Vai al commento

Junichi Masuda parla del possibile approdo di Pokémon su dispositivi mobili


Pokéscout

Post raccomandati

Molto spesso si è discusso di un possibile approdo di giochi Nintendo su dispositivi mobili. Durante un'intervista, il Direttore della Game Freak Junichi Masuda ha espresso la sua opinione su questo argomento: non esclude la possibilità che in futuro escano giochi Pokémon su smartphone o tablet, ma in questo momento l'idea non è nei piani della Game Freak. Finora i Pokémon sono approdati su iPad e iPhone con applicazioni come il Pokédex per iOS e il recente Gioco di Carte Collezionabili Online, ma mai come giochi Pokémon veri e propri.

pokedex_for_ios_app_image_final_jpg1_201

Masuda dice inoltre che il Nintendo 3DS è attualmente la migliore piattaforma per la serie e che se dovesse fare qualcosa con un'interfaccia hardware diversa, come quella dei dispositivi mobili, i giochi potrebbero trasformarsi in qualcosa di completamente diverso. Sicuramente anche la gestione dei controlli di gioco dovrebbe essere modificata per adattarsi meglio alla differente piattaforma.

Tornando a parlare dei nuovi titoli in arrivo, Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha, Masuda ha menzionato la possibilità di introdurre altri remake in futuro se la Game Freak troverà qualche buon motivo per aggiornare i giochi precedenti.

Masuda conclude dicendo: Spesso mi piace pensare ai Pokémon come al calcio, al football americano o al baseball. Le persone conoscono e hanno familiarità con le stesse regole e si divertono tra loro.
Articolo pubblicato nella categoria Videogames
Modificato da Pokéscout
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fare un gioco Pokemon sugli smartphone la vedo molto complicata come cosa, soprattutto a livello progettuale e hardware..


La scelta di fare altri remake la vedo molto interessante.. che sia un Sinnoh confirmed? 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se va bene questo Remake... è quasi sicuro un Sinnoh Confirmed. Comunque, un gioco Pokémon sui cellulari non ce lo vedo... insomma, i comandi sarebbero scomodissimi. o.o" Magari qualche piccola applicazione ci sta, come questa del Pokédex per esempio...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ecco l'esempio della chiusura nintendo.... non sanno sfruttare l'opportunità  di questo secolo e non vogliono arrendersi al fatto che il loro hardware non può più reggere il confronto neanche con uno smartphone qualsiasi. Basta guardare cos'hanno recentemente portato sull'app store... bioshock, un gioco che fino a pochi anni fa si giocava solo su computer.


Non vedono che vendendo i giochi pokemon come app per smartphone diverrebbero praticamente l'altra whatsapp (che tutti pagano), altro che vendere e guadagnare sulle console a quel punto... immagino che alla nintendo ci siano solo vecchi, pensare che il giappone è il paese che fino a qualche anno fa era tra i più all'avanguardia dal punto di vista tecnologico.


 


tra l'altro per chi non lo sapesse fare un gioco come pokemon (3d a parte) per smartphone è molto più semplice che farlo per una console chiusa come il 3ds.


 


pensate inoltre agli scambi di pokemon via bluetooth e via wifi, sarebbe fanstico


Modificato da Lief

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sarebbe per niente una cosa negativa, ANZI, potrebbe portare quei Casual Users ad interessarsi al Mondo dei Pokémon, ed inoltre nessuno dice che la Nintendo non acconsenta a tale operazione visto che gioverebbe anche alle sue tasche; per esempio un Casual Users vedendo i Pokémon potrebbe essere portato a provarlo su console.


 


Poi comunque la Nintendo dovrebbe portare il suo Hardware all'altezza della Concorrenza, ma quella è un'altra storia.


 


Comunque, passando all'ultima parte dell'Intervista, dove dice che se questo Remake avrà  successo molto probabilmente ne produrranno altri quasi sicuramente sarà  Sinnoh.


Modificato da ~Xernas98
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Finchè fanno il pokedex o giochini da qualche minuto e via ok...il problema è se dovessero decidere veramente di portare il gioco vero e proprio su mobile...mi si accappona già  la pelle!


Vedo già  un pkm senza profondità ...fatto solo per i casualoni!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...