Vai al commento



Banneranno Mega latios/latias?


Quark

Post raccomandati

Mmmmmmmmmmmmmmmbhò, non sembrano pokémon da ban, a parte il lieve aumento delle stats rimangono con le stesse trait e nulla più, quindi non saprei la vera utilità  di queste mega. Sembrano più pericolosi da standard special attacker.


 


E a me ricordano di più MegaGarchomp.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

jap_tyranitar.png

è il primo Pokémon che mi viene in mente se penso alla situazione dei Mega Eons.

Esattamente come i Mega Eons, Mega Tyranitar non cambia tipo, abilità , o modo in cui le statistiche vengono distribuite, si evolve anche lui da un Pokémon già  al top degli OU, e raggiunge 700 BST con l'evoluzione.

Guardate com'è finito adesso: usato solo con i set da Dragon Dancer perché sono gli unici che gli conferiscono un vantaggio(outspeedare Grenigga a +1) che valga l'item slot e il precludersi un'altra megaevoluzione. Gli Eons soffrono sostanzialmente dello stesso problema di non acquisire nulla di nuovo, a parte il considerevole aumento in atk di Latios che mi fa seriamente pensare a un Dragon Dancer misto o completamente fisico. In più, come Tyranitar, i due Eons girano spesso in team assieme ad altre Mega come Charizard o Pinsir.

Quoto

Più che altro trovo davvero inutile occupare il mega slot per un Pokémon che da megaevoluto non ha niente di veramente significativo. Tanto vale usare il classico set da defogger e dare la mega ad altri Pokémon (like Charizard/Scizor/Pinsir)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non penso che il paragone con la soul dew valga (la quale aumenta anche la spdef anyway, non solo lo spatk)


Un latios con la life orb fa più danni di un mega latios e ovviamente lascia libero un megaslot, ma probabilmente la sua usage sarà  quella da dder (se la gente ha paura dei dder con 100 base speed figuriamoci un 110) contando l buff alle def e all'atk. A renderlo meno pericoloso è la coverage (praticamente eq, Dclaw e poi lacka di una mossa fire rivelante, ma forse hp fire andrà  bene).


77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche secondo me non saranno bannati..inoltre alcune megaevo appena svelate sembrano essere dei discreti check/counter vedi sableye, salamence, slowbro ( se avrà  un incremento buono in Sdef),altaria, diancie e anche hoopa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In realtà  SoulDew>>>>>>>>>[...]>>>>>>>>>>Latiasite e/o Latiosite. però boh, Latias mi sa che lo bannano, Latios anche se ho già  detto la mia bisogna vedere da fisico ma non vedo parecchi motivi per lui per passare da special al fisico, anche con Ddance ha 40 in più in sp atk e rischia di essere burnato


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Però ora mi fate sorgere un dubbio: se è possibile fare un MeTi@s DDancer, il punto adesso è: riuscirebbe a trovare facilmente setup field? Perché secondo me, buildato nel giusto modo, potrebbe risultare sul serio squilibrante (vista anche l'ottima bulkynless dei due).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A questo punto avrà  in ruolo fondamentale la trait, che ancora deve essere annunciata per entrambi, ma secondo alcuni vecchi rumors latios avrà  Adaptability e latias multiscale.

No impossibile i miei 2 latios e latias nella forma mega mantengono l' abilità  levitazione :|

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A questo punto avrà  in ruolo fondamentale la trait, che ancora deve essere annunciata per entrambi, ma secondo alcuni vecchi rumors latios avrà  Adaptability e latias multiscale.

se ha Adaptability si preannuncia instaban. Multiscale alla fine non è chissà  cosa, se l'avversario ha un Fakeouter o un Multi Hit ce la fa, quindi si potrebbe vedere qualcosa come il ritorno di Cloyster (90% sash)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No impossibile i miei 2 latios e latias nella forma mega mantengono l' abilità  levitazione :|

Ma in nessun leak riguardo i due mega eoni è stata confermata levitate, la trait è l' unico elemento che ancora non si conosce. Probabilmente le versioni hack mantengono l'abilità  della forma normale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che questi eoni non siano una versione definitiva ne sono convinto anch'io, ma si discute meglio prendendo in considerazione solo ciò che conosciamo, e l'abilità  che hanno quelli trovati dentro il gioco è Levitate.

Pensa che si teorizzava che potrebbero essere addirittura essere stati scartati dalla GF per via del loro aspetto che effettivamente non è il massimo ma che siano stati lasciati per ingannare gli Haker  :asduj1:  effettivamente però se li si vede in un qualche video si capisce perché potrebbe essere davvero così, non sono curati nel modello 3D come altri pokémon (anche di minore importanza)  :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma boh, credo sia inutile farsi pippe mentali su Pokémon che non conosciamo del tutto :O Poi, chissà , ORAS potrebbe introdurre ulteriori mega in grado di counterizzare i mega Latwins, ma potremmo saperlo solo aspettando :D

 

Non credo che questo sarebbe un motivo sufficiente a tenerli in OU, se fossero effettivamente troppo forti.

Cioè, io quando buildo sarei costretto ad occupare il mega slot per forza con una delle nuove mega altrimenti vengo arato dai mega latwins, mi sembra che forzi un po' troppo il team building facendo uscire di scena le vecchie mega.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non credo che questo sarebbe un motivo sufficiente a tenerli in OU, se fossero effettivamente troppo forti.

Cioè, io quando buildo sarei costretto ad occupare il mega slot per forza con una delle nuove mega altrimenti vengo arato dai mega latwins, mi sembra che forzi un po' troppo il team building facendo uscire di scena le vecchie mega.

Certo, se fossero veramente troppo forti avresti ragione al 100%; ma ripeto, dobbiamo aspettare per conoscere meglio i mega Latwins e sapere se limitino il team building a tal punto da far occupare il mega slot a queste ipotetiche nuove ME oppure no :)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Innanzitutto c'è da capire se i leaks sono autentici o meno. È vero che mantiene lo stesso typing e la stessa abilità , ma contate che sono Pokémon "nascosti" e che potrebbero cambiare con i nuovi giochi. Prima di capire se sono ban worthy o meno, bisogna ufficializzare tutte le caratteristiche "tecniche" dei Pokémon (typing, trait, statistiche). 


 


Parlando dei dati già  leakati, certamente sono buoni, tuttavia il discorso di Talprone mi ha fatto un po' riflettere. Non guadagnano nulla di significativo (se non un set DDer o un possibile set difensivo per Latias) e probabilmente andresti solamente a sprecare il mega-slot su alcuni team. Da ultra-favorevole al ban sono passato ad una posizione di mezzo e francamente non riuscirei a dire con certezza che fine farà . 


 


In ogni caso, come per Keldeo e Genesect in BW1 (quando non erano ancora usciti), bisognerà  vedere come si adatteranno al meta e i possibili set, visto che in ogni caso è presto per dirlo. Chi vivrà  vedrà , nzomma.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nemmeno la Nintendo sarà  tanto stolta da modificare un qualcosa che ha già  prodotto, sarebbe una caduta di stile eccessiva anche per loro...


Hanno hackerato i giochi e il mondo li ha scoperti prima, l'unica cosa che può fare è accettarlo e magari l2p


Fondamentalmente poi è una cosa già  vista, Diancie lo si conosce da mesi eppure l'evento è stato a luglio (ed era uguale identico a quello che gli hacker avevano precedentemente scoperto)


Comunque, nessuno dei due cambia typing, nessuno dei due cambia ability e di seguito le stat


 


Mega Latias


HP: 80


Atk: 100


Def: 120


SAtk: 140


SDef: 150


Spd: 110


 


Mega Latios


HP: 80


Atk: 130


Def: 100


SAtk: 160


SDef: 120


Spd: 110


 


ah sì, latios e latias per ora sono i migliori defogger in circolazione e, finchè non verrà  data la mossa a pokémon decenti (ciao ORAS), la loro utilità  resterà  quella.


Chi butterebbe mai via una megaevo per un pokémon che defogga?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...