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Analisi dei Pokémon Drago


  

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I Pokémon fi tipo Drago, le macchine perfette! Sono macchine da guerra progettate per conquistare il mondo Pokémon! Ecco le loro caratteristiche, peculiarità , debolezze e forze!

Drago

Introduzione

Il tipo Drago, fra tutti i tipi conosciuti fino ad ora è il più rispettato di tutti, questo è dovuto alla grande potenza e le caratteristiche inusuali di combattimento di questi Pokémon, spesso difficile da descrivere a parole. Geneticamente parlando, questo tipo è diverso da qualsiasi altro tipo, i Draghi infatti sono spesso creature leggendarie con resistenza elementale e una potenza devastante, raramente vista da altre creature nel mondo. Anche se i Draghi sono deboli contro i loro simili, a climi freddi e ai poteri dei Folletti, i Draghi restano comunque tra le forme di vita più potenti, anche nell'antichità ...alcuni esistevano anche prima della creazione dell'universo. Pochissimi allenatori saranno in grado di controllare questo tipo di Pokémon, e molti di meno saranno in grado addirittura di catturarne uno. Queste bestie riescono facilmente a sconfiggere i Pokémon delle squadre dei migliori allenatori in circolazione, naturalmente se ben allenati. Nonostante ciò loro sono molto orgogliosi e difficilmente potranno accettare una sconfitta.

Poteri e Attributi

La vera natura fisica dei Draghi ha avuto molte polemiche con il passare degli anni, ma a differenza del tipo Spettro, si hanno risposte certe sull'origine di questo tipo, anche se alcuni non credono molto a questa teoria: in passato si crede che il tipo Drago fosse una sottospecie di rettili che hanno sviluppato una grande resistenza agli elementi e alla forza della natura inclusi i tipi Erba, Fuoco, Acqua ed Elettro, probabilmente loro erano i sovrani dell'antichità . Negli ultimi anni gli scienziati sono riusciti ad analizzare il codice genetico di questi tipi di Pokémon, si è scoperto che la forza offensiva e difensiva dei Draghi è dovuta ad un unico gene presente nella loro struttura genetica, quest'unico gene è sufficiente per classificare un Pokémon con il tipo Drago. Anche se molti Draghi si sono adattati con il passare dei millenni (come ad esempio la capacità  di poter sopravvivere al freddo sviluppando un corpo simile a quello degli animali a sangue caldo), molte specie tuttavia sono rimaste immutate per millenni a causa del fatto che non hanno mai avuto bisogno di adattarsi. Molti di questi draghi immutati sono classificati come leggendari, risultando quindi quasi impossibile da studiare, fortunatamente però, esiste una specie di questi che è facilmente reperibile nella regione di Unima (Druddigon) e questa specie è stata usata come base per studiare la genetica dei draghi antichi. Per quanto riguarda i poteri dei Draghi, è difficile da spiegare, ma loro creano un'energia nota come "energia draconica". Particolari su questo tipo di energia sono tutt'ora sconosciuti, ma si è scoperto che è grazie a questa energia che i Pokémon riescono a usare attacchi classificati come tipo Drago. Questa energia riesce a danneggiare quasi qualsiasi tipo di creatura anche quelle con una corazza dura come la roccia, non importa la resistenza dell'avversario. Curiosamente i Draghi hanno sviluppato una bizzarra debolezza contro loro stessi, questa comprende una delle loro tre debolezze naturali (le altre sono la loro incapacità  di sopportare il freddo e l'energia dei Folletti che annulla l'energia draconica). Molti scienziati hanno notato che molte creature non rettiliane hanno sviluppato un codice genetico quasi identico a quello dei Draghi, risultando poi un problema per gli allenatori meno informati, infatti ora anche degli insetti e uccelli hanno questo gene tanto simile, nonostante le grandi differenze anatomiche, tuttavia rimane comunque un tipo difficilmente controllabile in battaglia, specialmente quando si confronta contro un Folletto (contro cui gli attacchi Drago sono inutili).

Categorie di Classificazione

Ci sono in tutto ben 42 specie di Draghi conosciute, 12 di esse sono classificate come Draghi puri, mentre i restanti 30 sono di doppio tipo, 13 di essi sono Draghi primari e 17 sono Draghi secondari.

Veri Dragi Moderni: Dratini, Dragonair, Dragonite, MegaSceptile, Bagon, Shelgon, Salamence (incluso MegaSalamence), Latias (incluso MegaLatias), Latios (incluso MegaLatios), Rayquaza, Axew, Fraxure, Haxorus, Gible, Gabite, Garchomp (incluso MegaGarchomp), Deino, Zweilous e Hydreigon

Gran parte di queste creature hanno sviluppato un secondo tipo e un certo controllo elementale, ma sono classificati tutti come Veri Draghi Moderni a causa della grande somiglianza anatomica che hanno fra di loro. Loro sono in grado di sfruttare l'energia draconica e sono anche deboli ad essa, probabilmente questo è dovuto per impedire un sovrappopolamento di questi esseri, inoltre sono tutti Pokémon semi a sangue caldo, questo significa che a differenza delle creature a sangue freddo, il loro cervello è più sviluppato, tuttavia solo alcuni di essi possono volare come i draghi della mitologia, altri sono invece costretti a spostarsi via terra e facendo affidamento solo sulla propria forza fisica.

Draghi Antichi: Druddigon

I Druddigon sono creature uniche, questo perché loro sono rimasti identici ai loro antichi antenati e la loro anatomia è più simile a quelle dei normali rettili rispetto ai Pokémon classificati come Veri Draghi Moderni. I Druddigon infatti sono Pokémon a sangue freddo e necessitano di luoghi caldi per sopravvivere in natura, loro inoltre assorbono l'energia solare usando le placche dermiche simili ad ali che hanno sulla schiena, ma i Druddigon hanno sbiluppato comunque un ottima capacità  per sopravvivere al freddo, rimanendo in uno stato di stasi in modo da mantenere gli organi e il sangue inalterati, in caso contrario le temperature fredde ucciderebbero questi Pokémon. Un Druddigon mentre è in stato di stasi non può muoversi ed è molto più resistente del normale, similmente ai gargoyle della mitologia, ma non sono mai stati visti Druddigon in natura in questo stato, in quanto loro tendono a nascondersi nel buio delle grotte durante i periodi freddi per giorni o in certi casi anche per anni. Si crede che i Druddigon siano gli unici Draghi Antichi per ora conosciuti sopravvissuti all'era glaciale, grazie proprio a questo meccanismo di sopravvivenza.

Uccelli: Altaria (incluso MegaAltaria)

Altaria fa parte di uno dei cinque mini-gruppi di organismi che ha sviluppato un DNA molto simile ai Draghi per poter essere classificato come tale e che gli consente di usare i loro poteri, infatti gli Altaria potranno usare attacchi come Dragopulsar senza problemi, ma essendo un uccello in realtà , la potenza sarà  minore rispetto agli altri Draghi, per questo risulterà  svantaggiato contro i Pokémon di tale tipo, anche a causa della loro natura benevola.

Insetti: Vibrava e Flygon

I Trapinch, i Vibrava e i Flygon, nonostante siano degli insetti, non hanno alcuna capacità  relazionata ai loro simili, tuttavia i Vibrava e i Flygon ne hanno ottenuto un grande vantaggio in quanto il loro codice genetico si è sviluppato in modo da essere considerati come Draghi. Sembra che lo sviluppo di questo codice sia dovuto alle loro capacità  di difendersi contro i predatori, infati possono usare attacchi Drago naturalmente. Le debolezze dovute a questo codice genetico sono compensate dalla loro capacità  di sfruttare le tempeste di sabbia in battaglia senza subirne effetti negativi.

Fossili Pokémon: Tyrunt e Tyrantrum

Queste antiche bestie sono la chiava che hanno risolto i misteri dell'origine del tipo Drago. Prima che la tecnologia si fosse sviluppata abbastanza per consentire la resurrezione di questi fossili, le origini e i dati documentati sul tipo Drago erano un mistero. Siccome questi fossili sono datati a circa 100 milioni di anni fa, suggerendo che le origini del tipo sia nato intorno a quell'epoca. Nonostante siano Pokémon antichi, loro non hanno trovato problemi ad adattarsi ai nostri tempi moderni, tuttavia gli esemplari resi selvatici, hanno mostrato interesse negli habitat di Pokémon antichi pericolosi per loro (in termini di tipi) come gli Amaura.

Pipistrelli: Noibat e Noivern

Queste creature sono gli unici mammiferi classificati come Draghi, essi infatti rappresentano un ramo evolutivo davvero unico. Questa specie si è sviluppata di recente e ha ottenuto codici genetici che gli consentissero di usare capacità  dei Draghi tramite mutazioni casuali, tuttavia vedere dei mammiferi di questo tipo con tali capacità  è comunque molto strano. Grazie al loro codice genetico, possono apprendere molte mosse Drago, ma alcune, come Dragopulsar, la apprendono in uno stadio molto avanzato della loro vita. Altro fatto interessante è che i Noibat e i Noivern sono gli unici Pokémon conosciuti di doppio tipo classificati come Volanti primari e Noivern risulta essere una delle pochissime specie ad apprendere Ondaboato naturalmente.

Gastropodi: Goomy, Sliggoo e Goodra

Questi Pokémon forse rappresentano la famiglia di Draghi più strani in assoluto in quanto hanno avuto una devoluzione che gli hanno dato i poteri dei tipo Drago. Proprio come i Magikarp, si sospetta che i Goomy in antichità  fossero creature molto più potenti che avevano anche il controllo dell'ecosistema di Kalos, ma i cambiamenti climatici avvenuti con il passare dei millenni, li hanno costretti a trasferirsi in zone paludose per mantenere il loro corpo umido. Quest li ha portati ad una devoluzione per poter sopravvivere nel loro nuovo habitat, infatti questa fase giovanile è ad oggi il Drago più debole conosciuto. Le capacità  dei Goomy risultano molto limitate e trascorrono il proprio stadio infantile come deboli lumache, ma quando lo stadio adolescenziale, Sliggoo, dopo una certa età  è sottoposto a grandi quantità  di poggia naturale, i loro geni subiscono una muazione radicale, riuscendo ad evolversi in Goodra con cui riottengono gran parte dei poteri che avevano in antichità  legati al tipo Drago.

Organismi Acquatici: Kingdra e Dragalge

Kingdra e Dragalge fanno parte dell'ultimo gruppo di Pokémon che hanno sviluppato un codice genetico simile a quello dei Draghi, e quindi sono classificati come tale. Recentemente si è scoperto che anche gli Horsea, Seadra e Skrelp hanno lo stesso codice genetico, ma il gene relativo al tipo Drago non li influenza e per questo non sono classificati come tali e non possono usare molti dei poteri di questo tipo. La famiglia evolutiva degli Horsea possono risvegliare questo gene nella loro fase adolescenziale come Seadra, quando esposti a radiazioni prodotte da una macchina per lo scambio e hanno con loro una squama di un Drago, nota come Squama di Drago. Nel caso si Skrelp in vece questo gene lo influenza naturalmente con il passare degli anni, causando anche uno sviluppo delle tossine prodotte dal Pokémon.

MegaEvoluzione: MegaCharizard X e MegaAmpharos

Questi Pokémon vengono considerati tipo Drago, solo sotto gli effetti di una determinata MegaPietra. La mutazione dovuta ad essa sviluppa in loro le stesse capacità  degli altri Draghi, venendo classificati in parte come tali, tuttavia una volta che gli effetti della MegaPietra svaniscono, anche i loro poteri da Drago svaniscono.

Draghi Leggendari del Tempo, Spazio e Anti-Materia: Dialga, Palkia e Giratina

Queste tre creature leggendarie, sono note per essere state i primi esseri nati, subito dopo Arceus, secondo le leggende di Sinnoh, secondo cui essi hanno creato l'universo. La loro classificazione come Draghi è dovuta alle testimonianze dei loro poteri in quanto non è stato mai possibile esaminare il loro codice genetico. Palkia è noto per manipolare lo spazio, tanto che può usare la mossa Fendispazio: essa può letteralmente strappare lo spazio attorno al nemico per infliggerli danni devastati, mentre lo spazio si distorce. Dialga invece riesce a manipolare lo spazio e a viaggiare nel futuro e nel passato, ciò lo dimostra anche la sua mossa Fragortempo, un'attacco così potente da distorcere lo scorrere del tempo, ciò è dovuto al congelamento temporaneo degli atomi. Giratina in fine è colui che controlla l'anti-materia, ovvero la sostanza che riesce a mantenere in equilibrio la nostra galassia, senza di lui, la nostra realtà  si distorcerebbe a livelli inimmaginabili. Giratina inoltre è noto per vivere nel Mondo Distorto, una dimensione parallela alla nostra ed è in grado di usare Oscurotuffo, un'attacco così potente e fuori dalla logica le cui funzionalità  non sono tutt'ora comprese del tutto.

Draghi Leggendari della Verità  e degli Ideali: Reshiram e Zekrom

Anche in questo caso, la loro classificazione come Draghi non è data dal loro codice genetico, ma secondo le leggende e i pochi avvistamenti avvenuti. Secondo le leggende di Unima, questi due Pokémon naquero con la divisione di un potente drago dopo la morte del re della regione e quando i suoi figli iniziarono un conflitto in quanto contrastati dalla verità  di uno e dagli ideali dell'altro. Il conflitto fu così grande che i due Pokémon nati, noti come Reshiram e Zekrom, pure presero parte alla battaglia, mentre il corpo e la mente del drago originale formarono il Pokémon Kyurem. La battaglia fu così ardua che i due draghi rischiarono la morte e si tramutarono in due pietre, con ciò i due nuovi re smisero il conflitto e le pietre divennero un simbolo della regione. Molti sperano di risolvere molti misteri su questi Pokémon in futuro.

Extraterresti: Kyurem

Kyurem è uno dei due Pokémon che gli scienziati classificano come Extraterrestre, l'altro è Deoxys, ma a differenza di quest'ultimo, Kyurem non mutò in un Pokémon quando si schianto sulla terra, ma aveva già  una forma che era racchiusa nel meteorite di ghiaccio in cui si è schiantato. Oltre ad essere noto come il Pokémon Ghiaccio di forma naturale più potente è anche l'unico Drago che riesce a controllare l'elemento che i suoi simili tanto temono, infatti il suo corpo produce costantemente ghiaccio, rendendolo di una temperatura che raggiunge quasi lo zero assoluto, nessun macchinario umano è mai riuscito a raggiungere una temperatura nemmeno vicino a quella di Kyurem, cosa che quest'ultimo riesce con estrema facilità , riuscendo a creare venti estremamente freddi e a congelare tutto ciò che vi è attorno con Gelomondo, inoltre sembra che sia in grado di usare le mosse Elettrogelo e Gelovampo dopo aver subito l'Endofusione. Kyurem sembra essere una creatura estremamente intelligente e antichissima, come molti Draghi, si è stimato che lui avrà  all'incirca 1000 anni se non forse anche di più.

Guardiani dell'Ordine: Zygarde

Ben poco si sa riguardo questa creatura, sia dal punto di vista biologico che da quello combattivo. Anche se sembra essere un rettile, molte parti del suo corpo hanno caratteristiche da insetto, rendendo difficile riuscire a classificarlo come Drago. Secondo le leggende di Kalos, questo Pokémon ha lo scopo di mantenere l'ordine e l'equilibrio tra i poteri vitali e creativi di Xerneas e quelli mortali e distruttivi di Yveltal, tuttavia altri dettagli sono tutt'ora sconosciuti. Ciò che rappresenta in realtà  Zygarde è un mistero, ma di certo è una bestia che non deve essere sottovalutata in battaglia.

Super-Entità : Arceus

Arceus è il Pokémon che si pone al di sopra di qualsiasi altro Pokémon esistente, visto come il creatore dell'universo e un organismo simile ad una divinità , infatti gli avvistamenti di Arceus sono stati estremamente pochi durante tutta la storia dell'umanità , rendendo le informazioni riguardo i suoi poteri limitate. Sappiamo che nonostante sia normalmente di tipo Normale può apprendere quasi qualsiasi attacco e ha la capacità  di mutare la propria biologia e quindi può ottenere le caratteristiche di qualsiasi tipo classificato fino ad ora, grazie a questa capacità  assieme all'attacco Giudizio può essere riconosciuto tra gli esseri più potenti conosciuti.

Tipi avvantaggiati/svantaggiati (offensivo)

Vantaggio contro il tipo Drago: I Draghi sono diversi da qualsiasi altro tipo, in quanto, proprio come gli Spettri, sono deboli al loro stesso tipo. Non si è ancora certi del motivo di questa debolezza dei draghi in generale, ma sembra che sia uno sviluppo naturale per impedire un sovrappopolamento di draghi e mantenerli quindi di un basso numero di esemplari; infatti possiamo notare che i Draghi sono la forma di vita più dominante in natura, sin da quando apparvero per la prima volta, dando un senso a questa debolezza. A causa dell'esistenza dell'energia draconica, tuttavia questa reazione è ancora sconosciuta, ma se si riesce a comprendere a pieno il funzionamento di questa energia, allora si potrà  comprendere a pieno anche questa debolezza.

Svantaggio contro il tipo Acciaio: Nonostante l'energia draconica sia in grado di penetrare e distruggere quasi tutti i tipi di armature, materiali o meno, le proprietà  energetiche-riflettenti provenienti dalle armature in metallo riescono ad avere la meglio su questa energia, rendendo in genere gli attacchi Drago non molto efficienti contro i tipo Acciaio.

Immunità  contro Folletto: La forza dei Folletti è nota per le proprietà  equalizzanti in battaglia, infatti tra le capacità  note di questa forza è quella di annullare e dissipare completamente l'energia draconica in battaglia, rendendo anche i più potenti e temuti attacchi Drago completamente inutili. Ciò rende i Folletti l'unica vera minaccia e modo per poter contrastare i Draghi, capacità  davvero molto rara.

Tipi avvantaggiati/svantaggiati (difensivo)

Forte contro Fuoco, Acqua, Erba ed Elettro: I corpi, solitamente squamosi dei Draghi, contengono un composto chimico potente che serve per indurire le loro squame o pelle, ciò garantisce loro una grande resistenza a quattro elementi naturali; anche se questa protezione non influenza la loro resistenza naturale, consente di riflettere gran parte dell'energia usata dagli attacchi di questi tipi, capacità  che supera addirittura le capacità  riflettenti del tipo Acciaio.

Debole contro Folletto: Insieme ai tipi Ghiaccio e al tipo Drago stesso, comprende una delle debolezze dei Draghi, tuttavia il tipo Folletto è quello che un maggiore vantaggio contro i Draghi per la bizzarra capacità  di dissipare l'energia draconica, lasciando i Draghi completamente esperti agli attacchi Folletti senza poter fare nulla.

Debole contro Drago: I Draghi sono diversi da qualsiasi altro tipo, in quanto, proprio come gli Spettri, sono deboli al loro stesso tipo. Non si è ancora certi del motivo di questa debolezza dei draghi in generale, ma sembra che sia uno sviluppo naturale per impedire un sovrappopolamento di draghi e mantenerli quindi di un basso numero di esemplari; infatti possiamo notare che i Draghi sono la forma di vita più dominante in natura, sin da quando apparvero per la prima volta, dando un senso a questa debolezza. A causa dell'esistenza dell'energia draconica, tuttavia questa reazione è ancora sconosciuta, ma se si riesce a comprendere a pieno il funzionamento di questa energia, allora si potrà  comprendere a pieno anche questa debolezza.

Debole al Ghiaccio: La debolezza al freddo è molto comune tra i Draghi, anche se alcuni l'hanno superata iniziando a sviluppare caratteristiche di esseri a sangue caldo, già  una temperatura a 0 °C risulta mortale per i rettili più piccoli. Le proprietà  sviluppate simili agli organismi di sangue caldo consentono ai Draghi di sopravvivere alle temperature fredde, risultando comunque dannose.

Difficoltà  ad usarli/Requisiti per allenamenti specializzati

Il tipo Drago è senza dubbio uno dei più difficili da padroneggiare per qualsiasi allenatore, ciò è dovuto da molte caratteristiche di questi esseri. Prima di tutto loro sono rari in natura e quindi già  trovarli può risultare difficoltoso, quindi le possibilità  che un neo-allenatore ne trovi uno prima ancora di diventare almeno un allenatore intermedio, sono praticamente nulle. I Draghi tendono a vivere per moltissimo tempo, anche per secoli a volte, ciò influenza anche la loro maturazione, risultando il tipo più lento nel maturare conosciuto, dovendo quindi attendere molto tempo o allenarli moltissimi prima che essi si evolvano. Offensivamente sono difficili da usare, nonostante loro hanno tutte le carte in regola per essere ottimi Pokémon offensivi, questo perché gli attacchi Drago sono superefficaci solo ed esclusivamente contro i Draghi stessi, risultando dunque un combattimento alla pari. Tuttavia il problema maggiore sta nel controllarli, è molto difficile che un allenatore riesca a mantenere sotto controllo il suo Drago, specialmente quelli più giovani, portandoli dunque alla frustrazione di non poteri catturare o di avere un Pokémon potentissimo che si rifiuta di obbedire. Tutti questi problemi sono comunque compensati dal grande vantaggio che loro hanno in battaglia, infatti molti tra i Pokémon più potenti completamente evoluto conosciuti sono Draghi e quindi possono risultare una grande minaccia per l'avversario, inoltre questo tipo ha una caratteristica in comune con il tipo Normale, in quanto i Draghi possono appendere una grande quantità  di mosse tramite MT e MN, rendendoli anche versatili contro qualsiasi avversario. Fra gli specializzati di questo tipo ci sono solo i Domadraghi, anche se i più giovani di questa classe, tendono ad usare Pokémon che diventano Draghi solo in seguito, ma nessun Drago risulta veramente pericoloso da allenare (escluso Hydreigon), quindi se si vuole iniziare ad usare questo tipo si consiglia di usare Pokémon che diventano Draghi solo in seguito. Anche se non è tra i tipi più convenzionali, molte poche persone hanno il coraggio di usarli, ma se si apprende a controllarli, loro risulteranno essere Pokémon leali e distruttivi contro i propri avversari, specialmente quelli che non si aspettavano simili avversari.

Charmander

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Charmander (noto come Pokémon Lucertola) è un Pokémon eccezionalmente raro di tipo Fuoco che vive nei pressi dei vulcani e nelle montagne scoscese della regione di Kanto. Carini in aspetto, ma pericolosi in battaglia, i Charmander sono Pokémon esuberanti, ma che possono insegnare molto ai giovani allenatori riguardo alle capacità  del tipo Fuoco. Anche se non sono esseri crudeli, si consiglia di stare attenti quando se ne affronta uno, altrimenti potrebbe sfoderare la sua Ira di Drago!

La parte iconica dei Charmander (e delle sue evoluzioni) è la coda che brucia vivacemente per tutta la durata della loro vita. Questa fiamma serve per il funzionamenti degli organi di combustione dei Charmander che risultano complessi; all'interno questi esseri hanno delle complesse camere di combustione in cui va a finire tutto il cibo mangiato attraverso la bocca, luogo dove vengono rilasciati i principali attacchi Fuoco, purtroppo però queste camere servono principalmente a mantenere il corpo dei Charmander e della sua linea evolutiva caldo e nel caso in cui la fiamma nella coda dovesse spegnersi completamente, le camere si raffredderebbero causando la morte per la temperatura troppo bassa del corpo; per questo motivo la fiamma nella coda serve come principale misuratore di salute di questi Pokémon: più è calda e luminosa la fiamma e più il Pokémon è in salute. La fiamma non solo indica lo stato di salute, ma anche di potenza ed emozioni di questi Pokémon, quando arde molto allora il Pokémon è infuriato, ma la cosa più importante per un allenatore è non lasciare che la fiamma si indebolisca troppo, se essa viene colpita da dell'acqua, essa inizierà  a rilasciare del fumo, quando ciò accade è pericoloso avventurarsi in luoghi umidi per i Charmander, ecco perché loro vivono nei pressi di vulcani molto caldi e montagne dal clima più secco.

A differenza delle sue evoluzioni, i Charmander sono molto docili e giocherelloni, di solito sono obbedienti ed eseguono senza problemi gli ordini del proprio allenatore, anche se il loro allenatore è crudele o stupido, per questo loro sono usati come Pokémon iniziali nella regione di Kanto e sono diventati molto popolari tra gli allenatori in cerca di vere sfide. Nonostante loro possano usare potenti tecniche di tipo Fuoco, loro non sono molto adatti a combattere contro Pokémon d'Acqua o di Roccia, rendendo le prime palestre per accedere alla Lega Pokémon di Kanto davvero molto ardue, ma la loro potenza può facilmente superare anche i più grandi ostacoli. Anche se i Charmander sono molto amichevoli con umani e Pokémon, le loro evoluzioni non hanno questo carattere, come tale è consigliabile che gli allenatori si assicurino che i loro Charmander li rispettino sia come amici che come allenatori prima che essi si evolvano, altrimenti si rischia di avere grossi problemi in futuro.

Nonostante il loro aspetto docile e la loro natura giocosa, i Charmander sono potenti creature che devono essere affrontati con cautela in qualsiasi situazione. Con grandi capacità  offensive e potenti abilità  che crescono con la sua ira, sconfiggere questi startret di Fuoco può risultare difficile se non si ha un Pokémon di tipo avvantaggiato. Se mai doveste perdervi in una bufera di neve, non esitate a chiamare il vostro Charmander, stare in una grotta con lui e ascoltando il crepitio della sua coda è una sensazione meravigliosa!

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Se è per questo dovrestisaltare Kingdra e Dragalge che sono pesci, Altaria che è un uccello e Flygon che è un insetto rofl.

Un parente del cavalluccio marino, a cui è ispirato Kingdra, si chiama Cavalluccio Dragone, animale sulla cui base è stato inventato Dragalge. Altaria non so come giustificarlo ma si che in inglese libellula si dice Dragonfly, perciò ognuno ha un motivo escluso Altaria credo. Ampharos è una pecora

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Un parente del cavalluccio marino, a cui è ispirato Kingdra, si chiama Cavalluccio Dragone, animale sulla cui base è stato inventato Dragalge. Altaria non so come giustificarlo ma si che in inglese libellula si dice Dragonfly, perciò ognuno ha un motivo escluso Altaria credo. Ampharos è una pecora

 

Che c'entra xD Allora anche Zarxiel avrebbe dovuto mettere da parte che so, Jellicent perché non sembra un fantasma. Se fai un'analisi dei Pokémon di tipo Drago devi metterli tutti a prescindere dalla forma che hanno o se assomigliano o no ad un drago.

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Comunque metterò solo i tipi drago visto che ho saltato Horsea e Seadra

Che c'entra xD Allora anche Zarxiel avrebbe dovuto mettere da parte che so, Jellicent perché non sembra un fantasma. Se fai un'analisi dei Pokémon di tipo Drago devi metterli tutti a prescindere dalla forma che hanno o se assomigliano o no ad un drago.

Già , lo so, ma comunque Charizard andava messo, no? Sembra un drago, poi lo rendi di tipo drago... Posso capire Gyarados, che non l'ha ricevuta una mega di tipo drago

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Che c'entra xD Allora anche Zarxiel avrebbe dovuto mettere da parte che so, Jellicent perché non sembra un fantasma. Se fai un'analisi dei Pokémon di tipo Drago devi metterli tutti a prescindere dalla forma che hanno o se assomigliano o no ad un drago.

:quote:

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Sì, ma Charizard X è di tipo Drago, quindi va messo. Così come Kingdra o Ampharos, se diventa di tipo Drago (anche se non c'assomiglia all'apparenza) un motivo c'è. Sennò non è un'analisi completa, ma un po' a caso.


Perché dovresti mettere Gyarados? Non è di tipo Drago D:


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Io adoro i draghi. Sono il mio tipo preferito di pkmn, la mia creatura mitologica preferita, solo che mi fanno pena xk muoiono sempre

Metterò tutti, ok. Dopo Charizard metto Ampharos e poi Sceptile

Ho appena scoperto che Altaria ha un motivo per essere un drago. Il suo nome giapponese deriva da Tyl, una stella della costellazione del dragone, mentre è ispirata a un uccello della mitologia giapponese raffigurato con la barba

Beh allora vi saluto, oggi pomeriggio o stasera continuo

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Davvero splendido :) le analisi forse un po scarne ma davvero bellissime :D ti consiglio di fare le analisi dell'intera catena evolutiva anche se esse non sono draghi, quindi anche Charmander, Charmeleon, Horsea, Seadra ecc... e di metterci un'introduzione con le varie caraterristiche, sarei molto felice di aiutarti se vuoi :) magari appena avrò finito le mie analisi sugli Spettri ;) nell'introduzione ci metterei anche delle categorie per i vari draghi come io ho fatto con gli Spettri, per me con i draghi puoi dividerli cosi:


 


VERI DRAGHI MODERNI: Dratini, Dragonair, Dragonite, MegaSceptile, Bagon, Shelgon, Salamance (e MegaSalamance), Latias (e MegaLatias), Latios (e MegaLatios), Rayquaza, Axew, Fraxure, Haxorus, Gible, Gabite, Garchomp (e MegaGarchomp), Deino, Zweilous, Hydreigon


 


DRAGHI ANTICHI: Druddigon


 


UCCELLI: Altaria (e MegaAltaria)


 


INSETTI:Vibrava, Flygon


 


POKE'MON FOSSILI: Tyrunt, Tyrantrum


 


PIPISTRELLI: Noibat, Noivern


 


GASTROPODI: Goomy, Sliggoo, Goodra


 


ORGANISMI ACQUATICI: Kingdra, Dragalge


 


MEGAEVOLUZIONI: MegaCharizard X, MegaAmpharos


 


DRAGHI LEGGENDARI SPAZIO, TEMPO E ANTI-MATERIA: Dialga, Palkia, Giratina


 


DRAGHI LEGGENDARI DELLA VERITA' E DEGLI IDEALI: Reshiram e Zekrom


 


EXTRATERRESTRI: Kyurem


 


GUARDIANI DELL'ORDINE: Zygarde


 


SUPER-ENTITA': Arceus


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Aggiunto MegaAmpharos

Aggiunti Vibrava Flygon e Altaria

Aggiunta Latias

Davvero splendido :) le analisi forse un po scarne ma davvero bellissime :D ti consiglio di fare le analisi dell'intera catena evolutiva anche se esse non sono draghi, quindi anche Charmander, Charmeleon, Horsea, Seadra ecc... e di metterci un'introduzione con le varie caraterristiche, sarei molto felice di aiutarti se vuoi :) magari appena avrò finito le mie analisi sugli Spettri ;) nell'introduzione ci metterei anche delle categorie per i vari draghi come io ho fatto con gli Spettri, per me con i draghi puoi dividerli cosi:

 

VERI DRAGHI MODERNI: Dratini, Dragonair, Dragonite, MegaSceptile, Bagon, Shelgon, Salamance (e MegaSalamance), Latias (e MegaLatias), Latios (e MegaLatios), Rayquaza, Axew, Fraxure, Haxorus, Gible, Gabite, Garchomp (e MegaGarchomp), Deino, Zweilous, Hydreigon

 

DRAGHI ANTICHI: Druddigon

 

UCCELLI: Altaria (e MegaAltaria)

 

INSETTI:Vibrava, Flygon

 

POKE'MON FOSSILI: Tyrunt, Tyrantrum

 

PIPISTRELLI: Noibat, Noivern

 

GASTROPODI: Goomy, Sliggoo, Goodra

 

ORGANISMI ACQUATICI: Kingdra, Dragalge

 

MEGAEVOLUZIONI: MegaCharizard X, MegaAmpharos

 

DRAGHI LEGGENDARI SPAZIO, TEMPO E ANTI-MATERIA: Dialga, Palkia, Giratina

 

DRAGHI LEGGENDARI DELLA VERITA' E DEGLI IDEALI: Reshiram e Zekrom

 

EXTRATERRESTRI: Kyurem

 

GUARDIANI DELL'ORDINE: Zygarde

 

SUPER-ENTITA': Arceus

No, scusa XD, comunque questo perché ho preso ben poco dal Pokédex

Ora aggiungo Rayquaza e domani faccio la quarta generazione

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Aggiunto MegaAmpharos

Aggiunti Vibrava Flygon e Altaria

Aggiunta Latias

No, scusa XD, comunque questo perché ho preso ben poco dal Pokédex

Ora aggiungo Rayquaza e domani faccio la quarta generazione

Se hai preso ben poco dal pokedex significa che quelle informazioni nelle analisi sono inventate? :fg:
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