Vai al commento



Analisi abbinamento abilità -natura


Kait

Post raccomandati

Vorrei farmi lucario fisico, ma in tutti i set l'ho visto con morso. Mi sono accorto che impara sgranocchio tramite accoppiamento, perchè non dargli sgranocchio? per il 30% di tentennare è superiore morso anche se ha potenza inferiore?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vorrei farmi lucario fisico, ma in tutti i set l'ho visto con morso. Mi sono accorto che impara sgranocchio tramite accoppiamento, perchè non dargli sgranocchio? per il 30% di tentennare è superiore morso anche se ha potenza inferiore?

Infatti Lucario Fisico si usa con Sgranocchio e non Morso, poi se vuoi haxare random usi Morso

 

Ragazzi potreste aiutarmi? Secondo voi questi due vanno bene?

Alakazam (F) @ Focalnastro

Abilità : Sincronismo

Natura Timida

EVs: 252 Attacco Sp. 252 Velocità  4 PS

Psichico

Palla Ombra

Focalcolpo

Protezione (messa a casissimo XD)

 

Suicune @ Avanzi

Abilità : Pressione

Natura Calma

Evs: 252 PS 252 Difesa Sp. 4 Attacco Sp.

Tossina

Protezione

Idrovampata

Urlorabbia

 

E cosa mi consigliate per un Metagross? Grazie in anticipo!

Come abilità  su Alakazam è migliore Magicscudo, Psicoshock > Psichico e al posto di Protezione puoi dare Magibrillio o Sostituto (nel caso della seconda cambieresti l'oggetto in Assorbisfera). Per Suicune puoi usare il classico Crocune (Calmamente, Riposo, Idrovampata e Sonnolalia), se vuoi tenere Tossina puoi sostituire Sonnolalia con quest'ultima. Metagross @ Corpetto Assalto 252HP/252Atk/4SpD Natura Decisa (Meteorpugno, Terremoto, Cozzata Zen, Pugnoscarica)

 

 

Vorrei qualche opioni su questi miei due Pokémon:

 

Gastrodon (M) @ Avanzi

Trait: Acquascolo

EVs: 252 PS; 252 Difesa; 4 Attacco speciale

Natura Sicura (+Def, -Atk)

-Tossina

-Geloraggio

-Geoforza

-Ripresa

 

Milotic (F) @ Avanzi

Abilità : Pelledura

EVs: 252 PS; 252 Difesa Speciale: 4 Attacco speciale

-Ipnosi

-Riposo

-Idrovampata

-Codadrago

 

In particolare sul loro set di mosse (soprattutto quello di Milotic) che mi convincono poco..

Gastrodon dai Idrovampata al posto di Geloraggio e sei a posto, Milotic userei Ripresa al posto di Riposo e anziché Ipnosi qualcosa come Specchiovelo per togliere subito di mezzo tipi Elettro.

 

 

Raga avevo qualche dubbio su come fare togekiss mi date qualche consiglio pls :)

Togekiss (M) @

Trait: leggiadro

EVs:

Modest Nature (+sAtk, -Atk)

-

-

-

-

Nn so che mosse mettergli e se mi conviene aumentare attacco speciale e velocità  negli evs

Thx in anticipo aspetto risp

Togekiss @ Avanzi 252HP/252SpDef/4SpAtk (Calm nature) Eterelama, Forzasfera, Trespolo, Eterelama

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come abilità  su Alakazam è migliore Magicscudo, Psicoshock > Psichico e al posto di Protezione puoi dare Magibrillio o Sostituto (nel caso della seconda cambieresti l'oggetto in Assorbisfera). Per Suicune puoi usare il classico Crocune (Calmamente, Riposo, Idrovampata e Sonnolalia), se vuoi tenere Tossina puoi sostituire Sonnolalia con quest'ultima. Metagross @ Corpetto Assalto 252HP/252Atk/4SpD Natura Decisa (Meteorpugno, Terremoto, Cozzata Zen, Pugnoscarica)

 

 

 

Ops, mi sono dimenticato di precisare che non possiedo XY, gioco con W2. Ho un altro paio di domande:

Come si ottiene l'abilità  magicscudo in BW2? So che è un'abilità  nascosta, ma nei Meandri non c'è un Abra.

Sbaglio o Psicoshock ha meno potenza di Psichico? Starò sicuramente tralasciando qualcosa a riguardo, però sono abbastanza inesperto XD grazie!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Amoonguss @ Assault Vest

Ability: Regenerator

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

Bold Nature

- Giga Drain

- Foul Play

- Hidden Power [Fire]

- Clear Smog

O

Amoonguss @ Black Sludge

Ability: Regenerator

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

Bold Nature

- Giga Drain

- Foul Play

- Spore

- Clear Smog

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un set per amoonguss sicuro con Rigenergia?

 

@Ruben97: Psicoshock, sebbene sia una mossa da attacco speciale, danneggia il nemico in base alla difesa (e non difesa speciale).

Ah ecco perché! Infatti la descrizione della mt mi suonava un pò strana ma adesso è tutto chiaro, grazie!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Amoonguss @ Assault Vest

Ability: Regenerator

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

Bold Nature

- Giga Drain

- Foul Play

- Hidden Power [Fire]

- Clear Smog

O

Amoonguss @ Black Sludge

Ability: Regenerator

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

Bold Nature

- Giga Drain

- Foul Play

- Spore

- Clear Smog

Thanks!

 

Domandina: Foul play come glielo insegno?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vorrei farmi lucario fisico, ma in tutti i set l'ho visto con morso. Mi sono accorto che impara sgranocchio tramite accoppiamento, perchè non dargli sgranocchio? per il 30% di tentennare è superiore morso anche se ha potenza inferiore?

morso o sgranocchio?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ops, mi sono dimenticato di precisare che non possiedo XY, gioco con W2. Ho un altro paio di domande:

Come si ottiene l'abilità  magicscudo in BW2? So che è un'abilità  nascosta, ma nei Meandri non c'è un Abra.

Sbaglio o Psicoshock ha meno potenza di Psichico? Starò sicuramente tralasciando qualcosa a riguardo, però sono abbastanza inesperto XD grazie!

Se giochi su BW Metagross puoi usarlo con Avanzi, Psicoshock > Psichico perché ti permette di fare danni anche a wall solo speciali. Non penso sia più ottenibile, mi sa che hanno chiuso il PGL per BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo voi così può andar bene?

Landorus-T

Ability:Intimidate

Nature:Impish

252 Hp/252 Def/4 Spd

Stealth Rock

Earthquake

U-Turn

Stone Edge

Landorus-Therian (M) @ LeftoversAbility: IntimidateEVs: 180 HP / 240 Def / 88 SpeImpish Nature- Stealth Rock- U-turn- Earthquake- Rock Slide
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve! So già  che chiederò cose troppo generiche ma a me va bene una piccola dritta, ora mi spiego meglio.

Ho molti pikè a cui mettere le mosse e gli ev, mi servirebbe solo sapere se potete darmi una mano su questi pikè. Il set è quello più generico possibile, ovvero da giocare in singolo come capita. Ho questi:
Spritzee: Natura: Placida Abilità : Aromavelo

Bunnelby: Natura: Deciso Abilità : Macroforza

Lillipup: Natura: Deciso Abilità : Spiritovivo

Wynaut: Natura: Calma Abilità : Telepatia

Skrelp: Natura: Modesta Abilità : Velenopunto

Binacle: Natura Allegra Abilità : Unghiedure

Spiritomb: Natura Decisa Abilità : Pressione

Bouffalant: Natura Decisa Abilità : Temerarietà 

Torterra: Natura Decisa Abilità : Erbaiuto

Bergmite: Natura Audace Abilità : Vigore

Bronzong: Natura Vivace Abilità : Levitazione

Swellow: Natura Allegra Abilità : Dentistretti

Lickitung: Natura: Decisa Abilità : Indifferenza

Anorith: Natura: Decisa Abilità : Lottascudo

Gourgeist: Natura: Scaltra Abilità : Raccolta

Shelmet: Natura: Timida Abilità : Guscioscudo

Tropius: Natura: Scaltra Abilità : Coglibacche

Pancham: Natura: Decisa Abilità : Nervisaldi

Shinx: Natura: Decisa Abilità : Prepotenza

Gorebyss: Natura Modesta Abilità : Nuotovelox

Mi servirebbe sapere se posso tenerli o darli via, e in caso come potergli distribuire ev e mosse per un set generico. Grazie. :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Ciao!!!

su bunnebly (il mio pkmn preferito <3 ) di consiglio questo:

Diggersby (M) @ Choice Scarf

Ability: Huge Power

Shiny: Yes

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Adamant Nature

- Earthquake

- Return

- U-turn

- Rock Slide

 

Grazie, almeno uno l'ho sistemato. xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusami., è così difficile rispettare il regolamento di sezione? Un Pokémon per Un topic, mi sembra sia abbastanza chiaro... Inoltre serve specificare per quale tier li vuoi, non si possono dare, sempre, dei set random.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In pratica vuoi sapere quali sono decenti in OU? Perché in questo caso purtroppo sono quasi tutti abbastanza scarsi, si salvano solo Diggersby e Wobbuffet, al limite Bronzong. Gli altri sono totalmente inferiori rispetto ad altri (Luxray &co) o hanno una nicchia fin troppo inesistente (Gorebyss, Gourgeist).
 
Per Diggersby aggiungo il set SD
 
Diggersby @ Life Orb / Silk Scarf
Ability: Huge Power
EVs: 252 Atk / 252 Spd / 4 Def
Adamant Nature
- Swords Dance
- Earthquake
- Quick Attack
- Return
 
E il set classico per Wobba
 
Wobbuffet @ Leftovers / Sitrus Berry
Ability: Shadow Tag
EVs: 28 HP / 228 Def / 252 SpD
Calm Nature
- Counter
- Mirror Coat
- Encore
- Safeguard

 

Bronzong non l'ho mai usato quindi non so dirti nulla. Da quanto ne so la sua principale funzione è quella di suicide lead, comunque.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...