Vai al commento



Primo team! :)


Yami

Post raccomandati

Ciao a tutti! Spero di averci azzeccato con le tag :S. Apro questo topic perché vorrei, se possibile, avere dei consigli e delle critiche costruttive sul mio primo team. Bando alle ciance, eccolo:

klefki (252 ps 252 dif. 4 difsp.)

Abilità  burla

natura sicura @avanzi

ripicca

tuononda

punte

sostituto

klefki <3 volevo sfruttare la sua abilità  per paralizzare più pokè possibili dell'avversario per rendere la vita più facile ad i miei Sweeper e, magari, piazzare qualche fila di punte. Lo manderò in campo per primo.

electivire (252 vel. 252 atk. 4ps)

abilità  elettrorapid

natura decisa @abilcintura

incrocolpo

gelopugno

tuonopugno

terremoto

Questo gigante peloso oltre ad essere molto bello ha anche un abilità  che mi intriga. Con i suoi attacchi di vario tipo e qualche boost (guarda più avanti) riesce a far fuori diversi pokè con facilità .

Vaporeon (252ps 252 difsp. 4vel)

abilità  assorbacqua

natura calma @baccacedro(?)

tossina

protezione

idrovampata

desiderio

Questo coso lo vorrei utilizzare come Wall speciale (spero di non sparare cavolate) o per uccidere l'avversario logorandolo pian piano con tossina.

Greninja: (252 vel. 252atksp. 4ps)

abilità  mutatipo

natura timida @assorbisfera

neropulsar

fielepunte

idropompa

geloraggio

Questa rana soprannominata ero-sennin la vorrei sfruttare per "spazzare via" qualche pokè avversario con le sue mosse tutte stabbate :Q.

smergle: (252 vel. 252ps)

abilità  mente locale

natura scaltra @focalnastro

staffetta

agilità 

danzaspada

vuototetro

Questo simpatico pittore lo userò per passare eventuali boost ad electivire o a charizard.

Charizard: (252 vel. 252 atksp. 4ps)

abilità  aiutofuoco

natura modesta @charizardite Y

solarraggio

forzantica

dragopulsar

fuocobomba

Questo lucertolone non sò bene a cosa serva, però è utile per spazzare via qualcuno.

Grazie a chi mi aiuterà  e... Ciao :).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao a tutti! Spero di averci azzeccato con le tag :S. Apro questo topic perché vorrei, se possibile, avere dei consigli e delle critiche costruttive sul mio primo team. Bando alle ciance, eccolo:

klefki (252 ps 252 dif. 4 difsp.)

Abilità  burla

natura sicura @avanzi

ripicca

tuononda

punte

sostituto

klefki <3 volevo sfruttare la sua abilità  per paralizzare più pokè possibili dell'avversario per rendere la vita più facile ad i miei Sweeper e, magari, piazzare qualche fila di punte. Lo manderò in campo per primo.

electivire (252 vel. 252 atk. 4ps)

abilità  elettrorapid

natura decisa @abilcintura

incrocolpo

gelopugno

tuonopugno

terremoto

Questo gigante peloso oltre ad essere molto bello ha anche un abilità  che mi intriga. Con i suoi attacchi di vario tipo e qualche boost (guarda più avanti) riesce a far fuori diversi pokè con facilità .

Vaporeon (252ps 252 difsp. 4vel)

abilità  assorbacqua

natura calma @avanzi (Bisogna accompagnare vaporeon sempre con questo strumento)

tossina

protezione

idrovampata

desiderio

Questo coso lo vorrei utilizzare come Wall speciale (spero di non sparare cavolate) o per uccidere l'avversario logorandolo pian piano con tossina.

Greninja: (252 vel. 252atksp. 4ps)

abilità  mutatipo

natura timida @Focalnastro se lo usi come lead, ma va bene anche assorbisfera

neropulsar

retromarcia

idropompa

geloraggio

Questa rana soprannominata ero-sennin la vorrei sfruttare per "spazzare via" qualche pokè avversario con le sue mosse tutte stabbate :Q.

smergle: (252 vel. 252ps)

abilità  mente locale

natura scaltra @focalnastro

staffetta

agilità 

danzaspada

vuototetro

Questo simpatico pittore lo userò per passare eventuali boost ad electivire o a charizard.

Charizard: (252 vel. 252 atksp. 4ps)

abilità  aiutofuoco

natura modesta @charizardite Y

solarraggio

forzantica

dragopulsar

fuocobomba

Questo lucertolone non sò bene a cosa serva, però è utile per spazzare via qualcuno.

Grazie a chi mi aiuterà  e... Ciao :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se giochi in XY OU (e quindi non si può usare Aegislash) Extrasenso>Neropulsar a Greninja, gli offre una coverage di gran lunga migliore.

Focalcolpo>Forzantica a Charizard Y, senza non tocca Tyranitar/Heatran.

Agilità  su Smeargle non ha senso quando esiste Cambiomarcia. E direi che sarebbe più utile in generale Gettaguscio come boosting move, visto che potrebbero beneficiarne anche Grenigga e ZardY.

Comunque dovresti postare la building phase (=processo mentale che hai seguito nel buildare il team), al momento non vedo nessuna sinergia fra i membri. E non puoi giocare Charizard Y senza uno spinner/defogger, dai D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho dimenticato di aggiornarlo un po xD grazie ad alcune dritte ricevute da un utente in pm che mi ha scritto circa le stesse cose che mi hai scritto te ho: tolto smergle e messo la talpa (non ricordo il nome :( ), per ora è ancora lv 1 ( men'è uscito ora uno flawless)con rapigiro e le altre mosse non le ha per ora :D, cambiato un pò greeninja, al posto di fielepunte ora c'è laccioerboso e a charizard ho sostituito forzantica con eterelama(anche se non mi piace molto come mossa e.e). Il team volevo crearlo in modo da coprire le debolezze di charizard, quali elettro acqua e roccia. Per i primi due ci sono vaporeon e electivire, per la roccia :\. Un altra debolezza di charizard è che non è molto veloce perciò ho inserito klefki, per paralizzare i pkmn avversari cosicché charizard attacchi sempre per primo. Sò che i team non vanno fatti in questo modo però non sapevo da dove iniziare D: se qualcuno gentilmente può spiegarmi come costruire un team in modo "giusto" gli sarei molto grato.

edit: ho insegnato a greninja neropulsar al posto di extra senso perché online ho incontrato molti mewtwo-mega gengar-aegislash.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...