Vai al commento



Sand Storm Team


Umbertospertolls

Post raccomandati

Questa sera voglio proporvi uno stall team. Sono partito da hippodown ed excadrill per la combo stra le loro abilità , e per il fatto che mi servisse anche uno che usasse rapid spin/defog. Poi sono passato alla megaevoluzione, slot che ho deciso di impegnare con megamawile, formidabile attaccante fisico.


Mi serviva poi qualcuno che resistesse all'acqua e per questo ho deciso di usare AV Rotom-W, secondo me uno dei migliori. Dopo ho scelto Jolteon come rifugio per Rotom-W dai tipi elettro e come special sweeper (ma su di lui non sono molto sicuro). Ed infine in late game, entro con Talonflame, che dovrebbe servire a fare piazza pulita degli avversari rimasti.


 


Passiamo ai set:


 


Hippowdon (F) @ Smooth Rock


Trait: Sand Stream


EVs: 252 HP / 4 Atk / 212 Def


Impish Nature (+Def, -SAtk)


- Earthquake


- Slack Off


- Stealth Rock


- Whirlwind


 


Classico set di Hippo, con il quale alle volte ci si diverte a stallare gli avversari e a darli fastidio con Whirlwind.


 


Excadrill (F) @ Life Orb


Trait: Sand Rush


EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd


Adamant Nature (+Atk, -SAtk)


- Rapid Spin


- X-Scissor


- Earthquake


- Rock Slide


 


Una delle punte di diamante del team, molto forte in attacco e per lo più mooolto veloce. Un Physical sweeper eccezionale insomma!


 


Rotom (Rotom-W) @ Assault Vest


Trait: Levitate


EVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 Spd


Modest Nature (+SAtk, -Atk)


- Hydro Pump


- Discharge


- Hidden Power [ice]


- Volt Switch


 


Buon set da Assault Vest, resiste agli attacchi e poi affonda il colpo da Special Sweeper.


 


Mawile (M) @ Mawilite


Trait: Intimidate


EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def


Adamant Nature (+Atk, -SAtk)


- Iron Head


- Play Rough


- Swords Dance


- Sucker Punch


 


Set classico anche per lui.. micidiale.


 


Jolteon (F) @ Choice Specs


Trait: Volt Absorb


EVs: 4 Def / 252 SAtk / 252 Spd


Timid Nature (+Spd, -Atk)


- Signal Beam


- Thunderbolt


- Volt Switch


- Hidden Power [Fire]


 


Lui è quello più in dubbio, perchè serve sì contro gli elettro, però non so se vedercelo bene nel team o meno a dire il vero. 


 


Talonflame (F) @ Choice Band


Trait: Gale Wings


EVs: 144 HP / 252 Atk / 112 Spd


Adamant Nature (+Atk, -SAtk)


- Brave Bird


- Flare Blitz


- Aerial Ace


- U-turn


 


Lui è qui per dare il colpo di grazia praticamente. Secondo me è molto forte, anche qui dove subisce a causa della sand.


 


 


Lascio a voi il rateo. Grazie in anticipo!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh.


Anche io ho un Darude Sandstorm Team, e potrei consigliarti un paio di Pokémon che rientrano nella mia squadra.


Iniziamo da suggerimento soggettivi.


Ad esempio, prendi in considerazione Rotom Mow al posto di quello Wash, con un set più da... diciamo da Rotom. Con trick, wll-o-wisp eccetera. Ma è una tua scelta.


Un'altra validissima opzione sarebbe uno Stoutland con Choice Band, Sand Rush e, perché no, Pursuit. L'ho provato io e shotta il mondo.


In più darei a quell'Excadrill un Rapid Spin. Non si sa mai.


Passiamo invece a quelli che giudico veri e propri errori.


Hai soltanto un Pokemon che piazza la Sandstorm. E se va KO quello? Certo, hai Jolteon, Talonflame e il resto, ma così alla fine non è più da chiamarsi Sandstorm, non credi? Purtroppo l'unico Pokémon che si presta a questo servizio è Tyranitar.


Un'altro problema secondo me è la Mega. Non proprio un problema, Mawile è un gran bel Pokémon, ma perché non sfruttare Sand Force di MegaGarchomp?


Questo è un piccolo parere e non voglio assolutamente costringerti a cambiare, ma se nel caso fossi interessato ti potrei dare i possibili set.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie mille per i suggerimenti!


 


Però non capisco alcune cose..


Innanzitutto, excadrill ha già  rapid spin! xD


E poi dovrei togliere chi per mettere Stoutland (che è vero, è formidabile)? Jolteon? E' praticamente quasi l'unico special sweeper che tengo (il che forse è un problema) e non mi sembra il caso..Talonflame? Forse, ma qualcosa mi dice che anche talonflame qui dentro sappia il fatto suo, e lo dico perchè è davvero così, è davvero formidabile. 


Rotom come ho già  detto è messo lì apposta per assorbire gli attacchi d'acqua, però se vuoi consigliarmi un set per lui fa pure :D


Per il sand setter... credo che uno solo vada anche bene, del resto lui è anche un tank, quindi non è facilissimo da mandar giu..


Infine, per quanto riguarda mawile...sono quasi sicuro che mega-mawile sia meglio di megagarchomp; sia perchè ha meno debolezze, sia perchè non perde in velocità  con la mega evoluzione, così come fa invece Megagarchomp...e (anche se non c'entra molto) in uno scontro diretto, è decisamente più forte Mawile.


 


Comunque, grazie mille!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie mille per i suggerimenti!

 

Però non capisco alcune cose..

Innanzitutto, excadrill ha già  rapid spin! xD

E poi dovrei togliere chi per mettere Stoutland (che è vero, è formidabile)? Jolteon? E' praticamente quasi l'unico special sweeper che tengo (il che forse è un problema) e non mi sembra il caso..Talonflame? Forse, ma qualcosa mi dice che anche talonflame qui dentro sappia il fatto suo, e lo dico perchè è davvero così, è davvero formidabile. 

Rotom come ho già  detto è messo lì apposta per assorbire gli attacchi d'acqua, però se vuoi consigliarmi un set per lui fa pure :D

Per il sand setter... credo che uno solo vada anche bene, del resto lui è anche un tank, quindi non è facilissimo da mandar giu..

Infine, per quanto riguarda mawile...sono quasi sicuro che mega-mawile sia meglio di megagarchomp; sia perchè ha meno debolezze, sia perchè non perde in velocità  con la mega evoluzione, così come fa invece Megagarchomp...e (anche se non c'entra molto) in uno scontro diretto, è decisamente più forte Mawile.

 

Comunque, grazie mille!

Ok, il Rapid Spin non l'avevo visto. Iron Head maybe? 

Hippowdon è si un Tank, ma non si sa mai cosa può accadere. Magari un Perish song, un critico, o un Togekiss che haxa come un pazzo.

Stoutland, strano ma vero, lo metterei al posto di Talonflame. Primo: è più bello. Secondo: l'avversario non se l'aspetta. Terzo: ha Return STABbato e tantissime coverage: Wild Charge, Pursuit, Return, SuperPower... e con la Choice Band poi..

Con Sand Rush, che raddoppia la velocità , portandola a 160, solo le Priority potranno Outspeedarlo, senza mandarlo KO ovviamente, per via delle sue ottime difese. 

Ora come ora, secondo me, non è un SandStorm.

Ma adesso vorrei farti una domanda: l'hai provato il team, magari su qualche simulatore? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho capito bene che ci fa un Jolteon in un team Sand Storm

Stesso vale per MegaMawile e Talonflame

Se vuoi usare un Mega usa Garchomp con Sand Veil che risulta molto utile

A Excadrill metti Iron Head > X Scissor e Rotom se vuoi tenerlo dagli W-o-W > HP Ice

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sisi, il team l'ho provato e devo dire che al momento gira bene!


Ripeto, Jolteon era quello più in dubbio, infatti non so se lasciarlo o meno.. Talonflame era messo lì apposta per dare il colpo di grazia ai pokèmon avversari, però forse anche lui non c'entra tantissimo, però in compenso è comunque molto forte e mi ha aiutato soprattutto con venasaur, ma a questo punto sarei disposto a sostituire anche lui per far posto a Stoutland...


Inoltre Mega Mawile non capisco perchè non debba girare bene in questo team, dato la sua resistenza alla tempesta, il tipo acciaio e il suo attacco formidabile. Però se anche per lui avete qualche idea (come il già  citato garchomp) fate pure!


Ma per Jolteon? D:


 


Per il resto continuerò a provare il team con questi cambi, grazie ancora! :D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...