Vai al commento


[In aggiornamento] Guida al competitivo di Smash Bros


Vibravashiny

Post raccomandati

Salve a tutti.


Questa guida serve a introdurre chiunque voglia, al battling competitivo di Smash Bros. Per iniziare dovete assolutamente munirvi di un pad Gamecube [ORIGINALE, non comprate quelli del Gamestop che fanno pena], e preferibilmente un televisore CRT che non lagghi.


Se avete dei battler di Smash Bros nella vostra zona bene, se non ne trovate agite voi stessi, introducete sempre più persone nel battling competitivo e creare un vostro team, regionale o no. Sennò lasciate perdere fino a quando non usciranno i prossimi Smash per WiiU e 3DS.


Avete preso in mano il pad? Avete accesso la vostra console? Ora vi trovate davanti un apparentemente gigantesco roster con tantissimi personaggi di Nintendo? Bene, scegliete UN SOLO personaggio che sarà  il vostro main finché non avrete appreso tutte le sacrosante mosse del personaggio e saprete usarlo alla perfezione. Se avete Brawl e non avete mai giocato a niente di niente di Smash Bros ed avete appena cominciato a giocarci, e appunto non avete un vostro main, vi consiglio vivamente di iniziare con Olimar.


Giocate ed impegnatevi tantissimo, fate più di cinque partite per giorno se potete. Caricate i vostri incontri su Youtube (o dove volete voi, insomma), mostrateli alla community e chiedete consigli: nessuno nasce imparato. Sarebbe ottimo anche guardare i propri replay ogni tanto e cercare di capire da soli ciò che sbagliate.


Nei primi tornei, probabilmente verrete distrutti, ma non datevi per vinti e date comunque il vostro meglio; questo è già  un passo avanti.


 


Regole [brawl]


Vite: 03. / Tempo: 08:00 minuti


Selezione stage: libera


Oggetti: NO + All Off


Handicap: Off


Team attack: On


Pause: Off


 


Stage [brawl]


Gli “Stage Startersâ€[Rovine – Destinazione Finale – SmashVille]  sono ottimi per iniziare col competitivo, non avvantaggiano nessuno e sono, quindi, gli stage più neutrali.


Mentre gli “Stage Counter-Pick†[Castello Assediato – Delfinia – Pokémon Stadium 1 – Yoshi’s Island Brawl – Halberd – Lylat Cruise – Fregata Orpheon]E sono gli stage che spesso danno vantaggio ai giocatori (ad esempio lo Yoshi’s Island è noto per il salvataggio dei giocatori grazie alle due piattaforme fantasma che appaiono ai lati)Nei tornei, questi stage possono essere usati dal secondo match in poi, se scelti dal giocatore che ha scelto il precedente match.


 


Procedimento delle sfide nei tornei [brawl]


- Scelta del personaggio.


- Si sceglie uno stage.


- Inizia la battaglia


- Il vincitore può bannare uno stage per la prossima partita


- Il perdente sceglie uno stage tra gli starters e i counter-pick


- I giocatori possono cambiare il proprio personaggio


- Si inizia la seconda partita ripetendo i precedenti punti da capo


 


TERMINOLOGIA [in aggiornamento]


-Roster: Set di personaggi di ogni Smash Bros.


-Main: Personaggio più usato dal giocatore


 


Aggiornerò con il futuro Smash. Prima o poi.


-Vibravashiny


personaggismash.jpg


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bello! Se vuoi una mano, io sono disponibile! Adoro SSBB e so come usare bene quasi tutti i personaggi

A fare guide e analisi sui nuovi personaggi volentieri, anche perché questa mia guida fa pena, ne sono consapevole. LOL

Mentre per il competitivo so già  molto di mio quindi non mi servono aiuti. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cosa avete contro il telecomando Wii? :C

Ah comunque vibra il mio main non era samus ma donkey kong ;(

Ecco povero telecomando :(  credo non sia necessario il controller gamecube ma quello che ci è più comodo :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma sono l'unico che si è deciso ad entrare nel mondo competitivo di Smash e dopo tempo vede pochi progressi, quasi nulli, nel realizzare tecniche avanzate? (DI, perfect shield, chain grab ecc) Mi rivolgo a chi sa padroneggiare queste tecniche: quanto ci avete messo ad acquisire quest'abilità ? Inoltre nella mia zona non credo sia stato mai organizzato un torneo di SBB e non penso che succederà  mai... L'unica speranza che ho nello sfidare giocatori reali davvero bravi è che i miei amici che hanno wii u prendano la mia stessa decisione di diventare competitivi (o poi al massimo vedrò di migliorarmi nella modalità  online for glory). Ragazzi la sfiga D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma sono l'unico che si è deciso ad entrare nel mondo competitivo di Smash e dopo tempo vede pochi progressi, quasi nulli, nel realizzare tecniche avanzate? (DI, perfect shield, chain grab ecc) Mi rivolgo a chi sa padroneggiare queste tecniche: quanto ci avete messo ad acquisire quest'abilità ? Inoltre nella mia zona non credo sia stato mai organizzato un torneo di SBB e non penso che succederà  mai... L'unica speranza che ho nello sfidare giocatori reali davvero bravi è che i miei amici che hanno wii u prendano la mia stessa decisione di diventare competitivi (o poi al massimo vedrò di migliorarmi nella modalità  online for glory). Ragazzi la sfiga D:

puoi aspettare le prossime due versioni per sfidare on-line, e sperare che l'on-line del prossimo smash non faccia pena lol.

Per il resto...? In cinque anni io ho imparato poco e niente di competitivo (ho vinto solo un torneo in Brawl), ma miglioro anno dopo anno, sì, poco, ma comunque un miglioramento c'è.

Ti consiglio di continuare ad impegnarti. che tanto peggiore di Roby e UZ non potrai mai essere <3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ah, e per tutti gli interessati che acquisteranno la versione 3DS ad Ottobre, molto probabilmente farò un torneo verso inizio Novembre, quindi boh, se volete allenarvi o semplicemente divertirvi a essere fatti fuori o fare KO... Partecipate? Why not?


 




no items


fox only


final destination




Melee Rulez


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ah, e per tutti gli interessati che acquisteranno la versione 3DS ad Ottobre, molto probabilmente farò un torneo verso inizio Novembre, quindi boh, se volete allenarvi o semplicemente divertirvi a essere fatti fuori o fare KO... Partecipate? Why not?

 

Melee Rulez

Ok parteciperò :(

btw, peccato che non ci sarà  Squirtle in Smash à§_à§

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mio cugino usa la mossa "ventaglio": colpisce cosi velocemente che non hai manco il tempo di fare lo scudo. Ti trascina al bordo (facendoti avere circa il 300% di danni) e te lo lancia. Al 95% vieni buttato fuori e vai ko. Solo 3 volte mi sono salvato. Poi non so se qualcuno più bravo di me riesca a superarla.

Io uso molto pg "UU", come Luigi o Bowser. Mai usato Meta, troppo uber per me.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...