Vai al commento

Mega Evoluzione Rayquaza

Post raccomandati

Potrebbe farlo, ma poi contraddirebbero il loro stesso del gioco. Come potrebbe Rayquaza sconfiggere gli altri 2 senza AR sapendo che le ME non esistevano ancora e sapendo inoltre che Rayquaza è inferiore alle 2 Archeo?

Fixed  :omg:

È un vero peccato che il tuo ragionamento si basi su due presupposti, entrambi potenzialmente smontabili come ne segue:

• Che un Rayquaza Megaevoluto sia meno forte di un Rayquaza Archeorisvegliato [se io, TPCI, dico che con l'Archeorisveglio i leggendari guadagnano un boost Totale di 100, pari a quello di una Megaevoluzione, Rayquaza si troverà  comunque a 780; se io TPCI dico che Riparo blocca le Abilità  di Groudon e Kyogre, quale che sia la loro forma, il drago verde non avrà  manco bisogno di una cosa esclusiva analoga a Terra Estrema e Mare Primordiale per non essere considerato "inferiore"; se io TPCI sono un po' menefreghista e mi dimentico di dare a Rayquaza una Signature Move, poco male: è immune a quella di Archeogroudon e resistente a quella di ArcheoKyogre, che non verrebbe manco potenziata dall'Abilità , sempre grazie a Riparo. E SONO STATA FIN GENEROSA: per quanto ne sappiamo il boost degli Archeorisvegliati potrebbe anche essere inferiore a 100, le nuove Signature Move potrebbero non essere eseguibili se l'Abilità  non si attiva e/o Rayquaza potrebbe ricevere comunque una nuova mossa, non necessariamente Signature!!! Ma no, pur con dati incompleti sei assolutamente certo che una Megaevoluzione non sarebbe mai all'altezza di un Archeorisveglio, manco ti chiamassi Se Jun Park! Forse ti confondi con quello che tu ritieni più adatto, contando che la Megaevoluzione ce l'hanno cani e porci, mentre l'Archeorisveglio no: qui ti do ragione, in effetti sta meglio il secondo! Tra questo e il tentativo di paragonare, competitivamente parlando, due trasformazioni di cui non sappiamo manco il rapporto, ci passa un MONDO! C'è di brutto che alla fine, quale che sia il destino di Rayquaza, a meno di differenze eclatanti (come l'Archeorisveglio che boosta solo di 50 o, al contrario, di 110 o più) nessuno potrà  dimostrare comunque un bel cavolo!]

Che le Megaevoluzioni non esistessero ai tempi in cui Groudon e Kyogre scorrazzavano felici archeorisvegliandosi quando gli pareva [Ora non farò finta di essere la TPCI, farò finta d'aver studiato Darwin alle medie: se la Megaevoluzione riprende anche solo abbastanza fedelmente l'Evoluzione teorizzata dal naturalista inglese, è sempre esistita! È chiaro che, se una specie Pokémon è nata solo di recente, questa non poteva evolversi milioni di anni prima della storia attuale! E sai che c'è? Che Rayquaza è proprio vecchio di milioni di anni e, se la TPCI vuole che megaevolva, a rigor di logica questi sarà  stato in grado di farlo eoni prima di qualsiasi altro Pokémon (o, almeno, di coloro che non sono Leggendari del Mito e dell'Illusione (Diancie a parte), così mi lascio una porta aperta...)! Ma come mai quei sapientoni di Kalos non hanno scoperto una cosa simile? Forse perché Rayquaza, oltre ad essere un tantinello difficile da studiare, bazzica per Hoenn (e, al limite, per Johto)? Forse anche perché hanno sì scoperto per primi la Megaevoluzione, ma sono solo agli inizi delle scoperte che la riguardano, e si possono permettere di aver svelato solo una parte del mistero, come sottolinea lo stesso Sito Ufficiale? Forse perché non tutte le Megapietre si sono originate a Kalos quando AZ faceva il bello ed il cattivo tempo, ma qualcuna a Kalos e qualcuna a Hoenn?]

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A dire il vero ho detto che Rayquaza NORMALE è più debole di Groudon  e Kyogre nella forma ARCHEO, mai detto che un eventuale MegaRayquaza è più debole dei due.

Sfondi una porta aperta, come ho già  detto oggi in un altro contesto, ad un altro utente...

Link al commento

eh?

Come dire: ma va là ? È chiaro che ArcheoGroudon ed ArcheoKyogre siano più forti di Rayquaza, non ci si deve manco porre la domanda, e questo lo si deduce con certezza matematica anche nell'incompletezza delle informazioni attuali. Il bello è tutto il resto...

Link al commento

Come dire: ma va là ? È chiaro che ArcheoGroudon ed ArcheoKyogre siano più forti di Rayquaza, non ci si deve manco porre la domanda, e questo lo si deduce con certezza matematica anche nell'incompletezza delle informazioni attuali. Il bello è tutto il resto...

Si lo so, ma quando io l'avevo detto tu avevi capito MegaRayquaza più debole degli altri 2 Archeo, cosa che non ho mai detto. Per ora SEMBRA che le archeo siano superiori visto che possono prendere nuove mosse e abilità  del tutto uniche (cosa mai osservata con le ME eccetto Kangaskhan), ma rimane comunque il fatto che le MegaPietre sono state create dalla macchina di AZ e la battaglia tra Groudon e Kyogre è avvenuto nell'antichità , probabilmente quando gli umani ancora non esistevano, sapendo che Rayquaza non poteva nulla contro gli altri due nella sua forma NORMALE (visto che in antichità  loro erano MOOOLTO più forti di ora) e che le Mega per tutto ciò che sappiamo fino ad ora, non esistevano all'epoca. L'Arecheo è l'ipotesi più plausibile.

Link al commento

[...] ma rimane comunque il fatto che le MegaPietre sono state create dalla macchina di AZ [...]

Per come la vedo io, la macchina di AZ ha creato una parte delle Megapietre (conosciute e non, perché se i/l prossimo/i capitolo/i fosse/ro un/dei sequel, potrebbero benissimo uscirsene con la storia che, nel mentre, ne sono state scoperte altre, cosa che si sposerebbe molto bene con la solita tiritera che la Megaevoluzione è ancora un fenomeno pieno di misteri, in fase di studio ecc...).

Cosa me lo fa pensare? Il fatto che a Kalos ci siano alcune Megapietre e ad Hoenn... altre!

[La Blazikenite viene ricevuta mediante Evento, perciò l'ipotesi regge comunque bene]

Non ci sono ragioni per pensare che AZ non abbia viaggiato in molteplici regioni (dopotutto ha 3.000 anni...), ma penso sia più logico supporre che la sua arma e la meridiana non si siano mai mosse da Kalos, e che a rivestire i loro ruoli ad Hoenn sia qualcos'altro.

L'alternativa è che questi due oggetti abbiano effetti anche altrove: siamo sinceri, chi ci crede  :XD:? È come dire che i cataclismi provocati da Groudon e Kyogre sono stati avverti o addirittura hanno interessato anche Kanto (che non dovrebbe essere troppo distante da Hoenn, per via del Settipelago), visto che pure lì ci sono terre ed acque... Peraltro significherebbe mischiare elementi tipici di una regione con quelli di un'altra, ed il "Remake" va allegramente in vacca!

Ma se le Megapietre di Hoenn sono state originate in altro modo (grazie a Rayquaza? A qualcosa che ha a che fare con Rayquaza?), c'è motivo di pensare che abbiano necessariamente, esattamente, e tutte, dalla prima all'ultima, la stessa "età " di quelle di Kalos? Si, purché, come dicevo qualche post più sopra, la specie sia comparsa in tempi recenti nella storia del mondo Pokémon.

Se quelli della TPCI venissero a dirmi che Latias, Latios e Diancie hanno più di 3.000 anni, non mi scandalizzerei più di tanto!

D'accordo, nessuno di loro è un leggendario del Mito (ovvero quelli che hanno creato l'Universo ed il Mondo in esso contenuto), ma potrebbero comunque essere molto più antichi di qualsiasi Pokémon normale, Fossili e Relicanth esclusi.

E se le le Megapietre di Hoenn sono davvero state originate in altro modo, perché sono state scoperte solo successivamente a quelle di Kalos? Forse perché gli studiosi (=Rocco Petri) si sono mobilitati poco dopo e, sempre forse, perché ciò che le rivela si verifica solo di recente, in concomitanza con le avventure del/la protagonista? 

Andiamo, non penserete davvero che qualche buontempone abbia deciso di sparpagliare le Megapietre, tutte originarie di Kalos, in altre regioni solo perché quelli della TPCI hanno deciso che i giocatori dovevano trovarne alcune anche nei Remakes?

Magari la ragione prima è anche questa, ma poi si sono inventati di più... o almeno lo spero, anche perché resta sempre la questione innegabile che Rayquaza è legato alla Megaevoluzione, che megaevolva lui stesso (in una o due forme), che si archoerisvegli, che faccia entrambe le cose, che non faccia nessuna della due, o che sia segretamente in grado di diventare un super saiyan  :asduj1:!

Ergo, la scusa del "recente" può essere bypassata abbastanza in scioltezza, come spero di aver creativamente fatto intendere.

Giusto per far capire che non mi faccio di qualche strana sostanza, anche se poi molto di quello che dico dovesse rivelarsi una boiata: pensate che gli animali del Madagascar non si siano evoluti, nel corso della storia, con tempi e modalità  diverse, anche se l'isola si è separata dal continente africano (e quindi da tutto il resto del mondo) circa 140 milioni di anni fa? 

Cosa ne pensate (ho quotato te, Zarxiel, ma ovviamente il post è per tutti coloro che se la sentono di leggere e che abbiano la forza di farsi qualche altra pippa mentale, giusto perché qui non ci si fa mancare niente, nell'attesa snervante di saperne di più :rotfl:)?

Link al commento

Si la tua teoria è molto interessante e potrebbe risultare anche veritiera :) ma non c'è da escludere che con il passare dei secoli le RADIAZIONI dell'arma abbiano colpiti alcune regioni del mondo (non tutte), è solo un'ipotesi alternativa cmq XD

Link al commento

90azht.png

Groudon e Kyogre, però, avevano già  un abbozzo di Omega ed Alpha nell'unica forma che conoscevamo fino all'anno scorso.

Non hanno tirato fuori queste lettere dal nulla, quindi la cosa non è risultata troppo forzata.

Ma con Rayquaza? Ripeto, io non vedo simboli somiglianti ad altre lettere greche al di fuori di quelle che ho elencato  :confused: (e rimango dell'idea che la Phi è quella che ci va più vicino)...

Con tutto che lo sto osservando per bene da ogni angolazione possibile:

2lcn4no.jpg

Giuro che ci ho messo 10 minuti buoni per capire il senso di quei segni, poi ho realizzato che era un'omega minuscola e un'alpha molto "libertina".

Comunque non sono d'accordo con questa affermazione poichè qui stiamo parlando di 11-12 anni fa, non credo che quando hanno pensato a questo trio avessero in mente l'idea dell'alpha e dell'omega. Qua vediamo come le linee di Groudon finiscano negli artigli, idem per Kyogre. Nelle rispettive forme Archeo al primo gli piazzano un'omega bello e buono nei polsi/mani mentre a Kyogre gli piazzano l'alpha nella fronte dove prima non c'era niente e nelle pinne viene marcata (se non proprio ridisegnata) l'alpha.

Secondo questo ragionamento non ci vorrebbe niente a trasformare quei cerchi in dei triangoli in un ipotetico Archeo (o come vorreste voi) Mega Rayquaza.

Cio' che diceva il sito ufficiale e' quello che li' era scritto in corsivo!! o___o

"Il mistero intorno a Pokémon X e Pokémon Y continua a infittirsi con la rivelazione di un Pokémon dalle sembianze vagamente familiari! Il suo aspetto è molto simile a quello del potente Pokémon leggendario Mewtwo, ma non identico… Il nuovo Pokémon ha molte caratteristiche in comune con Mewtwo, tra cui il corpo di colore lilla e lo sguardo fiero e penetrante."

Se questo lo definisci definire un pokemon completamente nuovo..... o__o

Se proprio dovesse esserci un ArcheoRayquaza immagino che il cerchio sulla testa diventerebbe un triangolo... Ma sono d'accordo con te, su Kyogre e Groudon c'erano gia', qui sarebbe necessario un cambiamento veramente molo piu' evidente

Come c'era scritto "non identico... Il nuovo Pokémon ha molte caratteristiche in comune con Mewtwo, tra cui il corpo di colore lilla e lo sguardo fiero e penetrante." Se cerchi le discussioni di un anno fa circa vedrai come c'erano 2 fazioni: quelli che andavano per la forma alternativa e quelli (tra cui io) che optavano per il nuovo pokemon.

Più precisamente avevo ipotizzato che fosse un nuovo esperimento, un "Mewthree" per intenderci.

Link al commento

Giuro che ci ho messo 10 minuti buoni per capire il senso di quei segni, poi ho realizzato che era un'omega minuscola e un'alpha molto "libertina".

Comunque non sono d'accordo con questa affermazione poichè qui stiamo parlando di 11-12 anni fa, non credo che quando hanno pensato a questo trio avessero in mente l'idea dell'alpha e dell'omega. Qua vediamo come le linee di Groudon finiscano negli artigli, idem per Kyogre. Nelle rispettive forme Archeo al primo gli piazzano un'omega bello e buono nei polsi/mani mentre a Kyogre gli piazzano l'alpha nella fronte dove prima non c'era niente e nelle pinne viene marcata (se non proprio ridisegnata) l'alpha.

Secondo questo ragionamento non ci vorrebbe niente a trasformare quei cerchi in dei triangoli in un ipotetico Archeo (o come vorreste voi) Mega Rayquaza.

Come c'era scritto "non identico... Il nuovo Pokémon ha molte caratteristiche in comune con Mewtwo, tra cui il corpo di colore lilla e lo sguardo fiero e penetrante." Se cerchi le discussioni di un anno fa circa vedrai come c'erano 2 fazioni: quelli che andavano per la forma alternativa e quelli (tra cui io) che optavano per il nuovo pokemon.

Più precisamente avevo ipotizzato che fosse un nuovo esperimento, un "Mewthree" per intenderci.

Ho presente, ma il post è quello, non è stato detto espressamente che era un altro Pokémon, a differenza di quanto hai detto tu, diceva solo che si assomigliano molto. So anche che c'era chi era convinto che fosse un Pokémon nuovo, ma non ci ho dato molta importanza, visto quanto era forzato quel pensiero... Ma qui si sta divagando, il nocciolo era che la GF non scrive una cosa per un'altra sul suo sito.

Per quanto riguarda le lettere: in realtà  era una alfa minuscola anche su Kyogre (seguendo la linea più esterna), del resto a lui il simbolo sulle pinne rimane quasi invariato...

Link al commento

90azht.png

Groudon e Kyogre, però, avevano già  un abbozzo di Omega ed Alpha nell'unica forma che conoscevamo fino all'anno scorso.

Non hanno tirato fuori queste lettere dal nulla, quindi la cosa non è risultata troppo forzata.

Ma con Rayquaza? Ripeto, io non vedo simboli somiglianti ad altre lettere greche al di fuori di quelle che ho elencato :confused: (e rimango dell'idea che la Phi è quella che ci va più vicino)...

Con tutto che lo sto osservando per bene da ogni angolazione possibile:

2lcn4no.jpg

Ad essere sinceri, io il delta ce lo vedo. Minuscolo, ma ce lo vedo. Piuttosto il (sì, perché le lettere greche sono maschili, sapevatelo) phi non capisco proprio dove lo hai visto.

Link al commento

Un'Alpha "libertina"  :crazy:? La maiuscola si indica così -> Α, la minuscola così -> α  :innocent:

Nemmeno io lo credo, sta di fatto che non hanno dovuto stravolgere più di tanto i simboli dei "vecchi" Kyogre e Groudon per far saltar fuori in uno la Alpha e nell'altro la Omega, mentre con Rayquaza dovrebbero farlo eccome, almeno molto più che con con i primi due.

30tp6cz.png

La Omega di Archeogroudon è rappresentata tanto dalla lettera maiuscola (Ω) dell'avambraccio (in effetti assente nel "vecchio" Groudon, te ne do atto), ma anche dalle altre minuscole (ω) che compaiono a profusione nelle mani e nei piedi, tanto in uno quanto nell'altro.

La Alpha di Kyogre, invece, rigorosamente maiuscola (Α), compare in entrambe le pinne, anche qui sia nell'Archeorisveglio che nel "vecchio" Kyogre. Quella sul muso di cui parli la vedo già  meno somigliante, ma forse è per via dell'angolazione in cui è ritratto  :confused:

Ad ogni modo, anche se poi ci sono state delle aggiunte (e meno male, sennò erano praticamente identici...), qualcosa si intravedeva o comunque assomigliava alle citate lettere già  nella forma base. In Rayquaza, per quanto me lo rigiri nel PoKèdex, non riesco a trovare niente di vagamente somigliante... forse solo i punti evidenziati di verde (di cui uno più relativo alla forma della testa che non a quella dei segni...), invero un po' stiracchiato:

x1brsk.jpg

Piuttosto il (sì, perché le lettere greche sono maschili, sapevatelo) phi non capisco proprio dove lo hai visto.

Qui  :innocent: (Φ) 110jf53.jpg

Link al commento

Fixed  :omg:

È un vero peccato che il tuo ragionamento si basi su due presupposti, entrambi potenzialmente smontabili come ne segue:

• Che un Rayquaza Megaevoluto sia meno forte di un Rayquaza Archeorisvegliato [se io, TPCI, dico che con l'Archeorisveglio i leggendari guadagnano un boost Totale di 100, pari a quello di una Megaevoluzione, Rayquaza si troverà  comunque a 780; se io TPCI dico che Riparo blocca le Abilità  di Groudon e Kyogre, quale che sia la loro forma, il drago verde non avrà  manco bisogno di una cosa esclusiva analoga a Terra Estrema e Mare Primordiale per non essere considerato "inferiore"; se io TPCI sono un po' menefreghista e mi dimentico di dare a Rayquaza una Signature Move, poco male: è immune a quella di Archeogroudon e resistente a quella di ArcheoKyogre, che non verrebbe manco potenziata dall'Abilità , sempre grazie a Riparo. E SONO STATA FIN GENEROSA: per quanto ne sappiamo il boost degli Archeorisvegliati potrebbe anche essere inferiore a 100, le nuove Signature Move potrebbero non essere eseguibili se l'Abilità  non si attiva e/o Rayquaza potrebbe ricevere comunque una nuova mossa, non necessariamente Signature!!! Ma no, pur con dati incompleti sei assolutamente certo che una Megaevoluzione non sarebbe mai all'altezza di un Archeorisveglio, manco ti chiamassi Se Jun Park! Forse ti confondi con quello che tu ritieni più adatto, contando che la Megaevoluzione ce l'hanno cani e porci, mentre l'Archeorisveglio no: qui ti do ragione, in effetti sta meglio il secondo! Tra questo e il tentativo di paragonare, competitivamente parlando, due trasformazioni di cui non sappiamo manco il rapporto, ci passa un MONDO! C'è di brutto che alla fine, quale che sia il destino di Rayquaza, a meno di differenze eclatanti (come l'Archeorisveglio che boosta solo di 50 o, al contrario, di 110 o più) nessuno potrà  dimostrare comunque un bel cavolo!]
  • Che le Megaevoluzioni non esistessero ai tempi in cui Groudon e Kyogre scorrazzavano felici archeorisvegliandosi quando gli pareva [Ora non farò finta di essere la TPCI, farò finta d'aver studiato Darwin alle medie: se la Megaevoluzione riprende anche solo abbastanza fedelmente l'Evoluzione teorizzata dal naturalista inglese, è sempre esistita! È chiaro che, se una specie Pokémon è nata solo di recente, questa non poteva evolversi milioni di anni prima della storia attuale! E sai che c'è? Che Rayquaza è proprio vecchio di milioni di anni e, se la TPCI vuole che megaevolva, a rigor di logica questi sarà  stato in grado di farlo eoni prima di qualsiasi altro Pokémon (o, almeno, di coloro che non sono Leggendari del Mito e dell'Illusione (Diancie a parte), così mi lascio una porta aperta...)! Ma come mai quei sapientoni di Kalos non hanno scoperto una cosa simile? Forse perché Rayquaza, oltre ad essere un tantinello difficile da studiare, bazzica per Hoenn (e, al limite, per Johto)? Forse anche perché hanno sì scoperto per primi la Megaevoluzione, ma sono solo agli inizi delle scoperte che la riguardano, e si possono permettere di aver svelato solo una parte del mistero, come sottolinea lo stesso Sito Ufficiale? Forse perché non tutte le Megapietre si sono originate a Kalos quando AZ faceva il bello ed il cattivo tempo, ma qualcuna a Kalos e qualcuna a Hoenn?]

Non per qualcosa ma anche la tua teoria è facilmente smontabile...

Partiamo dal primo punto. Ancora non sappiamo quali cambi (e di quanto) un archeorisveglio ha in confronto ad una megaevoluzione. Però sappiamo come miliardi di anni fa quei due hanno creato mari e monti ed erano al massimo del loro potenziale (potenziale che possono riottenere con la loro archeo). Dunque, "potenziale" per "potenziale" se quei 2 avevano un complessivo di statistiche di 720/770 era comunque maggiore di un "normale" rayquaza a 680. Serve anche a lui un potenziamento dunque, no? Per quanto riguarda le abilità  vediamo come queste neutralizzano le altre condizioni meteo fino ad ora presenti (si può supporre come queste abilità  possano contrastare anche Riparo o Antimeteo) e per questo motivo che un possibile Archeo Rayquaza dovesse avere una abilità  ancora più forte per contrastare Terra Estrema e Mare Primordiale. Più la mossa peculiare (che gli manca) per calmare quei 2. Io suppongo quella specie di Granvoce che Rayquaza usa su Smeraldo.

Quindi, ricapitolando

-680>670 ma con l'archeo 720/770>680

-Riparo>Siccità /Piovisco ma con l'archeo (presumibilmente) Terra Estrema/Mare Primordiale>Riparo. Ne deduciamo che serve una forma più potente di Riparo

-Mosse peculiari per tutti e tre, Archeo Rayquaza dovrebbe avere quella specie di Granvoce che abbiamo visto su Smeraldo.

Per il secondo punto tu confondi la evoluzione del mondo Pokèmon che può essere tranquillamente essere messa a paragone con la teoria Darwiniana con la megaevoluzione che con Darwin non c'entra 'na mazza. Si è detto che la megaevolzione è una particolare tipo di evoluzione che serve ai pokemon per "combattere". Finito il combattimento tornano normali. Mi spieghi, cortesemente, in quale capitolo del suo celebre lavoro L'origine delle specie si evince che un animale compia una evoluzione non per adattarsi agli ambienti circostanti ma solo per combattere e poi, finito tale combattimento, tornare alla sua forma precedente? No, perchè senza ironia vado e mi leggo con curiosità  quel capitolo. Prendendo ad esempio i dinosauri vediamo come con i millenni si siano indeboliti. Infatti le galline che tutti noi conosciamo, milioni di anni fa era bestioni giganteschi che si sono "trasformati" nei millenni. Pure i nostri 2 simpatici Groudon e Kyogre si sono indeboliti (certo, non ai livelli delle galline ;) ) ma hanno subito un processo che possiamo far coincidere con il nostro mondo. Vediamo come loro possono tornare alla loro forma antica e più potente grazie all'archeo evoluzione. Quindi come dici tu, se la TPCI vuole che Rayquaza evolva nulla in contrario, gli faranno fare la sua "archeo" evoluzione come agli altri 2 suoi compari e saremo tutti contenti, felici e coerenti.

Per come la vedo io, la macchina di AZ ha creato una parte delle Megapietre (conosciute e non, perché se i/l prossimo/i capitolo/i fosse/ro un/dei sequel, potrebbero benissimo uscirsene con la storia che, nel mentre, ne sono state scoperte altre, cosa che si sposerebbe molto bene con la solita tiritera che la Megaevoluzione è ancora un fenomeno pieno di misteri, in fase di studio ecc...).

Cosa me lo fa pensare? Il fatto che a Kalos ci siano alcune Megapietre e ad Hoenn... altre!

[La Blazikenite viene ricevuta mediante Evento, perciò l'ipotesi regge comunque bene]

Non ci sono ragioni per pensare che AZ non abbia viaggiato in molteplici regioni (dopotutto ha 3.000 anni...), ma penso sia più logico supporre che la sua arma e la meridiana non si siano mai mosse da Kalos, e che a rivestire i loro ruoli ad Hoenn sia qualcos'altro.

L'alternativa è che questi due oggetti abbiano effetti anche altrove: siamo sinceri, chi ci crede  :XD:? È come dire che i cataclismi provocati da Groudon e Kyogre sono stati avverti o addirittura hanno interessato anche Kanto (che non dovrebbe essere troppo distante da Hoenn, per via del Settipelago), visto che pure lì ci sono terre ed acque... Peraltro significherebbe mischiare elementi tipici di una regione con quelli di un'altra, ed il "Remake" va allegramente in vacca!

Ma se le Megapietre di Hoenn sono state originate in altro modo (grazie a Rayquaza? A qualcosa che ha a che fare con Rayquaza?), c'è motivo di pensare che abbiano necessariamente, esattamente, e tutte, dalla prima all'ultima, la stessa "età " di quelle di Kalos? Si, purché, come dicevo qualche post più sopra, la specie sia comparsa in tempi recenti nella storia del mondo Pokémon.

Se quelli della TPCI venissero a dirmi che Latias, Latios e Diancie hanno più di 3.000 anni, non mi scandalizzerei più di tanto!

D'accordo, nessuno di loro è un leggendario del Mito (ovvero quelli che hanno creato l'Universo ed il Mondo in esso contenuto), ma potrebbero comunque essere molto più antichi di qualsiasi Pokémon normale, Fossili e Relicanth esclusi.

E se le le Megapietre di Hoenn sono davvero state originate in altro modo, perché sono state scoperte solo successivamente a quelle di Kalos? Forse perché gli studiosi (=Rocco Petri) si sono mobilitati poco dopo e, sempre forse, perché ciò che le rivela si verifica solo di recente, in concomitanza con le avventure del/la protagonista? 

Andiamo, non penserete davvero che qualche buontempone abbia deciso di sparpagliare le Megapietre, tutte originarie di Kalos, in altre regioni solo perché quelli della TPCI hanno deciso che i giocatori dovevano trovarne alcune anche nei Remakes?

Magari la ragione prima è anche questa, ma poi si sono inventati di più... o almeno lo spero, anche perché resta sempre la questione innegabile che Rayquaza è legato alla Megaevoluzione, che megaevolva lui stesso (in una o due forme), che si archoerisvegli, che faccia entrambe le cose, che non faccia nessuna della due, o che sia segretamente in grado di diventare un super saiyan  :asduj1:!

Ergo, la scusa del "recente" può essere bypassata abbastanza in scioltezza, come spero di aver creativamente fatto intendere.

Giusto per far capire che non mi faccio di qualche strana sostanza, anche se poi molto di quello che dico dovesse rivelarsi una boiata: pensate che gli animali del Madagascar non si siano evoluti, nel corso della storia, con tempi e modalità  diverse, anche se l'isola si è separata dal continente africano (e quindi da tutto il resto del mondo) circa 140 milioni di anni fa? 

Cosa ne pensate (ho quotato te, Zarxiel, ma ovviamente il post è per tutti coloro che se la sentono di leggere e che abbiano la forza di farsi qualche altra pippa mentale, giusto perché qui non ci si fa mancare niente, nell'attesa snervante di saperne di più :rotfl:)?

Questa è la parte che mi piace di più :)

Allora come dice giustamente Zarxiel le megaevoluzioni sono nate 3000 anni fa con AZ. Per me sì, in 3000 anni noi abbiamo scoperto un nuovo mondo, assistito alla nascita del Salvatore, con la Compagnia delle Indie si è commercializzato di tutto e di più, ci sono state migliaia di guerre, razzie ecc.., la creazione e distruzione di miriadi di imperi... E mi volete stare a dire "seriamente" che nel mondo pokemon in tutti questi anni le megapietre sono rimaste  "solo" a Kalos? A me pare una boiata pazzesca, e scusate il pensiero schietto.

Perchè mi viene da smentire il fattore "Meridiana-Hoenn"? Per il semplice motivo che non vedo punti o luoghi dove si potrebbe collocare o qualche edificio/montagna possa prendere il suo posto. Stiamo pur sempre parlando di Remake mica di giochi totalmente nuovi. Ok l'innovazione ma così si stravolge l'intera trama originaria. E, vorrei ricordare come la Game Freak abbia detto espressamente come questi 2 titoli sono "remake" e non "sequel".

Io ritengo seriamente più probabile che la macchina di AZ e la meridiana siano uniche al mondo e che non ne esistano copie. Per me, il loro potere può arrivare anche ad altre regioni in caso (visto che la "luce" della meridiana riesce a scavalcare catene montuose e entrare all'interno delle caverne).

Questi sono i punti che mi premeva prendere di più.

Link al commento

Un'Alpha "libertina" :crazy:? La maiuscola si indica così -> Α, la minuscola così -> α :innocent:

Nemmeno io lo credo, sta di fatto che non hanno dovuto stravolgere più di tanto i simboli dei "vecchi" Kyogre e Groudon per far saltar fuori in uno la Alpha e nell'altro la Omega, mentre con Rayquaza dovrebbero farlo eccome, almeno molto più che con con i primi due.

30tp6cz.png

La Omega di Archeogroudon è rappresentata tanto dalla lettera maiuscola (Ω) dell'avambraccio (in effetti assente nel "vecchio" Groudon, te ne do atto), ma anche dalle altre minuscole (ω) che compaiono a profusione nelle mani e nei piedi, tanto in uno quanto nell'altro.

La Alpha di Kyogre, invece, rigorosamente maiuscola (Α), compare in entrambe le pinne, anche qui sia nell'Archeorisveglio che nel "vecchio" Kyogre. Quella sul muso di cui parli la vedo già  meno somigliante, ma forse è per via dell'angolazione in cui è ritratto :confused:

Scusami, ma l'alpha di Kyogre è minuscolo ed è rappresentato dalla linea blu sulle pinne. La confusione si crea se vai a vedere i simboli di wikipedia: l'alpha minuscolo in realtà  si "disegna" con le "zampette" molto più prolungate. L'alpha maiuscolo sarebbe forzato, vista la circonferenza nella parte maggiore del simbolo.

Qui :innocent: (Φ) 110jf53.jpg

Ah ecco! Ma la linea in mezzo la disegneresti tu :/

Comunque penso che sulla Torre dei cieli scopriremo che Archeo e Mega sono la stessa cosa (perché, effettivamente, lo sono), perché attingono alla stessa energia o all'energia fornita dal legame con l'allenatore o le pietre hanno in sé l'energia della natura di Groudon e Kyogre e tanto blablabla che alla fine non avrà  alcun senso se non quello di ricordarci che loro le archeo hanno messe lì per rilanciare Groudon e Kyogre e creare un po' di suspance e che da decenni se ne fregano altamente di creare una storia che sia coerente. Al massimo la vera scoperta sarà  che quelli del trio meteo sono stati i primi primi pokemon a megaevolvere. E sia chiaro: al momento Rayquaza potrebbe avere sia una archeo sia una mega. Troveranno sempre il (malo)modo di giustificarsi.

p.s.Mi dite come posso fare per postare un'immagine?

Ok come non detto. Ecco a voi il delta. http://it.tinypic.com/r/2u4se81/8

Link al commento

Non per qualcosa ma anche la tua teoria è facilmente smontabile...

Eh, non è che avessi la presunzione di ritenerla a prova di bomba  :confused:...

Partiamo dal primo punto. Ancora non sappiamo quali cambi (e di quanto) un archeorisveglio ha in confronto ad una megaevoluzione. Però sappiamo come miliardi di anni fa quei due hanno creato mari e monti ed erano al massimo del loro potenziale (potenziale che possono riottenere con la loro archeo). Dunque, "potenziale" per "potenziale" se quei 2 avevano un complessivo di statistiche di 720/770 era comunque maggiore di un "normale" rayquaza a 680. Serve anche a lui un potenziamento dunque, no?

Fino a qui credo che ci siano arrivati tutti, ben o male.

Per quanto riguarda le abilità  vediamo come queste neutralizzano le altre condizioni meteo fino ad ora presenti (si può supporre come queste abilità  possano contrastare anche Riparo o Antimeteo) e per questo motivo che un possibile Archeo Rayquaza dovesse avere una abilità  ancora più forte per contrastare Terra Estrema e Mare Primordiale.

Si può supporre, così come si può supporre anche il contrario, e cioè che almeno Riparo (visto che è esclusiva di Rayquaza, mentre Antimeteo è roba comune per Pokémon altrettanto comuni) contrasti Terra Estrema e Mare Primordiale, per quanto queste siano nuove Abilità .

Seriamente: Archeorisveglio o Megaevoluzione, io non vedo la reale necessità  di dare a Rayquaza qualcosa di nuovo, sotto questo punto di vista, a meno che, nel farlo, non aggiungano qualche altra "capacità ", come lo è stata l'immunità  di ArcheoGroudon alle Mosse Acqua e di ArcheoKyogre alle Mosse Fuoco. Non lavoro nel campo dei videogiochi, a differenza di Zarxiel, però penso che non ci voglia nulla, nulla, a programmare RO e ZA in modo tale che una vecchia Abilità  come Riparo mantenga tutte le sue caratteristiche, con in aggiunta quella di bloccare due nuove introdotte con gli stessi giochi!

Più la mossa peculiare (che gli manca) per calmare quei 2. Io suppongo quella specie di Granvoce che Rayquaza usa su Smeraldo.

Rayquaza impara già  Granvoce  :omg:

Pensi davvero che Rayquaza abbia bisogno di un Archeorisveglio per ottenere un nuovo giocattolino?

Ti faccio presente che, con B2W2, Articuno e Moltres hanno ricevuto Tifone mentre, con X e Y, Heracross Missilspillo, Semitraglia e Sberletese, giusto per dimostrare che, con un cambio di gioco nel primo caso e con una Megaevoluzione nel secondo, è comunque possibile che un Pokémon riceva un aggiornamento al proprio learnset. Certo, un aggiornamento non è la stessa cosa di una Mossa nuova di pacca, confezionata su misura, ma sempre un aggiunta è!

Per il secondo punto tu confondi la evoluzione del mondo Pokèmon che può essere tranquillamente essere messa a paragone con la teoria Darwiniana con la megaevoluzione che con Darwin non c'entra 'na mazza. Si è detto che la megaevolzione è una particolare tipo di evoluzione che serve ai pokemon per "combattere". Finito il combattimento tornano normali. Mi spieghi, cortesemente, in quale capitolo del suo celebre lavoro L'origine delle specie si evince che un animale compia una evoluzione non per adattarsi agli ambienti circostanti ma solo per combattere e poi, finito tale combattimento, tornare alla sua forma precedente? No, perchè senza ironia vado e mi leggo con curiosità  quel capitolo.

Io non confondo un bel niente, ho solo fatto un paragone, dopodiché è ovvio che ci sono mille differenze, anche perché non ci si deve mai scordare che uno è un videogioco e l'altra è la realtà , ed è quindi naturale che il primo si prenda moltissime licenze!

Le Megapietre possono essere intese come degli oggetti misteriosi che permettono ad alcune specie di assurgere a delle capacità  che, normalmente, acquisirebbero da soli soltanto nel corso di milioni di anni, un po' come dire che sono un espediente per bruciare le tappe. Tu parli di "adattamento agli ambienti circostanti": possiamo chiamarla "lotta alla sopravvivenza"? E che cosa fanno tutti gli esseri viventi, per poter sopravvivere? Lottano! Che poi è quello che fanno anche i Pokémon, sebbene perlopiù subordinati agli esseri umani, dacché questi esistono... Perdonami, ma non mi sembra di aver sparato chissà  che boiate, anche perché è chiaro pure ai muri che i Pokémon si ispirano agli animali realmente esistenti, e quindi indirettamente alle leggi della natura che li governano.

Ripeto, le licenze sono poi moltissime, ma è innegabile che ci siano delle somiglianze, dei rimandi, delle ispirazioni...

Prendendo ad esempio i dinosauri vediamo come con i millenni si siano indeboliti. Infatti le galline che tutti noi conosciamo, milioni di anni fa era bestioni giganteschi che si sono "trasformati" nei millenni. Pure i nostri 2 simpatici Groudon e Kyogre si sono indeboliti (certo, non ai livelli delle galline ;) ) ma hanno subito un processo che possiamo far coincidere con il nostro mondo. Vediamo come loro possono tornare alla loro forma antica e più potente grazie all'archeo evoluzione. Quindi come dici tu, se la TPCI vuole che Rayquaza evolva nulla in contrario, gli faranno fare la sua "archeo" evoluzione come agli altri 2 suoi compari e saremo tutti contenti, felici e coerenti.

Ti correggo: si sono proprio estinti  :looksi:, esattamente come i Pokémon Fossili, se non fosse per le meraviglie tecnologiche del videogioco!

Per il resto, ti rimando a questo altro mio post.

E mi volete stare a dire "seriamente" che nel mondo pokemon in tutti questi anni le megapietre sono rimaste  "solo" a Kalos? A me pare una boiata pazzesca, e scusate il pensiero schietto.

Non escludo che possano essere state trasportate in altre regioni nel corso di quei 3.000 anni.

Penso solo che sia più ragionevole pensare che alcune si siano originate a Kalos ed altre in altre regioni, direttamente, e quindi senza aver bisogno di essere spostate. D'altra parte, perché qualcuno avrebbe dovuto portarle altrove, disseminandole una qua, una là , una nella Grotta Granitica, una nella Via Vittoria ecc...  :rotfl:? Ma soprattutto, perché quel qualcuno avrebbe dovuto desiderare di scambiare degli oggetti in regioni in cui, di questi oggetti, non si sapeva assolutamente niente e, probabilmente, che non si sapeva manco usare (non avrebbero dunque avuto il benché minimo valore)? Oh, il fatto che i pionieri della Megaevoluzione siano gli abitanti di Kalos non l'ho mica deciso io... Magari le Megapietre che rinverremo ad Hoenn sono state trasportate di recente, solo in seguito alle novità  giunte da oltreoceano, oppure, come sostengo io, si sono originate lì dove le troviamo, ma sono diventate interessanti sono con gli ultimi avvenimenti e/o sono state rese visibili, individuabili, solo mediante qualcosa che fa le veci della Meridiana.

Perchè mi viene da smentire il fattore "Meridiana-Hoenn"? Per il semplice motivo che non vedo punti o luoghi dove si potrebbe collocare o qualche edificio/montagna possa prendere il suo posto. Stiamo pur sempre parlando di Remake mica di giochi totalmente nuovi. Ok l'innovazione ma così si stravolge l'intera trama originaria. E, vorrei ricordare come la Game Freak abbia detto espressamente come questi 2 titoli sono "remake" e non "sequel".

Tesoro, non ci vuole davvero nulla ad aggiungere, spostare o togliere qualcosa, in un posto qualunque!

Per quanto riguarda l'aggiungere, si sa già  con certezza che a Verdeazzupoli c'è un edificio in più rispetto ai giochi originali e che a Ciclamipoli sono comparse magicamente delle mura. Il togliere e lo spostare li metto assieme, e li associo dubbiosamente entrambi alla Torre dei Cieli: non si capisce, infatti, se questa non c'è più (Rayquaza roamer :mki2:), o se c'è eccome, ma è stata collocata altrove  :look:...

Il tutto, pur parlando di Remakes! 

Io ritengo seriamente più probabile che la macchina di AZ e la meridiana siano uniche al mondo e che non ne esistano copie. Per me, il loro potere può arrivare anche ad altre regioni in caso (visto che la "luce" della meridiana riesce a scavalcare catene montuose e entrare all'interno delle caverne).

Questi sono i punti che mi premeva prendere di più.

Sul fatto che siano uniche siamo d'accordo, la differenza sta nel fatto che io non escludo che altri oggetti possano avere la stessa funzione. Mi riesce davvero difficile, infatti, pensare che ciò che accade in una regione influenzi direttamente un'altra: qui si che si cadrebbe nello stravolgimento del Remake!

Link al commento

Ragazzi, la questione é semplice... Guardate questi due remake sotto l'aspetto del marketing, del lucro (perchè la GF e la Nintendo non creano mica videogiochi per beneficenza, eh!)

La GF sapeva che i fan volevano dei remake di Rubino e Zaffiro, però data la lunga retrocompatibilità  che esiste tutt'ora (io su X ho molti pokemon presi in Zaffiro...) non ci sarebbe stata ragione di creare dei remake in cui potevi ottenere le stesse identiche cose di due giochi del 2002. I remake di 1a e 2a gen nascono in virtù della mancata retrocompatibilità  col GB e GBC.

Quindi si sono chiesti: cosa facciamo per far ugualmente comprare i remake di Rubino e Zaffiro? Introduciamo degli elementi di novità ! Infatti hanno ridisegnato le mascott dei giochi (si sono inventati gli archeotisvegli), hanno messo le megaevoluzioni, nuovi edifici e percorsi, nuove mosse e abilità ... Tutte cose che erano necessarie per far si che i due titoli fossero venduti. E non crediate che faranno delle patch per la compatibilità  con X e Y: se volete le nuove mega dovete comprarvi per forza i nuovi giochi :P

Ora, perchè tutto questo discorso introduttivo? Per dirvi che anche Rayquaza, uno dei pokemon più amato dai fan, avrà  sicuramente un archeo o una mega, in virtù di queste novità  che devono essere esclusive e devono spingere i fan a comprare i giochi.

Ammettiamolo: i remake sono il primo fan service del mondo pokemon. Non erano necessari ma neanche scontati. Abbiamo avuto sempre il timore che non sarebbero mai usciti e invece li hanno fatti e con l'unica opzione plausibile, ovvero introducendo degli elementi di novità .

Stessa cosa dicasi per il futuro Pokemon Z o X2 e Y2: é scontato che faranno due mega fighissime di Zygarde, così come potrebbero ambientare l'intera storia in una regione completamente nuova, proprio per non far nascere nel giocatore il pensiero "sono gli stessi giochi, stessa regione. É inutile che lo compro".

Detto questo spero di aver fatto un discorso esaustivo. Non volevo assolutamente smontare o sminuire teorie varie o pensieri di altri utenti: ho voluto semplicemente scrivere il mio pensiero su tutte queste novità  dal punto di vista dell'azienda, del produttore e non dal consumatore ;)

Link al commento

Scusami, ma l'alpha di Kyogre è minuscolo ed è rappresentato dalla linea blu sulle pinne. La confusione si crea se vai a vedere i simboli di wikipedia: l'alpha minuscolo in realtà  si "disegna" con le "zampette" molto più prolungate. L'alpha maiuscolo sarebbe forzato, vista la circonferenza nella parte maggiore del simbolo.

Vero, c'è ANCHE quella (si, perché io vedo pure quella in maiuscolo, rappresentata sia da quella luminescenza gialla -che ricorda molto l'Unown "A", che dalla parte in rosso, chiusa dalla circonferenza della lettera minuscola).

Ah ecco! Ma la linea in mezzo la disegneresti tu :/

Non ho fatto altro che congiungere le due linee spezzate passando attraverso l'ovale.

Tu, invece, nell'individuare il Delta minuscolo (δ), non hai fatto altro che ignorare l'altra diramazione: in entrambi i casi si è calcata un po' la mano, ma una lettera esce comunque :stupid:!

Comunque penso che sulla Torre dei cieli scopriremo che Archeo e Mega sono la stessa cosa (perché, effettivamente, lo sono), perché attingono alla stessa energia o all'energia fornita dal legame con l'allenatore o le pietre hanno in sé l'energia della natura di Groudon e Kyogre e tanto blablabla che alla fine non avrà  alcun senso se non quello di ricordarci che loro le archeo hanno messe lì per rilanciare Groudon e Kyogre e creare un po' di suspance e che da decenni se ne fregano altamente di creare una storia che sia coerente. Al massimo la vera scoperta sarà  che quelli del trio meteo sono stati i primi primi pokemon a megaevolvere. E sia chiaro: al momento Rayquaza potrebbe avere sia una archeo sia una mega. Troveranno sempre il (malo)modo di giustificarsi.

Sacrosante parole :th_sisi:, sono due termini diversi che indicano la stessa cosa, solo che una fa più figo perché è applicata a due uberoni, ed è stata tirata fuori dal cilindro magico di quelli dell TPCI solo perché altrimenti nessuno si sarebbe filato Kyogre e Groudon (che potevano sbarcare su RO e ZA da RSE tali e quali), probabilmente senza che quei cervelloni si siano fatti anche solo la metà  delle mie pippe!!!

Bravo  :mki:

Link al commento

Ragazzi, la questione é semplice... Guardate questi due remake sotto l'aspetto del marketing, del lucro (perchè la GF e la Nintendo non creano mica videogiochi per beneficenza, eh!)

La GF sapeva che i fan volevano dei remake di Rubino e Zaffiro, però data la lunga retrocompatibilità  che esiste tutt'ora (io su X ho molti pokemon presi in Zaffiro...) non ci sarebbe stata ragione di creare dei remake in cui potevi ottenere le stesse identiche cose di due giochi del 2002. I remake di 1a e 2a gen nascono in virtù della mancata retrocompatibilità  col GB e GBC.

Quindi si sono chiesti: cosa facciamo per far ugualmente comprare i remake di Rubino e Zaffiro? Introduciamo degli elementi di novità ! Infatti hanno ridisegnato le mascott dei giochi (si sono inventati gli archeotisvegli), hanno messo le megaevoluzioni, nuovi edifici e percorsi, nuove mosse e abilità ... Tutte cose che erano necessarie per far si che i due titoli fossero venduti. E non crediate che faranno delle patch per la compatibilità  con X e Y: se volete le nuove mega dovete comprarvi per forza i nuovi giochi :P

Ora, perchè tutto questo discorso introduttivo? Per dirvi che anche Rayquaza, uno dei pokemon più amato dai fan, avrà  sicuramente un archeo o una mega, in virtù di queste novità  che devono essere esclusive e devono spingere i fan a comprare i giochi.

Ammettiamolo: i remake sono il primo fan service del mondo pokemon. Non erano necessari ma neanche scontati. Abbiamo avuto sempre il timore che non sarebbero mai usciti e invece li hanno fatti e con l'unica opzione plausibile, ovvero introducendo degli elementi di novità .

Stessa cosa dicasi per il futuro Pokemon Z o X2 e Y2: é scontato che faranno due mega fighissime di Zygarde, così come potrebbero ambientare l'intera storia in una regione completamente nuova, proprio per non far nascere nel giocatore il pensiero "sono gli stessi giochi, stessa regione. É inutile che lo compro".

Detto questo spero di aver fatto un discorso esaustivo. Non volevo assolutamente smontare o sminuire teorie varie o pensieri di altri utenti: ho voluto semplicemente scrivere il mio pensiero su tutte queste novità  dal punto di vista dell'azienda, del produttore e non dal consumatore ;)

Oh finalmente qualcuno se n'è accorto! Io ancora non ci posso per quelli che si fanno la ricostruzione della storia delle megapietre per due-tre righe di dialogo su una meridiana che sta lì per bellezza e un'arma che si sta aspettando ancora la datazione al carbonio per sapere con esattezza quando è stata usata perché sennò non si capisce le pietre come sono state trasportate a Hoenn, se dagli agenti atmosferici o tramite commercio medievale. Ma ci rendiamo conto che questi le hanno piazzate là  e basta perché sennò non vendevano?

Vero, c'è ANCHE quella (si, perché io vedo pure quella in maiuscolo, rappresentata sia da quella luminescenza gialla -che ricorda molto l'Unown "A", che dalla parte in rosso, chiusa dalla circonferenza della lettera minuscola).

Sì, ma non ti arrabbiare. Sei troppo tesa.

Non ho fatto altro che congiungere le due linee spezzate passando attraverso l'ovale.

Tu, invece, nell'individuare il Delta minuscolo (δ), non hai fatto altro che ignorare l'altra diramazione: in entrambi i casi si è calcata un po' la mano, ma una lettera esce comunque :stupid:!

Pareidolia portami via! Comunque sì, uhm, scherzavo col fatto del delta. :|

Sacrosante parole :th_sisi:, sono due termini diversi che indicano la stessa cosa, solo che una fa più figo perché è applicata a due uberoni, ed è stata tirata fuori dal cilindro magico di quelli dell TPCI solo perché altrimenti nessuno si sarebbe filato Kyogre e Groudon (che potevano sbarcare su RO e ZA da RSE tali e quali), probabilmente senza che quei cervelloni si siano fatti anche solo la metà  delle mie pippe!!!

Eeeexactly. E muoio dalla voglia di vedere le menate che ci diranno nel gioco per spiegare queste nuove archeosupermega evoluzioni.

Link al commento

A chi faceva il discorso sulle Megapietre e sulla loro possibile locazione negli ultimi 3000 (che non ho voglia di ricercare):

Forse vi sfugge che ogni volta che esce un Remake, la storia del gioco "di base" viene cancellata dalla cronologia del mondo Pokemon e sostituita dalla versione aggiornata, e la prova sono il Generale Rocket a Quintisola, i Pokedex aggiornati di HGSS e le ME ad Hoenn.

Ergo, non è che le Megapietre in 3000 anni esistevano solo a Kalos, il punto è che, d'ora in avanti, le ME esisteranno in OGNI regione, venendo introdotte a Kanto e Johto negli eventuali Remakes di RFVF e HGSS (parliamo di anni ed anni nel futuro, eh...), e perciò, nella Hoenn 2.0 di ORAS, è perfettamente normale che esistano

Link al commento

Sì, ma non ti arrabbiare. Sei troppo tesa.

Non mi sono arrabbiata, tranquillo :)

Oh finalmente qualcuno se n'è accorto! Io ancora non ci posso per quelli che si fanno la ricostruzione della storia delle megapietre per due-tre righe di dialogo su una meridiana che sta lì per bellezza e un'arma che si sta aspettando ancora la datazione al carbonio per sapere con esattezza quando è stata usata perché sennò non si capisce le pietre come sono state trasportate a Hoenn, se dagli agenti atmosferici o tramite commercio medievale. Ma ci rendiamo conto che questi le hanno piazzate là  e basta perché sennò non vendevano?

Guarda che il ragionamento fatto da MauroDex92 è risaputo da chiunque abbia un minimo di esperienza in campo Pokémon!

La speranza che però non posso fare a meno di avere ogni volta (sarò un'illusa? Amen, io ci provo...), è che facciano le cose nel modo più coerente possibile, dando ad intendere meno che possono di aver lavorato unicamente per portare a casa lo stipendio.

Quindi, se dietro alle loro scelte ci fossero ANCHE ragionamenti sufficientemente credibili ed articolati, io non mi offenderei...

Link al commento

Guarda che il ragionamento fatto da MauroDex92 è risaputo da chiunque abbia un minimo di esperienza in campo Pokémon!

La speranza che però non posso fare a meno di avere ogni volta (sarò un'illusa? Amen, io ci provo...), è che facciano le cose nel modo più coerente possibile, dando ad intendere meno che possono di aver lavorato unicamente per portare a casa lo stipendio.

Quindi, se dietro alle loro scelte ci fossero ANCHE ragionamenti sufficientemente credibili ed articolati, io non mi offenderei...

Ah nemmeno io, guarda. È solo che dopo essermi fatto centomila pippe mentali, prima di XY, sulla megaevoluzione, il dna, Mewtwo ripreso da Kanto ed essermi ritrovato a megaevolvere un Lucario non mio "perché il legame con l'allenatore..." e a catturare (alla prima pokeball poi) un ALTRO (wat?) Mewtwo, posizionato così, appena entri nella grotta, sono diventato un po' restio a farmi questo genere di pensieri. Nonostante ciò spero sempre che colgano al volo la presenza delle tre sfere per giustificare gli archeorisvegli (che sarebbe la scelta più coerente).

Comunque, però, a parte questo, ci sono cose nell'universo pokemon che non avranno mai una spiegazione ufficiale, tipo 'sto fatto delle pietre ad Hoenn. Ci sono perché un giorno alla GF si so svegliati e hanno deciso così.

Link al commento

Comunque, però, a parte questo, ci sono cose nell'universo pokemon che non avranno mai una spiegazione ufficiale

Altroché, ed il mio timore è che la Megaevoluzione, alla lunga, diventi una di queste (attualmente si dice che ci sono ancora molte cose da svelare in proposito, quindi glielo si può anche concedere, ma temo che rimangano comunque dei buchi, delle cose mai chiarite del tutto...).

Link al commento

Vorrei replicare cose che avete detto, ma avete scritto troppo asd

Commento una cosa nel particolare: Archeorisveglio e Megaevoluzione non si possono considerare la stessa cosa: il secondo è un potenziamento "nuovo", il primo è un ritorno a quando era più forte.

Fino a prova contraria infatti anticamente ArcheoGroudon poteva perfino tenere uno strumento (si salvi chi può xD).

Che si tratti di processi molto simili invece è evidente vhe sia così

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...