oooW80YtfqLjVb Inviato 26 settembre, 2014 Condividi Inviato 26 settembre, 2014 1- Aborto PRO!2- Legalizzazione droghe leggere PRO!3- Energia nucleare PRO!4- Legalizzazione prostituzione PRO!5- Pena di morte CONTRO!6- Sesso prematrimoniale PRO!7- Eutanasia PRO!8- Matrimoni gay PRO!9- Esperimenti su animali PRO!10- Immigrazione PRO! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Brendon Inviato 26 settembre, 2014 Condividi Inviato 26 settembre, 2014 1- Aborto PRO! 2- Legalizzazione droghe leggere PRO! 3- Energia nucleare PRO! 4- Legalizzazione prostituzione PRO! 5- Pena di morte CONTRO! 6- Sesso prematrimoniale PRO! 7- Eutanasia PRO! 8- Matrimoni gay PRO! 9- Esperimenti su animali PRO! 10- Immigrazione PRO! Ognuno la pensa come vuole....... Mah.....Certe persone proprio non le capisco....... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
oooW80YtfqLjVb Inviato 26 settembre, 2014 Condividi Inviato 26 settembre, 2014 Chiarisco il punto "sesso prematrimoniale", anche se non dovrebbe essere così sconosciuta la cosa xD Si tratta di avere un rapporto fisico prima del matrimonio Secondo la religione Cristiana non si deve fare. comunque alla fine raccoglierò tutte le risposte e farò un bilancio generale in percentuale che metterò su nel primo messaggio:3 La religione cristiana fortunatamente non è più legge. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giovatta Inviato 26 settembre, 2014 Condividi Inviato 26 settembre, 2014 Bel topic. Cercherò comunque di argomentare tutto, un solo pro o contro sarebbe riduttivo. 1- Aborto Pro, anche se limitatamente ai primi mesi di gravidanza, non convivido l'idea del "sai cosa fai, quindi il bimbo te lo tieni", al di fuori degli incidenti in un rapporto che potrebbero portare alla gravidanza, trovo che sia corretto da parte di un genitore capire cosa sia meglio per un eventuale futuro figlio. Non parlo solo di giovani coppie, ma anche di coppie adulte. Esempio molto banale: se una coppia si trovasse ad affrontare gravi problemi economici e una gravidanza indesiderata contemporaneamente troverei una scelta saggia quella di interrompere la gravidanza per evitare eventuali problemi familiari successivi. 2- Legalizzazione droghe leggere Pro, effettivamente chi, ad esempio, beve alcolici è decisamente più "pericoloso" di chi fuma droghe leggere, so y not? A livello salutare, inoltre, la normale sigaretta è decisamente meno sana. 3- Energia nucleare Contro, nonostante il nucleare sia probabilmente una delle fonti più redditizie di energie non è l'unica in Italia, basterebbe probabilmente cercare di trovare altro, le possibilità ci sono. 4- Legalizzazione prostituzione Pro, francamente. La prostituzione è una componente che, purtroppo, esiste sin dall'antichità . Legalizzando la prostituzione in luoghi prestabiliti si eviterebbe lo sfruttamento della prostituzione, piaga sociale ben più grave di qualche uomo sposato poco fedele. D'altra parte, chi si prostituisce lo fa lo stesso e senza garanzie, così come chi ne usufruisce. Con questo non dico che il fenomeno in sé sia qualcosa di positivo, ma che appurato il fatto che questo effettivamente sussiste, o lo si combatte definitivamente o lo si accetta. 5- Pena di morte Contro, la trovo inutile. Non porterebbe a nessuna conclusione concreta. La morte è un veicolo "facile" per espiare le proprie colpe, ci vorrebbe invece un trattamento più serio dei reati gravi. 6- Sesso prematrimoniale Pro, non capisco perché qualcuno dovrebbe essere contro :o È una cosa del tutto naturale da una cinquantina d'anni e anche più. 7- Eutanasia Pro, trovo che appigliarsi all'idea che un parente in coma possa risvegliarsi dopo decine d'anni sia un concetto molto egoistico. 8- Matrimoni gay Pro, perché si dovrebbe essere contro? Un'unione matrimoniale omosessuale ormai è normale in moltissimi stati, ma al di fuori di questo a livello legale non vedo perché una coppia che ha vissuto un'intera vita insieme non debba veder riconosciuta la loro unione. Ovviamente, quando si parla di matrimonio non si parla di matrimonio in chiesa, ma di unione legale. La chiesa cattolica non sarà mai pronta ad aprirsi al progresso. 9- Esperimenti su animali Pro, sebbene l'idea di un animale che soffre mi disturbi parecchio, in passato moltissime scoperte scientifiche non sarebbero state possibili senza gli esperimenti sugli animali. In più, in tutta franchezza, non vedo perché la sperimentazione sugli animali debba essere considerata diversamente dal macello degli animali che mangiamo solitamente. 10- Immigrazione Pro, ma con una regolamentazione precisa. Purtroppo qui in Italia il problema dell'immigrazione è molto distorto a causa delle problematiche che abbiamo, ma recentemente ho vissuto l'esperienza di trovarmi in un paese avanzato sotto tale livello come la Gran Bretagna, dove l'immigrazione ha portato numerosi vantaggi per la popolazione inglese stessa. Ma viviamo in Italia, la gente è quella che è, e lo stato a tal proposito dovrebbe intervenire per cercare di regolamentare meglio il tutto. Anche l'Europa dovrebbe intervenire, ma penso sia utopia. Bravo, mi sono letto tutti i post, sei il primo che dice delle cose da persone normale e pensante. Complimenti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Stephox Inviato 26 settembre, 2014 Condividi Inviato 26 settembre, 2014 Mi trovo a rispondere anch'io...1- Aborto: Contro, salvo rare eccezioni, ritengo ugualmente che sia una mancanza di rispetto per chi davvero non può avere figli, ma non sono certo io a dover decidere2- Legalizzazione droghe leggere: Contro, tranne che a scopo farmaceutico, danneggiano il sistema nervoso3- Energia nucleare: Contro, trovo siano più i rischi che il guadagno4- Legalizzazione prostituzione: Contro, aberrante per la società e per le persone, sia chi offre il servizio che chi ne usufruisce, assolutamente5- Pena di morte: Contro, esistono pene alternative, ma altrettanto chiare, nel pieno rispetto dei diritti umani6- Sesso prematrimoniale: Pro, l'importante è che ci sia l'amore, bisogna guardare in faccia alla realtà e all'epoca in cui viviamo (e lo dico da cattolico credente e praticante)7- Eutanasia: Pro, controllando i casi in cui davvero non c'è altra alternativa e in cui è stata espressa la volontà tramite testamento biologico e simili8- Matrimoni gay: Pro, non ho assolutamente alcun problema e ritengo giusto che anche gli omosessuali possano in qualche modo unire e fortificare il proprio amore, perché di amore si tratta, non c'è perversione o qualche sorta di setta in tutto ciò9- Esperimenti su animali: Pro, nel rispetto delle leggi, si intende. Bisogna renderci conto che, volenti o nolenti, i grandi traguardi ottenuti dal'uomo, soprattutto in campo medico, sono stati consentiti principalmente da questa forma di sperimentazione ed anche in futuro, finché non si troverà un altrettanto valida alternativa , si proseguirà su questa strada10- Immigrazione: Pro, è un diritto, ma deve essere applicata l'accoglienza necessaria, nel massimo rispetto delle regole, ma soprattutto dei diritti delle persone e della DIGNITÀ umana. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
oooW80YtfqLjVb Inviato 26 settembre, 2014 Condividi Inviato 26 settembre, 2014 Ognuno la pensa come vuole....... Mah.....Certe persone proprio non le capisco....... Hai qualcosa da dire in merito alla mia opinione? Esprimiti pure, il mondo è bello perché è vario. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-Gold- Inviato 26 settembre, 2014 Condividi Inviato 26 settembre, 2014 1- Aborto PRO! 2- Legalizzazione droghe leggere PRO! 3- Energia nucleare PRO! 4- Legalizzazione prostituzione PRO! 5- Pena di morte CONTRO! 6- Sesso prematrimoniale PRO! 7- Eutanasia PRO! 8- Matrimoni gay PRO! 9- Esperimenti su animali PRO! 10- Immigrazione PRO! wow,qualcun'altro ha inserito solo pro o.o,e la cosa inquietante è che siamo nati nello stesso mese e anno lol 1- Aborto- pro 2- Legalizzazione droghe leggere - pro,sia per uso medico che ricreativo 3- Energia nucleare - considerato che non sappiamo costruire neanche un appartamento in maniera decente,no in italia,in generale pro 4- Legalizzazione prostituzione - pro 5- Pena di morte - pro 6- Sesso prematrimoniale - credi seriamente che qualcuno direbbe contro?o.o 7- Eutanasia - pro 8- Matrimoni gay - pro 9- Esperimenti su animali - pro finché non ci saranno alternative valide,contro per quanto riguarda la sperimentazione di cosmetici ecc. 10- Immigrazione - pro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
yohohoho Inviato 26 settembre, 2014 Condividi Inviato 26 settembre, 2014 1- Aborto: 50 e 50. Che sia capitato anche per sbaglio, è comunque una vita, la vita di un essere umano come tutti gli altri, che ha il diritto di vivere. In casi gravi però e in incidenti, è giusto abortire, magari anche per il bene del futuro bambino, che sia per le basse condizioni economiche e i pericoli delle metropoli mondiali, che non assicurano mai una vita tranquilla e lontani dai pericoli. C'è sempre l'adozione.2- Legalizzazione droghe leggere: pro, solamente per scopi farmaceutici. 3- Energia nucleare: beh, la fissione nucleare (se non mi confondo) è in fase di studi. Penso comunque che ci siano benissimo altre energie alternative, ma attualmente non sta certo a me scoprirle.4- Legalizzazione prostituzione: pro.5- Pena di morte: contro, in qualsiasi caso. 6- Sesso prematrimoniale: pro7- Eutanasia: pro, non vedo che c'è di male 8- Matrimoni gay: pro, è un loro diritto.9- Esperimenti su animali: alla fine, molte specie di animali sottoposte a tali esperimenti vanno anche poi a finire sulle nostre tavole, quindi non fa molta differenza. Certo, non è una bella cosa comunque, ma come già detto da alcuni, certi antidoti e vaccini sono stati scoperti grazie agli animali.10- Immigrazione: pro, per tantissimi motivi. Tuttavia non mi piace che noi italiani siamo senza lavoro, quando certe volte i posti se li prendono loro. E' però anche vero che gli immigrati fanno alcuni lavori che noi non ci degneremmo mai di fare. @Darki♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
oooW80YtfqLjVb Inviato 26 settembre, 2014 Condividi Inviato 26 settembre, 2014 wow,qualcun'altro ha inserito solo pro o.o,e la cosa inquietante è che siamo nati nello stesso mese e anno lol Ma lol ahahahah Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Brendon Inviato 26 settembre, 2014 Condividi Inviato 26 settembre, 2014 Hai qualcosa da dire in merito alla mia opinione? Esprimiti pure, il mondo è bello perché è vario. Certamente.......Ora ti dico...... In primis la sperimentazione sugli animali......Ma vi (parlo al plurale.....così lo faccio sapere a tutti!) rendete conto?Gli animali non vano toccati......da quello più brutto a quello più feroce! Lo stesso vale per l'aborto..... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mighty. Inviato 26 settembre, 2014 Condividi Inviato 26 settembre, 2014 Certamente.......Ora ti dico......In primis la sperimentazione sugli animali......Ma vi (parlo al plurale.....così lo faccio sapere a tutti!) rendete conto?Gli animali non vano toccati......da quello più brutto a quello più feroce!Lo stesso vale per l'aborto.....Ops, scusa, anzi SCUSA NIENTE se preferisco allungare la vita di una bambina di almeno 30 anni che allungare la vita di un topo di un anno!E ora un' altra domanda, ti va?Mangi carne?Usi medicinali?Usi prodotti di cuoio?Bevi latte?Mangi uova?Se la risposta è affermativa ad almeno una delle domande qua sopra si denota una certa ipocrisia. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Brendon Inviato 26 settembre, 2014 Condividi Inviato 26 settembre, 2014 Ops, scusa, anzi SCUSA NIENTE se preferisco allungare la vita di una bambina di almeno 30 anni che allungare la vita di un topo di un anno! Ognuno la pensa come vuole....Nessuno vi obbliga a pensarla come me...Sia chiaro! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
oooW80YtfqLjVb Inviato 26 settembre, 2014 Condividi Inviato 26 settembre, 2014 Certamente.......Ora ti dico...... In primis la sperimentazione sugli animali......Ma vi (parlo al plurale.....così lo faccio sapere a tutti!) rendete conto?Gli animali non vano toccati......da quello più brutto a quello più feroce! Lo stesso vale per l'aborto..... 1. Ok, quindi cosa ne dici di rimuovere definitivamente dalla tua vita eventuali farmaci che potrebbero, non si sa mai, salvarti da una malattia mortale? Dopotutto molti farmaci sono stati ottenuti grazie agli scienziati che tanto disprezzi mediante esperimenti sugli animali, i quali, che tanto difendi, potrebbero colmarti il fabbisogno calorico giornaliero in un' isola in *censura* al mondo. 2. Ti sembra giusto mettere al mondo un bambino in una situazione economica terribile o, peggio ancora, lasciarlo nascere pur sapendo che dovrà convivere per sempre con una malattia incurabile e vegetativa? Arceus Herdier... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Stephox Inviato 26 settembre, 2014 Condividi Inviato 26 settembre, 2014 Certamente.......Ora ti dico......In primis la sperimentazione sugli animali......Ma vi (parlo al plurale.....così lo faccio sapere a tutti!) rendete conto?Gli animali non vano toccati......da quello più brutto a quello più feroce!Lo stesso vale per l'aborto.....Mi ripeto:Esperimenti su animali: Pro, nel rispetto delle leggi, si intende. Bisogna renderci conto che, volenti o nolenti, i grandi traguardi ottenuti dal'uomo, soprattutto in campo medico, sono stati consentiti principalmente da questa forma di sperimentazione ed anche in futuro, finché non si troverà un altrettan Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DrPeppo Inviato 26 settembre, 2014 Condividi Inviato 26 settembre, 2014 Ops, scusa, anzi SCUSA NIENTE se preferisco allungare la vita di una bambina di almeno 30 anni che allungare la vita di un topo di un anno!E ora un' altra domanda, ti va?Mangi carne?Usi medicinali?Usi prodotti di cuoio?Bevi latte?Mangi uova?Se la risposta è affermativa ad almeno una delle domande qua sopra si denota una certa ipocrisia. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Abrio Inviato 26 settembre, 2014 Condividi Inviato 26 settembre, 2014 Non trovate che 10 argomenti del genere siano troppo ampi per essere discussi tutti insieme? Va a finire che ognuno stila unicamente una lista dei pro e dei contro e il dibattito diventa inesistente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Scarecrow Inviato 26 settembre, 2014 Condividi Inviato 26 settembre, 2014 Più che la sperimentazione, sono stupito da tutte queste opinioni concordi alla legalizzazione della prostituzione. Sapete cos'è il condizionamento mentale? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Stephox Inviato 26 settembre, 2014 Condividi Inviato 26 settembre, 2014 Non trovate che 10 argomenti del genere siano troppo ampi per essere discussi tutti insieme? Va a finire che ognuno stila unicamente una lista dei pro e dei contro e il dibattito diventa inesistente.Forse saranno delle analisi personali, non approfondite ed anche semplici, se vuoi...Ma poi ci si focalizza necessariamente su di un argomento, perciò non credo ci sia un'assenza di dibattito!Più che la sperimentazione, sono stupito da tutte queste opinioni concordi alla legalizzazione della prostituzione. Sapete cos'è il condizionamento mentale?O la dignità della persona, uomo o donna che sia. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
lucapokemon2000 Inviato 26 settembre, 2014 Condividi Inviato 26 settembre, 2014 Mi ripeto:Esperimenti su animali: Pro, nel rispetto delle leggi, si intende. Bisogna renderci conto che, volenti o nolenti, i grandi traguardi ottenuti dal'uomo, soprattutto in campo medico, sono stati consentiti principalmente da questa forma di sperimentazione ed anche in futuro, finché non si troverà un altrettanEsistono esperimenti alternativi, è vero in passato solo alcune ricerche ci hanno aiutato, ma nella vita e nella ricerca si può cambiare. Non concepisco il fatto di far del male ad animali innocenti. Dimenticavo non mangio carne, se qualcuno volesse parlare di macellazione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Brendon Inviato 26 settembre, 2014 Condividi Inviato 26 settembre, 2014 1. Ok, quindi cosa ne dici di rimuovere definitivamente dalla tua vita eventuali farmaci che potrebbero, non si sa mai, salvarti da una malattia mortale? Dopotutto molti farmaci sono stati ottenuti grazie agli scienziati che tanto disprezzi mediante esperimenti sugli animali, i quali, che tanto difendi, potrebbero colmarti il fabbisogno calorico giornaliero in un' isola in *censura* al mondo. 2. Ti sembra giusto mettere al mondo un bambino in una situazione economica terribile o, peggio ancora, lasciarlo nascere pur sapendo che dovrà convivere per sempre con una malattia incurabile e vegetativa? Arceus Herdier... Io ho solo espresso la mia opinione....Non volevo offendere nessuno! Io non disprezzo gli scienziati.....Non voglio vedere più queste scene: E per quanto riguarda l'aborto......E' vero.......Se i genitori sanno di mettere al mondo una persona che avrà problemi....è autorizzata a fare quel gesto......Però se il bambino è "perfetto.".... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Stephox Inviato 26 settembre, 2014 Condividi Inviato 26 settembre, 2014 Io ho solo espresso la mia opinione....Non volevo offendere nessuno!Io non disprezzo gli scienziati.....Non voglio vedere più queste scene: E per quanto riguarda l'aborto......E' vero.......Se i genitori sanno di mettere al mondo una persona che avrà problemi....è autorizzata a fare quel gesto......Però se il bambino è "perfetto."....Ma che stiamo scherzando??? Bambini perfetti e bambini sbagliati? Oh! Ma 'sto discorso non esiste!!! Cacciatemi dalla discussione, fate quello che ve pare, ma non fate trasmettere messaggi del genere!CHE SCHIFO! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Scarecrow Inviato 26 settembre, 2014 Condividi Inviato 26 settembre, 2014 O la dignità della persona, uomo o donna che sia. Sulla dignità non mi esprimo, è evidente che la maggior parte delle persone che ha risposto a questo topic non è in grado di esprimere un parere oggettivo su tutti questi argomenti, o perché ancora troppo giovane per capire o perché facilmente influenzabile. Basta vedere i contro alla sperimentazione sugli animali e i pro all'aborto, o viceversa, quando non sono altro che due facce della stessa medaglia. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
lucapokemon2000 Inviato 26 settembre, 2014 Condividi Inviato 26 settembre, 2014 Se posso metterei su molte immagini di esperimenti, ma sono immagini molto forti e non vorrei urtare la sensibilità di qualcuno Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-Gold- Inviato 26 settembre, 2014 Condividi Inviato 26 settembre, 2014 Io ho solo espresso la mia opinione....Non volevo offendere nessuno! Io non disprezzo gli scienziati.....Non voglio vedere più queste scene: E per quanto riguarda l'aborto......E' vero.......Se i genitori sanno di mettere al mondo una persona che avrà problemi....è autorizzata a fare quel gesto......Però se il bambino è "perfetto.".... e quelle immagini ti sembrano vere e non prese da film,giusto? E comunque dignità ,davvero?Dire a una persona come usare il suo corpo la rende "dignitosa"?Poi boh,influenzare le persone .-.,se,come se le persone d'oggi trattassero tutte le donne come dovrebbero essere trattate Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
oooW80YtfqLjVb Inviato 26 settembre, 2014 Condividi Inviato 26 settembre, 2014 Più che la sperimentazione, sono stupito da tutte queste opinioni concordi alla legalizzazione della prostituzione. Sapete cos'è il condizionamento mentale? Innanzitutto la prostituzione, finché è a libera scelta della persona, non viola alcun diritto fondamentale dell'uomo, anzi...! Aggiungo anche che, in merito alla mia opinione precedentemente espressa, tale legalizzazione porterebbe via tantissimi soldi a moltissime organizzazioni criminali in tutta Italia e gioverebbe moltissimo alla vita economica e sanitaria del paese. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.