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[In aggiornamento] Guida al competitivo di Smash Bros


Vibravashiny

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ma poi sbaglio o in Brawl i comandi sono un po' scomodi? c'è non sono fluidi, l'ho notato rigiocandoci e davvero non riesco, speriamo che nel 4 sia meglio xD

In che senso? Con che pad giochi? O ti riferisci alla sua "lentezza"? Quella è normale rispetto a melee
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Per la guida si potrebbero aggiungere dettagli su mosse importanti come gli smash meteora(che inoltre quelli di Ness e Ganondorf mettono KO anche con 0%) oppure le tier list e perché i pg stanno in quella posizione nella tier spiegando quindi i pro e i contro :3

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http://smashboards.com/threads/vectoring-the-replacement-to-directional-influence-in-smash-4.368780/


Visto che si parla di qualcosa di competitivo, vi aggiorno qui.


La DI è stata rimossa per lasciare posto al cosiddetto vectoring, in breve ora non sarà  solo l'angolo di lancio a poter essere influenzato inclinando lo stick (se non sbaglio la meccanica cambia comunque rispetto ai vecchi giochi), ma si potrà  diminuire o aumentare il valore di knockback della mossa ricevuta, questo rende anche più semplice la liberazione da una combo. Se avete una buona conoscenza dell'inglese vi consiglio di dare un'occhiata, sicuramente nell'articolo è spiegato in modo più dettagliato.


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Più che l'Inglese, il vero problema erano le meccaniche e la fisica, ma dunque oltre a poter influenzare la nostra direzione una volta scaraventati, potremo anche scegliere se essere scaraventati più o meno lontano, in parole povere?

Esatto, e poi su internet trovi gente che dice che SSB non può essere un brawler competitivo, andassero a leggersi cose del genere!

Personalmente non mi piace questa sostituzione, va a nerfare terribilmente le possibilità  di combo di tutti i personaggi.

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Ottima guida, tutto ciò che hai scritto è giusto, consiglio di andare inoltre a cercare info teoriche sui personaggi e at dal sito che ha linkato Gator (o se non digerite bene l' inglese potete trovare qualcosa anche dal sito della community italiana). 


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