Vai al commento

Cellulare smarrito...c'è qualche speranza?

Mewtwo45

Post raccomandati

Da meno di una settimana mio fratello scatta delle foto col suo smartphone (lo ha pagato 200 euro) in acqua (fa anche dei video) grazie a una custodia (della PURO, che ha pagato sui 16-20 euro). Tutto molto divertente...peccato che oggi siamo andati al mare (io, lui e degli amici) e appena siamo arrivati ho pensato "Quanta gente!" (Andiamo in una zona tranquilla, è stato strano vedere tutta quella gente!). Comunque subito ci siamo tuffati e lui, con la custodia al collo, ha nuotato verso una zona meno affollata...Si gira un momento per prendere il pallone e si accorge di non avere più la custodia al collo (l'ha persa da fesso vero? lol) ! Intanto io stavo quasi vicino a lui, sono andato da un mio amico per chiedergli di ridarmi la maschera. 2 ore a cercarlo senza risultati  :( (ho anche chiesto aiuto a qualcuno, ma nemmeno loro l'hanno trovato)

Ora non so se sperare che l'abbia preso qualcuno (ma ci sono tutte le foto e altre cose private) e che sia così onesto da portarcelo (o, magari, portarlo alle forze dell'ordine) o che sia stato portato via dalla corrente. L'unica cosa che so è che ho visto dei ragazzi che sono passati vicino a mio fratello proprio quando si è girato per prendere il pallone...peccato che non ci veda bene (8 gradi, sono miope) così come mio fratello (4 gradi), per cui non ho visto se hanno preso loro il cell (è facilmente agganciabile:basta prenderlo per il laccetto che è abbastanza lungo), però non ne sono sicuro, per cui non posso dire che sono stati loro. Subito abbiamo chiamato per bloccare la sim, poi è andato al centro tim e si è fatto fare una copia (? non so cosa ha fatto, comunque è riuscito ad accedere a fb, posta etc poiché per accedere gli serve il codice che riceve via messaggio sul cell e ha cambiato password). Voleva anche fare una denuncia (?) alle forze dell'ordine, ma quando è andato lì non c'era nessuno (poi li ha incontrati per strada e hanno detto che alle 20:00 chiudono O.o da quando?). Comuqnue ci andrà  domani. Mi chiedevo "Chissà  se gli utenti di Pokémon Millennium sanno come rintracciare un cellulare". Vi è mai successo di perdere il vostro cellulare? Come vi siete comportati? Siete riusciti a trovarlo? Come? Secondo voi il cellulare è stato rubato o se l'è portato via la corrente? (dovrebbe galleggiare, però questo mio fratello me l'ha detto dopo che ho cercato per due ore il cell .-. )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Con l'iPhone puoi usare l'app Trova il mio iPhone. 

Se è Android puoi usare l'app Gestione dispositivi Android. 

No, non è un iPhone. E' un Android però deve essere acceso, giusto? Comunque ha usato android device manager o qualcosa del genere di google in modo che il suo dispositivo collegato all'account google sarà  formattato quando appena lo accenderanno (almeno non potranno vedere le sue foto, i suoi video etc!)

Link al commento

Se è Android puoi provare a trovare il tuo dispositivo accedendo al tuo account tramite PC. 

Comunque ti consiglio comunque di denunciare la scomparsa alla polizia segnalando anche il codice IMEI (dovresti trovarlo sulla scatola).

P.S. Comunque sì, l'ufficio per le denunce, solitamente, chiude alle 20.00 a meno che non ci sia qualche caso urgente. ;)

Link al commento

Se è Android puoi provare a trovare il tuo dispositivo accedendo al tuo account tramite PC. 

Comunque ti consiglio comunque di denunciare la scomparsa alla polizia segnalando anche il codice IMEI (dovresti trovarlo sulla scatola).

P.S. Comunque sì, l'ufficio per le denunce, solitamente, chiude alle 20.00 a meno che non ci sia qualche caso urgente. ;)

Ho letto che dev'essere acceso per essere rintracciato dalla polizia...io spero che stia in acqua e che un pesce l'abbia ingoiato (povero pesce), almeno la privacy sarebbe al sicuro

Link al commento

Imho le precauzioni non sono mai troppe. Infatti solo grazie a 2 blocchi (1 per il cambio sim , uno attivato da casa trammite google +) son riuscito a rintracciare il mio cell. Inoltre ti consiglio la prossima volta di lasciare sempre attivo il gps , così da sapere sempre dov'è.

Blocca la sim con una denuncia , e anche il telefono. Porta con te il codice IMEI. La polizia , a meno che non ci siano cose legali di discreta importanza , non cercherà  mai il tuo telefono.

Ah per la storia della privacy se quelli che hanno trovato il tuo telefono sono semidecenti a smanettarlo possono sapere qualsiasi dato su di te e non puoi farci nulla (oltre alle foto e ai numeri , possono sapere anche dove abitavi trammite la cronologia / la rete wii fi a cui eri connesso / gps).

Link al commento

Guarda, quest'anno ad una mia amica è stato rubato il cellulare sull'autobus e siamo andate a fare denuncia. La polizia si è presa IMEI, numero e quant'altro, ma non ha fatto praticamente nulla.
La prima cosa che una fa quando trova un cellulare è spegnerlo e togliere Sim, batteria e altre cose che permettono di rintracciarlo, anche volendo il segnale prende nell'ultimo posto in cui il cellulare è stato acceso e di certo non si può andare di persona in persona a chiedere dell'oggetto.
Ti dico questo perché non voglio darti false speranze, difatti quando si perde un cellulare molto difficilmente lo si ritrova, ovviamente spero che qualche tizio onesto che lo abbia trovato lo riporti, a me per esempio è capitato.
Puoi andare alla caserma di polizia, ma come ti ho detto non è di molta utilità , utilizza il tracciamento e spera che qualcuno con un po' di coscienza te lo riporti.
Ovviamente se non dovessi riuscire a ritrovarlo blocca il numero, in tal modo non dovrai cambiarlo, anche se penso che questo sia l'ultimo cosa a cui stai pensando...

Link al commento

io posso dirti che a mio zio hanno rubato 2 iphone e un ipad, e con trov il tuo iphone hanno ritrovato gli iphone dentro una cassettina in una strada semideserta, pronti alla vendita. quindi con un po' di fortuna...

:S Questo è quello che temo! Potrebbero rivenderlo e potrebbe finire in mano a qualcuno che potrebbe fare chissà  cosa di quello che c'è nella memoria!

Link al commento

Guarda, quest'anno ad una mia amica è stato rubato il cellulare sull'autobus e siamo andate a fare denuncia. La polizia si è presa IMEI, numero e quant'altro, ma non ha fatto praticamente nulla.

La prima cosa che una fa quando trova un cellulare è spegnerlo e togliere Sim, batteria e altre cose che permettono di rintracciarlo, anche volendo il segnale prende nell'ultimo posto in cui il cellulare è stato acceso e di certo non si può andare di persona in persona a chiedere dell'oggetto.

Ti dico questo perché non voglio darti false speranze, difatti quando si perde un cellulare molto difficilmente lo si ritrova, ovviamente spero che qualche tizio onesto che lo abbia trovato lo riporti, a me per esempio è capitato.

Puoi andare alla caserma di polizia, ma come ti ho detto non è di molta utilità , utilizza il tracciamento e spera che qualcuno con un po' di coscienza te lo riporti.

Ovviamente se non dovessi riuscire a ritrovarlo blocca il numero, in tal modo non dovrai cambiarlo, anche se penso che questo sia l'ultimo cosa a cui stai pensando...

Il cell è di mio fratello ;) Comunque lo ha bloccato il numero e domani va a fare la denuncia ;) L'importante è che, come ha detto roxas, non finisca in mano a qualcuno che se ne intende, anche solo minimamente. Quello che temo è che venga rivenduto e che finisca in mano a pedofili o gente del genere (vabbe che non ci sono foto strane, però...sai com'è)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...