Vai al commento

Battere ArcheoGroudon


Guest hikari91

Post raccomandati

BUAHAHAHAHAHAH

 

Ovviamente, visto il mio odio per quel lucertolone, ci spererò fino all'ultimo

se Groudon non ha un boost di 35 di speed o più (che imho sarebbe come renderlo MegaArceus) il miglior candidato per il FEAR anti Groudon sarebbe Swellow

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Diventa più grosso e più pesante. Un boost in velocità  è improbabile (anzi, è tanto se non gliene tolgono, tipo MegaGarchomp)


E poi, di base qualsiasi Pokémon in grado di usare Rimonta ed Attacco Rapido (o variante) è buono per buttare giù Groudon. Anche Rattata.

 

Il fatto è che nessuno sano di mente metterebbe Rattata in un team competitivo, altrimenti godrei come un porco

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Diventa più grosso e più pesante. Un boost in velocità  è improbabile (anzi, è tanto se non gliene tolgono, tipo MegaGarchomp)

vero, ma se aumenta di dimensione fa passi più lunghi :v conta che in rapporto ha guadagnato 1 metro e mezzo e ha guadagnato solo 49 Kg di peso perciò in realtà  è più "snello"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

vero, ma se aumenta di dimensione fa passi più lunghi :v conta che in rapporto ha guadagnato 1 metro e mezzo e ha guadagnato solo 49 Kg di peso perciò in realtà  è più "snello"

sì, ma non di molto

 

è come se gli mettessero in testa un bambino alto 1.5 m e pesante mezzo quintale... e già  Groudon era 3.5 m per 9.5 quintali, quindi MOLTO fuori peso, in proporzione. Se consideri che un uomo di 1.90 metri dovrebbe pesare sui 90 chili...

Per me un boost in velocità  è improbabile. Anche perché è illogico che un dinosauro di una tonnellata sia più rapido di un topo, dai

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

252+ Atk Giratina Earthquake vs. 252 HP / 0 Def Groudon: 150-178 (37.1 - 44%) -- 1.2% chance to 2HKO after Stealth Rock

 

E comunque Band Giratina fa schifo, Giratina o lo usi Defensive o sprechi un teamslot.

Difficilmente me lo hanno buttato giù a dire il vero, dopo Arceus è il mio pokemon migliore :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come al solito la fate esagerata. Groudon non ha recovery neppure passiva, quindi si possono sfruttare Stealth Rocks e simili per accumularci pian piano del danno e permettere di finirlo in seguito con qualsiasi mossa. I wisher in ubers sono rari, poco viabili e facili da controllare, il che significa che quando un Groudon ha perso una certa quantità  di HP non li riavrà  più indietro. In più per virtù di typing e stats i set phys def saranno praticamente inesistenti, soppiantati dai set spdef e dai doubledancer, rendendo Groudon più facile da penetrare con mosse fisiche di quanto non possa apparire.

252 Atk Life Orb Arceus Earthquake vs. 252 HP / 0 Def Groudon: 177-211 (43.8 - 52.2%) -- guaranteed 2HKO after Stealth Rock

252+ Atk Choice Band Ho-Oh Brave Bird vs. 252 HP / 0 Def Groudon: 214-253 (52.9 - 62.6%) -- guaranteed 2HKO after Stealth Rock

252 Atk Parental Bond Mega Kangaskhan Return vs. 252 HP / 0 Def Groudon: 162-190 (40 - 47%) -- 39.8% chance to 2HKO after Stealth Rock

252 Atk Mega Mewtwo X Low Kick (120 BP) vs. 252 HP / 0 Def Groudon: 174-205 (43 - 50.7%) -- 96.9% chance to 2HKO after Stealth Rock

etc...

etc...

Sì ma probabilmente (o forse è già  confermato) ha un boost in def D:

Senza contare che Ho-oh a mio parere non va tra le ipotesi dato che da quanto so io c'è Stone Edge tra le mosse usate in genere da Groudon...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma qui non si parla di buttarlo giù necessariamente in un colpo solo.

 

A prescindere dal Meteo, Giratina ha il vantaggio di avere tanti PS, buone difese e di resistere al fuoco, quindi in un paio di turni un po' di danno glielo si può anche fare

 

 

E ribadisco: Groudon ha difesa inumana, ma di DifSp non è chissà  cosa, e a meno di uno scatto di follia da parte della GF, non penso verrà  potenziato più di tanto

E poi Giratina originale è immune alla terra
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate , anche se non essendo molto capace provo a dire la mia. E se lo si porta al tipo spettro con la mossa halloween?? Non diventa più facile buttarlo giù??

si, ma devi avere un Gourgeist con focalnastro credo. Ma una volta colpito con Halloween in effetti tutti i miei cuccioli lo distruggono (superefficace everywere)

E poi Giratina originale è immune alla terra

Io preferisco usarlo con Bandascelta che gli aumenta l'attacco (e poi a me piace di più esteticamente la forma alterata)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma Darkrai con Vuototetro+Incubo+Sogniamari non può aiutare? Poi si potenzia per esempio con congiura e uccide con Neropulsar o mangiasogni

potrebbe pure

Quanto spero in un Archeo/MegaDarkrai di tipo Buio/Spettro :( (se lo merita il tipo Spettro)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

potrebbe pure

Quanto spero in un Archeo/MegaDarkrai di tipo Buio/Spettro :( (se lo merita il tipo Spettro)

Dark/Ghost non ci sta come Typing di Darkrai anche se sarebbe una favola competitivamente, solo debole a Folletto, ma teniamocelo per più avanti :V stiamo andando leggermente OT btw

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

...Che poi non è un po' troppo mettersi roba assurda come Lickilicky o Gourgeist in un team uber solo per counterare AGroudon?


 


IMO troppo centralizzante, servirebbe un suspect ed un sondaggio per un possibile ban. Il problema è che l'uber già  di per sé è una "Lista ban", e poi AGroudon dove lo si mette?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

...Che poi non è un po' troppo mettersi roba assurda come Lickilicky o Gourgeist in un team uber solo per counterare AGroudon?

 

IMO troppo centralizzante, servirebbe un suspect ed un sondaggio per un possibile ban. Il problema è che l'uber già  di per sé è una "Lista ban", e poi AGroudon dove lo si mette?

Beh io uso monoghost, anche se ho 4 Gourgeist, non ne ho manco uno nel mio team, ne in quello normale ne in quello senza leggendari.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ne provo una io: Ondisinvolta e varianti potrebbero annullare gli effetti di Terra Estrema?

Magari un Seismitoad con Gastroacido riesce a fare un 2HKO. Idem un Genesect con Ondisinvolta e Idromodulo, volendo rimanere tra gli uber, anche se dubito resista a un attacco di AGroudon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ne provo una io: Ondisinvolta e varianti potrebbero annullare gli effetti di Terra Estrema?

Magari un Seismitoad con Gastroacido riesce a fare un 2HKO. Idem un Genesect con Ondisinvolta e Idromodulo, volendo rimanere tra gli uber, anche se dubito resista a un attacco di AGroudon.

Da quello che ho capito l'immunità  non è data dall'abilità , ma dall'eveno atmosferico, quindi se gli togli l'abilità  o meno, non cambia nulla :S

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da quello che ho capito l'immunità  non è data dall'abilità , ma dall'eveno atmosferico, quindi se gli togli l'abilità  o meno, non cambia nulla :S

Dipende. La condizione metereologica dovrebbe disattivarsi in assenza dell'abilità  (così come in assenza di Groudon). O sbaglio?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...