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Battere ArcheoGroudon: è possibile?


Davide Medio

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azz il teambuilding verrà  seriamente limitato............................ bisogna intervenire................................. gasp

acciderbolina...................

questo sarà ..............un serio problema.....................

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Ma le loro abilità  non fanno attivare le mosse climatiche, secondo me per le abilità  in se vince l'ultima che entra in campo sennò in uno ipotetico scontro dove due persone mettono come primo pokemon i due archi come si risolve la cosa? Avrebbe più senso... Ovviamente questa cosa funziona solo con Terra Estrema e Mare Primordiale, le altre come Siccità , Piovisco ecc... dovrebbero essere fermate


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E' uber, non si bannano i Pokémon, almeno non si bannano perché sono overpowered. Mi direte Mega Gengar, ma per prima cosa si è salvato, per seconda in caso di ban la ragione sarebbe che è "non competitivo" nel senso che, alla stregua di Swagger, non consente possibile counter play, non perché, come questi due primal, ha counter limitati ma che sei libero di fare entrare in qualsiasi momento.

 

Scusami dove l'hai visto che MeGar si è salvato?

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ma le due abilità  si possono contrastare tra loro? perché se no vorrebbe dire che il più veloce mette la condizione e ha vinto

se l'archeoevoluzione funziona come la megaevoluzione cioè la attui quando decidi tu, semplicemente al primo turno ti proteggi mentre l'altro archeoevolve e al secondo turno archeoevolvi anche tu e hai il meteo che vuoi, questo parlando di un ipotetico 1 vs 1 quindi non per forza vince il più veloce, poi escludo l'hax che quello è imprevedibile... In pratica vince l'ultimo che si archeoevolve, poi è da vedere se le abilità  si sostituiscono o se il meteo torna normale come nulla fosse e in quel casi vincerebbe kyogre

poi rayquaza penso avrà  un riparo potenziato che non fa cambiare il meteo nemmeno a quei due (senza neutralizzare mosse che già  neutralizzare il meteo è una gran cosa per me)

correggo, ho detto una cavolata, le mosse che mettono condizioni climatiche non hanno effetto ma le abilità  si :)

nono, piovischio e co non possono nulla, le due nuove abilità  si neutralizzano a vicenda (senza contare quella di un archeorayquaza che di sicuro avrà ) o con lo switch o mandando ko l'archeo...
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Le abilità  penso durino 5 turni o sbaglio?

Finché sono in gioco o fino a quando(ipoteticamente) vengono interrotte da un'altra abilità , però ho notato che nel sito non mensiona riparo tra le abilità  che non si attivano, magari anche Rayquaza normale ferma Terra estrema e mare primordiale.

Che poi l'abilità  di Kyogre è poco poco inutile, chi attaccherebbe kyogre con una mossa fuoco che tra l'altro è depotenziata normalmente da piovischio?

Certo ché da dire che prima kyogre faceva il sederino a Rayquaza e Groudon, ma ora Groudon è troppo op per la trait, per non parlare che se sarà  come la mega avrà  un boost di 100 generale se tutto va bene e non glie ne danno di più, magari non solo loro hanno l'archeo e o si banna un po' tutto o si crea una tier sopra l'uber o molta roba scende in OU.

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Vorrei far notare che AGroudon grazie al typing sará immune a BURN e Paralisi (salvo Scald e Stun Spore, ma chi usa Stun Spore lol).

In realtà  neanche scald dal momento che le mosse water non si possono usare.

Finché sono in gioco o fino a quando(ipoteticamente) vengono interrotte da un'altra abilità , però ho notato che nel sito non mensiona riparo tra le abilità  che non si attivano, magari anche Rayquaza normale ferma Terra estrema e mare primordiale.

Che poi l'abilità  di Kyogre è poco poco inutile, chi attaccherebbe kyogre con una mossa fuoco che tra l'altro è depotenziata normalmente da piovischio?

Certo ché da dire che prima kyogre faceva il sederino a Rayquaza e Groudon, ma ora Groudon è troppo op per la trait, per non parlare che se sarà  come la mega avrà  un boost di 100 generale se tutto va bene e non glie ne danno di più, magari non solo loro hanno l'archeo e o si banna un po' tutto o si crea una tier sopra l'uber o molta roba scende in OU.

Non c'entra nulla, non si tolgono Pokemon da una tier perché in quella stessa ce ne sono altri troppo forti, semmai sono quelli troppo forti ad essere bannati O.o
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ArcheoGroudon: è impossibile da buttare giù?


 


Sin dall'uscita delle news riguardanti le nuove archeoevoluzioni, ai patiti del battling è sorto un dubbio. Sarà  possibile battere ArcheoGroudon? Sappiamo che acquista anche il tipo FuocoIC_Big.pnge un'abilità  che lo rende immune alle mosse di tipo AcquaIC_Big.png. Quindi, ci resta solo un'opzione: batterlo con mosse di tipo TerraIC_Big.png. Abbiamo un altro problema. I 9/10 delle mosse di tipo TerraIC_Big.pngsono fisiche, e sapendo che Groudon ha una difesa invidiabile, abbiamo solo un'opzione: Geoforza. Sapendo però che il Pokemon verrà  instabannato (si parla che verrà  addirittura bannato dall'uber, quindi inutilizzabile), dobbiamo trovare un'uber che lo possa tranquillamente fronteggiare. Una soluzione? Lui: Ani055MS5.gif Con la sua abilità , Antimeteo, è in grado di sconfiggerlo. Sorge subito un altro problema. E se l'avversario switcha? Beh, semplicemente: ci ritroveremo una paperella inutile in un team uber. E' comunque una buona scelta. Domani, Giovedì 02 Ottobre 2014ci verrà  fatta una rivelazione. Mega/ArcheoRayquaza, che si spera abbia una specie di frangiaura. Beh, detto questo, ciao!


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Quindi dici che Archeo / Mega Rayquaza avrà  un'abilità  che contrasta Terra Estrema? (Brrrr, il nome italiano).

Se non fosse così presto ci troveremo a usare un Golduck in ogni team Uber, come molti si portano un MegaScizor anti Xerneas.

Invece di Golduck, perché non Rayquaza con surf/cascata?
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No, non ho detto che senza mosse superefficaci non va giù. Comunque si vocifera davvero, che nel metagame secondo smogon sarà  inutilizzabile :yeah:


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