Vai al commento



[Pokémon: Satoshi's Castle ~ Summer Edition] Questione di festa!


Snorlax

Post raccomandati

VzlvxnN.png

 

Rieccoci con una delle questioni del Pokémon: Satoshi's castle, i giochi in cui dovrete sfruttare tutta la vostra creatività  per vincere. Questa volta, ricalcando la festività  odierna, parleremo delle ricorrenze nel mondo dei Pokémon!

 

Questione di festa!

 

Nel mondo dei Pokémon, ovviamente, come in quello reale, le feste sono un momento di gioia e divertimento per tutta la popolazione, Pokémon e non. Tra ricorrenze e festività  locali tutti sanno sempre quando e come divertirsi.

Ma come saranno organizzate le feste nel mondo dei Pokémon?

Il gioco di oggi consiste nell'ideare una festa presente nel mondo dei Pokémon, scrivendone lo svolgimento. Potrete parlare sia di ricorrenze (ovvero feste simili al Natale, Pasqua, Ferragosto...), sia di festività  locali (ovvero feste che si tengono nel singolo paese, sagre, cerimonie particolari), descrivendone lo svolgimento.

I Pokémon dovranno essere presenti nella descrizione della festa. 

 

Regolamento:

  1. L'utente dovrà  descrivere la festività  seguendo questo modulo:

Nome della festa: *Inserire nome della festa*

Data della festa: *Inserire data della festa*

Luogo in cui si tiene la festa (solo se si tratta di festività  locale): *Inserire luogo della festa*

Descrizione: *Descrivere brevemente la festa in massimo 6 linee di testo*

  1. Dopo l'invio della risposta in questo stesso topic non sarà  possibile modificare e/o integrare la risposta;
  2. Questo gioco si concluderà  alle ore 23:59 del giorno 15/08/2014.

*Non hai letto le novità  della Versione 3? Clicca qui.
 

Non sai di cosa parlo? Clicca qui.
Hai domande? Clicca qui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome della festa: Vigilia di natale

Data della festa: 24/12

Descrizione: È la vigilia di Natale e sono tutti più romantici, più buoni, ma anche un po' più isterici. Delibird sta organizzando tutto per la cena ma distanza di una decina di minuti dall'arrivo dei suoi amici stava impazzendo e si ritrovava senza idee per festeggiare, senza un piatto da mangiare e sopratutto senza regali da spacchettare..allora tutto in quel momento gli venne spontaneo, prese tutto quello che si trovava di fronte a lui delle precendenti ricorrenze dalle uova pasquali ai dolci dell'epifania e inventò l'impensabile.Giunto il momento dell'arrivo dei suoi compagni sconvolse tutta casa per ordinare e cucinare e arrivarono Snorlax, Vanillite, Lapras e Meowstic..i suoi migliori amici!

Passarono una stravagante serata in quel dì della vigilia, mangiarono a volontà  (sopratutto Snorlax) e ricevettero un solo regalo: l'amicizia!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome della festa: Festival degli Obelischi


Data della festa: Ultima domenica di Settembre


Luogo in cui si tiene la festa: Napoli


Descrizione: 


Il "Festival degli obelischi" è una festa organizzata per celebrare i Pokémon leggendari. Lo svolgimento è molto particolare: i Pokémon si dividono in gruppi e, ognuno, sceglie il leggendario da celebrare. In suo onore viene costruito, soprattutto dai Timburr e dai Machop, un grande obelisco di legno che verrà  portato a spalla, fino alle statue presenti in città , durante la cerimonia dai Conkeldurr e dai Machamp. Alla festa sono presenti tantissimi Pokèmon che arrivano dalle città  più disparate: i Jigglypuff cantano (cercando di non far addormentare i presenti), i Noivern e i Loudred amplificano i canti e le musiche per farli ascoltare a tutta la città , gruppi di Pikachu alimentano la rete elettrica per illuminare le strade; nel frattempo gruppi di umani e Pokèmon ballano insieme e, si narra, che in questa ricorrenza sia possibile vedere Arceus in persona, ma non è ancora chiaro se sia una vera proiezione o un inganno creato ad arte dagli Alakazam presenti...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome della festa: Festa del sud

Data della festa: 30 Agosto

Luogo in cui si tiene la festa (solo se si tratta di festività  locale): Batikopoli

Descrizione: La festa del sud é una festa che si svolge a Batikopoli, in quel di Kalos, da 50 anni circa. Ogni anno molti allenatori si riuniscono qui con i loro pokemon per prendere parte a questo evento straordinario! Vi sono mercatini di ogni tipo e, soltanto quest'anno, ci saranno le famose gare pokemon di Hoenn! Tutto ciò grazie ad Orthilla,la famosa star,vincitrice di numerose gare con la sua bellissima Altaria! Poi, la sera, si ballerá tutti insieme,mentre dalla mezzanotte accadrà  un evento più unico che raro: i rarissimi Clefairy di Kalos danzeranno sotto la luna. Si starà  poi svegli ad ammirare l'alba,con il canto degli Chatot come sottofondo! Non mancate e buona festa :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome della festa: Festa degli Slowpoke


Data della festa: Ogni anno nelle prime 2 settimane d'agosto.


Luogo in cui si tiene la festa: Azalina


Descrizione:


In pochi sanno che gli Slowpoke sono pokémon speciali, sopratutto per gli abitanti di Azalina.


Ogni anno a inizio estate si tiene una festa dedicata a loro che consiste in banchetti, bancarelle e balli di vario genere.


I pokémon in queste due settimane sono particolarmente felici, soprattutto quelli che vivono comunemente in città  come Aipom, Heracross, Hoothoot, Noctowl, Ledyba, Spinarak, Pineco ed altri.


Questa cerimonia è nata per venerare gli Slowpoke. Si dice che un loro sbadiglio porti la pioggia.


La festa è celebrata nelle due settimane d'estate più calde, quasi sempre ad inizio agosto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome della festa: Cerealia
Data della festa: 12 Aprile
Luogo in cui si tiene la festa (solo se si tratta di festività  locale): Unima, nelle vicinanze del Tempio Abbondanza
Descrizione: Ogni 12 Aprile, nell'antica Roma, si offrivano frutti e miele e si sacrificavano bovini in onore della dea della fertilità , Cerere (Demetra per i greci). Tutt'oggi la tradizione non è stata abbandonata e in quella stessa data abitanti da tutta la regione di Unima (in particolare agricoltori e allevatori) si riuniscono intorno al Tempio Abbondanza, nelle vicinanze del percorso 14, per offrire a Landorus doni provenienti dalle più disparate località  della regione. Secondo un'antica leggenda, infatti, Landorus sarebbe stato generato dall'unione di Cerere, trasformatasi in felino, con Baihu, la Tigre Bianca delle costellazioni cinesi che simboleggia l'autunno. Landorus avrebbe quindi ereditato dalla madre il potere, agitando la coda, di aiutare la crescita delle colture; è per questo anche definito il "Guardiano dei Campi".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome della festa: "Festa delle gracidee"


Data della festa: 8 Marzo


Descrizione: La festa delle gracidee, ricorrente l'8 Marzo e celebrata ogni anno, nasce dal "Festival dei Roselia", celebrata a Giardinfiorito. Durante questo festival, 20 allenatrici, per salvare i loro Roselia, persero tragicamente la vita all'interno di un capannone, allestito appositamente per la festa, andato in fiamme. Da allora il festival fu sostituito con la festa delle gracidee o festa della "gratitudine" in onore alle 20 allenatrici e al loro immenso gesto di gratitudine. Da allora nel giorno 8 Marzo migliaia di allenatrici e allenatori di Pokémon di tutto il mondo commemorano la festa eseguendo la stupenda "danza dei Roselia", dove decine di Roselia danzanti riuniti in cerchio eseguono la mossa petalodanza, creando così un enorme vortice di petali che sembra rievocare il fiore della "gratitudine".


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome della festa:Vigilia di Natale


Data della festa: 24/12


Descrizione:In un piccolo villaggio, viveva una bambina molto povera che non poteva permettersi nemmeno un albero di Natale. Allora alcuni pokemon alla vigilia di Natale decisero di farle un meraviglioso regalo: Kricketune usò taglio su un grosso abete che alcuni Abomasnow usando forza portarono a casa della bimba. Le decorazioni le fecero :jioltik, spinarak, ariados ed i wurple che la decorarono con brillanti ragnetele simili a meravigliose ghirlande d'oro e d'argento. Delibird usò la mossa regalino per lasciare pacchetti luccicanti sotto l'albero. Chatot, jiglipuf ed altri intonarono splendidi canti di Natale. La felicità  della bimba era immensa, il regalo bellissimo. Mincino ed altri  poke usarono comete era una visione davvero bellissima.Furono tutti molto felici.


 


Spero vi sia piaciuta, volevo scrivere meglio ma da regolamento sono dovuto stare nel ristretto LOL


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome della festa: poképasqua


Data della festa:22 marzo


Descrizione:Finalmente era la poképasqua! I cuccioli di pokémon giocavano allegri,i munchlax cercavano le uova di cioccolata e gli adulti aiutavano i più inesperti.Blissey covava le uova che si schiusero subito e le happiny andarono subito a fare amicizia con gli altri pokémon, ma un uovo non si era ancora schiuso... una happiny si era fatta male così blissey andò a medicarla...purtroppo l'uovo rotolò via e blissey si preoccupò molto; tutti i pokémon cercarono l'uovo... trovarono snorlax che mangiava l'ultimo rimasto...blissey scoppiò a piangere ma si sentì un rumore e un  piccolo pokémon uscì da un uovo e disse:non piangere mamma!Era l'happiny perduta!Tutti scoppiarono di gioia! Si erano divertiti in quella bizzarra caccia alle uova e ora sorridevano alla piccola!


 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome della festa: Palio dei bracieri

Data della festa: dalla prima alla seconda domenica di luglio

Luogo in cui si tiene la festa: tutte le maggiori città  come luminopoli azzurropoli ecc ecc

Descrizione:  Per l'occasione la città  si divide in quartieri, ogni quartiere si da battaglia scegliendo le migliori coppie di allenatore e pokemon.

La sfida consiste nel prevalere in una corsa sfrenata  in un campo di battaglia prestabilito (acqua terra o aria), il tutto è reso più arduo dal fardello che ogni allenatore e pokemon devono portare con se: un pesante braciere acceso. (Se le sei righe sono tassative finire qua)

Per una settimana intera, quando tramonta il sole, le strade e i cieli della città  vengono  illuminate  da questi fuochi che sfrecciano.

Il prgramma prevede per ogni giornata categorie di peso e tipo specifiche e per i meno sportivi sono presenti fiere, bancarelle,  chioschi ed eventi secondari, ma se non vi piacciono i Pokémon o le persone allora meglio stare a casa perché la festa attira turisti da tutta nazione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome della festa: Inizio Estate!


Data della festa: 21 Giugno


Luogo in cui si tiene la festa: Unima


Descrizione: Come non parlare di uno degli eventi più belli dell'Estate: il suo arrivo! Chi non lo vorrebbe? All'inizio della giornata i Petilil e i Lilligant di ogni città  usano la mossa Giornodisole per riscaldare l'ambiente. A quel punto tutte le persone e i Pokémon, anche quelli più spaventati, escono dalle loro case e dal loro habitat naturale per festeggiare con qualsiasi cosa! Durante il pomeriggio, a differenza della mattina che ci si scatena, si fanno diverse attività  scelte da ogni abitante e Pokémon come giocare a calcio, a carte, fare Quiz e altro. La sera, invece, in ogni città  si organizza: una grande tavolata, dove possono mangiarvi tutti, delle bancarelle, fatte dai Delibird e dai Marill, il Karaoke, pensato dai Jigglypuff, delle danze interpretate dai Pokémon del Pokémon Musical e infine ci si accampa fuori con la famiglia.


:Stelline2: Visita il mio mercatino! Potresti trovare ciò che fa al caso tuo. :occhiolino:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome della festa : Festival della Luce


Data della festa : Solstizio d'Inverno (21 Dicembre)


Luogo in cui si tiene la festa : Olivinopoli


Descrizione : Olivinopoli è un grande e ricca città , ma non lo è sempre stata. Molti anni addietro, i pokémon e gli umani di Olivinopoli (allora cittadina) vivevano nel terrore di una banda di ladri che seminava il panico. Gli abitanti erano sempre più preoccupati, fino al giorno 21 dicembre : il solstizio, la notte più lunga dell'anno. I malviventi non si fecero scrupoli e accorsero in città . Ma un giovane ragazzo li affrontò, stanco della paura. Il suo Ampharos usò Flash, i ladri vennero allo scoperto : erano degli uomini orribili, ma non facevano più paura al popolo di Johto, che unì le forze per sconfiggerli, riuscendo nell'impresa. Da allora, ogni solstizio d'inverno, Olivinopoli si anima con un grande festival, dove si mangia, si ride, ci si diverte, e il pokemon che userà  Flash nel modo più maestoso sarà  eletto Pokemon della Città . E il faro non è stato costruito solo per il porto, ma anchè in onore di Ampharos. Il ragazzo, a proposito, era un avo di Jasmine.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome della Festa: Festival Oceanico
Data della festa: 16 Agosto
Luogo in cui si tiene la festa: Orocea
Descrizione: in questo periodo dell'anno, tipicamente molto soleggiato, gli abitanti di Orocea si sfidano nelle più svariate gare: per gli umani, competizioni di nuoto e surf, mentre per i Pokemon, un torneo di battaglie svolte unicamente nel mare e, successivamente, una sfida di coreografie. Per ultima cosa, a tutti coloro che volessero partecipare, turisti compresi, c'è anche un'esplorazione dei fondali marini, un ottimo modo per vedere moltissime specie di Pokemon e il branco di Corsola su cui sorge Orocea.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome della festa:Happy Day

Data della festa:15 Agosto

Luogo della festa:Hoenn

Descrizione:Questa è una festa molto popolare a Hoenn che riguarda la felicitá che può essere persa durante la routine del lavoro.Essa parte dalla mattina presto e tutti gli abitanti della cittá si rouniscono in un grande tavolo per fare colazione in compania tutti insieme.Successivamente in ogni città  si tengono varie attivitá come il prestigioso torneo di lotta locale,che permette ai vincitori di vincere molti premi e di passare ai nazionali o come le deliziose gare di torta!Ci sono attivitá per tutti e nessuno potrà  dire che non è capace perchè le gare vanno dalla fotografia alla lotta pokèmon,dalla gara di torte a quella di nuoto o da quella di disegno,pittura e di videogiochi!Non è possibile non partecipare a questa festa fantastica!.La sera si ci riunisce seempre in un grande tavolo per cenare tutti insieme e dopo la cena si danno i premi ai vincitori.Quelli che non hanno vinto però non si possono proprio lamentare perchè ricevono un fantastico premio di consopazione.A mezzanotte si tiene lo spettacolo di chiusura di qiesta grande festa con uno spettacolo pirotecnico.Per i bambini non è ancora finita la festa perchè durante la notte si distribuiscono Caramelle Rare,Strumenti per la lotta e a volte perfino dei pokèmon per i giovani allenatori ai Wingull e ai Delibird che mentre i bambini dormono gli lasciano i regali!Alla fine di questa festa così sono tutti felici e possono ricominciare con più serenitá aspettando con gioia le altre feste,dopotutto il Natale arriva dopo quattro mesi!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

nome della festa: poke amicizia

data della festa: 13 luglio

luogo in cui si tiene la festa: rio acquarello

descriziobe: tutti i 13 luglio a rio acquarello si festeggia una piccola festa di paese. tutti i pokemon sono i benvenuti. sia quelli di città , che i selvatici del bosco. è un'occasione per stare tutti insieme sotto il caldo sole di luglio, senza fare distinzioni di razza pokemon o di provenienza. Una festa dove non si fanno regali materiali, dove non c'è odio rancore e gelosia, ma una festa che insegna ad apprezzare la vita e la sua cosa più importante: l'amicizia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

nome della festa:cerimonia dei sawsbuck


data della festa:solstizi e equinozzi


luogo della festa; bosco girandola


descrizione: si narra che ad ogni solstizio ed equinozio i deerling e i sawsbuck si riuniscano al bosco girandola per mutare il proprio aspetto.ogni anno scelgono un albero del bosco e scattata la mezzanotte comincino a danzare allegramente intorno al albero scelto fin quando non cambiano forma e tutti i pokemon della foresta gli guardano allegramente.


quel giorno è molto speciale perchè devono scegliere il nuovo sawsbuck che dovra guidare il gruppo infatti come vuole la storia il deerling che si evolve durante la mezzanotte in punto e cambia forma contemporaneamente sara nominato re del gruppo e dovra guidarlo per i tre mesi successivi nel pusto piu rigoglioso della citta affinche il gruppo viva bene la sua stagione.


il mattino seguente alla festa dopo aver letto il re e danzato il gruppo da appuntamento agli altri pokemon tra tre mesi e vanno via verso un posto rigoglioso.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome della festa:Natale x tutti!

Data della festa:25 dicembre

Luogo della festa:Reggia Aurea

La giovane duchessa della Reggia Aurea organizza una festa che si terrà  nella sua reggia invitando esclusivamente gli allenatori con i pokemon più famosi ed eleganti ma ad un giovane l'allenatore questa cosa non piacque neanche un pò così decise di infiltrarsi alla festa di Natale insieme al suo buizel ma una volta entrati la duchessa le ordinò di andarsene subito chiamando i buttafuori accompagnati dagli houndoom che attaccarono buizel ma il giovane allenatore si mise davanti a buizel in modo da salvarlo e gli altri allenatori capirono che il vero senso del Natale è essere generosi e passare tempo con i propri amici e familiari così gli invitati difesero il povero buizel e il suo allenatore e la duchessa capì che per loro era davvero importante e così da quel giorno in poi addirittura tutta Kalos era benvenuta alle sue feste! FINE

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome della festa: Onore ai caduti in battaglia


Data della festa: 17 Novembre


Luogo in cui si tiene la festa: Lavandonia


Descrizione: La fedeltà  dei Pokemon nei confronti del proprio padrone è indiscutibile, a prescindere da quali sentimenti alimentino l'animo dell'essere umano da cui prendono ordini. Ma i Pokemon stessi, selvatici e non, sanno benissimo che l'uomo non sempre è capace di controllarsi, al tal punto da arrivare ad usare il proprio fedele compagno per fini malvagi. Ogni anno, nel cuore della notte, molti Pokemon si riuniscono nella Torre Pokemon per celebrare quello che sembrerebbe un memoriale per tutti i compagni che hanno perso la vita in lotte e guerre fra Team assetati di vittoria. A mezzanotte in punto, è possibile ascoltare il pianto straziante dei Cubone e dei Marowack che pregano in cerchio; Sunflora, Roselia e Vileplume sparsi a destra e a manca si esibiscono in danze eleganti e silenziose, mentre un gruppo di Hoothoot e Duskull fanno la guardia all'entrata della Torre, perché nessun umano possa interromperli.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome della festa: Festival delle Ombre


Data della festa: Ogni dieci anni durante il Solstizio d'inverno (tra il 21 e il 22 Dicembre)


Descrizione: In occasione dell'inizio della stagione più fredda e macabra dell'anno,allietata solo dal Natale,nella regione di Sinnoh tutti i pokemon spettro celebrano una ricorrenza legata a tristi ed oscuri fatti avvenuti anni e anni or sono.Si tratta del bando di Giratina,imposto ingiustamente da Arceus,poiché il pokemon era intervenuto in uno scontro tra Dialga e Palkia,ferendo entrambi. Da allora,ogni dieci anni, gli spettri si recano nella Grotta Ritorno,luogo nel quale si racconta viva l'anima di Giratina, intonando tristi canti e lamenti al Re bandito, ma anche svolgendo attività  in suo onore, come i balli dei Gengar e gli incredibili giochi di luce realizzati con i poteri dei Mismagius. Infine,prima di abbandonare la grotta, sembra che essi vengano trasportati in un misterioso e strano mondo,dove non si sa cosa succeda, ma nessuno sa se sia vero...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome della Festa: Festa degli Archi


Data della Festa: 15/08


Città  dove si svolge: Cromelburgo


Descrizione: è una festa che raccoglie visitatori da ogni dove con lo scopo di raccogliere fondi per la ricostruzione di Cromelburgo dopo gli eventi       che l'hanno devastata. Gli allenatori di unima e Kalos muniti di un Conkeldurr si riuniscono una volta l'anno in questa piccola cittadina per partecipare o assistere alla competizione caratteristica della Festa degli Archi. Ogni pokemon ha a disposizione 10 minuti per costruire il maggior numero di archi (si intende come quelli di Stonehenge o, appunto, all'ingresso di Cromrlburgo) utilizzando pietre del posto. L'allenatore vincitore riceverà  due colonne di cemento fatte con fatte con le pietre più dure di tutta Kalos che potrà  donare al suo Conkeldurr. finita la gara pokemon, allenatori e spettatori si possono abbuffare nel famoso pranzo di cementagosto (capitela :) ). 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome della festa: Ricorrenza della creazione

Data della festa: Ogni anno durante il solstizio d'estate

Luogo in cui si tiene la festa: Memoride

Descrizione: La Ricorrenza della creazione simboleggia appunto la creazione di Sinnoh, secondo la leggenda avvenuta in contemporanea a quella di Memoride.

Durante la festa uomini e Pokémon si radunano nei pressi delle antiche rovine e da lì parte una lunghissima processione che si conclude sulla cima del Monte Corona, la Vetta Lancia. Psyduck e Golduck sono i Pokémon mascotte di questa festa, infatti essi simboleggiano i tre laghi di Sinnoh poiché sono soliti dimorare nelle acque di questi, e vengono vestiti con bandiere recanti il motto della città : "Vivi il passato".

La Ricorrenza è molto importante per i giovani di Memoride, difatti, secondo la tradizione, riuscire ad arrivare sulla Vetta Lancia indenni significa essere finalmente adulti.

La festa si conclude quando l'anziana ritorna nel santuario, a quel punto c'è una cerimonia finale culminante con l'interpretazione del dipinto e la pioggiadanza dei Pokémon.
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome della Festa: Sagra della Bacca.


Data della festa: Cambia a seconda dell'anno, solitamente in tarda Primavera.


Città  dove si svolge: Ogni anno, la Sagra cambia luogo e regione. I posti sono sempre: Bosco Smeraldo, Bosco di Lecci, Forestopoli, Cuoripoli, Ponentopoli, e quella di quest'anno, la più rinomata, Romantopoli!


Descrizione:


 Ogni anno, in una città  di una regione che cambia a seconda dell'anno, si svolge l'annuale Sagra della Bacca, in questo caso quella di Romantopoli. Prima di iniziare a festeggiare, si svolge una tipica gara tra allenatori e Pokémon: Sbanca l'albero! In questa gara, i loro allenatori che partecipano, versando in beneficienza una quota d'iscrizione, e i loro Pokémon dovranno raccogliere più bacche di più tipi diversi possibili in Mezz'ora. Il vincitore avrà  le bacche di tutti i partecipanti e toccherà  a lui cucinare le varie prelibatezze a base di Bacche per la festa. E eccoci al punto: la festa! Ricca di cibo tradizionale, giochi, musiche e balli tipici, la Sagra della Bacca è un modo gratuito, divertente e genuino per passare un po' di tempo a contatto con la natura!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome della festa:festival delle luci

data della festa: 10-15 agosto

luoghi: internazionali, tocca soprattutto le città  marittime di ogni regione.

Descrizione: grandiosa festività  all'insegna della luce, essa comincia al tramonto del 10, quando una delle sei più importanti città  (orocea, arenipoli, grecalopoli, fluxopoli, olivinopoli e serunion city) proclama l'inizio della festa. È puro divertimento: dal 10 al 13 le città  festeggeranno in ogni modo, secondo le proprie tradizioni (come la danza tradizionale giapponese a jhoto e il concerto dei mille soli a fluxopoli), ma mai mancheranno le gare e le esibizioni delle luci: dalle sfilate dei costumi alle coreografie dei ballerini e dei pokemon, dalle gare sportive ai musical, tutto con i pokemon: ma di questi gli indiscussi protagonisti sono i tipi elettro, fuoco e acqua, che di notte portano mille suggestioni meravigliose. Tra il 12 e il 13 agosto, vi saranno anche immersioni subacquee nel periodo di migrazione dei chinchou, luntern e lumineon, che in questo periodo illumineranno il mare come stelle in cielo.

La mattina è un viaggio alla scoperta dell'anima popolare: mostre, conferenze, mercati e tanta allegria.

Ogni noyte verrà  aspettata l'alba, attraverso feste e divertimento, ma è l'ultima notte quella tanto attesa: verranno accesi grandi falò, ci saranno le finali di ogni regione nelle proprie gare, e i fuochi d'artificio saranno più spettacolari che mai.

solo alle ultime ore verrà  il silenzio; l'alba, goduta su barche appositamente messe in mare sarà  salutata con tre colpi (campane o fuochi d'artificio non luminosi), un umile saluto alla magnificenza del sole e della speranza per un guturo migliore. Il 15, di solito tranquillo, è giorno di transizione per le gare di campionato della luce: le squadre vincitrici delle loro regioni si sfideranno tra di loro per la conquista della coppa d'oro e del titolo di "Regione della Gloria di luce". Saranno usati i propri pokemon, e vi saranno gare di ogni tipo, anche con squadre in coppia.

la festività  nacque quando un popolo invasore dominò sulle regioni per molto tempo: grazie al tempo e ai pokemon che usavano la luce come mezzi di comunicazione, le regioni e le città  marittime riuscirono a scacciare l'invasore, e ad essere libere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome della festa: Piaggyoké

Data della festa: Dal Venerdì al Martedì, a cavallo fra Luglio e Agosto

Luogo in cui si tiene la festa (solo se si tratta di festività  locale): Piaggye

Descrizione: le Piaggyoké sono un festino annuale molto famoso e conosciuto nella valle e nei grossi dintorni del piccolo paese di Robylopoli. Centinaglia, anzi, migliaia di persone si riuniscono qui, per ricordare e celebrare la rinascita dai tempi bui nei quali un malvagio re si era impossessato del trono, rinchiudendo il vero e magnanimo uomo nelle segrete del Gran Castello. Ma grazie al glorioso e coraggioso intervento dell'Eroe Roby, con il suo fedele Aegislash, il re venne liberato e si riprese la carica che gli aspettava. In suo onore, il paese prese il suo nome e ogni anno si celebra questo festino nel luogo dove una volta era presente il Castello. Durante esso, si tengono diversi lotte e duelli, come quello fra Aegislash e Malamar, il Pokémon più fedele al te malvagio, ma non solo, infatti ogni sera si festeggia in balli e canti, insieme a delle deliziose cene, direttamente cucinate dai migliori chef della valle e dai loro assistenti Pokémon.

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome della festa:"La festa di fine estate"


Data della festa: 1 Settembre


Luogo in cui si tiene la festa : Rio acquarello nella regione di kalos


Descrizione: Rio acquarello è una piccola cittadina della regione di kalos,nonostante sia abitata da poche anime e piccoli pokemon,in quest'occasione si colora di gioia e di tante persone!I piccoli fletchling e gli zigzagoon si divertono molto nell'aiutare gli abitanti a preparare l'atmosfera,ma come nacque tutto questo?Un giorno,precisamente il primo settembre di 10 anni prima,un giovane allenatore che aveva appena battuto la lega,si apprestava a ritornare a casa con il suo fidato lillipup.Dato che era originario di Borgo Bozzetto ,dovette passare per Rio Acquarello,lì si fermò a salutare i compaesani e vide che nel frattempo lillipup si divertiva molto con gli altri pokemon in una scena che solo questa città  poteva offrire!Così decise di organizzare una grande festa ogni primo settembre in occasione della fine dell'estate,un'estate che gli ha portato tanta gioia assieme a tutte le persone a cui vuole bene,ma soprattutto ai suoi pokemon che hanno fatto si che tutto questo potesse esistere!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...