Pokémonmaster98 Inviato 16 febbraio, 2012 Condividi Inviato 16 febbraio, 2012 Sì, quello, e poi ce n'è un altro scritto sempre da Christopher Paolini e uscito in Italia da qualche mese. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Scarecrow Inviato 16 febbraio, 2012 Condividi Inviato 16 febbraio, 2012 Il 4° della serie, Inheritance! (che io purtroppo devo ancora leggere). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pokémonmaster98 Inviato 16 febbraio, 2012 Condividi Inviato 16 febbraio, 2012 No, non intendevo quello ahahah si chiama tipo L'Almanacco Di Alagaesia o qualcosa del genere.Beh, comunque qualcuno ha letto la Guida di Eragon ad Alagaesia? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Scarecrow Inviato 16 febbraio, 2012 Condividi Inviato 16 febbraio, 2012 Non ho letto la guida, ma comunque è la descrizione di Alagaesia e dei suoi abitanti.Per quanto riguarda l'Almanacco di Alagaesia è collegato alla saga, ma non l'ha scritto Christopher. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jolteon97 Inviato 28 febbraio, 2012 Condividi Inviato 28 febbraio, 2012 La saga mi è piaciuta, però in Inheritance ho notato molto la fretta di concludere da parte dell'autore. Nella battaglia finale mi aspettavo un combattimento aereo con colpi di scena e altro, ma mi ha deluso. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mattia98 Inviato 4 agosto, 2012 Condividi Inviato 4 agosto, 2012 Il ciclo dell'Eredità è qualcosa di fantastico. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mattia98 Inviato 4 agosto, 2012 Condividi Inviato 4 agosto, 2012 Ciao a tutti,ho iniziato questa discussione ripensando al capito "Intreccio di saghe" di "Brisingr".In questo capitolo Eragon incontra 2 donne dall'identità misteriosa che non viene svelata.Secondo voi sarà un'anticipazione di un'altra saga di Paolini??? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Il Calcolatore Inviato 4 agosto, 2012 Condividi Inviato 4 agosto, 2012 Ciao a tutti,ho iniziato questa discussione ripensando al capito "Intreccio di saghe" di "Brisingr".In questo capitolo Eragon incontra 2 donne dall'identità misteriosa che non viene svelata.Secondo voi sarà un'anticipazione di un'altra saga di Paolini???Non credo. Ritengo che le avesse inserite pensando di dar loro un ruolo in seguito, ma che poi:1. Se ne sia dimenticato asd2. Non abbia avuto abbastanza spazio per farlo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mattia98 Inviato 4 agosto, 2012 Condividi Inviato 4 agosto, 2012 Secondo me ci sarà una nuova saga... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pokémonmaster98 Inviato 4 agosto, 2012 Condividi Inviato 4 agosto, 2012 Prima di tutto direi che questa discussione doveva essere inserita nel topic già esistente (Il ciclo dell'eredità ). Comunque parlando di quelle due persone devo dire che mi hanno sempre attirato, proprio per la loro misteriosità . E se non sbaglio ricompaiono nella battaglia finale in inheritance, salvando roran. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mattia98 Inviato 5 agosto, 2012 Condividi Inviato 5 agosto, 2012 Mmh...ma la loro identità non viene svelata... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roman Inviato 6 settembre, 2012 Condividi Inviato 6 settembre, 2012 Non vi è piaciuto? Il Ciclo dell'Eredità è fantastico! Non so come faccia a non piacere a qualcuno, ma vabbè ._. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pokémonmaster98 Inviato 6 settembre, 2012 Condividi Inviato 6 settembre, 2012 Sono gusti, c'è chi preferisce altri modi di scrivere. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frances Inviato 15 dicembre, 2012 Condividi Inviato 15 dicembre, 2012 A me piace molto, è il primo fantasy che ho letto (sarà per questo che sono meno esigente o critica sul genere lol), ma concordo con voi riguardo le descrizioni sui nani ed alcuni capitoli della storia. Il finale poi non mi è piaciuto molto, è stato buttato lì a caso ed è ovvio e abbastanza superficiale (Come si fa a battere così galbatorix? Insomma, mi aspettavo vari colpi di scena e varie battaglie fallite ma..)Nonostante tutto la trovo una bella saga. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jake Inviato 15 dicembre, 2012 Condividi Inviato 15 dicembre, 2012 Passi il primo (ma forse perkè ero in fase), gli altri sono orrendi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MacSpowman Inviato 29 giugno, 2013 Condividi Inviato 29 giugno, 2013 A me sono piaciuti tutti. È vero, Paolini è molto prolisso, ma la trama mi ha coinvolto molto. Ho letto Brisingr in due giorni, a me non è sembrato così pesante. D:La battaglia contro Galbatorix a me è piaciuta:(Eragon) Sapeva che la sola forza non sarebbe bastata a sconfiggere il re; ci voleva anche astuzia [...]. Eppure non avevano altra scelta: dovevano sconfiggere Galbatorix.[inheritance - Pagina 635]Il fatto stesso che la battaglia non sarebbe stata combattuta solo con la forza, precludeva un epilogo rapido. Poi interpretatela come volete, questa è la mia idea c: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Apollo95 Inviato 6 agosto, 2013 Condividi Inviato 6 agosto, 2013 Unisco con questa discussione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ValerieTownshend Inviato 27 agosto, 2013 Condividi Inviato 27 agosto, 2013 Io avevo comprato per caso Eragon in edizione tascabile... colpo di fulmine assoluto!!! Poi ho preso anche tutti gli altri. Peccato che il film sia una schifezza... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pongi Inviato 6 giugno, 2014 Condividi Inviato 6 giugno, 2014 Io non ho letto la saga ma se la sta leggendo una mia amica... Per quel poco che ho capito sulla storia non lo metterei in cima alla lista dei libri da leggere. (Esiste sia l'edizione rigida che tascabile?) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheDoctor Inviato 8 giugno, 2014 Condividi Inviato 8 giugno, 2014 Io non ho letto la saga ma se la sta leggendo una mia amica... Per quel poco che ho capito sulla storia non lo metterei in cima alla lista dei libri da leggere. (Esiste sia l'edizione rigida che tascabile?) se non ricordo male c'è tipo un edizione economica tascabile... personalmente ho apprezzato i primi due libri ma poi dal terzo c'è stato un calo..a parte il fatto che per completare la saga ci ha messo un eternità . la rowling per farne 7 ci ha messo una decina d'anni mentre lui per farne 4 non ricordo manco quanto ci ha messo. A parte questo..il terzo libro l'ho trovato molto noioso rispetto ai primi due mentre il quarto avrebbe potuto essere decisamente migliore considerando che mi ero fatto una caterva di belle speranze. In generale ho il ciclo abbastanza bellino da leggere ma ha mancato l'occasione di essere un fantasy coi fiocchi. Mi pare paolini disse che prima o poi avrebbe scritto qualcos'altro su Alagaesia vedremo che cosa sarà . Una menzione la merita il film...a parte che faceva schifo già di suo per come è stato girato,scritto, prodotto e per le modifiche alla trama che contraddicevano fra l'altro i libri successivi (evviva i writers ) ma poi il doppiaggio..inutile parlarne. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 28 settembre, 2014 Condividi Inviato 28 settembre, 2014 Eragon era un bel libro.Eldest un po' meno, ma molto buono.Brisingr zzz...Inheritance una vaccata. Il finale è insensato all'ennesima potenza Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Marcoo Inviato 29 settembre, 2014 Condividi Inviato 29 settembre, 2014 A me hanno regalato il libro di Eragon per il compleanno. Ho iniziato a leggerlo da poco tempo(ho letto il signore degli anelli) e per ora l'inizio non è male. Leggendo i vostri commenti sembrerebbe che Brisingr non sia fatto molto bene...io al momento non posso dire niente sono sempre all'inizio della storia. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SamOnTheFloor Inviato 29 settembre, 2014 Condividi Inviato 29 settembre, 2014 Io AMO quei quattro libri! A mio parere credo siano i migliori libri mai scritti! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
xavierluca Inviato 29 settembre, 2014 Condividi Inviato 29 settembre, 2014 mi piace molto sfogliare i libri da leggere e un giorno ho sfogliato eragon. non mi è piaciuto molto il primo come testo e via dicendo, quindi non l'ho comprato.se dovessi consigliarti qualche fantasy direi "la ragazza drago" di licia troisi (5 libri in tutto) o anche della stessa autrice "cronache del mondo emerso, guerre del mondo emerso e leggende del mondo emerso" (3 trilogie in tutto). di altri autori direi francesco gungui con "inferno, purgatorio e paradiso" (3 libri), tutti usciti tra il 2013 e il 2014. Made by @Freedom dei Serpenterba @Lugialeon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
forre3s Inviato 29 settembre, 2014 Condividi Inviato 29 settembre, 2014 Lessi i primi due libri quasi 10 anni fa e mi piacquero molto, il terzo lo iniziai ma lo abbandonai dopo poche pagine, una tristezza, il quarto è nella mia libreria a prendere la polvere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.