Vai al commento



Battere ArcheoGroudon: è possibile?


Davide Medio

Post raccomandati

Verranno instabannati da Smogon, questo è poco ma sicuro  :patpat:


 


Cioè dai, le trait, LE TRAIT. Troppo op, cavolo GF sgarri sempre sulle trait.


 


Cioè, almeno ArcheoGroudon verrà  sicuramente instabannato. Senza la debolezza ai Water ha solo una debolezza ai Ground, che va bene che in Uber il 90% dei poké ha Eq, ma quanta probabilità  avranno di buttarlo giù? Ha una bulkynless estrema (non si sa ancora se verrà  solo ultra alzato l'atk lasciando invariate le altre stat, oppure si abbasseranno), con l'ultra atk che avrà  potrà  contare un wallbreaking unico in grado di fare 6-0 da solo (FORSE), avrà  un weather favorevole e permanente a meno di ArcheoKyogre oppure Archeo/MegaRayquaza (che sembra essere semi-confermato). Sarà  così squilibrato, centralizzante e in generale op che per forza dovrà  essere bannato.


 


Per quanto riguarda Kyogre bhò, sì ha anche lui tutti questi fattori ma gli rimangono le debolezze a Electric e Grass, quindi Shaymin-S gli sputerà  sempre in faccia.


 


Ok ho finito, ditemi la vostra :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E poi se non erro se ritiri AGroudon o AKyogre gli effetti climatici scompaiono, no?

 

Come lo sai?  :fg:

 

E comunque è veramente difficile forzare allo switch pokémon del genere (tranne ArcheoKyogre che le prenderebbe pure da Galvantula LMAO) visto il loro wallbreaking micidiale e la quasi impossibilità  di revengekill veloci. L'unico che potrebbe avere possibilità  è un destiny bonder, come MeGar.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come lo sai?  :fg:

 

E comunque è veramente difficile forzare allo switch pokémon del genere (tranne ArcheoKyogre che le prenderebbe pure da Galvantula LMAO) visto il loro wallbreaking micidiale e la quasi impossibilità  di revengekill veloci. L'unico che potrebbe avere possibilità  è un destiny bonder, come MeGar.

Ho letto qualcosa sul sito ufficiale, dagli un'occhiata ;) Mi potresti far sapere se ho letto bene ? xD Sono dal cellulare xP

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come lo sai?  :fg:

 

E comunque è veramente difficile forzare allo switch pokémon del genere (tranne ArcheoKyogre che le prenderebbe pure da Galvantula LMAO) visto il loro wallbreaking micidiale e la quasi impossibilità  di revengekill veloci. L'unico che potrebbe avere possibilità  è un destiny bonder, come MeGar.

Mica tanto per Galvantula, se AKyogre si becca un boost in speed rischia di Outspeedarlo e con rain+mosse acqua neutre riesce a shottarlo Easy (poi sì, giocheranno sash, ma si conosce la difesa di Kyogre...)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È vero, ho controllato anch'io sul sito. Ma comunque la questione non cambia: come forzare lo switch a sti bestioni? Destiny bonder? ArcheoQuaza o MegaQuaza (che comunque viene shottato sullo switch da uno Stone Edge o un Ice Beam)? Insomma, imho sono ingestibili.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È vero, ho controllato anch'io sul sito. Ma comunque la questione non cambia: come forzare lo switch a sti bestioni? Destiny bonder? ArcheoQuaza o MegaQuaza (che comunque viene shottato sullo switch da uno Stone Edge o un Ice Beam)? Insomma, imho sono ingestibili.

Dipende tutto dalla OPPAGINE di MRayquaza e prob della sua abilità 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

252+ Atk Mold Breaker Excadrill Earthquake vs. 0 HP / 252+ Def Groudon: 210-248 (61.5 - 72.7%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery


Ho messo il Fire, contate che per Outspeedare necessita di scarf quindi non può sashare e fare il 2HKO perciò sono necessari almeno 2 Poké per ucciderlo (ipoteticamente, perché se si becca il boost in def ciao ciao 2HKO)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Imo Mquaza saprà  contrastare quelle trait per logica. Ciò non toglie che non siano da ban se, per l'appunto, si è costretti a inserire nel team rayquaza per avere una risposta alle archeo. Questo è limitare il team building.

 

Ma Quaza già  da solo si becca un OHKO da Stone Edge e Ice Beam, figurati dagli Archeo. Temo non servirà  a nulla anche con una nuova trait...

 

A meno che quella trait non annulli del tutto la archeoevoluzione... Quello sarebbe figo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Partiamo dal presupposto che sono uber.

Mkyogre viene fermato da ScarfKyogre , quasi un must in ogni Uber.

MGroudon invece è bello ciccione , imho forse un arcesso di qualche tipo potrà  fare qualcosa.

Non ti scordare l'abilitá di AGroudon xD
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma Quaza già  da solo si becca un OHKO da Stone Edge e Ice Beam, figurati dagli Archeo. Temo non servirà  a nulla anche con una nuova trait...

A meno che quella trait non annulli del tutto la archeoevoluzione... Quello sarebbe figo.

Ma rayquaza ha più speed, solitamente non si usa con mosse capaci di fargli OKHO, ma se inserito apposta per contrastarli può benissimo avere mosse cone thunder per kyogre ed earthquake per groudon.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Ma Quaza già  da solo si becca un OHKO da Stone Edge e Ice Beam, figurati dagli Archeo. Temo non servirà  a nulla anche con una nuova trait...

 

A meno che quella trait non annulli del tutto la archeoevoluzione... Quello sarebbe figo.

Per me sarebbe interessante se non le annullasse ma invertisse il loro effetto (non a livello di scambio tra i 2) Rendendo Groudon un pokémon con un x8 ad acqua e Kyogre un Acqua con un x2 a fuoco (sì Groudon sarebbe in netto svantaggio ma rip, è quello più in vantaggio grazie alla trait)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per me sarebbe interessante se non le annullasse ma invertisse il loro effetto (non a livello di scambio tra i 2) Rendendo Groudon un pokémon con un x8 ad acqua e Kyogre un Acqua con un x2 a fuoco (sì Groudon sarebbe in netto svantaggio ma rip, è quello più in vantaggio grazie alla trait)

Per me sarebbe interessante se non le annullasse ma invertisse il loro effetto (non a livello di scambio tra i 2) Rendendo Groudon un pokémon con un x8 ad acqua e Kyogre un Acqua con un x2 a fuoco (sì Groudon sarebbe in netto svantaggio ma rip, è quello più in vantaggio grazie alla trait)

Per me sarebbe interessante se non le annullasse ma invertisse il loro effetto (non a livello di scambio tra i 2) Rendendo Groudon un pokémon con un x8 ad acqua e Kyogre un Acqua con un x2 a fuoco (sì Groudon sarebbe in netto svantaggio ma rip, è quello più in vantaggio grazie alla trait)

Per me sarebbe interessante se non le annullasse ma invertisse il loro effetto (non a livello di scambio tra i 2) Rendendo Groudon un pokémon con un x8 ad acqua e Kyogre un Acqua con un x2 a fuoco (sì Groudon sarebbe in netto svantaggio ma rip, è quello più in vantaggio grazie alla trait)

Bad gateway is life
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma rayquaza ha più speed, solitamente non si usa con mosse capaci di fargli OKHO, ma se inserito apposta per contrastarli può benissimo avere mosse cone thunder per kyogre ed earthquake per groudon.

 

L'1v1 potrebbe, e sottolineo POTREBBE, vincerlo. Io intendevo che sullo switch si prende un OHKO, e non è affatto difficile predictare uno switch di Quaza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Partiamo dal presupposto che sono uber.

 

Mkyogre viene fermato da ScarfKyogre , quasi un must in ogni Uber.

MGroudon invece è bello ciccione , imho forse un arcesso di qualche tipo potrà  fare qualcosa.

1. scarkyogre non lo ferma

2. scarfkyogre non è 'quasi un must'

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...