Vai al commento



Gli smartphone con schermi troppo curvi non hanno senso


SSUPII

Post raccomandati

Non sto parlando di smartphone con schermi pieghevoli (Galaxy Fold, Royole Flexpie etc.), non sono ciò di cui voglio parlare.

Sto parlando di quei smartphone che hanno lo schermo non solo sulla parte frontale, ma continua sui bordi curvandosi.

Ciò che è possibile fare con questi non compensa con ciò che si perde. 

Con questi tipi di schermi si rischia sempre di perdere qualcosa mostrata sui bordi ed è molto importante se si gioca. Ci sono modelli dove lo schermo ricopre l'intero bordo dove viene anche mostrata una continua dello schermo, questo porta problemi di privacy visto che una più grande parte dello schermo è visibile da persone esterne.

Oltre all'essere belli da vedere non trovo un vero miglioramento nella usabilità di uno smartphone 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tanto visto i prezzi assurdi non rischio di vedere la mia privacy compromessa, ho risolto il problema in partenza, non li comprerò mai...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, RoseRed ha scritto:

Tanto visto i prezzi assurdi non rischio di vedere la mia privacy compromessa, ho risolto il problema in partenza, non li comprerò mai...

i smartphone sono uno sbaglio in principio

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh beh, non e' di certo lo schermo curvo a compromettere la privacy. Questa mi ha fatto ridere ahaha

L'unica cosa in contrario e' la troppa attenzione nella presa per evitare di far partire qualche funzione/tocco non voluto. I bordi curvi non sono mai troppo estesi, quindi il fatto di perdere contenuto lo escluderei. Avendone avuto uno posso dirlo per esperienza :oopsie:

Modificato da Harasuke
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Harasuke ha scritto:

Beh beh, non e' di certo lo schermo curvo a compromettere la privacy, che discorsi sono X)

Certo, non sono loro i colpevoli. Ciò che dico è che può essere più facile vedere il contenuto dello schermo da un lato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, SSUPII ha scritto:

Certo, non sono loro i colpevoli. Ciò che dico è che può essere più facile vedere il contenuto dello schermo da un lato

:think: Gli schermi di quella tipologia di telefoni in genere sono tra i migliori in fatto di angolo di visuale, quindi il fatto di vedere esclusivamente il bordo e' irrilevante... :oopsie:
Inoltre, la parte curva di schermo permette la visione di poco piu' una 20ina di pixel(?).
Ammesso di avere il telefono in landscape quello che si vede nella parte curva e' giusta la barra notifiche x)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Harasuke ha scritto:

Ammesso di avere il telefono in landscape quello che si vede nella parte curva e' giusta la barra notifiche x)

Mi basta per farmi preoccupare. Sarò io circondato da persone che ti giudicano ad alta voce

Modificato da SSUPII
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, SSUPII ha scritto:

Mi basta per farmi preoccupare

Addirittura...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Rockink ha scritto:

Allora direi che invece del telefono ti conviene cambiare le persone che ti stanno attorno. 

Non hai tutti i torti. Non sto cambiando telefono e la mia preoccupazione credo sia più una mia fissazione 

Modificato da SSUPII
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, SSUPII ha scritto:

Mi basta per farmi preoccupare. Sarò io circondato da persone che ti giudicano ad alta voce

ma perche resti con persone cosi non capisco cioe se non ti acetano per un cel che amici sono 

Modificato da adelredmaster

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, adelredmaster ha scritto:

ma perche resti con persone cosi non capisco cioe se non ti acetano per un cel che amici sono 

No no, non sono loro il problema. Sono solo io preoccupato che qualcuno (non necessariamente un familiare o un amico) possa dire qualcosa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

anzi direi da evitare asolutamente se parlano male per cose cosi superficiali e banali anlora non imagino cosa farano in momenti piu gravi

3 minuti fa, SSUPII ha scritto:

No no, non sono loro il problema. Sono solo io preoccupato che qualcuno (non necessariamente un familiare o un amico) possa dire qualcosa

ma capisco ma perche cioe e un cel non e la fine dell mondo solo perche ai tempi d oggi tutto e una cocalia di superficialita non significa che ti ci devi trasportare avendo paura dei pregiudizi in generale cioe bene o male le persone parlano comuncue per ogni cosa alla fine 

Modificato da adelredmaster

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma non eri SSUPII...:mki2:

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono d'accordo, i foldable smartphones non hanno senso, almeno con la tecnologia corrente.

 

Pieni di problemi a livello hardware (Lessi che quello Samsung si spaccava letteralmente in 2), troppo costosi per il consumatore medio, schermi di qualità inferiore come compromesso ad averli pieghevoli.

 

Vedremo come saranno tra 5 o 10 anni.

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sono proprio d'accordo. Conosco gente che ha uno schermo curvo come cellulare, e problemi di questo genere non lo riscontra. La visuale sui bordi è fatta apposta per non vederci granché, almeno che tu non abbia anche la parte frontale visibile, quindi escluderei assolutamente questo come contro.

Per il resto non c'è nessun tipo di problema con il touch. Ho avuto in mano il cellulare di un mio amico con questo tipo di schermo, e non aveva questo tipo di problemi.

Poi ovviamente tra qualche anno magari sarà migliore, bisogna vedere come si svilupperà.

 

4 ore fa, Darki ha scritto:

Pieni di problemi a livello hardware (Lessi che quello Samsung si spaccava letteralmente in 2), troppo costosi per il consumatore medio, schermi di qualità inferiore come compromesso ad averli pieghevoli.

Dipende dal tipo di cellulare. Anche i Galaxy Note esplodevano in mano ai tempi, però non erano mica gli unici, però il problema è che venivano riportati come notizia solo ed esclusivamente loro perché facevano più views. Per il tipo di hardware, dipende anche quello da cosa ti offre la casa produttrice di quegli schermi, perché quasi mai le aziende di telefoni li producono loro, ma se li fanno produrre, quindi potrebbe anche essere colpa loro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Neanche a me ispirano quelli che hanno lo schermo curvo sui bordi, più che altro perchè ho la sensazione che siano più fragili...Secondo me è più utile avere una scocca protettiva intorno dato che di solito è li che prendo colpi:XD:

Modificato da BloodyRed

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, SSUPII ha scritto:

Non sto parlando di smartphone con schermi pieghevoli (Galaxy Fold, Royole Flexpie etc.), non sono ciò di cui voglio parlare.

Sto parlando di quei smartphone che hanno lo schermo non solo sulla parte frontale, ma continua sui bordi curvandosi.

Ciò che è possibile fare con questi non compensa con ciò che si perde. 

Con questi tipi di schermi si rischia sempre di perdere qualcosa mostrata sui bordi ed è molto importante se si gioca. Ci sono modelli dove lo schermo ricopre l'intero bordo dove viene anche mostrata una continua dello schermo, questo porta problemi di privacy visto che una più grande parte dello schermo è visibile da persone esterne.

Oltre all'essere belli da vedere non trovo un vero miglioramento nella usabilità di uno smartphone 

(esempio stupido) non e che se guardi cose sconce in uno schermo piatto in pubblico hai piu privacy rispetto a uno curvo lel

piu che altro quelli curvi assieme agli altri full display, ok si saranno estetici, ma sono scomodi, non ha punti d appoggio, e molti tocchi sono accidentali

poi ripararli spesso e un incubo, se devi togliere il display quasi di sicuro crepa se e curvo

comunque non vedo il problema ci sono trentamila smartphone (tutti uguali ma con delle differenza) su cui scegliere

Modificato da Username
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

49 minuti fa, Username ha scritto:

(esempio stupido) non e che se guardi cose sconce in uno schermo piatto in pubblico hai piu privacy rispetto a uno curvo lel

piu che altro quelli curvi assieme agli altri full display, ok si saranno estetici, ma sono scomodi, non ha punti d appoggio, e molti tocchi sono accidentali

poi ripararli spesso e un incubo, se devi togliere il display quasi di sicuro crepa se e curvo

comunque non vedo il problema ci sono trentamila smartphone (tutti uguali ma con delle differenza) su cui scegliere

ma il solo fato che esistano incitano molto la pigrizia anno rovinato molte cose  ed sono una cosa stupida se vogliamo dirla come certe persone che dicono che i giochi smartphone ed tablet sono migliori XD praticamente e solo una lastra scomoda direi non sara mai all livello di un pc in fato di comodita per  le ricerche o altro ed nello steso tempo non sara mai all livello di una consol in fato di comodita giochi diciamo solo che e qualcosa di molto superficiale ma direi che anche loro sparirano un giorno cioe il progeto dei smartphone e vechio or mai ed praticamente o visto versioni sempre piu diverse uscire ma tutte uguali alla fine ed le persone le comprono comuncue per fare le stese cose usare un social o cose cosi un qualcosa che e posibile fare con un smartphone che costa 150 euro ma comuncue continuano a comprare nuovii piu cari solo per fare la stesa cosa tanto per  fare un esempio buttano i soldi in poche parole ma anche loro si stancherano un giorno

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, adelredmaster ha scritto:

ma il solo fato che esistano incitano molto la pigrizia anno rovinato molte cose  ed sono una cosa stupida se vogliamo dirla come certe persone che dicono che i giochi smartphone ed tablet sono migliori XD praticamente e solo una lastra scomoda direi non sara mai all livello di un pc in fato di comodita per  le ricerche o altro ed nello steso tempo non sara mai all livello di una consol in fato di comodita giochi diciamo solo che e qualcosa di molto superficiale ma direi che anche loro sparirano un giorno cioe il progeto dei smartphone e vechio or mai ed praticamente o visto versioni sempre piu diverse uscire ma tutte uguali alla fine ed le persone le comprono comuncue per fare le stese cose usare un social o cose cosi un qualcosa che e posibile fare con un smartphone che costa 150 euro ma comuncue continuano a comprare nuovii piu cari solo per fare la stesa cosa tanto per  fare un esempio buttano i soldi in poche parole ma anche loro si stancherano un giorno

in breve, se ho capito: console > smartphone, motivazione giochi/prestazioni; le persone cambiano un cell anno, sebbene ne facciano mediamente lo stesso utilizzo;

1) dipende dai punti di vista, e da quale consele/smartphone, tralasciando il modding, con uno smartphone sei piu libero di una console, e il gap di prestazione e ridotto (se non superato, idk non seguo certe cose), per dire la switch usa un soc mobile del 2016; giochi ci sono anche su mobile comunque (ma mediamente son free to play), o puoi streammare dal pc, cosa che normalmente non potresti fare con una console, l unica cosa e che sembra che nel mercato degli smartphone le persone non vogliano spendere un spiccio, mentre nelle console mediamente spendono di piu, forse e per l acquisto "fisico" dei sw? idk

2)idk, ma i soldi son loro, che ci facciano quel che vogliano

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, Username ha scritto:

in breve, se ho capito: console > smartphone, motivazione giochi/prestazioni; le persone cambiano un cell anno, sebbene ne facciano mediamente lo stesso utilizzo;

1) dipende dai punti di vista, e da quale consele/smartphone, tralasciando il modding, con uno smartphone sei piu libero di una console, e il gap di prestazione e ridotto (se non superato, idk non seguo certe cose), per dire la switch usa un soc mobile del 2016; giochi ci sono anche su mobile comunque (ma mediamente son free to play), o puoi streammare dal pc, cosa che normalmente non potresti fare con una console, l unica cosa e che sembra che nel mercato degli smartphone le persone non vogliano spendere un spiccio, mentre nelle console mediamente spendono di piu, forse e per l acquisto "fisico" dei sw? idk

2)idk, ma i soldi son loro, che ci facciano quel che vogliano

piu di tutto qui si parla di qualita cioe uno smartphone resta un cel ed scomodo direi non puo avere la qualita di un pc e una consol ma diciamo che ai tempi d oggi la qualita non ce piu cioe non cercano piu la qualita come un tempo  per tutto ora mai ed i smartphone sono una delle cose in qui manca sono propio una creazione che basta guardarla per capire la mancanza qualitativa ed il prezzo esagerato di esso comuncue scusa la mia grammatica non sono ita se ti sembra un po incompresibile XD

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, adelredmaster ha scritto:

piu di tutto qui si parla di qualita cioe uno smartphone resta un cel ed scomodo direi non puo avere la qualita di un pc e una consol ma diciamo che ai tempi d oggi la qualita non ce piu cioe non cercano piu la qualita come un tempo  per tutto ora mai ed i smartphone sono una delle cose in qui manca sono propio una creazione che basta guardarla per capire la mancanza qualitativa ed il prezzo esagerato di esso comuncue scusa la mia grammatica non sono ita se ti sembra un po incompresibile XD

il costo e dovuto da diverse strategie di mercato, ce chi si aspetta di vendere meno, di conseguenza aumentano i prezzi, ce chi li tiene bassi, ma sfrutta chesso le applicazioni preinstallate per indirizzare l utente a determinati servizi, e solo marketing,

per qualita non ho la minima idea di che intendi

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Username ha scritto:

il costo e dovuto da diverse strategie di mercato, ce chi si aspetta di vendere meno, di conseguenza aumentano i prezzi, ce chi li tiene bassi, ma sfrutta chesso le applicazioni preinstallate per indirizzare l utente a determinati servizi, e solo marketing,

per qualita non ho la minima idea di che intendi

 

intendo che lo trovo vergogniante che una piataforma simile oscuri altlre piataforme piu qualitative esendo che il servizio che ofre uno smarphone o un tablet non lo trovo comparato all prezzo che li fano pagare cio ci sono i iphon nuovi che posono andare anche a piu di 500 euro cioe non e normale una cosa cosi ed la cosa pegiore e che li comprano anche oscurando altre cose di piu qualita che costano meno pure

Modificato da adelredmaster

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Senza scendere nel dettaglio dei singoli modelli, a me personalmente non piacciono granché anche perché non vedo utilità nell'avere uno schermo curvo... abbiamo già visto una situazione simile con i TV qualche anno fa, i quali adesso sono quasi spariti del tutto! Almeno questo è il mio pensiero! ;)

  • Mi Piace 1

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...