Vai al commento



Analisi sui Pokémon


Zarxiel

Post raccomandati

1 ora fa, Donnerblitz ha scritto:

 

Segnali mezzo mondo tu :° tranquillo, non ti ho offeso, o almeno non volontariamente. Quando offendo solitamente dico cose diverse. Io non intendo sminuire il tuo lavoro, anzi, serve molto impegno e fantasia per inventare così tante informazioni. Ti va riconosciuto! Semplicemente ritengo inesatte le informazioni che riporti. Si chiama libertà di parola e nello Stato Italiano, attualmente, non è negata. Arrivederci. <3 ^^

Finché vuoi discuterne in modo civile e argomentare dicendomi con chiarezza cosa non ti va per me va benissimo, sono pronto anche a collaborare con altri utenti ecc...

Esempio, un utente mi ha detto "hai detto che Gyarados non impara mosse Volanti, ma impara Rimbalzo", poi io gli ho spiegato che nell'analisi c'è scritto "naturalmente" ovvero mosse che si apprende per livello, Gyarados Rimbalzo la apprende per insegnamosse, e in natura non apprende NESSUNA mossa Volante.

Inoltre i tuoi commenti erano offensivi, hai addirittura insultato non solo me, ma anche gente che le legge (quindi buona parte della community), potrai anche non averlo fatto apposta, ok, ma nel modo in cui l'hai scritto pareva proprio che tu volevi scatenare flame.

Sulla faccenda di MegaGarchomp l'ho già spiegata prima.

Ma lo posso ripetere:

MegaGarchomp è alto e pesante come la sua versione normale, il che significa nessuna variazione di massa, niente sviluppo di corazza o di massa muscolare, quindi dovevo trovare un modo per spiegare l'aumento di statistiche difensive e offensive (sia speciali che fisiche).

Garchomp è tra i Pokémon più feroci del mondo, l'artwork ufficiale ha un aspetto ancora più minaccioso e se Garchomp già parte estremamente feroce, per logica la Mega è ancora più feroce, cosa suggeria anche dallo sguardo quasi folle del Pokémon.

Lo sviluppo di falci sulle pinne non bastano per spiegare l'aumento di statistiche, visto che non spiega l'attacco speciale e nemmeno totalmente quello fisico, visto che la mossa principale di Garchomp (Terremoto) non viene eseguita tramite le pinne.

E' logico quindi dedurre che il Pokémon inizia a sviluppare una lieve forma di pazzia o psicosi con cui usa attacchi senza alcun limite, tra cui la sua mossa principale Terremoto, ciò è anche suggerito dalla sua stessa abilità: Silicoforza.

Per la resistenza invece dal momento che non ha sviluppato corazza o massa muscolare l'unico modo per spiegarlo era un sistema nervoso meno sviluppato con zone addirittura insensibili, se non sente il dolore o lo sente in misura minore, riesce a resistere meglio ai danni.

 

BOOM, ecco la mia conclusione usando solamente dati ufficiali.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sei molto bravo a teorizzare e diagnosticare disturbi psichici. Ti auguro di cuore di fare strada come studioso o medico psichiatra. ^^ *fugge lontano colto da un attacco di psicosi* 

Se vuoi scrivimi in PM, magari mi dai una mano. Non segnalarmi ancora, sto solo provando a essere sarcastico. :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Donnerblitz ha scritto:

Sei molto bravo a teorizzare e diagnosticare disturbi psichici. Ti auguro di cuore di fare strada come studioso o medico psichiatra. ^^ *fugge lontano colto da un attacco di psicosi* 

Se vuoi scrivimi in PM, magari mi dai una mano. Non segnalarmi ancora, sto solo provando a essere sarcastico. :(

Ma piuttosto possiamo unire le forze, già mi sto preparando per l'uscita di Sole e Luna, ovviamente ora come ora non ho dati sufficienti per farle :P

La cosa della psicosi potrebbe anche non piacerti, posso capirlo, ma io mi limito a prendere i dati e cercare tramite essi di fare l'ipotesi migliore, attualmente la psicosi è la cosa che meglio spiega le statitiche di MGarchomp. Può essere errata? CERTO, può essere tranquillamente errata, alcune cose non le gradisco neppure io E SONO IO LO SCRTTORE. Vedi Kangaskhan, inizialmente pensavo di usare la teoria del cucciolo di Cubone=cucciolo di Kanga, ma poi esaminando meglio la cosa ho visto che non reggeva, i tipi erano diversi e anche l'anatomia era diversa, inclusi i colori normali e shiny, allora ho fatto un altra teoria che ripeto NON MI PIACE PER NIENTE, ovvero che il cucciolo è il fratellino di Kanga. Ma qui ho avuto le mani legate, visto che Kanga nasce insieme al cucciolo, e finché non gli fanno una pre-evo non posso cambiarlo... questo per farti un esempio, alcune cose non piacciono neppure a me, ma se mi baso sui dati ufficiali, non posso ignorare certe cose.

Collaborare con un utente mi piacerebbe moltissimo, se accetti possiamo parlare tramite MP. Con le forme di Alola potrei anche riorganizzare vecchie analisi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho mai commentato questo topic e non mi piace mai mettermi in mezzo alle discussioni degli altri,però non capisco veramente per quale motivo bisogni creare discussioni distruttive e non costruttive;si ha tutto il diritto di esprimere le proprie opinioni,però senza offendere. Inoltre ho notato che Zarxiel viene spesso attaccato in più discussioni,sia per il suo lavoro sia per il suo amore verso i tipi spettro,e a mio modo di vedere questa si chiama invidia,e se da una parte c'è invidia dall'altra c'è un grande successo,quindi faccio i miei complimenti a Zarx per il suo grande lavoro e la sua dedizione:).Scusate l'OT.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Shark- ha scritto:

Non ho mai commentato questo topic e non mi piace mai mettermi in mezzo alle discussioni degli altri,però non capisco veramente per quale motivo bisogni creare discussioni distruttive e non costruttive;si ha tutto il diritto di esprimere le proprie opinioni,però senza offendere. Inoltre ho notato che Zarxiel viene spesso attaccato in più discussioni,sia per il suo lavoro sia per il suo amore verso i tipi spettri,e a mio modo di vedere questa si chiama invidia,e se da una parte c'è invidia dall'altra c'è un grande successo,quindi faccio i miei complimenti a Zarx per il suo grande lavoro e la sua dedizione:).Scusate l'OT.

Ti ringrazio moltissimo ^^ ma credo che ormai la faccenda si stia risolvendo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Shark- ha scritto:

Non ho mai commentato questo topic e non mi piace mai mettermi in mezzo alle discussioni degli altri,però non capisco veramente per quale motivo bisogni creare discussioni distruttive e non costruttive;si ha tutto il diritto di esprimere le proprie opinioni,però senza offendere. Inoltre ho notato che Zarxiel viene spesso attaccato in più discussioni,sia per il suo lavoro sia per il suo amore verso i tipi spettro,e a mio modo di vedere questa si chiama invidia,e se da una parte c'è invidia dall'altra c'è un grande successo,quindi faccio i miei complimenti a Zarx per il suo grande lavoro e la sua dedizione:).Scusate l'OT.

 

Sul suo amore per il tipo spettro non mi permetto di mettere bocca, ognuno ha le proprie preferenze ed è insindacabile. Mi sono solo limitato a criticare i contenuti delle sue analisi. Se alla massa vanno bene, buon per voi. Vuol dire che io e pochi altri continueremo a preferire le poche informazioni ufficiali trovate altrove. Fine della storia. Non si tratta assolutamente di invidia: ho una vita piena e non sono così frustrato da invidiare giusto giusto Zarxiel.. Sicuramente arrivare qui e difendere "la parte lesa" per prendersi 5 minuti di gloria e un paio di like è estremamente realizzante invece. Buonanotte ragazzi, una bella dormita non può che fare bene a tutti. Maledetti stress!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Donnerblitz ha scritto:

 

Sul suo amore per il tipo spettro non mi permetto di mettere bocca, ognuno ha le proprie preferenze ed è insindacabile. Mi sono solo limitato a criticare i contenuti delle sue analisi. Se alla massa vanno bene, buon per voi. Vuol dire che io e pochi altri continueremo a preferire le poche informazioni ufficiali trovate altrove. Fine della storia. Non si tratta assolutamente di invidia: ho una vita piena e non sono così frustrato da invidiare giusto giusto Zarxiel.. Sicuramente arrivare qui e difendere "la parte lesa" per prendersi 5 minuti di gloria e un paio di like è estremamente realizzante invece. Buonanotte ragazzi, una bella dormita non può che fare bene a tutti. Maledetti stress!

In un messaggio di 5 righe hai lanciato più frecciatine di Mourinho in una conferenza stampa.Io al posto tuo rifletterei prima di parlare caro Donnerblitz,e se c'è uno che ha bisogno di una dormita per calmarsi quello sei tu.Detto questo credo che ti segnalerò per ripetuti flame.Buonanotte.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Donnerblitz ha scritto:

Mamma mi che flame, non si è mai vista una rissa così feroce °-° No ma seriamente... Non commento più, tutto si commenta da solo a un certo punto..

Flame o no la tua è stata un'offesa nei miei confronti,quindi ti ho segnalato.Chiudiamola qua.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Donnerblitz ha scritto:

Si offendono con poco i giovani d'oggi.. Permalosih. :o Mh, pazienza, collezionerò segnalazioni ♥Bye ♥

Sono pronto a scommettere quello che vuoi che sono più grande di te,comunque chiudiamola qua.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Shark- ha scritto:

Sono pronto a scommettere quello che vuoi che sono più grande di te,comunque chiudiamola qua.

 

Mi dispiace ma perderesti la scommessa tesoro ^^ Forza, segnalami ancora, ti ho chiamato tesoro, è una brutta frecciatina sai? :S già che ci siamo, se qualche altro utente random che arriva all'ultimo momento vuole segnalarmi faccia pure ♥ colleziono segnalazioni no-sense oggi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Donnerblitz ha scritto:

 

Mi dispiace ma perderesti la scommessa tesoro ^^ Forza, segnalami ancora, ti ho chiamato tesoro, è una brutta frecciatina sai? :S già che ci siamo, se qualche altro utente random che arriva all'ultimo momento vuole segnalarmi faccia pure ♥ colleziono segnalazioni no-sense oggi

Potrei continuare all'infinito,ma prendo la saggia decisione di lasciar perdere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Lo sviluppo di falci sulle pinne non bastano per spiegare l'aumento di statistiche, visto che non spiega l'attacco speciale e nemmeno totalmente quello fisico, visto che la mossa principale di Garchomp (Terremoto) non viene eseguita tramite le pinne.

E' logico quindi dedurre che il Pokémon inizia a sviluppare una lieve forma di pazzia o psicosi con cui usa attacchi senza alcun limite, tra cui la sua mossa principale Terremoto, ciò è anche suggerito dalla sua stessa abilità: Silicoforza.

Premessa: non ho letto l'analisi in questione, non la trovo :( però volevo dire due cose: la prima è che il boost di Silicoforza influisce ovviamente su Terremoto, ma non ad esempio su Oltraggio o Dragartigli, mentre va a potenziare mosse non stabbate come Pietrataglio e Metaltestata, entrambe insegnabili per vie "non naturali" (MT e Move Tutor/breeding), e ovviamente il boost si ha solamente se c'è una tempesta di sabbia.

 

Inoltre, non so se tu hai mai giocato un Mega Garchomp nei giochi di sesta generazione, ma l'animazione di Terremoto lo vede piantare le sue due pinne a falce nel terreno, e così facendo scatena il terremoto. Quindi, in effetti, un nesso ci può essere. Te li lascio come spunti, vedi te cosa farne :) 

 

10 minuti fa, Donnerblitz ha scritto:

collezionerò segnalazioni

Pensa ai politici che collezionano avvisi di garanzia...questo è niente xD

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Strax ha scritto:

Premessa: non ho letto l'analisi in questione, non la trovo :( però volevo dire due cose: la prima è che il boost di Silicoforza influisce ovviamente su Terremoto, ma non ad esempio su Oltraggio o Dragartigli, mentre va a potenziare mosse non stabbate come Pietrataglio e Metaltestata, entrambe insegnabili per vie "non naturali" (MT e Move Tutor/breeding), e ovviamente il boost si ha solamente se c'è una tempesta di sabbia.

 

Inoltre, non so se tu hai mai giocato un Mega Garchomp nei giochi di sesta generazione, ma l'animazione di Terremoto lo vede piantare le sue due pinne a falce nel terreno, e così facendo scatena il terremoto. Quindi, in effetti, un nesso ci può essere. Te li lascio come spunti, vedi te cosa farne :) 

 

Pensa ai politici che collezionano avvisi di garanzia...questo è niente xD

No, non ho mai usato MGarchomp (probabilmente sei nuovo per aver solo supposto che io ho usato quel Pokémon XD)

Dragartigli, Oltraggio e altre mosse fisiche da contatto possono essere spiegate dalle pinne che hanno una forma a falce, Metaltestata invece può essere potenziata dagli spuntoni che prima non aveva sul corpo, Pietrataglio... beh, teoricamente è una mossa che gli fa lanciare le pietre, quindi con le falci dovrebbe tagliarle più facilmente e renderle più affilate, le animazioni non le prenderei tanto in considerazione. MegaBlastoise spara dalla bocca e Kangaskhan quando usa Morso ti da un pugno LOL I Pokémon di norma hanno 3 animazioni: mosse fisiche, mosse speciali, mosse stato, alcuni leggendari hanno una 4° animazione per la mossa peculiare (come ad esempio Arceus per Giudizio).

Per Silicoforza è vero, ma dal momento che i Garchomp vivono nel deserto è come se la tempesta li porta ad avere un comportamento più aggressivo perché si sentono quasi a casa, come un istinto naturale, non so se mi spiego XD

L'analisi di Garchomp la trovi nell'analisi: Drago, Terra e del Dex completo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Finché vuoi discuterne in modo civile e argomentare dicendomi con chiarezza cosa non ti va per me va benissimo, sono pronto anche a collaborare con altri utenti ecc...

Esempio, un utente mi ha detto "hai detto che Gyarados non impara mosse Volanti, ma impara Rimbalzo", poi io gli ho spiegato che nell'analisi c'è scritto "naturalmente" ovvero mosse che si apprende per livello, Gyarados Rimbalzo la apprende per insegnamosse, e in natura non apprende NESSUNA mossa Volante.

Inoltre i tuoi commenti erano offensivi, hai addirittura insultato non solo me, ma anche gente che le legge (quindi buona parte della community), potrai anche non averlo fatto apposta, ok, ma nel modo in cui l'hai scritto pareva proprio che tu volevi scatenare flame.

Sulla faccenda di MegaGarchomp l'ho già spiegata prima.

Ma lo posso ripetere:

MegaGarchomp è alto e pesante come la sua versione normale, il che significa nessuna variazione di massa, niente sviluppo di corazza o di massa muscolare, quindi dovevo trovare un modo per spiegare l'aumento di statistiche difensive e offensive (sia speciali che fisiche).

Garchomp è tra i Pokémon più feroci del mondo, l'artwork ufficiale ha un aspetto ancora più minaccioso e se Garchomp già parte estremamente feroce, per logica la Mega è ancora più feroce, cosa suggeria anche dallo sguardo quasi folle del Pokémon.

Lo sviluppo di falci sulle pinne non bastano per spiegare l'aumento di statistiche, visto che non spiega l'attacco speciale e nemmeno totalmente quello fisico, visto che la mossa principale di Garchomp (Terremoto) non viene eseguita tramite le pinne.

E' logico quindi dedurre che il Pokémon inizia a sviluppare una lieve forma di pazzia o psicosi con cui usa attacchi senza alcun limite, tra cui la sua mossa principale Terremoto, ciò è anche suggerito dalla sua stessa abilità: Silicoforza.

Per la resistenza invece dal momento che non ha sviluppato corazza o massa muscolare l'unico modo per spiegarlo era un sistema nervoso meno sviluppato con zone addirittura insensibili, se non sente il dolore o lo sente in misura minore, riesce a resistere meglio ai danni.

 

BOOM, ecco la mia conclusione usando solamente dati ufficiali.

Io ti ho spiegato che il motivo della sua forza (per il terremoto) è un altro però

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Gabr ha scritto:

Io ti ho spiegato che il motivo della sua forza (per il terremoto) è un altro però

Non hai dato nessuna spiegazione in merito. Anatomicamente Garchomp è quasi identico a MegaGarchomp.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Non hai dato nessuna spiegazione in merito. Anatomicamente Garchomp è quasi identico a MegaGarchomp.

Sì invece, oggi pomeriggio. L'energia ottenuta dalla mega non influisce solo la potenza speciale, ma anche quella fisica (nonostante il peso non aumenti). Il terremoto è appunto più forte sempre perchè ha più energia. Se tiri un pugno, e ci metti più energia, fa più male. E il terremoto, solo Dio sa come, creato da Garchomp, risulta più potente, sia che usi l'energia mentale, sia che usi l'energia cinetica o potenziale o qualsiasi fonte di energia utilizzi per crearlo. Se vuoi mi metto a darti lezioni di fisica ahaha

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Gabr ha scritto:

Sì invece, oggi pomeriggio. L'energia ottenuta dalla mega non influisce solo la potenza speciale, ma anche quella fisica (nonostante il peso non aumenti). Il terremoto è appunto più forte sempre perchè ha più energia. Se tiri un pugno, e ci metti più energia, fa più male. E il terremoto, solo Dio sa come, creato da Garchomp, risulta più potente, sia che usi l'energia mentale, sia che usi l'energia cinetica o potenziale o qualsiasi fonte di energia utilizzi per crearlo. Se vuoi mi metto a darti lezioni di fisica ahaha

Per fare ciò però dovrebbe avere una massa muscolare maggiore per poter sprigionare più potenza da diciamo un "pugno", e maggiore massa muscolare equivale a maggiore peso, MegaGarchomp non ha più peso, quindi la spiegazione non regge. Invece è più plausibile che il normale limiti la sua forza per non arrecare molti danni, mentre il Mega ha un carattere psicotico che lo porta a scatenare tutta la sua potenza o quasi, fregandosene dei danni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Dragozard ha scritto:

 

L'ho già scritto e lo riscrivo: Zarx lo ha già scritto nel primo post del topic che le analisi contengono anche dei dati non del tutto ufficiali o confermati, quindi il problema non dovrebbe sussistere dato che in certi punti i dati delle analisi sono ipotetici e questa cosa è stata scritta abbastanza chiaramente, forse se lo avesse scritto prima certe polemiche non nascevano ma lo ha scritto. Per cui la storia del mega Garchomp psicotico è un'info dedotta da lui sulla base delle SUE ricerche del Pokémon e che pertanto ha inserito nelle SUE analisi che di fatto si possono considerare teorie in certi punti, ma dato che le analisi sono sue ci sta che inserisca le sue teorie. Se l'analisi l'avessi fatta io, avrei inserito le mie teorie, nulla di strano o contestabile se ciò è spiegato nel primo post che raggruppa tutte le analisi, cosa che ha fatto.

@Donnerblitz Forse questo è l'unico post che non hai notato, poi non difendo le sue teorie a prescindere ma ti faccio solo notare che le analisi non pretendono canonicità assoluta dato che parliamo praticamente di teorie quando si parla di mega Garchomp psicotico e cose simili. Se qualcuno proponesse una teoria migliore dal punto di vista logico, Zarx sostituirebbe subito la sua ad esempio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

No, non ho mai usato MGarchomp (probabilmente sei nuovo per aver solo supposto che io ho usato quel Pokémon XD)

Dragartigli, Oltraggio e altre mosse fisiche da contatto possono essere spiegate dalle pinne che hanno una forma a falce, Metaltestata invece può essere potenziata dagli spuntoni che prima non aveva sul corpo, Pietrataglio... beh, teoricamente è una mossa che gli fa lanciare le pietre, quindi con le falci dovrebbe tagliarle più facilmente e renderle più affilate, le animazioni non le prenderei tanto in considerazione. MegaBlastoise spara dalla bocca e Kangaskhan quando usa Morso ti da un pugno LOL I Pokémon di norma hanno 3 animazioni: mosse fisiche, mosse speciali, mosse stato, alcuni leggendari hanno una 4° animazione per la mossa peculiare (come ad esempio Arceus per Giudizio).

Per Silicoforza è vero, ma dal momento che i Garchomp vivono nel deserto è come se la tempesta li porta ad avere un comportamento più aggressivo perché si sentono quasi a casa, come un istinto naturale, non so se mi spiego XD

L'analisi di Garchomp la trovi nell'analisi: Drago, Terra e del Dex completo.

No, non sono nuovo, so della tua fissa per gli spettri ma che ne so, magari per pura curiosità una volta avevi provato a megaevolverlo lol comunque quello che dicevo io riguardo Silicoforza, è che oltre al boost di attacco che riceve per la semplice megaevoluzione, in caso di sabbia mosse di tipo Terra, Roccia e Acciaio vengono ulteriormente boostate (cosa che non succede per, appunto, Oltraggio etc). Terremoto ha un'animazione a se stante per ogni Pokémon, idem come sopra Oltraggio, e nel caso di terremoto si vede il buon MegaChomp piantare le pinne a terra, iniziare a muoversi, e scatenare così il sisma. Io non le trascurerei, visto che alla fine sono ufficiali oltre ogni cosa (Mega Blastoise che non usa i cannoni è un lol, almeno Kanga che ti tira un pugno è seguito dall'animazione del morso in sè che salva un po' la situazione).

 

Si ho capito la cosa della sabbia che gli da la carica perchè ricorda il suo habitat, però questo boost glielo da solamente per quei tre tipi di mosse...un motivo io proverei a teorizzarlo :) 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Dragozard ha scritto:

@Donnerblitz Forse questo è l'unico post che non hai notato, poi non difendo le sue teorie a prescindere ma ti faccio solo notare che le analisi non pretendono canonicità assoluta dato che parliamo praticamente di teorie quando si parla di mega Garchomp psicotico e cose simili. Se qualcuno proponesse una teoria migliore dal punto di vista logico, Zarx sostituirebbe subito la sua ad esempio.

Precisamente :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Per fare ciò però dovrebbe avere una massa muscolare maggiore per poter sprigionare più potenza da diciamo un "pugno", e maggiore massa muscolare equivale a maggiore peso, MegaGarchomp non ha più peso, quindi la spiegazione non regge. Invece è più plausibile che il normale limiti la sua forza per non arrecare molti danni, mentre il Mega ha un carattere psicotico che lo porta a scatenare tutta la sua potenza o quasi, fregandosene dei danni.

No, la massa muscolare maggiore non serve. Può scatenare la sua potenza anche senza muscoli in più o senza essere psicotico. E comunque un pugno, a parità di muscolo, può far male o meno, dipende dalla velocità.

3 minuti fa, Dragozard ha scritto:

@Donnerblitz Forse questo è l'unico post che non hai notato, poi non difendo le sue teorie a prescindere ma ti faccio solo notare che le analisi non pretendono canonicità assoluta dato che parliamo praticamente di teorie quando si parla di mega Garchomp psicotico e cose simili. Se qualcuno proponesse una teoria migliore dal punto di vista logico, Zarx sostituirebbe subito la sua ad esempio.

Io la sto proponendo ma non mi crede

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...