Vai al commento

Khovid

Post raccomandati

1- Aborto: Pro

Personalmente ritengo molto importante la vita in qualsiasi sua forma e se la mia ragazza rimanesse incinta l'ultima cosa che vorrei è che abortisse. Ipocrita? No, semplicemente so che ce la potremmo fare, perché viviamo in un clima felice, con un'infanzia, bene o male, passata senza pensieri. Insomma, non abbiamo situazioni particolari. Però non me la sento di togliere quest'opportunità  a chi ne ha bisogno, perché il mondo è pieno di situazioni infelici, e non parlo solo delle ragazzine di 15 anni che fanno una scappatella. Chi siamo noi per decidere per conto delle altre persone?

2- Legalizzazione droghe leggere: Pro

Come già  espresso nel topic apposito ritengo che non nuocerebbero particolarmente, senza contare i vantaggi derivati dalla loro tassazione e dal fatto che non essendo più vietate in molti non vi si avvicinerebbero nemmeno.

3- Energia nucleare: Contro

Nonostante non si possano negare i benefici che comporterebbe tale adozione, come hanno già  spiegato Mizu e Mono, le spese per procurarci le materie prime e, in seguito, smaltire i rifiuti supererebbero i guadagni. Inoltre come già  affermato da molti utenti la nostra penisola si appresta alla produzione di energia ecosostenibile, perché non approfittarne?

4- Legalizzazione prostituzione: Pro

Premetto che ho letto pareri davvero discordanti in questo topic e che mi hanno fatto riflettere non poco. Mi sono chiesto che effetto potesse avere sulla società  e, in effetti, la visione più distopica vedrebbe una civiltà  basata sul materialismo dell'essere umano che, dopo essere partito dal vendere il proprio corpo esercitando prestazioni sessuali, arriva a vendere ogni parte di sé per scopi decisamente poco limpidi. Si tratta però di una distopia e io non mi ritengo un catastrofista. Per il discorso morale, non metto in dubbio che qualcosa cambierebbe, ma fino a che punto? Mi spiego, tali servizi sarebbero accessibili solo a maggiorenni e sappiamo tutti che a quell'età  ormai c'è poco che non si conosce (o di cui almeno non si ha un'idea). Come andrebbe a "infastidire" (non mi viene ora un termine migliore ma spero capiate) la mentalità  di un bambino? Forse quando gli chiederanno "che lavoro fa tua mamma/tuo papà ?" si potrebbe sentire in imbarazzo. Ma questo solo nel primo periodo dopo la legalizzazione perché dopo entrerebbe nell'abitudinario e quindi non sembrerebbe strano e nessuno se ne dovrebbe vergognare. Sono quindi a favore, è un passo difficile ma che va fatto, visto che comunque verrebbe tassato e ci sarebbero dei controlli medici adeguati.

5- Pena di morte: Pro e contro

Qua sono molto indeciso. Prima di tutto devo dire che non sono d'accordo con chi afferma che la pena di morte non sia abbastanza visto che si smetterebbe di soffrire, che la punizione deve durare a lungo. No, la morte è di gran lunga la punizione peggiore perché ti priva della vita. Dopo che avverrà  tu non esisterai più, non si può tornare indietro. È lei la condanna peggiore che si possa affliggere. Detto questo sarei dell'opinione che in alcuni gravi casi vi si possa fare ricorso ma chi siamo noi per decidere quale essere umano meriti di morire? Può qualcuno prendersi questa responsabilità ? Non so cosa rispondere ma so che il mio cuore, il mio cervello, mi dicono che chi compie certi delitti non può essere considerato umano. Condannare a morte però mi farebbe sentire un assassino che si arrampica sugli specchi, cercando inutilmente di autogiustificare le proprie scelte. Ora come ora non sono in grado di dare una risposta più precisa ma so che andrebbero aumentate la rigidità  delle carceri e diminuita la possibilità  di diminuzione della pena.

6- Sesso prematrimoniale: Pro

Credo che con la mentalità  delle persone al giorno d'oggi nessuno, o quasi, arrivi vergine al matrimonio. C'è da dire che le persone che posseggono questa convinzione mi affascinano, perché alla fin fine hanno una visione più pura di quella che riesco ad avere io. Le stimo, anche perché non dev'essere facile.

7- Eutanasia: Pro

Direi che sono decisamente a favore. Certo le condizioni del paziente devono essere gravi e si dovrebbe essere arrivati ad un punto di non ritorno ma non vedo perché non dare ad un essere umano la possibilità  di non soffrire.

8- Matrimoni gay: Pro

Mi sono già  espresso in un'altra discussione, ma scrivo anche qui che non ci vedo niente di male. Anzi, si darebbero così dei diritti al partner che altrimenti non potrebbe averne. Sono inoltre d'accordo anche sulle adozioni, meglio che vivere in orfanotrofio. L'amore di un genitore non dipende dal suo sesso.

9- Esperimenti su animali: Pro

Gli animali sono essere viventi e come tali vanno rispettati, sono però dell'idea che non si possano mettere davanti agli esseri umani. Se serve a trovare una cura, a salvare delle vite credo sia necessario. Non sono insensibile, sono obbiettivo.

10- Immigrazione: Pro

Adesso è decisamente mal gestita ma non si possono chiudere le porte in faccia a chi cerca una vita migliore. Tuttavia bisogna ricordare a molti che, per pretendere dei diritti, devono prima rispettare dei doveri, adattandosi alle leggi del paese ospitante. Poi come è stato detto noi siamo solo il punto d'attracco per l'Europa e così dovremmo essere attrezzati, per garantire un rapido controllo e smistamento.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1- Aborto Pro 

2- Legalizzazione droghe leggere Pro

3- Energia nucleare Contro

4- Legalizzazione prostituzione Pro

5- Pena di morte Pro

6- Sesso prematrimoniale Pro

7- Eutanasia non ho idea di cosa sia...

8- Matrimoni gay Contro

9- Esperimenti su animali Pro

10- Immigrazione 

Link al commento

Pena di mort CONTRO , nessuno ha diritto di togliere la vita A qualcun altro,anche se questo potrebbe essere un assino o altro, poi guardatela anche da questo punto di vista se uccidete diventate come lui, secondo me tutti quelli che hanno messo pro son soli dei malati che odiano talmente tanto qualcuno da volerlo uccidere, siete solo dei pazzi, e pazzi e molto riduttivo per voi

Io sono Pro, ma perché dovrei essere pazzo o malato?

Penso che la pena di morte sia utile in alcuni casi. Se iniziano ad uccidere 1, 2 o 3 assassini (è un esempio, ma ci sono anche i pedofili, ecc...) vedi poi come diminuiscono i casi. Questo non lo dico perché voglio vederli morire, ma perché bisogna darci un taglio a queste cose. 

Link al commento

Non ho ancora detto la mia in modo dettagliato su tutto  :XD:

Lo faccio adesso e aggiorno anche in prima pagina! :3

Aborto

Partiamo dal punto che è meglio prevenire che curare. Bisogna essere responsabili e attenti, e non giocare a fare i grandi. Ma tutto nella vita può capitare, qualcosa può andare storto comunque. E quando si ci mette nei pasticci con un gravidanza indesiderata, l’aborto è una delle vie più semplici per liberarsi del problema. Eticamente non è visto come i miglior modo di risolvere il danno, specialmente se all’embrione comincia a battere il cuore (quinta-sesta settimana), divenendo cioè feto. Si tratta di una vera e propria forma di vita, che diritto abbiamo di eliminarla? Se la mamma non vuole problemi, dopo il parto può benissimo scegliere di dare in adozione il bambino. Per cui, sono CONTRO l’aborto.

Legalizzazione droghe leggere

Sinceramente sono molto contrario a ogni tipo di droga. Anche il fumo e l’alcool possono essere considerati tali, perché causano dipendenza. Però se può essere utilizzata a scopo benevolo, come nel campo farmaceutico, non ci vedo nulla di male. Le persone poco raccomandabili senza dubbio continueranno a farne un uso improprio, ma alla fine i grossi problemi di salute sono loro. Chi gioca con il fuoco…  Sono perciòPRO e CONTRO.

Nucleare in Italia

Senz’altro una forma di energia che ci garantirebbe grossi benefici finanziari. I costi di manutenzione sono parecchio bassi a confronto dei guadagni che ne verranno tratti. Ma c’è un ma… Il nucleare rappresenta anche un grosso rischio: le scorie (radioattive) di Uranio sono difficilmente smaltibili e inoltre, un ipotetica esplosione della centrale potrebbe determinare enormi danni alla nostra salute (vedi Chernobyl 1986). E questa brutta possibilità , in un paese con un medio-alto tasso sismico come l’Italia, non è da escludere. Salvaguardarsi la salute viene prima di tutto, pertanto CONTRO. 

Legalizzazione prostituzione

Penso che porterebbe a soli vantaggi. Le prostitute pagheranno le tasse, quindi soldi che intasca lo Stato, maggiore sicurezza in questo lavoro e un miglioramento dell’igiene. Potrebbe essere un lavoro come un altro, non deve essere visto come qualcosa di immorale o degradante. Diciamocelo, la prostituzione è il lavoro più vecchio della storia! PRO.

Pena di morte

Il metodo di punizione più atroce, dopo la tortura. La vita è preziosa e se è reato uccidere, è reato uccidere chi ha ucciso. A mio parere chi ha sbagliato deve capire il proprio errore fino a pentirsi veramente di averlo commesso. E stare in prigione per anni o magari tutta la vita è sufficiente. D’altro canto però le carceri sono sempre più piene, non sarebbe male per fare spazio… Anche perché tenere tanta gente in prigione costa parecchio… Magari riservare questa pena solo a coloro che hanno commesso reati molto grossi. Ritornare all’antichità  dove si uccideva e basta, oppure dove veniva applicata la regola del taglione, pare esagerato. Ma forse così ci si pensa due volte prima di commettere un reato… PRO e CONTRO.

Sesso prematrimoniale

Fare sesso prima del matrimonio non è più un tabù. Sebbene la nostra religione lo vieti, non è molto frequente arrivare a sposarsi vergini. Non c’è nulla di male e si dice che faccia bene alla salute! Certamente non si può che essere PRO. 

Eutanasia

Difficile scegliere una cosa del genere per gli altri… Moralmente la questione è molto combattuta. Però personalmente, preferirei morire che vivere per sempre in stato vegetativo. Sarebbe bene chiarire la propria volontà  a riguardo subito, per evitare che un nostro caro debba scegliere per noi in questa brutta situazione!

Matrimoni Omosessuali

Why not, non c’è nulla di male a livello legale. Solo a livello spirituale è poco sensato, perché celebrare in chiesa un sacramento voluto da Colui che ci guarda dal cielo ma non ci vuole nel suo Regno non è intelligente. Almeno questo dice la Bibbia (documento che ha sicuramente una dubbia attendibilità ). Aggiungo anche che non ne trovo un utilità : non è un pezzo di carta che solidifica l’amore tra una coppia omosessuale! Volerlo per amore è un conto, volerlo a tutti i costi perché si è bramosi di diritti è un altro. 

Sperimentazione animale

Premetto che non sono animalista, però ci tengo al rispetto degli animali. Hanno anche loro emozioni, dal piccolo topo al grande Elefante. E farli soffrire non è bello! Però da un lato abbiamo la ricerca scientifica, e dato che molti animali hanno molti geni in comune con i nostri, viene comodo sperimentare su di loro. Però, se vi chiediamo di “prestare†il vostro gatto o cane domestico per esperimenti in laboratorio, sareste disposti a farlo? 

Immigrazione in Italia

Tutti hanno diritto a farsi una vita nuova, con diritticertezzelavoro e bla bla bla… Però con moderazione! Se scappi dal tuo paese e te ne vai in un altro che sta quasi peggio del tuo (tipo l’Italia?) non fai del bene, sai? L’immigrazione non viene controllata. Giorno per giorno a Lampedusa arrivano barconi pieni zeppi che vengono poi smistati dove c’è spazio. Lo stato per mantenerli spende non poco e le case di accoglienza sono piene. Che dobbiamo fare? 

Io sono PRO, ma solo se moderata adeguatamente, altrimenti chiudiamo le porte a tutti e stiamo tranquilli. Non sono razzista, sono obbiettivo. 

Link al commento

Non ho ancora detto la mia in modo dettagliato su tutto  :XD:

Lo faccio adesso e aggiorno anche in prima pagina! :3

Aborto

Partiamo dal punto che è meglio prevenire che curare. Bisogna essere responsabili e attenti, e non giocare a fare i grandi. Ma tutto nella vita può capitare, qualcosa può andare storto comunque. E quando si ci mette nei pasticci con un gravidanza indesiderata, l’aborto è una delle vie più semplici per liberarsi del problema. Eticamente non è visto come i miglior modo di risolvere il danno, specialmente se all’embrione comincia a battere il cuore (quinta-sesta settimana), divenendo cioè feto. Si tratta di una vera e propria forma di vita, che diritto abbiamo di eliminarla? Se la mamma non vuole problemi, dopo il parto può benissimo scegliere di dare in adozione il bambino. Per cui, sono CONTRO l’aborto.

Legalizzazione droghe leggere

Sinceramente sono molto contrario a ogni tipo di droga. Anche il fumo e l’alcool possono essere considerati tali, perché causano dipendenza. Però se può essere utilizzata a scopo benevolo, come nel campo farmaceutico, non ci vedo nulla di male. Le persone poco raccomandabili senza dubbio continueranno a farne un uso improprio, ma alla fine i grossi problemi di salute sono loro. Chi gioca con il fuoco…  Sono perciòPRO e CONTRO.

Nucleare in Italia

Senz’altro una forma di energia che ci garantirebbe grossi benefici finanziari. I costi di manutenzione sono parecchio bassi a confronto dei guadagni che ne verranno tratti. Ma c’è un ma… Il nucleare rappresenta anche un grosso rischio: le scorie (radioattive) di Uranio sono difficilmente smaltibili e inoltre, un ipotetica esplosione della centrale potrebbe determinare enormi danni alla nostra salute (vedi Chernobyl 1986). E questa brutta possibilità , in un paese con un medio-alto tasso sismico come l’Italia, non è da escludere. Salvaguardarsi la salute viene prima di tutto, pertanto CONTRO. 

Legalizzazione prostituzione

Penso che porterebbe a soli vantaggi. Le prostitute pagheranno le tasse, quindi soldi che intasca lo Stato, maggiore sicurezza in questo lavoro e un miglioramento dell’igiene. Potrebbe essere un lavoro come un altro, non deve essere visto come qualcosa di immorale o degradante. Diciamocelo, la prostituzione è il lavoro più vecchio della storia! PRO.

Pena di morte

Il metodo di punizione più atroce, dopo la tortura. La vita è preziosa e se è reato uccidere, è reato uccidere chi ha ucciso. A mio parere chi ha sbagliato deve capire il proprio errore fino a pentirsi veramente di averlo commesso. E stare in prigione per anni o magari tutta la vita è sufficiente. D’altro canto però le carceri sono sempre più piene, non sarebbe male per fare spazio… Anche perché tenere tanta gente in prigione costa parecchio… Magari riservare questa pena solo a coloro che hanno commesso reati molto grossi. Ritornare all’antichità  dove si uccideva e basta, oppure dove veniva applicata la regola del taglione, pare esagerato. Ma forse così ci si pensa due volte prima di commettere un reato… PRO e CONTRO.

Sesso prematrimoniale

Fare sesso prima del matrimonio non è più un tabù. Sebbene la nostra religione lo vieti, non è molto frequente arrivare a sposarsi vergini. Non c’è nulla di male e si dice che faccia bene alla salute! Certamente non si può che essere PRO. 

Eutanasia

Difficile scegliere una cosa del genere per gli altri… Moralmente la questione è molto combattuta. Però personalmente, preferirei morire che vivere per sempre in stato vegetativo. Sarebbe bene chiarire la propria volontà  a riguardo subito, per evitare che un nostro caro debba scegliere per noi in questa brutta situazione!

Matrimoni Omosessuali

Why not, non c’è nulla di male a livello legale. Solo a livello spirituale è poco sensato, perché celebrare in chiesa un sacramento voluto da Colui che ci guarda dal cielo ma non ci vuole nel suo Regno non è intelligente. Almeno questo dice la Bibbia (documento che ha sicuramente una dubbia attendibilità ). Aggiungo anche che non ne trovo un utilità : non è un pezzo di carta che solidifica l’amore tra una coppia omosessuale! Volerlo per amore è un conto, volerlo a tutti i costi perché si è bramosi di diritti è un altro. 

Sperimentazione animale

Premetto che non sono animalista, però ci tengo al rispetto degli animali. Hanno anche loro emozioni, dal piccolo topo al grande Elefante. E farli soffrire non è bello! Però da un lato abbiamo la ricerca scientifica, e dato che molti animali hanno molti geni in comune con i nostri, viene comodo sperimentare su di loro. Però, se vi chiediamo di “prestare†il vostro gatto o cane domestico per esperimenti in laboratorio, sareste disposti a farlo? 

Immigrazione in Italia

Tutti hanno diritto a farsi una vita nuova, con diritticertezzelavoro e bla bla bla… Però con moderazione! Se scappi dal tuo paese e te ne vai in un altro che sta quasi peggio del tuo (tipo l’Italia?) non fai del bene, sai? L’immigrazione non viene controllata. Giorno per giorno a Lampedusa arrivano barconi pieni zeppi che vengono poi smistati dove c’è spazio. Lo stato per mantenerli spende non poco e le case di accoglienza sono piene. Che dobbiamo fare? 

Io sono PRO, ma solo se moderata adeguatamente, altrimenti chiudiamo le porte a tutti e stiamo tranquilli. Non sono razzista, sono obbiettivo. 

Grande Feno ! Quoto su tutto ! :)

Link al commento

1- Aborto Pro 

2- Legalizzazione droghe leggere Pro

3- Energia nucleare Contro

4- Legalizzazione prostituzione Pro

5- Pena di morte Pro

6- Sesso prematrimoniale Pro

7- Eutanasia non ho idea di cosa sia...

8- Matrimoni gay Contro

9- Esperimenti su animali Pro

10- Immigrazione 

L'eutanasia - letteralmente buona morte (dal greco Îµá½Î¸Î±Î½Î±ÏƒÎ¯Î±, composta da εὔ-, bene e θάνατος, morte) - è il procurare intenzionalmente e nel suo interesse la morte di un individuola cui qualità  della vita sia permanentemente compromessa da una malattiamenomazione o condizione psichica.

Link al commento

L'eutanasia - letteralmente buona morte (dal greco Îµá½Î¸Î±Î½Î±ÏƒÎ¯Î±, composta da εὔ-, bene e θάνατος, morte) - è il procurare intenzionalmente e nel suo interesse la morte di un individuola cui qualità  della vita sia permanentemente compromessa da una malattiamenomazione o condizione psichica.

Grazie mille!

Link al commento

Aborto: Pro

Legalizzare droga leggera: Dico Pro ma sono indifferente

Energia nucleare: Contro

Legalizzazione prostituzione: Pro

Pena di morte: Pro

Sesso prematrimoniale: Pro

Eutanasia: Contro

Matrimoni Gay: Contro

Esperimenti su animali: Contro su uccelli, Pro su tutto il resto.... No vabbè Pro

Immigrazione: Contro

Link al commento

1- Aborto PRO

2- Legalizzazione droghe leggere STRA PRO (DAJE CON LE BOMBE)

3- Energia nucleare CONTRO

4- Legalizzazione prostituzione PRO

5- Pena di morte CONTRO

6- Sesso prematrimoniale (non c'è bisogno nemmeno di commentare)

7- Eutanasia PRO

8- Matrimoni gay PRO

9- Esperimenti su animali IN PARTE PRO (DA UN LATO MI SPIACE MA MEGLIO A LORO CHE A NOI)

10- Immigrazione FINO A UNA CERTA

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...