tu un Dead Pixel

Come ho detto è sicuramente sotto lo schermo, però nulla esclude che la polvere si possa infiltrare dalle fessure del 3ds, alla fine la polvere si muove anche in base all'energia elettromagnetica...e il dispositivo elettronico acceso ne è fonte.

Link al commento

Come ho detto è sicuramente sotto lo schermo, però nulla esclude che la polvere si possa infiltrare dalle fessure del 3ds, alla fine la polvere si muove anche in base all'energia elettromagnetica...e il dispositivo elettronico acceso ne è fonte.

mai successo che la polvere entri sotto lo schermo

Link al commento

Mi sa proprio che è un pixel morto, è successo anche al mio 3DS (preso al d-one anni fa), un pixel del touch è diventato grigiognolo (un annetto fa mi pare) e amen, per fortuna si trova in un angolo in alto a destra e quindi non si nota molto.

Fossi nella tua situazione sarei molto contento! Il fatto è che io non vedo un vero e proprio "quadratino", non ha una forma regolare...è quello che mi fa avere dei dubbi!

Link al commento

Fossi nella tua situazione sarei molto contento! Il fatto è che io non vedo un vero e proprio "quadratino", non ha una forma regolare...è quello che mi fa avere dei dubbi!

Riesci a fare una foto? Solitamente i granelli di polvere sotto lo schermo entrano se la console viene smontata e non viene risigillata adeguatamente/viene richiuso in presenza di polvere; inoltre hanno una forma piuttosto irregolare e non sono neri. Può darsi pure che lo schermo si sia danneggiato a seguito di un urto.

Link al commento

Riesci a fare una foto? Solitamente i granelli di polvere sotto lo schermo entrano se la console viene smontata e non viene risigillata adeguatamente/viene richiuso in presenza di polvere; inoltre hanno una forma piuttosto irregolare e non sono neri. Può darsi pure che lo schermo si sia danneggiato a seguito di un urto.

Sicuramente di urti non ne ha presi, è il mio gioiellino in edizione limitata XD

Per quello che mi dà  fastidio tra l'altro...comuqnue ecco una foto! Si vede nella lettera B in basso! xfx0ew.jpg

Link al commento

Nella foto veramente io non noto nulla di strano D:

Se ci clicchi su riesci ad ingrandirla ;)

Ah! sono riuscito a vederlo xD Beh dai non dov'essere tanto fastidioso...credo...forse perchè è in mezzo.

Esatto, è proprio il fatto che sia al centro che dà  fastidio, perchè per forza di cose l'occhio va lì! Poi sono consapevole che sia una cosa ossessiva, sono un maniaco nella cura delle mie console portatili...soprattutto se come questa sono in edizione limitata (25th Zelda), quindi so anche che è difficile capirmi, voi aiutatemi come potete se avete qualche informazione più di me XD

Link al commento

Anche io sono un maniaco, sei in buona compagnia XD

Cmq sì, è proprio un pixel morto, se la console è ancora in garanzia (2 anni vale, se non erro...quanto tempo fa l'hai comprata?) puoi provare a contattare la nintendo, ma quelli sono capaci che ti riparano lo schermo e ti graffiano la scocca z.z

Decidi tu.

Link al commento

Anche io sono un maniaco, sei in buona compagnia XD

Cmq sì, è proprio un pixel morto, se la console è ancora in garanzia (2 anni vale, se non erro...quanto tempo fa l'hai comprata?) puoi provare a contattare la nintendo, ma quelli sono capaci che ti riparano lo schermo e ti graffiano la scocca z.z

Decidi tu.

Qualcuno che mi capisce c'è per fortuna XD

E' già  scaduta da un pezzo! (2011) E comunque non mi fiderei, ho sentito le peggio cose dall'assistenza Nintendo...se vogliono ti sostituiscono tutta la console! E io col ca**o che gli do la mia limitata di Zelda u.u

Ho già  contattato un privato e mi ha detto che è un lavoro controproducente in quanto lo schermo superiore è incollato e il risultato finale di una riparazione non è mai buono, rischi di averlo peggio di prima!

Quindi nulla, aspetterò ancora qualche anno e poi passerò al 3ds xl u.u

Link al commento

Qualcuno che mi capisce c'è per fortuna XD

E' già  scaduta da un pezzo! (2011) E comunque non mi fiderei, ho sentito le peggio cose dall'assistenza Nintendo...se vogliono ti sostituiscono tutta la console! E io col ca**o che gli do la mia limitata di Zelda u.u

Ho già  contattato un privato e mi ha detto che è un lavoro controproducente in quanto lo schermo superiore è incollato e il risultato finale di una riparazione non è mai buono, rischi di averlo peggio di prima!

Quindi nulla, aspetterò ancora qualche anno e poi passerò al 3ds xl u.u

Sì, la conosco la fama dell'assistenza nintendo XD

Fai bene a tenertelo, tanto è solo un pixel e poi dovresti pure pagare la riparazione rischiando altri danni.

Link al commento

Non ci sono mai andata a ripararli, ho sempre detto che non fanno altro che avere altri problemi, altro che aggiustarla tutto.

Comunque, è difficile togliere l'attenzione al dead pixel, alla fine tanto è piccolissimo e se giochi concentrando al gioco non si nota nulla se non per i colori vivaci e accesi. c:

Link al commento

Guest Spirit-byte

ho portato il 3ds in assistenza e dicono il 3ds e stato danneggiato non portarlo fidati io ne ho preso unaltro per questo dannato dead pixel 

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...