Vai al commento

Battere ArcheoGroudon

Guest hikari91

Post raccomandati

In verità  non è l'abilità  di AGroudon che lo rende immune all'Acqua, ma il meteo che renderebbe immu e pure Camerupt

Boh, io penso che quel sole duri 5 turni, e a meno che non abbia un notevole aumento di SpDef si può battere comunque con mosse speciali come Laccioerboso 200+ BPower

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In verità  non è l'abilità  di AGroudon che lo rende immune all'Acqua, ma il meteo che renderebbe immu e pure Camerupt

Boh, io penso che quel sole duri 5 turni, e a meno che non abbia un notevole aumento di SpDef si può battere comunque con mosse speciali come Laccioerboso 200+ BPower

Veramente la potenza di Laccioerboso e' 120, e non e' nemmeno superefficace. Va quindi bene per killare ArcheoKyogre (Life Orb Ludicolo shotta la sua forma normale del resto), ma non contro ArcheoGroudon.

In ogni modo e' stato detto ufficialmente che quel meteo dura per sempre, finche' ArcheoGroudon resta in campo. Chiedersi se perdendo l'abilita' il meteo svenisca (del resto non e' tanto diverso da switcharlo), direi che e' un dubbio legittimo.

Link al commento

Sono calcoli fatti con 160 di difesa al posto di 140. In più si parla di catturarlo sullo switch, è ovvio che se entra liberamente le cose si fanno più difficili.

Per prima cosa, Gourgeist non ha nessuna chance di uscire vivo da un incontro con Primal Groudon(tu mi dici Focus Sash e io ti dico per prima cosa Stealth Rocks, per seconda che Sash Gourgeist fa ridere), per seconda l'effetto di Trick-or-Treat svanisce dopo lo switch-out di Groudon. Chiaramente lo stesso vale per Trevenant e Forest's curse.

Ah kk bene allora, però bisogna beccarlo sullo switch (e in ogni caso quel 39% 2HKO o quello che era di MKanga non mi convince :v)

Link al commento

Palkia potrebbe sconfiggerlo o danneggiarlo molto con 2 turni di fendispazio o geoforza. Rayquaza dovrebbe annullare gli effetti del meteo con antimeteo, infatti le abilità  AGroudon e AKyogre bloccano le abilità  che cambiano il clima, antimeteo invece non cambia il clima ma ne annulla gli effetti e Rayquaza potrebbe shottarlo con surf o cascata. Considerando che avrà  anche lui una Mega/Archeoevoluzione, le sue stat aumenteranno di sicuro. Anche Arceus di tipo terra può batterlo in due turni con giudizio e forze anche Xerneas può batterlo grazie a Geocontrollo + vigorerba + aurafolletto + forza lunare.

Ovviamente anche AKyogre potrebbe avere la meglio se la sua abilità  ha la meglio. Non sappiamo ancora se tra le due abilità  vince quella che si attiva per prima o per seconda. Nel caso fosse la prima, i due si giocherebbero con max spe e sarebbero meno resistenti. Nel caso fosse la seconda, i due si giocherebbero bulky e in questo caso sarebbe ancora più difficile buttare giù AGroudon, anche colpendolo con mosse speciali.

Forse regular Groudon potrebbe battere la sua Archeo con terremoto stabbato.

Link al commento

Palkia potrebbe sconfiggerlo o danneggiarlo molto con 2 turni di fendispazio o geoforza. Rayquaza dovrebbe annullare gli effetti del meteo con antimeteo, infatti le abilità  AGroudon e AKyogre bloccano le abilità  che cambiano il clima, antimeteo invece non cambia il clima ma ne annulla gli effetti e Rayquaza potrebbe shottarlo con surf o cascata. Considerando che avrà  anche lui una Mega/Archeoevoluzione, le sue stat aumenteranno di sicuro. Anche Arceus di tipo terra può batterlo in due turni con giudizio e forze anche Xerneas può batterlo grazie a Geocontrollo + vigorerba + aurafolletto + forza lunare.

Ovviamente anche AKyogre potrebbe avere la meglio se la sua abilità  ha la meglio. Non sappiamo ancora se tra le due abilità  vince quella che si attiva per prima o per seconda. Nel caso fosse la prima, i due si giocherebbero con max spe e sarebbero meno resistenti. Nel caso fosse la seconda, i due si giocherebbero bulky e in questo caso sarebbe ancora più difficile buttare giù AGroudon, anche colpendolo con mosse speciali.

Forse regular Groudon potrebbe battere la sua Archeo con terremoto stabbato.

Peccato che Geocontrollo non dia boost in def :v

Link al commento

Vuoi dire che Xerneas verrebbe shottato? Non credo.

dipende dal boost in atk di AGroudon e dalle mosse a sua disposizione (ad esempio non è che facciano mosse con animazioni estremamente scenografiche a meno che non siano abbastanza potenti...)

Link al commento

A parte che non penso che gli diano solo 20 punti in più (ne han dati 50 ad Aggron in difesa), ma comunque ribadisco le non eccezionali difese speciali di Groudon. Come ribadisco l'esistenza di Geoforza, che se usata da un MCamerupt (per dirne uno) può fare MOLTO male

Link al commento

A parte che non penso che gli diano solo 20 punti in più (ne han dati 50 ad Aggron in difesa), ma comunque ribadisco le non eccezionali difese speciali di Groudon. Come ribadisco l'esistenza di Geoforza, che se usata da un MCamerupt (per dirne uno) può fare MOLTO male

Spade Telluriche su MCamerupt.

Poi non capisco, la maggiorparte delle persone che ipotizzano cosa usare contro ArcheoGroudon danno tutti per assodato di prenderlo su uno switch e se e' in campo contro qualcosa che vagamente puo' cercare di checkarlo (sarebbe piu' corretto dire "cerca di fargli qualcosa in piu' di una carezza") non verra' switchato mai .-.

Link al commento

scusatemi, ma stallarlo con protezione e tossina?

e usare come minimo le mosse che riducono le stat?
per esempio, avrà  tanto attacco, ma anche dopo un pò di Fascino anche lui si ritrova l'attacco a 0, e anche se switcha basta avere un pò di hazard e vedete che sente male lo stesso.
oppure, perchè non usare superzanna?
-50% hp a turno, in 2 turni è al 25%, comodo killrange per chiunque.

è pieno di mosse che fanno danno sugli HP percentuali del nemico, dubito che sarà  così tanto problematico.

e poi, ricordiamoci di megamewtwo, sia x che y.
HAnno statistiche d'attacco talmente paurose che non dovrebbero avere problemi a fargli male.
Mega Y soprattutto, psichico stabbato (135 potenza) con 194 di attacco speciale, ommiamente max evs e magari anche natura positiva.
MEga X invece ha 190 d'attacco e può sfruttare un bellissimo calciobasso con un totale di 180 (!) di potenza, compreso lo stab.

forse non lo shottano, ma metteteci un pò di hazard, e magari un buon revengekiller e siamo a posto

Link al commento

scusatemi, ma stallarlo con protezione e tossina?

e usare come minimo le mosse che riducono le stat?

per esempio, avrà  tanto attacco, ma anche dopo un pò di Fascino anche lui si ritrova l'attacco a 0, e anche se switcha basta avere un pò di hazard e vedete che sente male lo stesso.

oppure, perchè non usare superzanna?

-50% hp a turno, in 2 turni è al 25%, comodo killrange per chiunque.

è pieno di mosse che fanno danno sugli HP percentuali del nemico, dubito che sarà  così tanto problematico.

e poi, ricordiamoci di megamewtwo, sia x che y.

HAnno statistiche d'attacco talmente paurose che non dovrebbero avere problemi a fargli male.

Mega Y soprattutto, psichico stabbato (135 potenza) con 194 di attacco speciale, ommiamente max evs e magari anche natura positiva.

MEga X invece ha 190 d'attacco e può sfruttare un bellissimo calciobasso con un totale di 180 (!) di potenza, compreso lo stab.

forse non lo shottano, ma metteteci un pò di hazard, e magari un buon revengekiller e siamo a posto

Ripeto anche a te: un team è fatto di sei Pokémon xD

MMewtwo Y ha difesa penosa, già  Groudon normale lo checka che è una meraviglia.

Oltrettutto, Groudon normale viene giocato con Sostituto, si può fare a maggior ragione con lui.

Se non si vuole ragionare su cose troppo utopistiche, ArcheoGroudon si checka con Arceus (l'Extremekiller non mi spiacerebbe per questo compito), ArcheoKyogre (solo se un "super meteo" sostituisce l'altro), un altro ArcheoGroudon.

Battute a parte, Golduck probabilmente sarà  veramente un suo counter, ma appurato che di fronte a questo ArcheoGroudon switcha, ci si ritrova con una paperella completamente inutile in un uber team. Rayquaza senza forme alternative di sorta potrebbe anche lui andare bene, e in uber non mi farebbe schifissimo come Golduck... Resta da vedere che tipo di boost riceveranno.

Link al commento

Ripeto anche a te: un team è fatto di sei Pokémon xD

MMewtwo Y ha difesa penosa, già  Groudon normale lo checka che è una meraviglia.

Oltrettutto, Groudon normale viene giocato con Sostituto, si può fare a maggior ragione con lui.

Se non si vuole ragionare su cose troppo utopistiche, ArcheoGroudon si checka con Arceus (l'Extremekiller non mi spiacerebbe per questo compito), ArcheoKyogre (solo se un "super meteo" sostituisce l'altro), un altro ArcheoGroudon.

Battute a parte, Golduck probabilmente sarà  veramente un suo counter, ma appurato che di fronte a questo ArcheoGroudon switcha, ci si ritrova con una paperella completamente inutile in un uber team. Rayquaza senza forme alternative di sorta potrebbe anche lui andare bene, e in uber non mi farebbe schifissimo come Golduck... Resta da vedere che tipo di boost riceveranno.

beh dai, un bel FEAR in Uber, sarebbe un capolavoro...

Link al commento

Potrebbe anche essere checkato da MegaGengar con destiny bond o da Wobbufet che hanno shadow tag. Gengar sarebbe un po' sprecato in questo modo però.

Wobbufett e' molto lento, MGengar puo' funzionare, ma se giocando una Mega non si potesse usare un ArcheoRisveglio non lo consiglierei xD

Link al commento

Xerneas con Geocontrollo (e Vigorerba) potrebbe andare. Un Forza Lunare, visto che la sua Dif.Sp. non dovrebbe essere troppo alta, dovrebbe farcela.
O magari un pokèmon con Levitazione (Flygon) o Tipo Acqua/Volante che possa avere delle possibilità  con il vantaggio di tipo.

Link al commento

Xerneas con Geocontrollo (e Vigorerba) potrebbe andare. Un Forza Lunare, visto che la sua Dif.Sp. non dovrebbe essere troppo alta, dovrebbe farcela.

O magari un pokèmon con Levitazione (Flygon) o Tipo Acqua/Volante che possa avere delle possibilità  con il vantaggio di tipo.

Gyarados è acqua/volante e può usare terremoto. Hydreygon è immune a terra e resiste a fuoco, potrebbe fare buoni danni con dragobolide. Ci sarebbe anche Garchomp che potrebbe batterlo con un terremoto, al massimo 2 se AGroudon avesse una difesa enorme.
Link al commento

ArcheoGroudon resiste a Folletto o__o

Gyarados è acqua/volante e può usare terremoto. Hydreygon è immune a terra e resiste a fuoco, potrebbe fare buoni danni con dragobolide. Ci sarebbe anche Garchomp che potrebbe batterlo con un terremoto, al massimo 2 se AGroudon avesse una difesa enorme.

Mi sa che non avete idea di cosa significhi giocare con i leggendari grossi xD

Per piacere, veramente Flygon?!

252 Atk Garchomp Earthquake vs. 252 HP / 252+ Def Groudon: 186-222 (46 - 54.9%) -- 61.3% chance to 2HKO

Ovviamente ho messo un normale Groudon con tipo Terra/Fuoco

Ma sono conti completamente inutili: di fronte a cose che danno fastidio ArcheoGroudon switcha e il resto del team se li mangia
Link al commento

Hai considerato gli item per Garchomp? In oltre hai calcolato con un Groudon con max hp e def, altrimenti il danno sarebbe abbastanza più alto.

Comunque ora c'è Mega Rayquaza.

Frana e Pietrataglio invece di 150 e 200 gli infliggono 75 e 100 e con una bella ascesa del drago... L'attacco o attacco speciale di mQuaza sarà  più alto della def di AGroudon
Link al commento

ArcheoGroudon resiste a Folletto o__o

Mi sa che non avete idea di cosa significhi giocare con i leggendari grossi xD

Per piacere, veramente Flygon?!

252 Atk Garchomp Earthquake vs. 252 HP / 252+ Def Groudon: 186-222 (46 - 54.9%) -- 61.3% chance to 2HKO

Ovviamente ho messo un normale Groudon con tipo Terra/Fuoco

Ma sono conti completamente inutili: di fronte a cose che danno fastidio ArcheoGroudon switcha e il resto del team se li mangia

Hai ragione per il tipo Folletto, purtroppo questa generazione mi lascia certe dimenticanze con i tipi. Sta di fatto che se non Forza Lunare, l'incremento dell'Att.Sp. non è indifferente. Quindi se non quella mossa direi un Psichico o qualche altra mossa di tipo speciale abbastanza potente.

In effetti non mi è mai piaciuto combattere con i leggendari, il "vincere facile" non mi piace. Posso proporre le strategie ma il pokèmon nel suo insieme deve certo essere potente. Ho nominato Flygon supponendo una sua mega (avrei dovuto specificarlo). Una cosa su cui tutti possiamo andare d'accordo, comunque, è che non mi pare che possa esistere un pokèmon al momento che possa buttarlo giù in un colpo solo, a meno che non gli abbiano diminuito la difesa speciale ma non ne sono molto convinto..

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...