Vai al commento



[AIUTO] Team per la Gara di Halloween


BlueDarkrai

Post raccomandati

Ciao a tutti. :)

Sto chiedendo aiuto per un Team da utilizzare nella futura Competizione dedicata alla Festa del "Dolcetto o Scherzetto"

Di seguito le poche informazioni che ho trovato sul Sito Ufficiale PokéMon:

Autunno: Gara di Halloween (nome provvisorio)

In onore della festa degli spiriti, offriremo un evento che utilizzerà  il formato della Lotta in Singolo e il cui accesso sarà  limitato ai Pokémon di tipo Spettro. E non è finita! Tutti i partecipanti dovranno registrare Gourgeist nel loro Box Lotta!

Premetto:

IL SOTTOSCRITTO NON HA MAI BATTLATO COMPETITIVAMENTE E NON HA LA PIàš PALLIDA IDEA DI RUOLI, MOSSE O DI QUANDO PARLATE IN INGLESE xD

PokéMon che mi piacerebbe avere nel Team

-Gourgeist (solo perché mi sembra di aver capito che sia obbligatorio)

-Gengar (e di conseguenza MGengar)

-Trevenant

-anche Chandelure mi piacerebbe molto :D

Quello che gentilmente vi chiedo é di dirmi buoni Set e magari anche scambiarmi/prestarmi una squadra da utilizzare (naturalmente poco prima dell'Inizio del Torneo)

Grazie in anticipo!!! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

che ne pensi di cofagrigus?

 

in un team spettro basato su distortozona,andrebbe bene 

 

inoltre potresti giocarci megabanette e dusclops con eviolite,o dusknoir con avanzi

Dusclops con eviolite è inutile, se ti usano Privazione è morto. Dusknor è MOOOOLTO meglio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ammettendo di definire competitivo una gara in qui mega gengar è permesso, imo non è il caso di fare il proprio debutto nel battling in un torneo ufficiale senza avere esperienza :nono:

Btw, spettri decenti che potrebbero far parte di un team montype e svolgere diversi ruoli:

Gengar, sableye, froslass, jellicent, trevenant, chandelure, golurk, dusknoir

Altri potrebbero essere troppo scarsi, anche più di quanto non lo siano alcuni di questi :fg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ammettendo di definire competitivo una gara in qui mega gengar è permesso, imo non è il caso di fare il proprio debutto nel battling in un torneo ufficiale senza avere esperienza :nono:

Btw, spettri decenti che potrebbero far parte di un team montype e svolgere diversi ruoli:

Gengar, sableye, froslass, jellicent, trevenant, chandelure, golurk, dusknoir

Altri potrebbero essere troppo scarsi, anche più di quanto non lo siano alcuni di questi :fg:

Si parla di Spettri, quindi sono io l'esperto qui XD non rubarmi il posto ;)

 

Se ti serve aiuto dimmi che spettri pensi di portare con te e io ti consiglio dei set ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

che ne pensi di cofagrigus?

in un team spettro basato su distortozona,andrebbe bene

inoltre potresti giocarci megabanette e dusclops con eviolite,o dusknoir con avanzi

Cofagrigus mi piace come PokéMon, ma non ho la piú minima idea di cosa sia Distortozona :fg:

Ma non penso sia una buona mossa mettere due Mega nello stesso Team...

Ammettendo di definire competitivo una gara in qui mega gengar è permesso, imo non è il caso di fare il proprio debutto nel battling in un torneo ufficiale senza avere esperienza :nono:

Btw, spettri decenti che potrebbero far parte di un team montype e svolgere diversi ruoli:

Gengar, sableye, froslass, jellicent, trevenant, chandelure, golurk, dusknoir

Altri potrebbero essere troppo scarsi, anche più di quanto non lo siano alcuni di questi :fg:

Boh, ma sinceramente non mi interessa vincere, mi basta divertirmi xD
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque non puoi farti fare il team, devi costruirtelo tu, poi te lo fai rateare, qui si postano solo team COMPLETI.

Se sei alle prime armi, ti consiglio di leggere qualche guida riguardo al battling competitivo e al team building ;)

Siamo nella Sezione Team Rating --> Altri Metagame...

Leggi meglio...

Altri metagame

Amante del 4fun o delle vecchie generazioni? Qui potrai richiedere l'aiuto per i tuoi team!
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Siamo nella Sezione Team Rating --> Altri Metagame...

Leggi meglio...

Altri metagame
Amante del 4fun o delle vecchie generazioni? Qui potrai richiedere l'aiuto per i tuoi team!

 

Un Team deve essere sempre composto da 6 Pokémon, né uno di più, né uno di meno. Nel caso ci siano delle difficoltà  a mettere insieme una squadra si raccomanda l'utilizzo del seguente topic, [HELP]Team Building, dedicato esclusivamente a coloro che hanno problemi a mettere assieme 6 Pokémon. Si ricorda inoltre l'utilizzo della sezione dedicata alle analisi e all'aiuto sui singoli set Pokémon, di modo da avere le idee più chiare.

I topic in cui si chiedono team già  fatti o da buildare su un Pokémon specifico verranno ignorati e chiusi dai moderatori, motivando il tutto con il link al seguente regolamento.

 

^E' nel regolamento, non me lo sono inventato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora a cosa sta: Qui potrai richiedere l'aiuto per i tuoi team! ????


Il team devi pensarlo tu, i pokemon spettro con cui creare un montype decente li sai, il resto dovrai farlo da te (per regolamento) :th_sisi:
E gurgeist fa schifo, sfrutta quelli detti sopra :fg:

Ma mi sembra sia obbligatorio... regole ufficiali:

 

Autunno: Gara di Halloween (nome provvisorio)
In onore della festa degli spiriti, offriremo un evento che utilizzerà  il formato della Lotta in Singolo e il cui accesso sarà  limitato ai Pokémon di tipo Spettro. E non è finita! Tutti i partecipanti dovranno registrare Gourgeist nel loro Box Lotta!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

senti, ti dico una cosa. non partecipare se sei messo così. devi avere esperienza. leggi guide, lotta, chiedi consigli. seriamente non credo si possa entrare in un torneo senza nemmeno avere idea di cosa sia distortozona, te ne butteranno migliaia in faccia

Beh, visto che c'è a Ottobre direi che di tempo ne ho xD

Qualcuno mi può Linkare delle guide sui Ruoli o sulle abilità /mosse tipo Distortozona ecc...?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, mi date dei Set per questi PokéMon?

-Chandelure

-Gengar

-Aegiglash

-Gourgeist

-Trevenant

 

Naturalmente dovranno convivere tutti nello stesso team xD

 

-Chandelure

*Sostituto

*Palla Ombra

*Fuocobomba

*Malcomune

Ogg: Assorbisfera

Abilità : Fuocardore

252 Atk sp, 252 Vel  6 Def

Timido

 

-Gengar

*Palla Ombra

*Sostituto

*Fulmine

*Focalcolpo (non ho capito se in questo torneo devi combattere contro altri team Spettro o no, allora in quel caso è meglio Magibrillio o Fangobomba)

Ogg: Gengarite

Abilità : Levitazione/Pedinombra

252 Atk sp 252 Vel 6 PS

Timido

 

questi set non ne sono sicuro, siccome sto facendo degli esperimenti con gli Spettri di 6°

 

Aegislash

*Scudo Reale

*Palla Ombra

*Cannonflash

*Spadasacra (nel caso devi affrontare altri Spettri allora Furtivombra)

Ogg: Il coso che se colpito con una supereff. hai atk e atk sp x2

Accendilotta

Natura: Quita

252 Ps 252 Atk sp 6 Atk

 

Trevenant

*Riposo

*Legnicorno o Ombrartigli

*Parassiseme

*Fuocofatuo

Ogg: Avanzi o Baccaprugna

Alternacura

Natura Cauta

252 PS, 252 Def sp, 6 Atk

 

Gourgeist (quello che sono meno sicuro)

*Sostituto

*Parassiseme

*Fuocofatuo

*Seme Bomba

Ogg: Avanzi

Raccolta

Natura: Allegra

252 PS, 252 Vel, 6 Atk

 

TI RIPETO, GOURGEIST E' QUELLO CHE SONO MENO SICURO ;)

 

Cmq il tuo team è solo da 5, puoi prendertene un'altro :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ammettendo di definire competitivo una gara in qui mega gengar è permesso, imo non è il caso di fare il proprio debutto nel battling in un torneo ufficiale senza avere esperienza :nono:

Btw, spettri decenti che potrebbero far parte di un team montype e svolgere diversi ruoli:

Gengar, sableye, froslass, jellicent, trevenant, chandelure, golurk, dusknoir

Altri potrebbero essere troppo scarsi, anche più di quanto non lo siano alcuni di questi :fg:

E il mitico aegiglash?

 

Siamo nella Sezione Team Rating --> Altri Metagame...

Leggi meglio...

Altri metagame
Amante del 4fun o delle vecchie generazioni? Qui potrai richiedere l'aiuto per i tuoi team!

 

Ehm in effetti non penso si possano postar team incompleti, anzi in teoria non puoi chiedere a qualcuno di farti un team da zero

Il regolamento dice appunto: Un topic postato in questa sezione ha il fine di postare un team, per far sì che esso venga rateato dagli altri utenti. Chi posta un team deve quindi essere chiaro e deve spiegare le sue scelte, altrimenti sarà  difficile per l'utenza fare le dovute valutazioni e attuare i relativi consigli.

Un Team deve essere sempre composto da 6 Pokémon, né uno di più, né uno di meno. Nel caso ci siano delle difficoltà  a mettere insieme una squadra si raccomanda l'utilizzo del seguente topic, [HELP]Team Building, dedicato esclusivamente a coloro che hanno problemi a mettere assieme 6 Pokémon. Si ricorda inoltre l'utilizzo della sezione dedicata alle analisi e all'aiuto sui singoli set Pokémon, di modo da avere le idee più chiare.

I topic in cui si chiedono team già  fatti o da buildare su un Pokémon specifico verranno ignorati e chiusi dai moderatori, motivando il tutto con il link al seguente regolamento.

-Chandelure

*Sostituto

*Palla Ombra

*Fuocobomba

*Malcomune

Ogg: Assorbisfera

Abilità : Fuocardore

252 Atk sp, 252 Vel  6 Def

Timido

 

-Gengar

*Palla Ombra

*Sostituto

*Fulmine

*Magibrillio

Ogg: Gengarite

Abilità : Levitazione/Pedinombra

252 Atk sp 252 Vel 6 PS

Timido

 

questi set non ne sono sicuro, siccome sto facendo degli esperimenti con gli Spettri di 6°

 

Aegislash

*Scudo Reale

*Palla Ombra

*Cannonflash

*Furtivombra

Ogg: Il coso che se colpito con una supereff. hai atk e atk sp x2=Vulneropolizza

Accendilotta

Natura: Quita

252 Ps 252 Atk sp 6 Atk

 

Trevenant

*Riposo

*Legnicorno o Ombrartigli

*Parassiseme

*Fuocofatuo

Ogg: Avanzi o Baccaprugna

Alternacura

Natura Cauta

252 PS, 252 Def sp, 6 Atk

 

Gourgeist (quello che sono meno sicuro)

*Sostituto

*Parassiseme

*Fuocofatuo

*Seme Bomba

Ogg: Avanzi

Raccolta

Natura: Allegra

252 PS, 252 Vel, 6 Atk

 

TI RIPETO, GOURGEIST E' QUELLO CHE SONO MENO SICURO ;)

 

Cmq il tuo team è solo da 5, puoi prendertene un'altro :P

Non sono esperto nel VCG comunque ti ho "modificato" il set di zarxiel perché comunque si sono monotype spettro Gourgeist deve essere maxi per forza, e poi trevenant penso sia meglio con coglibacche e baccacedro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Diciamo che il team standard sarà  costituito da:


  • Gourgeist, ovviamente... porbabilmente la forma più grande con bendascelta e furtivombra
  • MegaGengar/Gengar, che rendiamoci conto essere il 2° pokémon più utilizzato in singolo e 4° pokémon più diffuso in generale
  • Chandelure con abilità  segreta e stolascelta
  • Aegiglash che farà  la sua bella figura, il set fisico è OHKO su tutti i gengar e i chandelure con furtivombra. E anche un trevenant senza almeno 104 EVs in difesa è spacciato contro il suo ombrartigli.

I restanti 2 saranno dei filler scelti a caso.


 


Una cosa intelligente sarebbe mettere uno spiritomb pompato in difesa speciale, di modo che tenga facilmente gli attachi di gengar, chandelure, froslass e compagnia bella e faccia OHKO con sbigoattacco/furtivombra anche dietro ai sostituti, visto che ha la stessa abilità  di chandelure.


 


Diciamo che tutta la competizione si baserà  sulle priority furtivombra e sbigoattacco e su come sai gestirti gengar ed aegislash


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Diciamo che il team standard sarà  costituito da:

  • Gourgeist, obbligatoriamente (il regolamentoa forma più grande con bendascelta e furtivombra

MegaGengar/Gengar, che rendiamoci conto essere il 2° pokémon più utilizzato in singolo e 4° pokémon più diffuso in generale

Chandelure con abilità  segreta e stolascelta

Aegiglash che farà  la sua bella figura, il set fisico è OHKO su tutti i gengar e i chandelure con furtivombra. E anche un trevenant senza almeno 104 EVs in difesa è spacciato contro il suo ombrartigli.

I restanti 3 saranno dei filler scelti a caso.

 

Una cosa intelligente sarebbe mettere uno spiritomb pompato in difesa speciale, di modo che tenga facilmente gli attachi di gengar, chandelure, froslass e compagnia bella e faccia OHKO con sbigoattacco/furtivombra anche dietro ai sostituti, visto che ha la stessa abilità  di chandelure.

 

Diciamo che tutta la competizione si baserà  sulle priority furtivombra e sbigoattacco e su come sai gestirti gengar ed aegislash

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Di solito si usa con la weakness police 

Che però una palla ombra di mega gengar su un aegiglash-shield  fa 267% di danno... D:

 

e anche con tutti gli altri spettri credo che siamo sopra il 100% di vita...

 

Meglio usarlo con bendascelta e andare di prepotenza con furtivombra. O focalnastro per fare un setup e poi furtivombra. O assorbisfera e avere la libertà  di usare scudo reale. O la lastratetra, che il 20% di potenza in più a furtivombra non fa mai male.

 

Ok, rendiamoci conto che furtivombra sarà  così spammabile, che a questo punto si potrebbe persino fare un pensierino per mega-banette su mega-gengar.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...