Vai al commento



Sanremo 2012: approvate il podio?


Hikari

Post raccomandati

quest'anno è stato il festival dei bimbiminkia...

Emma ha vinto con una canzone ruffianissima e solo grazie ai televoti delle 23761257912 ragazzine fan di Maria che la supportano, stessa cosa per il vincitore cagato della sezione giovani.

Avrei preferito vincesse Bersani, i Marlene Kuntz o al massimo Arisa, Noemi o Dolcenera.

Nella sezione giovani doveva vincere assolutamente Erica Mou.

Quoto, quoto e riquoto! Il mio podio ideale: Arisa, Bersani, Zilli/Civello/Berté.

P.S. Zilli al Eurofestival... ottima scelta! Stanno sempre scegliendo i più adatti, tra cui anche Gualazzi l' anno scorso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

P.S. Zilli al Eurofestival... ottima scelta! Stanno sempre scegliendo i più adatti, tra cui anche Gualazzi l' anno scorso

anche lei è brava (la trovo un po' montata comunque), ma... prima Gualazzi, poi la Zilli all'Eurofestival, cosa penseranno gli europei? Che in Italia siamo rimasti agli anni 50 musicalmente?
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

anche lei è brava (la trovo un po' montata comunque), ma... prima Gualazzi, poi la Zilli all'Eurofestival, cosa penseranno gli europei? Che in Italia siamo rimasti agli anni 50 musicalmente?

Molto meglio il jazz del tunz tunz XD. Comunque, se pensassero questo, significherebbe pensare che sappiamo ancor fare buona musica!
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Molto meglio il jazz del tunz tunz XD. Comunque, se pensassero questo, significherebbe pensare che sappiamo ancor fare buona musica!

Casillo all'eurofestival :\

Sarebbe stato orribile!

Ammetto che renga la prima serata non mi aveva convinto granchè, anzi era inascoltabile XD

Ma se ne accorto pure lui XD, infatti dopo la prima serata "stranamente" ha cantato sempre ultimo nella scaletta XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Casillo all'eurofestival :\

Sarebbe stato orribile!

Ammetto che renga la prima serata non mi aveva convinto granchè, anzi era inascoltabile XD

Ma se ne accorto pure lui XD, infatti dopo la prima serata "stranamente" ha cantato sempre ultimo nella scaletta XD

In tutta onestà , a me Renga ha dato sempre l'idea di essere un po' montato vocalmente. Soffoca il suo timbro con dei gorgheggi che, a volte, ridicolizzano lui, la voce e le canzoni, che potrebbero essere anche passabili. Non riesco a guardarlo mentre canta, è un mio deficit.

Per Casillo all'eurofestival, onestamente... Mi sarei sparato. Avremmo fatto una figura terribile: non è il tipo di canzone, lasciando da parte il personaggio (che può interessare o meno), da poter vendere in Europa. E' una canzone troppo pop-italiana, non piacerebbe. La Zilli, invece, potrebbe portare una ventata di sano e magnifico vintage... Alla fine all'Eurofestival, però, vincono sempre le canzoni Euro-pop. Le poche canzoni diverse dello scorso anno sono state affossate (vedi Lena Mayer Lendrut o Eldrine), a parte Gualazzi: penso un pianoforte attiri sempre...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente... odio Emma! La sua canzone era penosa... diciamo che probabilmente ha visto che l'anno scorso Vecchioni ha vinto con una canzone dal senso profondo e dal contenuto attuale e ha voluto fare lo stesso... però una canzone del genere non è adatta ad una cantante giovane come lei... insomma, Vecchioni era un poeta ed è stato anche un professore... quindi penso che l'abbia vissuta anche sulla propria pelle! Emma è stata raccomandata come quell'altro... a cui è bastato mettere il nome Lucio Dalla per ricevere voti... nonostante non abbia cantato più di un paio di frasette... Quindi avrei giudicato Emma e Carone fuori dai primi 6... non perché venissero da Amici, ma perché non sopporto le due canzoni...

Tra i primi 6 avrei visto molto bene, al posto di quei due, Renga e Nina Zilli... il primo è un cantante fantastico, mi ha incantanto quando ha cantato Angelo e L'uomo senza Età  e mi ha incantato anche quest'anno, con La tua Bellezza. Nina Zilli? Beh, che dire di quel fenomeno? è stata paragonata a Mina per le movenze molto teatrali e anche per la canzone e la voce. Penso che avrebbe dovuto meritare più di una banale partecipazione ad un ennesimo concorso... ascolto la sua canzone mille volte al giorno e non mi stanco mai di farlo.

La canzone di Arisa? Molti dicono che è bella... io non la ritengo una canzone da secondo posto, ma è carina... tutt'altra cosa rispetto a Sincerità  e Malamorenò...

Noemi. Noemi è stata senz'altro la rivelazione di questo Festival di Sanremo. La sua voce mi ha colpito e la sua canzone è... è... è... stupenda. Mi era già  piaciuta quando aveva cantato "per tutta la vita" (canzone che ascolto ancora adesso) e in Vuoto a Perdere... Meritava eccome la vittoria, Noemi... che Emma... humpf....

E poi, Dolcenera. Nessuno parla di Dolcenera? è stata molto brava... cantare per prima sul palco dell'Ariston durante la prima serata penso che sia una cosa dura... La sua canzone è sentita e molto bella, orecchiabile...

Ecco, ORECCHIABILE. La canzone vincitrice dovrebbe essere una canzone Orecchiabile, da Canticchiare o Fischiettare mentre sei in giro e magari cantarla insieme agli amici parlando di Sanremo. Quale di queste quattro qualità  ha la canzone di Emma? Nessuna!

Podio:

1) Noemi (orecchiabile, da canticchiare, fischiettabile e da cantare insieme)

2) Nina Zilli (orecchiabile, canticchiabile, fischiettabile e da cantare insieme)

3) Arisa (orecchiabile, fischiettabile)

4) Dolcenera (orecchiabile, fischiettabile e da canticchiare)

5) Francesco Renga (orecchiabile)

6) Gigi d'Alessio e Loredana Bertè (la canzone è orecchiabile, ma di certo non da cantare in giro)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...