Vai al commento


Significato delle MegaEvoluzioni ed ArcheoRisvegli


Zarxiel

Post raccomandati

Ho voluto scrivere questa discussione per far capire agli utenti che ancora odiano le ME il senso che ci sta dietro ciascuna di esse  :)


 


MegaVenusaur


150px-Artwork003-Mega.png


La caratteristica più nota di Venusaur è sempre stata la pianta, con la Megaevo la pianta aumenta di dimensioni e ne crescono due ai lati più piccole e una fiore nella fronte e uno nella coda(?), inoltre perde le debolezze al ghiaccio e al fuoco, come per indicare che la sua pianta ora è adattata sia ai climi più freddi che a quelli più caldi.


 


MegaCharizard X


150px-Artwork006-Mega_X.png


Il tipo Drago al posto del Volante è ovviamente per via delle enormi richieste dei fan di averlo di questo tipo, oltre al fatto che Charizard appartiene al gruppo uova Drago ed è usato da specialisti Drago (Lance), il colore è un riferimento alla colorazione shiny e le fiamme blu al fuoco più caldo (i soli più caldi sono blu), per accentuare il suo tipo ha anche gli attacchi fisici potenziati dall'abilità , riferimento all'enorme potenza fisica dei draghi.


 


MegaCharizard Y


150px-Artwork006-Mega_Y.png


Le ali sono più grandi quasi a voler mettere più in risalto il tipo Volante (mentre nell'altra lo perde del tutto), altra prova di questo sono le piccole ali che ha nelle braccia, l'abilità  Siccità  naturalmente potenzia le mosse fuoco, in quanto è lo starter Fuoco più amato e più famoso.


 


MegaBlastoise


150px-Artwork009-Mega.png


Questo è ovvio XD, i due cannoni piccoli diventano un super cannone enorme che potenzia le mosse da lancio (con l'abilità ) e ha anche due cannoni più piccoli nelle braccia, questo perché Blastoise è famosissimo per i suoi cannoni, la testa corazzata sembra un riferimento a un Pokémon da guerra (Wartortole deriva dalla parola War e Blastoise è ispirato ad un carro armato)


 


MegaBeedrill


170px-Artwork015-Mega.png


Beedrill è sempre stato famoso per gli aculei che possiede, con la MegaEvoluzione non solo le zampe inferiori si trasformano in due ulteriori aculei, ma quelli già  presenti diventano più grossi, in particolare quelli degli arti superiori che sembrano ricordare delle lance, altro cambiamento interessante è l'addome che ha delle incavature simili a quelle di Vespiquen ma posizionate nella parte opposta, potrebbe essere un riferimento al fatto che i Beedrill potrebbero svolgere un ruolo di protettori di Vespiquen in certe regioni, nonostante questo fatto non si è mai visto prima d'ora, un'altra alternativa potrebbe essere che in antichità  i Beedrill fossero la versione maschile dei Vespiquen o meglio ancora che inizialmente c'era una evoluzione ramificata in cui tutti si evolvevano in Beedrill tranne la regina che si evolveva in Vespiquen, ma in seguito con il tempo si svilupparono due ceppi: Combee e Weedle, quindi potrebbero essere solo parenti, infatti hanno occhi quasi identici. L'abilità  Adattabilità  è un riferimento al fatto che gli insetti hanno una tendenza ad adattarsi rapidamente ad ogni ambiente.


 


MegaPidgeot


170px-Artwork018-Mega.png


Pidgeot è sempre stato famoso per la sua maestosa chioma e per essere un predatore sorprendente, ora il suo aspetto diventa molto più regale e colorito e la chioma sviluppa delle estensioni per renderlo ancora più regale di quanto non fosse, l'abilità  Nullodifesa apparentemente insensata in realtà  potrebbe essere un riferimento alla descrizione di Pidgeot nel pokedex in cui si dice sia un predatore infallibile e che cattura sempre le sue prede, con tale abilità  infatti ogni suo attacco andrà  a segno (anche se ciò lo rende comunque esposto agli attacchi nemici).


 


MegaAlakazam


150px-Artwork065-Mega.png


Sempre stato famoso per le sue capacità  impressionanti di telecinesi, infatti ora mostra queste capacità  non più piegando i cucchiai, ma facendone levitare ben cinque sopra la testa e facendo levitare da terra se stesso, la barba, la posizione e la gemma rossa sulla fronte (che è un riferimento usatissimo per Pokémon con forti capacità  psichiche) ricordano un anziano saggio, l'abilità  Traccia invece potrebbe simboleggiare la capacità  di leggere la mente.


 


MegaSlowbro


150px-Artwork080-Mega.png


Sempre stato noto come Pokémon Paguro, ma non ha mai avuto alcuna somiglianza con tale animale, eccetto la forma dello Shellder nella coda, ora lo Shellder coprirà  quasi tutto il corpo di Slowbro che potrà  ritirarsi o meno per proteggersi rendendolo MOOOLTO più simile ad un paguro, anche l'abilità  Guscioscudo rimanda a questo concetto, inoltre l'aspetto buffo è molto adatto al Pokémon.


 


MegaGengar


150px-Artwork094-Mega.png


Noto come Pokémon Ombra, infatti con la MegaEvoluzione diventa un vero e proprio demone d'ombra con il corpo fuso al terreno, il terzo occhio ricorda moltissimo l'occhio della mossa Malosguardo e guarda caso anche la sua abilità  Pedinombra sembra confermare ciò, in quanto ha lo stesso effetto di tale mossa, essa potrebbe anche rimandare al fatto che nessuno può sfuggire alla propria ombra.


 


MegaKangaskhan


150px-Artwork115-Mega.png


La MegaEvoluzone non riguarda Kangaskhan, ma il suo cucciolo, infatti esso fu sempre sotto gli occhi dei fan e alla fine ha un'utilità . L'abilità  Amorefiliale in cui entrambi attaccano contemporaneamente è molto azzeccata per questo Pokémon in modo da simboleggiare madre e figlio che combattono assieme.


 


MegaPinsir


150px-Artwork127-Mega.png


Noto per essere sia la controparte di Heracross che quella di Scyther, entrambi di doppio tipo, il primo è Coleottero/Lotta e il secondo Coleottero/Volante, anche se con quest'ultimo ha perso un po a causa di Scizor. Tuttavia ora guadagna le ali e diventa tipo Volante come la sua ex-controparte Scyther per poter contrastare la controparte Heracross che è doppiamente debole a Volante, come se non bastasse, anche la sua abiltità  trasforma le mosse normali in Volante per renderlo una minaccia ancora maggiore per il suo rivale. Potrebbe anche essere un riferimento alla sua specie: Cervolante.


 


MegaGyarados


150px-Artwork130-Mega.png


Il tipo Volante non è mai andato a genio a quasi nessun fan, tuttavia con la MegaEvoluzione ottiene il tipo Buio, un tipo collegato a Pokémon notturni, malvagi, disonesti ecc... ben più adatto a Gyarados, inoltre l'abilità  Rompiforma sembra simboleggiare che la potenza distruttiva di Gyarados è tale di poter ferire anche coloro che normalmente sarebbero immuni a certi attacchi.


 


MegaAerodactyl 


150px-Artwork142-Mega.png


Pokémon preistorico, con la MegaEvoluzione, il suo aspetto ritorna quello originale prima dell'estinzione, essendo inoltre il predatore più temuto dei cieli nella sua epoca, ottiene anche l'abilità  che potenzia le mosse fisiche a simboleggiare questa sua dominanza dei cieli preistorici.


 


MegaMewtwo X


150px-Artwork150-Mega_X.png


Essendo il Pokémon clone di Mew, lui ha tutti i geni dei Pokémon, ma inutilizzabili per potersi trasformare, ma con la MegaEvoluzione li usa per un'altro modo, risvegliando i geni dei Pokémon Lotta lui ottiene tale tipo e migliora le sue capacità  fisiche risultando estremamente potente sia in attacco speciale che in quello fisico, con l'abilità  Cuordeciso, lui diventa quasi inarrestabile.


 


MegaMewtwo Y


150px-Artwork150-Mega_Y.png


Anche qui lui risveglia i geni di alcuni Pokémon, in questo caso quelli dei Pokémon Psico migliorando ulterioremente i suoi poteri e correggendo alcune imperfezione di quando è stato creato (da notare infatti che la pelle risulta più liscia) ha un'attacco speciale senza eguali e la capacità  Insonnia sembra simboleggiare il totale controllo della sua mente che gli impedisce di dormire o subire ipnosi.


 


MegaAmpharos


150px-Artwork181-Mega.png


Nella catena evolutiva di Mareep c'era una cosa che li distingueva molto, ovvero, più si evolvevano e meno lana avevano fino a perderla del tutto con Ampharos. Ora Ampharos riottiene la sua lana diventando più simile ad una capra/pecora che ad una giraffa. Il tipo Drago sembra abbastanza inappropriato (in effetti fisicamente lo è), ma corre voce che quando fu creato Ampharos inizialmente il suo tipo doveva essere Elettro/Drago, l'idea fu scartata e divenne puramente di tipo Elettro, tale teoria è accreditata dal nome giapponese che ha la parola Ryu (drago) e dal fatto che in Pokémon Stadium 2 Ampharos è usato in entrambe le battaglie contro Sandra, la MegaEvoluzione sembra la prova definitiva che questo rumor sia vero. L'abilità  Rompiforma potrebbe simboleggiare la potenza distruttiva dei draghi invece.


 


MegaSteelix


150px-208Steelix-Mega.png


La caratteristica più nota di Steelix è il fatto che con l'evoluzione il corpo già  duro di Onix diventi ancora più duro, rendendolo dunque paragonabile addirittura ai metalli più resistenti, con la MegaEvoluzione ora il corpo presenta parti in diamante e zone tagliate del corpo rivelando una sorta di nucleo cristallizzato, questo è un riferimento ovvio al fatto che gli Steelix diventino sempre più resistenti, come se non bastasse il corpo è protetto da quello che sembra essere uno scudo di cristalli, le protuberanze della mascella ora ricordano un bulldozer, possibile riferimento al fatto che gli Steelix vivono scavando nelle profondità  della terra. L'abilità  Silicoforza è un riferimento alla loro possenza fisica dovuta alla pressione subita dalla terra che ora usano contro i loro nemici.


 


MegaScizor


150px-Artwork212-Mega.png


Scizor è sempre stato famosissimo per le sue chele, beh con la MegaEvoluzione esse diventano enormi e dentellate, una modifica più che degna per un Pokémon del genere, inoltre ha l'abilità  Tecnico, tale abilità  potrebbe avere due significati, il primo è che siccome è un tipo Coleottero che è noto per essere tra i tipi più deboli in generale (infatti molti loro attacchi tolgono poco), simboleggia che grazie alle possenti chele anche le mosse più deboli diventano più potenti, in alternativa il nome Tecnico fa pensare ad una grande precisione, Scyther (la sua pre-evoluzione) è molto ricollegata ai ninja, famosi infatti per avere una precisione eccellente con gli shuriken.


 


MegaHeracross


150px-Artwork214-Mega.png


Heracross è ispirato ad uno scarabeo cornuto, molto noto per avere una forza straordinaria, infatti è in parte di tipo Lotta oltre che Coleottero, con la MegaEvoluzione diventa molto più robusto e le braccia diventano enormi mettendo più in risalto il suo tipo Lotta (infatti Heracross da normale difficilmente è ricollegato a questo tipo, nonostante lo sia), il corno diventa più appuntito proprio come l'animale del mondo reale e ne ottiene un'altro nel muso, infatti le corna sono caratteristiche peculiari del pokemon (basta pensare che usa attacchi legati alle corna), la mossa Abilegame pure sottolinea questo, infatti consideriamo Missilspillo (che Heracross esegue sicuramente con le corna) le frequenza di colpi è aumentata per la forma più aerodinamica del corno e per il secondo corno.


 


MegaHoundoom


150px-Artwork229-Mega.png


Houndoom è sempre stato ricollegato a Cerbero, infatti qui ottiene molte più caratteristiche demoniache come le corna più grandi e spuntoni ossei attorno al collo che ricordano una mascella demoniaca con zanne enormi, i bracciali nelle zampe sono spezzati a differenza della forma normale, probabilmente a simboleggiare che il suo potere demoniaco ora è libero, mentre l'abilità  Solarpotere che potenzia l'attacco speciale in cambio di PS, può essere un collegamento all'inferno in cui doni parte della tua vita per diventare più forte.


 


MegaTyranitar


150px-Artwork248-Mega.png


Fate caso ad una cosa, nella pancia di Tyranitar normale abbiamo un rombo blu, mentre con MegaTyranitar un rombo dentellato con macchie simili ad occhi, il rombi in Tyranitar simboleggia Pupitar, mentre quello in MegaTyranitar simboleggia Larvitar, infatti MegaTyranitar avrà  anche un corno (come Larvitar) e una coda a fiore (come Larvitar), l'abilità  non cambia siccome è noto distruggere addirittura montagne volendo, quindi la tempesta di sabbia potrebbe rappresentare i detriti della montagna distrutta.


 


MegaSceptile


150px-Artwork254-Mega.png


Prima di tutto sappiamo che Sceptile è ispirato a vari rettili come il geco, dinosauri e anche alle lucertole, caratteristica delle lucertole è quella che la loro coda si stacca quando sono attaccati da un predatore, MegaSceptile ha questa capacità , ma anziché staccarsi la coda viene sparata per poi ricrescere rapidamente, proprio come le lucertole, il tipo Drago è un riferimento al fatto che non solo è ispirato ai rettili e ai dinosauri (i quali spesso hanno il tipo Drago come Tyrantrum), ma anche al suo Gruppo Uova che è appunto Drago, l'abilità  Parafulmine è un riferimento invece alla coda che può essere usata appunto come un parafulmine.


 


MegaBlaziken


150px-Artwork257-Mega.png


 


Blaziken è sempre stato un grande lottatore, ma ora con la Megaevoluzione dimotra di più questa caratteristica, oltre al suo aspetto più da lottatore ha anche delle fiamme sulle braccia che ricordano le tipiche fasciature dei lottatori, inoltre l'abilità  Acceleratore è ottima in quanto potrebbe rappresentare l'adrenalina di un lottatore che sale durante uno scontro rendendolo quindi più veloce nei suoi attacchi.


 


MegaSwampert


150px-Artwork260-Mega.png


La Megaevoluzione di Swampert sembra rappresentare quasi una salamandra più sviluppata per poter combattere nella terra ferma e a sopravviverci, mentre prima aveva un corpo esile ora è bello pompato pronto a tener testa a qualsiasi avversario di terra, ma naturalmente se sulla terra ferma si è adattato, nell'acqua è ancora più temuto di prima, come testimonia l'abilità  Nuotovelox che già  il nome rimanda ad una capacità  di nuotare incrementata.


 


MegaGardevoir


150px-Artwork282-Mega.png


Con la MegaEvoluzione Gardevoir sembrerà  una dama, principessa o sposa sia per il suo "vestito" che per la "pettinatura" più femminile, ma non solo, lo spuntone sul petto si aprirà  ottenendo una forma che ricorda un cuore, infatti Gardevoir è noto per essere un Pokémon benevolo che è in grande sintonia con il suo allenatore, come può testimoniare il bianco puro del suo vestito e il suo tipo Folletto guadagnato da poco, ecco perché l'abilità  Pellefolletto è molto azzeccata per un Pokémon così in sintonia con il proprio allenatore. L'aspetto da principessa sembra inoltre essere un riferimento all'aspetto da cavaliere o eroe della sua versione maschile MegaGallade.


 


MegaSableye


150px-Artwork302-Mega.png


Sableye ha fatto il suo debutto in Pokémon Zaffiro, questa pietra inoltre sono i suoi occhi, anche se ha altre pietre nel corpo e ne va ghiotto, con la MegaEvoluzione il piccolo rubino nella pancia si stacca diventando un enorme scudo e gli zaffiri degli occhi diventano rubini, un possibile riferimento all'altro gioco di terza generazione: Pokémon Rubino. Come se non bastasse anche i denti hanno un riferimento alla sua avidità  in quanto sono ora d'oro, l'abilità  Magispecchio può rappresentare sia un effetto riflettente dello scudo/rubino che la tendenza dei Goblin a giocare brutti scherzi contro i loro avversari (infatti Sableye è ispirato ad un goblin), il Pokémon inoltre ha un ruolo difensivo in contrapposizione al ruolo offensivo che ha la sua controparte MegaMawile.


 


MegaMawile


150px-Artwork303-Mega.png


Mawile è sempre stato famoso per le corna a forma di mascella, con la MegaEvoluzione queste corna si sdoppiano ottenendo così due paia di mascelle, ecco perché ha l'abilità  Macroforza che potenzia i suoi attacchi, naturalmente sia questo aspetto minaccioso che l'abilità  gli danno un ruolo offensivo in contrapposizione del ruolo difensivo della sua controparte MegaSableye.


 


MegaAggron


150px-Artwork306-Mega.png


Come possiamo ben vedere il nostro Aggron (noto per essere tra i Pokémon più resistenti del mondo) ora è molto più corazzato di prima, ma perde il tipo Roccia, una mossa APPARENTEMENTE strana, ma questo è dovuto proprio per questo concetto, essendo più resistente e perdendo il tipo Roccia, ora MegaAggron perde ogni debolezza x4 contro i tipi Terra e Lotta e grazie all'abilità  Filtro la sua resistenza contro i superefficace è ancora maggiore, rendendolo molto più resistente di prima.


 


MegaMedicham


150px-Artwork308-Mega.png


Come ben posiamo notare Medicham ha poteri psichici tali da poter manifestare quattro arti con la sola forza del pensiero, oltre a simboleggiare l'enorme potenza psichica raggiunta con la meditazione, rappresenta anche la dea indiana Sheeva, tale potenza raggiunta possiamo vederla anche nella sua abilità  Forzapura.


 


MegaManectric


150px-Artwork310-Mega.png


Manectric è uno dei Pokémon Elettro di 3° generazione più apprezzati, un lupo elettrico, ispirato anche alla mitologia giapponese, con la megaevoluzione la criniera ottiene una forma a fulmine che serve anche per poter spaventare i propri nemici, un ovvio riferimento alla natura territoriale e aggressiva dei lupi.


 


MegaSharpedo


150px-Artwork319-Mega.png


MegaSharpedo come possiamo vedere ha un naso più allungato e appuntito, tale cambiamento lo rende più simile a siluri e missili (che ricordo fanno parte della sua ispirazione) ciò per dargli anche una forma più aerodinamica, ha una maggiore quantità  di denti, i segni lungo il corpo potrebbero ricordare delle cicatrici in quanto gli squali sono animali estremamente pericolosi, come se non bastasse ha una serie di aculei nel muso, apparentemente retrattili, un possibile riferimento al pesce sega, mentre il naso potrebbe riferirsi anche al pesce spada, altri animali non proprio tranquilli. L'abilità  Ferromascella invece è l'ovvio riferimento alla potenza delle mascelle degli squali.


 


MegaCamerupt


150px-Artwork323-Mega.png


Ora MegaCamerupt non avrà  due vulcani, ma un unico vulcano più grosso che cola della lava bollente, mentre ai lati possiamo vedere altre gobbe rocciose che gli danno un'aspetto più ricollegabile ad un'isola vulcanica, il pelo lungo invece ricorda molto del magma che cola dall'isola e le orecchie ritte insieme al ciuffo ricordano una fiamma, l'abilità  Forzabruta è un riferimento alla potenza distruttiva dei vulcani.


 


MegaAltaria


150px-Artwork334-Mega.png


Il tratto che più ha distinto Altaria sono state le sue ali lanose, ora questa parte lanosa che ricopriva prima solo le ali coprono anche la testa, il collo e un'enorme parte del dorso e del sedere, Altaria inoltre è ben noto per essere il Drago più benevolo di tutti e infatti ottiene il tipo Folletto al posto del tipo Volante perdendo così la doppia debolezza al Ghiaccio, Folletto e Drago, inoltre per renderlo più potente avrà  anche Pellefolletto, un possibile riferimento al cotone che ha nelle ali che ricorda zucchero filato (che in un certo paese che ora non ricordo il nome è noto come zucchero di fata).


 


MegaBanette


150px-Artwork354-Mega.png


C'è poco da dire su Banette, è sempre stato conosciuto per essere una bambola posseduta intrisa di potere spiritale al suo interno, con la Megaevoluzione finalmente questo potere viene liberato, sprigionando la vera potenza di Banette, ma non è tutto, questo Pokémon è il più esperto nel lanciare le maledizioni, non è un caso infatti che come abilità  abbia proprio Burla che da priorità  a mosse che causano status negativi, come se fossero vere maledizioni.


 


MegaAbsol


150px-Artwork359-Mega.png


Absol ha sempre avuto un design che ricordasse lo ying e lo yang, ma con la mega evoluzione lo ricorda ancora di più, infatti il simbolo che ha due forme a goccia rossa e nera con una macchia del colore opposta al centro è identica alla sua testa, il ciuffo e la lama sono estesi ottenendo entrambi una forma a goccia, nel capo ha una macchia nera e uno dei due occhi è coperto dal ciuffo, la macchia e l'occhio rimandano alla macchia del simbolo yingyang. Noto per essere un portatore di sventura o un Pokémon che avverte di tale sventura ha il pelo che sembra quasi un paio di ali, forse per rimandare ai messaggeri (piccioni viaggiatori, hermes il messaggero degli dei), mentre l'abilità  Magispecchio può simboleggiare la capacità  di portare sventure, infatti il nemico sarà  colpito dallo status negativo che vorrà  infliggere.


 


MegaGlalie


170px-Artwork362-Mega.png


Glalie è composto da un unica parte del corpo, ovvero la testa, questa testa era ricoperta da una sorta di armatura di ghiaccio, con la megaevoluzione quest'armatura si spezza nella parte inferiore consentendo Glalie di aprire la grande e mostruosa bocca per attaccare i nemici, come se non bastasse, la fronte prima inutile ora sviluppa un grosso corno di ghiaccio. Il volto ricorda anche un teschio possibile riferimento alle sue origini demoniache o alla sua natura violenta oppure al simbolo dei pirati in quanto le orecchie e gli spuntoni di ghiaccio nella parte inferiore potrebbero rappresentare le tibie. L'abilità  Pellegelo potrebbe sempre rimandare alla distruzione di parte della corazza che lo libera permettendogli di usare il suo pieno potenziale, infatti dalla bocca è possibile vedere dell'aria condensata. Il suo aspetto potrebbe essere basato anche sullo Yokai Kuchisake-onna, ma non si è certi...


 


MegaSalamance


150px-Artwork373-Mega.png


Sin da Bagon ha voluto volare, divenendo un Salamance finalmente ha coronato questo sogno, ma con la megaevoluzione le ali si sono sviluppate maggiormente consentendogli maggiore capacità  di volo e la capacità  di usare le ali come lame, ciò mette in risalto il suo tipo Volante, guarda caso la sua abilità  è Pellecielo che trasforma le mosse Normali in Volanti. La corazza che ha sul torso potrebbe essere un rimasuglio di quella di quando era un Shelgon.


 


MegaMetagross


150px-Artwork376-Mega.png


 


Come tutti noi sappiamo, l'evoluzione di Beldum segue una certa logica. Metang è formato da 2 Beldum mentre Metagross è formato da 2 Metang (4 Beldum dunque), MegaMetagross non fa eccezione in quanto avendo ben otto arti sembra essere formato da ben due Metagross (dunque 4 Metang che sono a loro volta formati da un totale di 8 Beldum) ma non è finita qui, se notiamo la parte inferiore di Metagross, quella con il "pizzetto" è IDENTICA a Metang, il pizzetto in realtà  è il naso di Metang e le due fessure della bocca sono gli occhi. Essendo noto come Pokémon Ferrarto, gli artigli si sviluppano ottenendo così l'abilità  Unghiedure che potenzia le mosse fisiche.


 


MegaLatias


170px-Artwork380-Mega.png


La megaevoluzione di Latias è identica a quella di Latios eccetto per il colore degli occhi, ma questo sembra avere un senso. Consideriamo l'esistenza della Cuorugiada (il cui nome inglese è Soul Draw) chi ha visto Pokémon Heroes saprà  che la Cuorugida in realtà  è l'anima del padre di Latios e Latias, ma com'era fatto il loro padre? Sembra che la MegaEvoluzione ci dia questa risposta, infatti è di colore viola: rosso(Latias)+blu(Latios)=viola(padre), quindi la GF può aver usato questa scusa per mostrarci come fosse fatto il loro caro padre, loro potrebbero risvegliare i geni del padre e prendere la sua forma e potenza. Essendo ispirati a dei jet, naturalmente l'abilità  Levitazione non cambia.


 


MegaLatios


170px-Artwork381-Mega.png


La megaevoluzione di Latios è identica a quella di Latias eccetto per il colore degli occhi, ma questo sembra avere un senso. Consideriamo l'esistenza della Cuorugiada (il cui nome inglese è Soul Draw) chi ha visto Pokémon Heroes saprà  che la Cuorugida in realtà  è l'anima del padre di Latios e Latias, ma com'era fatto il loro padre? Sembra che la MegaEvoluzione ci dia questa risposta, infatti è di colore viola: rosso(Latias)+blu(Latios)=viola(padre), quindi la GF può aver usato questa scusa per mostrarci come fosse fatto il loro caro padre, loro potrebbero risvegliare i geni del padre e prendere la sua forma e potenza. Essendo ispirati a dei jet, naturalmente l'abilità  Levitazione non cambia.


 


ArcheoKyogre


150px-Artwork382-Archeo.png


Kyogre è noto per essere il Pokémon del mare ed è famosa anche la sua abilità  Piovischio, la quale crea pioggia appena entra in battaglia. La prima cosa che si nota su ArcheoKyogre sono i simboli che passano dal rosso al celeste per fargli avere il blu, il bianco e l'azzurro come colori quasi esclusivi, in quanto riferimenti al mare e in contrasto con i colori di ArcheoGroudon, alcuni simboli sono simile alla lettera greca alfa; questa lettera simboleggia l'inizio, l'acqua è dove ha inizio la vita e spesso è anche il simbolo della vita per gli esseri viventi. L'abilità  Piovischio viene potenziata dalla nuova abilità  Mare Primordiale che crea una pioggia perenne e impossibile da contrastare con i normali mezzi, questa pioggia inoltre annulla ogni attacco di Fuoco, riferimento al fatto che durante le forti tempeste il fuoco viene spento con estrema facilità . Questa abilità  può essere fermata solo dall'abilità  Flusso Delta, riferimento all'inferiorità  del Pokémon rispetto a Rayquaza che è membro e capo del trio.


 


ArcheoGroudon


150px-Artwork383-Archeo.png


Groudon è noto per essere il Pokémon della terra per eccellenza, con l'abilità  Siccità  lui infatti è conosciuto per aver prosciugato le acque per espandere i continenti, tale abilità  infatti crea un calore paragonabile a una forte giornata estiva capace di prosciugare l'acqua. Con l'ArcheoRisveglio Groduon diventa più grosso e pesante, già  Groudon era noto per essere il Pokémon più pesante, ma con l'ArcheoRisveglio il suo peso aumenta ancora di più arrivando quasi ad una tonnellata. I simboli nel corpo passano dal blu al giallo incandescente ricordando quasi del magma e il suo corpo ora ha quasi esclusivamente i colori rosso, giallo e grigio scuro, riferimento al magma, tali colori sono in contrasto con quelli di ArcheoKyogre, inoltre alcuni dei simboli prendono una forma simile alla lettera greca omega; tale lettera è l'ultima dell'alfabeto greco e potrebbe simboleggiare dunque la fine delle vita che può causare per la maggior parte degli esseri viventi che si perdono nel deserto o che muoiono a causa delle eruzioni vulcaniche, infatti il fuoco ha capacità  molto distruttive, con l'ArcheoRisveglio inoltre ottiene il tipo Fuoco, riferimento al suo legame con il calore e con il magma oltre che con la terra. L'abilità  di Groudon viene potenziata e diventa Terra Estrema, tale abilità  ha la stessa funzione di Siccità , ma dura finché ArcheoGroudon è nel campo e annulla ogni attacco di tipo Acqua, riferimento al fatto che il forte calore prosciuga con estrema rapidità  l'acqua. Tale condizione meteo non può essere rimossa con circostanze normali, solo l'abilità  Flusso Delta di MegaRayquaza può annullarla, riferimento alla superiorità  di quest'ultimo rispetto ai due membri del trio a simboleggiare inoltre che esso è il leader.


 


MegaRayquaza


200px-384MRayquaza.png


Nonostante gli altri membri del Trio, ovvero Kyogre e Groudon abbiano un'ArcheoRisveglio, Rayquaza possiede una MegaEvoluzione, il motivo di ciò è attualmente sconosciuto, ma possiamo notare elementi di ArcheoRisveglio in MegaRayquaza, infatti mentre Kyogre è ricollegato alla lettera greca alfa e Groudon alla lettera greca Omega, Rayquaza è collegato alla lettera greca Delta; questa lettera sembra avere due significati ben precisi, il primo dei quali è il fatto che Rayquaza è membro ma allo stesso tempo capo del trio e che è un Pokémon estremamente importante della terza generazione, infatti il Delta ha la forma di un triangolo che simboleggia il numero tre, tale simbolo è possibile vederlo sia nella fronte che nelle corna inferiori che si sono sviluppate formando appunto un triangolo, anche l'abilità  Flusso Delta porta questo nome e non solo, essa annulla ogni condizione meteo creando invece una potente raffica di vento che annulla tutte le debolezze Volante, tale fatto simboleggia che Rayquaza è il Pokémon Leggendario dei Cieli e gli toglie una delle più grandi debolezze ovvero il Ghiaccio. Siccome l'abilità  annulla le condizioni meteo, MegaRayquaza può annullare completamente anche le nuove abilità  di ArcheoKyogre e ArcheoGroudon.


 


MegaLopunny


150px-Artwork428-Mega.png


Lopunny è sempre stato un Pokémon molto femminile e tranquillo, caratteristica mostrata anche delle sue abilità  Impaccio e Incantevole, con la MegaEvoluzione invece Lopunny ottiene un carattere più aggressivo e ottiene il tipo Lotta, quindi da un coniglio che ricorda una modella è diventato un coniglio che sembra una lottatrice, l'abilità  Nervisaldi pure mostra questo grande cambiamento visto che ora è un Pokémon talmente sicuro di sé che può anche attaccare gli Spettri senza timore.


 


MegaGarchomp


150px-Artwork445-Mega.png


Garchomp è sempre stato un Pokémon molto aggressivo e territoriale, con la MegaEvoluzione ora il suo corpo è più spigoloso sembrando appunto più aggressivo, possiamo infatti notare il muso più appuntito, la mascella squadrata e una fila di spuntoni negli arti e lungo i fianchi del torace, le pinne simili a falci invece hanno i bordi rossi che potrebbero simboleggiare il sangue, con l'abilità  Silicoforza, probabilmente si vuole intendere che lui è il Pokémon più pericoloso dei deserti, ecco perché nelle tempeste di sabbia gli attacchi sono più forti, perché lui è come se sta a casa sua.


 


MegaLucario


150px-Artwork448-Mega.png


Come sappiamo gli attacchi di Lucario sono basati sulla forza della sua aura, con la MegaEvoluzione sappiamo che i simboli nel corpo rappresentano una maggiore potenza che ha avuto la sua aura diventando un Pokémon ancora più devastante, questa forza interiore che ha raggiunto con l'aura è rappresentata anche da Adattabilità  che potenzia le mosse del suo stesso tipo ovvero Lotta e Acciaio.


 


MegaAbomasnow


150px-Artwork460-Mega.png


Abomasnow è ispirato all'abominevole uomo delle nevi, con la MegaEvoluzione il suo pelo aumenta rendendolo più simile alla sua origine, i germogli che non servivano a niente invece sono sbocciati diventando grossi spuntoni di ghiaccio, rendendolo una vera bestia dei ghiacci, la sua abilità  pure non è cambiata, ovvero Scendineve, altra caratteristica allo yeti che appare durante le bufere di neve.


 


MegaGallade


150px-Artwork475-Mega.png


Gallade è sempre stato famoso per essere un Pokémon combattivo che usa le lame nelle braccia per attaccare, con la MegaEvoluzione le lame diventano più maestose e visibli, inoltre la cresta cambia ottenendo una colorazione metallica simile ad un elmo, il colore diventa completamente bianco e ottiene un mantello, il colore bianco rappresenta sicuramente la purezza del suo animo nobile, infatti anche il suo aspetto può ricordare alla perfezione un eroe o un cavaliere, ciò può avere un doppio significato: il primo è che essendo ora il Pokémon più forte di Lino (che è colpito da una malattia) rappresenta appunto il suo eroe pronto a proteggerlo in qualsiasi situazione, il secondo è legato alla sua evo alternativa MegaGardevoir che sembra una principessa, quindi lui rappresenta il cavaliere che protegge questa principessa. L'abilità  Fuocodentro rappresenta l'ardore che ha un cavaliere mentre combatte e che non si ferma davanti a nulla.


 


MegaAudino


150px-Artwork531-Mega.png


Audino è sempre stato ispirato ad un medico, ora il suo aspetto è più evidente e fatto meglio, infatti ora ha la pelliccia bianca e più lunga che ricorda un camice mentre i due fili che penzolano dal corpo e il batuffolo di pelo ricordano un stetoscopio, anche il Pokémon si dice abbia la capacità  di far addormentare la gente con il suo tocco, un riferimento invece all'anestesia, essendo un Pokémon così premuroso naturalmente era impossibile non dargli il tipo Folletto, l'abilità  Curacuore pure rappresenta il suo altruismo in quanto curerà  i suoi compagni e non se stesso a differenza di altre abilità  come Rigenergia.


 


MegaDiancie


150px-Artwork719-Mega.png


Diancie come sappiamo tutti è la sovrana dei Carbink, ora con la MegaEvoluzione ottiene un'aspetto da principessa, molto adatto per questo pokémon, la gemma sulla testa cambia di forma ottenendo appunto una forma a cuore simbolo della sua gentilezza e premura essendo di tipo Folletto, siccome le principesse indossano cose preziose infatti questa gemma ha il valore di ben 2000 carati. Prima il corpo di Diancie era coperto da impurità  e sporco, mentre ora è perfettamente pulito com'era giusto che fosse, l'abilità  Magispecchio rappresenta questa purezza e la capacità  riflettente dei cristalli.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO GENIO


Speriamo non rompono più le palle adesso xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per me charizard ha siccità  sia per il fandom che per il competitivo si anche per l animali di cu è tratto charmander una lucertola del deserto che è in grado di fotosintetetizare ( infatti l abilita nascosta è solarpotere) quindi per collegare meglio il pokemon al sole

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Copia-Incollo un mio intervento nell'altra discussione, sperando in una tua risposta:



 


 


Strano che tu non abbia citato come Gengar passi dall'essere un fantasma giocherellone che prende le sembianze di un'ombra per giocare con le sue vittime all'essere una vera e propria ombra malvagia che non lascia scampo alla sua povera vittima. È un cambiamento radicale nel pokémon, che da giocherellone diviene una specie di persecutore.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ho messo la 2° gen :)


Copia-Incollo un mio intervento nell'altra discussione, sperando in una tua risposta:

Il comportamento di un pokemon in battaglia è diverso da quando sta in natura, quindi non ricollego proprio le due cose XD ma ci potrebbe anche stare :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...