Manuel Inviato 18 agosto, 2014 Condividi Inviato 18 agosto, 2014 (modificato) Durante i Campionati Mondiali di Pokémon 2014 è stato annunciato l'arrivo sui dispositivi iOS del Gioco di Carte Collezionabili Online. Attualmente è nota esclusivamente la versione per iPad, ma non è escluso che il gioco venga rilasciato su iPhone, iPod e dispositivi Android.Il simulatore del famoso Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, disponibile fino ad ora solo su PC e Mac sarà presto disponibile anche sui dispositivi iOS, il sistema operativo Apple per iPad, iPhone e iPod Touch.L'annuncio è stato pubblicato su Twitter famoso YouTuber Josh "TheJWittz" Wittenkeller, noto fan di Pokémon e commentatore ufficiale ai Campionati Mondiali di Pokémon 2014. Josh ha poi rimosso successivamente il Tweet. Dopo la diffusione della notizia, un rappresentante di The Pokémon Company International ha confermato che il gioco è in fase di sviluppo e sarà disponibile entro l'anno, probabilmente in tempo per l'uscita mondiale a novembre di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha. Subito dopo l'annuncio, le azioni Nintendo alla Borsa di Tokyo sono schizzate alle stelle, fino ad un +7% per poi attestarsi ad un +4% a fine giornata. Questo grande movimento è dovuto al fatto che Nintendo, in primis il presidente Satoru Iwata, non ha mai voluto rilasciare i propri giochi su dispositivi mobili. Questo annuncio è stato quindi interpretato come una apertura di Nintendo al mondo degli smartphone e tablet.In verità non si tratta di un vero e proprio gioco Pokémon della serie principale, ma di un simulatore già disponibile da anni su computer desktop. Non è la prima volta che vengono rilasciate applicazioni Pokémon per dispositivi mobili, negli scorsi anni sono stati lanciati in tutto il mondo il Pokédex per iOS e l'app TV Pokémon . In Giappone è da anni che vengono pubblicate su dispositivi mobili le guide ufficiali dei giochi Pokémon. Le prime tracce di Pokémon su mobile risalgono addirittura al 2010/2011 quando in Giappone fu rilasciata una App dedicata ad una sigla della serie animata Pokémon Best Wishes (Pokémon Nero e Bianco), all'epoca il presidente di Nintendo non vide molto bene la faccenda e si arrabbiò non poco. Articolo pubblicato nella categoria Videogames Modificato 18 agosto, 2014 da Manuel E' stata aggiunta una reazione da Ludos 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
testa Inviato 18 agosto, 2014 Condividi Inviato 18 agosto, 2014 wow Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 18 agosto, 2014 Condividi Inviato 18 agosto, 2014 Ora posso imparare a giocare lol *•* @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Boh Inviato 18 agosto, 2014 Condividi Inviato 18 agosto, 2014 Ora lo vogliamo per android Ma tu non sei apple? E' stata aggiunta una reazione da Hikari e Lillie 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Saphira Inviato 18 agosto, 2014 Condividi Inviato 18 agosto, 2014 Oddio *^* Che bellissima cosa! Finalmente TCG su tablet e smartphone Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Anty01 Inviato 18 agosto, 2014 Condividi Inviato 18 agosto, 2014 Fantastico ho anche l'iPhone Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Carlo3000 Inviato 18 agosto, 2014 Condividi Inviato 18 agosto, 2014 Io avevo le carte pokemon, ma non ho mai capito come giocare (parlo di minimo 8 anni fa). Comunque mi piacerebbe provare questo gioco e sono contento che Iwata si sia aperto al mondo degli smartphone. Spero in un running game di Mario xD (sarebbe fantastico!) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
UnknownZekrom Inviato 18 agosto, 2014 Condividi Inviato 18 agosto, 2014 ...Nintendo, non finire come Square Enix a fare centinaia di stupidate su cellulari. Ti supplico. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Starnat Inviato 18 agosto, 2014 Condividi Inviato 18 agosto, 2014 Bene, almeno abbiamo evitato che sia questo il super annuncio del 26 agosto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ryan Inviato 18 agosto, 2014 Condividi Inviato 18 agosto, 2014 Non mi resta che imparare a giocare rip Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Greninja Inviato 18 agosto, 2014 Condividi Inviato 18 agosto, 2014 Fatelo anche per Android Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drayden Inviato 18 agosto, 2014 Condividi Inviato 18 agosto, 2014 Sii,cosi mi imparo agiocare,speriamo che esca per Android :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Boh Inviato 18 agosto, 2014 Condividi Inviato 18 agosto, 2014 (modificato) Nope, Android 4evah Ti chiami iphione... Lol Modificato 18 agosto, 2014 da Boh E' stata aggiunta una reazione da Concy 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Oshawott14 Inviato 18 agosto, 2014 Condividi Inviato 18 agosto, 2014 Yuppi, che bella notizia Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
NakoKawaii Inviato 18 agosto, 2014 Condividi Inviato 18 agosto, 2014 Miii io lo volevo x android almeno potevo imparare a giocare sfortunatamente nn ho l'ipad Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Oleron Inviato 18 agosto, 2014 Condividi Inviato 18 agosto, 2014 finchè rimane il porting del gioco del tcg posso anche passarci sopra ma se fanno qualcosa di esclusivo mi sentono al GF D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghimli Inviato 18 agosto, 2014 Condividi Inviato 18 agosto, 2014 In arrivo lo Yu-Gi-Oh! versione Pokémon! E' stata aggiunta una reazione da Hydreigon106 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ludos Inviato 18 agosto, 2014 Condividi Inviato 18 agosto, 2014 Finalmente, spero sia Gratis! *^* Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Concy Inviato 18 agosto, 2014 Condividi Inviato 18 agosto, 2014 lo voglio anche su windows phone e android.. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Carlo3000 Inviato 18 agosto, 2014 Condividi Inviato 18 agosto, 2014 lo voglio anche su windows phone e android.. La nintendo ha appena cominciato "apertamente" con gli smartphone. Dagli tempo E' stata aggiunta una reazione da Concy 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pegasis Inviato 18 agosto, 2014 Condividi Inviato 18 agosto, 2014 Finalmente potrò giocarci all'infinito sul mio ipad °>° Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SuperTommy99 Inviato 19 agosto, 2014 Condividi Inviato 19 agosto, 2014 Speriamo sia Gratis però Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xerneas93 Inviato 19 agosto, 2014 Condividi Inviato 19 agosto, 2014 Speriamo arrivi anche per Android Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
letscore Inviato 19 agosto, 2014 Condividi Inviato 19 agosto, 2014 Questa è davvero una fantastica notizia per tutti gli appassionati!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lief Inviato 19 agosto, 2014 Condividi Inviato 19 agosto, 2014 Spero di dare una notizia gradita. Avendo la versione Mac (ricordo che il gioco per PC e Mac c'è già ed è gratuito) ho provato ad "aprire il pacchetto" (su mac le app includono i codici sorgente) per dare un'occhiata all'interno del programma. La mia scoperta è che quest'app è stata fatta con un motore grafico che conosco molto bene (visto che lo uso anch'io per fare i miei videogiochi app) chiamato Unity3d. Questo motore grafico può esportare app per moltissime piattaforme: Windows, Mac OSX, Linux, iOS, Windows phone, Android, BB, Flash e web.Quindi le probabilità che rilascino prima o poi una versione android c'è anche perchè non dovrebbero cambiare il codice minimamente. Spero che questa notizia sia gradita, personalmente continuerò comunque a giocare su mac visto che uso il computer nel 90% del tempo, però se mai uscisse per iphone (oltre che per ipad) o per android ci farò un pensierino (sì possiedo entrambe le piattaforme visto che devo testare le mie app su entrambe). Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc... Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer. Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati