Vai al commento



[XY OU]Primo Team Competitivo!


NICOLOC_99

Post raccomandati

Ciao Ragazzi,sono qui per rateare questo mio 1° Team Competitivo in XY e spero possiate aiutarmi a migliorarlo.


Sappiate che ho un grosso problema nell'assegnare gli strumenti quindi mi servirebbe una grossa mano.


 


Building:



Premetto subito che questo è un Team molto offensivo e forse questa sarà  proprio la prima cosa che mi criticherete.


Ho iniziato questo Team da un Mega-Manectric visto che è una delle mie Mega preferite ma allo stesso tempo anche molto forte.Per colmare la sua unica debolezza alla Terra ho optato per un Azumarill che si pompa con Belly Drum spaccando tutto ciò che ha davanti.Ho aggiunto poi un bel Talonflame (che secondo me va bene ovunque  :XD: ) e Landorus-T che messi insieme agli altri 2 precedenti si coprono a vicenda.


Dopo tutto ciò ho pensato:"Cavolo ma se mi riempiono il campo di zozzerie che faccio?".Bé la risposta è Mandibuzz che naturalmente libera il campo con Defog.


A quel punto come ultimo tassello sul quale sono ancora molto ma molto indeciso è Scizor che sfrutta l'abilità  Tecnico al massimo con Coleomorso (Move Tutor BW2).



 


Team:



Sprxymsh310.gif


Manectric@Manectricite


Abilità :Parafulmine


EVs: 252 Sp.Atk / 252 Spe / 4 Def


Natura Timida


-Fulmine


-Invertivolt


-Lanciafiamme


-Introforza Ghiaccio


Sprxym184.gif


Azumarill@?


Abilità :Macroforza


EVs: 252 Atk / 160 Spe / 96 Hp


Natura Decisa


-Panciamburo


-Acquagetto


-Cascata


-Carineria


Sprxym663.gif


Talonflame@?


Abilità :Aliraffica


EVs: 252 Atk / 252 Spe / 4 Def


Natura Decisa


-Baldeali


-Fuococarica


-Trespolo


-Danzaspada


Sprxym645T.gif


Landorus-T@?


Abilità :Prepotenza


EVs: 240 Hp / 180 Def / 88 Spe


Natura Scaltra


-Retromarcia


-Levitoroccia 


-Pietrataglio


-Terremoto


Credo sarà  il mio Leader.


Sprxyf630.gif


Mandibuzz@?


Abilità :Copricapo


EVs: 252 Hp / 252 Def / 4 Atk


Natura Scaltra


-Scacciabruma


-Tossina


-Ripicca


-Trespolo


Sprxyf212.gif


Scizor@


Abilità :Tecnico


EVs: 252 Atk / 252 Spe / 4 Hp


Natura Decisa


-Troppoforte


-Coleomorso


-Pugnoscarica


-Danzaspada



 


Questo era il mio Team!


Naturalmente essendo un Builder alle prime armi avrò fatto degli errori perciò spero che me li facciate notare senza attaccarmi ma dandomi dei consigli per migliorare.


Grazie a tutti e in bocca al Mightyena!


 


PS: Mi scuso per aver scritto le info in Italiano ma ci ho messo 2 ore solo per fare il Topic e non mi andava di tradurre tutto.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Metti Baccacedro ad Azumarill, Assorbisfera a Talonflame ed al posto di Danzaspada metti Retromarcia. A Landorus-T metti Avanzi e cambia le evs: 252Hp / 252Atk / 4Spd, Natura Decisa, togli Retromarcia e metti Terremoto. Avanzi anche a Mandibuzz mentre Scizor puoi usarlo con la Bendascelta mettendo Privazione al posto di Danzaspada oppure Bulky Dancer togliendo Troppoforte e mettendo Trespolo, evs: 252Hp/ 252Atk/ 4Spd.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

imo come primo team non è male, un tios al posto di mandi ci sta (hanno bannato aegi e tra poco tocca a mmawile, usiamoli sti draghi  :yeah: )


poi hai già  tanti sdancer (talon e scizah)che poi menano di priority, io darei Assault vest a azumarill e quindi knock off > belly drum.


A talon dai sharp beak così non subisci un ulteriore recoil dopo aver sparato un BBird .


A lando dai i leftovers e tios, se lo metterai, dai life orb con dmeteor, defog, psycoshook e surf/Earthquake/roost.


poi scizor si potrebbe fare con Roost> superpower e knock off >bug bite con una spread più bulky, ma in genere con sto set ho sempre visto mega scizor, ma penso potrebbe workare bene anche lui :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Seguendo i vostri consigli ho modificato un po':



Sprxymsh310.gif


Manectric@Manectricite


Abilità :Parafulmine


EVs: 252 Sp.Atk / 252 Spe / 4 Def


Natura Timida


-Fulmine


-Invertivolt


-Lanciafiamme


-Introforza Ghiaccio


Sprxym184.gif


Azumarill@Baccacedro


Abilità :Macroforza


EVs: 252 Atk / 160 Spe / 96 Hp


Natura Decisa


-Panciamburo


-Acquagetto


-Cascata


-Carineria


 


Preferisco lasciare Panciamburo invece di mettere Privazione perché nelle lotte che ho fatto mi è stata molto utile anche in combo con Baccacedro.


Sprxym663.gif


Talonflame@Beccoaffilato


Abilità :Aliraffica


EVs: 252 Atk / 252 Spe / 4 Def


Natura Decisa


-Baldeali


-Fuococarica


-Trespolo


-Retromarcia


 


Ho fatto Retromarcia>Danzaspada perché mi è capitato molte volte di usarlo in questi giorni e mi sembra migliore anche se meno offensivo.


Sprxym645T.gif


Landorus-T@Avanzi


Abilità :Prepotenza


EVs: 240 Hp / 180 Def / 88 Spe


Natura Scaltra


-Retromarcia


-Levitoroccia 


-Pietrataglio


-Terremoto


 


Lui ho scelto di lasciarlo così almeno per il momento perché vorrei provarlo bene.


Se poi noterò che non va lo farò Deciso e cambierò EVs.


Sprxyfsh380.gif


Latias@Assorbisfera


Abilità :Levitazione


EVs: 252 Sp.Atk / 252 Spe / 4 Hp


Natura Timida


-Scacciabruma


-Psycoshock


-Dragobolide


-Fulmine/Terremoto/Trespolo


 


Quando mi avete scritto metti Latias al posto di Mandibuzz mi sono brillati gli occhi perché è un Pokemon che amo e di cui dispongo anche Shiny.Comunque sono indeciso sulla 4a Mossa.


Sprxyf212.gif


Scizor@Assorbisfera


Abilità :Tecnico


EVs: 252 Atk / 252 Spe / 4 Hp


Natura Decisa


-Trespolo


-Coleomorso


-Pugnoscarica


-Danzaspada


 


Ho fatto Trespolo>Troppoforte come mi avete detto ma per il resto lascerò sia Danzaspada sia Coleomorso con il quale mi sta facendo stragi.



Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Latios @ LifeOrb


Trait: Levitate


EVs: 252 Sp.Atk / 252 Spe / 4 Atk


Hasty Nature (+Spe -Def)


- Defog


- Psyshock


- DracoMeteor


- Earthquake


 


Mettilo al posto di Latias, in questo Team girerebbe meglio


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...