Vai al commento



[Contest di scrittura] ROTFL Writing Contest


Snorlax

Post raccomandati

Continuate a partecipare!

Il contest chiuderà  alle ore 16:00!!

Salve, scrittori!

L'avevamo promesso, e siamo tornati con un nuovo contest di scrittura!

Questa volta, la tematica sarà  l'allegria, la comicità  il sorriso! Aprile si sta avvicinando, e con lui anche il cosiddetto "Pesce d'aprile", dove lo scherzo, l'inganno e la simpatia fanno da padroni!

1LMmw.png

Di seguito troverete il regolamento del contest:

  • Tematica: Potete scrivere un qualsiasi elaborato a tema Pokémon e non, ma dev'essere basato sul sorriso, l'allegria. Potete scrivere un racconto comico, una poesia basata sul bisogno di essere felici. Ecco, appunto: la felicità . E' questo il tema del contest, che dovrete analizzare in tutti i suoi aspetti: non dovete, dunque, scrivere per forza un racconto divertente, cosa non facile per tutti, ma anche un avvenimento divertente, una riflessione sui sentimenti che ci rendono vivi.

  • Struttura: Il racconto/poesia dev'essere inserito nei commenti, specificando il titolo e l'autore come nell'esempio:

*Nome dell'autore*

*Titolo*

*Elaborato*

  • Lunghezza: Non c'è un limite di lunghezza a ciò che i vuole scrivere. Il testo dovrà  essere composto di una sola parte, dunque non si potranno scrivere fanfiction a puntate.

  • Comportamento: La discussione deve contenere soltanto gli elaborati, nessun utente deve commentare, se non per pubblicare il proprio lavoro.

  • Premi: I premi sono dei PokéPoints. Saranno assegnati tre premi: il Premio assoluto, assegnato all'elaborato più votato dai giudici, il Premio originalità , assegnato al testo più originale, il testo che ha un qualcosa in più, e il Premio Sorriso, per l'elaborato più divertente o più attinente al tema della felicità .

18 PokéPoints per il Premio Assoluto

12 PokéPoints per il Premio Originalità 

6 PokéPoints per il Premio Sorriso

  • Giudizio: I vostri lavori saranno giudicati da tre giudici d'eccezione, candidati a questo ruolo per la terza volta, ovvero Lance94, .Scarlet Snow. e Snorlax97!

Il contest si chiuderà  domenica 1 Aprile alle ore 16:00. I risultati saranno pubblicati la sera stessa. Per qualunque domanda o dubbio, potete contattarmi tramite MP o sull'account "Snorlax PM" su facebook, in modo da lasciare libera la discussione per i vostri lavori!

Detto ciò, fateci divertire e pensare! Partecipate in molti!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ridete a crepapelle XD

By Kaiko108

"La FanFiction Lollosa 2"

Kaiko108:<<Benvenuti raga...*si vede che viene bazookato da Spizor!

Spizor:<<Mi dispiace caro Kaiko,ma dovevo provare il mio nuovo bazooka 3.7.1,che ha il lavandonia's theme incorporato *O*>>

Lance94:<<Tsk,ma come ti diverti con quelle cose?Meglio le equazioni,la geometria,i prodotti e calcoli numerali!>>

Yunie:<<Lance,bene,ora come dire....in metodo scentifico batti quel pezzo di pelle ossa e carne che sporge dall'avambraccio,chiamata mano,contro la mia!>>

*Spizor si allontana piano piano...*

Intanto la nostra Infy....

Infy:<<Aaaaaaaaaaaa,non ci posso credereeeeeeeeeee,ho il nuovo pezzo degli SHINee,"Sherlock"** *sviene*>>

Kiba:<<Infy,mabbrava,fa sentire!**>>

Si vede infy che diventa tipo gollum che protegge l'anello!

Antonella95:<<Raga,avete visto Midna,dovevo incontrarla oggi alle 13:21:47:00:00 ,eppure non c'è ancora!

Lance94:<<Anto,ma dimmi,il primo 00 che viene da sinistra,cos'è?*trollface*>>

Anto si blocca,ma non per la difficoltà ,ma per la puzza tremenda che c'era!

Era uscito Luca dal bagno,e...avete presente i film polizieschi?Bene,avvolte c'è una scena epica dove esce il polizziotto con tutta l'esplosione dietro!Luca al posto dell'esplosione aveva una nuvola di colore marroncio...bleah!

Lucario97:<<*Fischietta*Ah..mi sono rilassato!LOL>>

Tutti lo guardano con la faccia stupita D:!

Intanto viene snorlax97:<<Sciao ragazzuoli miei :3,ho pubblicato la 3 parte speciale di Pokèmon Moon and Stars!** Andate a Leggere!>>

Si vede Vulpah alla quale cadono i canini!

Vulpah:<<Mooolto bella......come c...fai a fare così o... bene?*Dentro di lei esplode tutti dalla rabbia*>>

Snorlax97:<<Basta solo avere emozione e coraggio! ^^>>

Si vedono i 97 fogli di Vulpah buttati nel cestino....

Midna:<<Yyyyyyyy,yyyyy,*tono bimbominkiesko*RAgAzzI,lO sApEtE cOsA hO vIstO?>>

Zoroark:<<Midna cara,vieni qui che ti abbraccio!>>

Midna:<<Yyyyyyyyy,che schifo schifo schifo schifo schifo!!!!!!Lasciami stare,yyyyyyyyyyy>>

Chaos:<<Ricciao ragazzi,sono appena tornato dal leggere l'ultimo capitolo del 27 manga di Persona 4!!!!>>

Cherrim93::<<Chaos,maddavvero?** *Faccia da "Ma dai?"* Io l'ho finito 27 anni fa **>>

Confessionale!

Chaos:<<Da notare la coincidenza! XD>>

...

Kiba:<<Cherrim,è impossibile che tu l'abbia finito 27 anni fa se hai solo 16 anni!O.O>>

Cherrim93:<<In verità  io sono un'indiana rifugiata in'Italia,ed ho 30 anni!*Trollface*>>

Tutti:<<*Poker Face*>>

All'improffiso si nota uno pterodattilo gigantesco all'orizzonte.....E' Lilon!

Lilon:<<Vai minnie,distruggi tutto *lo frusta*>>

Si vede il pennuto che cade a terra svenuto!

Lilon:<<Ops,nah...basta fargli la respirazione bocca a bocca!>>

Lucario97:<<Sempre se l'educazione lo permette!>>

Tutti:<<SENTI CHI PARLA!!!!LOL>>

Cherrim93:<<Ehi,pterodattilo,o ti svegli o ti sposto nella sezione Poesie e FanFiction!>>

Lo pterodattilo è ancora svenuto...

Viper:<<Nemmeno le trollate *si vede cherrim che lo guarda male*di cherrim sono riuscite a svegliarlo?Impossibile!LOL>>

Kaiko108:<<So io una persona che lo può svegliare,ovvero:vulpah!>>

Vulpah:<<Dè,ma io ho il lavoro i figli il marito ecc...ho da scrivere 30 libri e da farmi le unghie!Eppoi puzzi da morire!

*Lo pterodattilo si sveglia e distrugge Vulpah!>>

Kaiko108:<<Ops LOL>>

Scarlet Snow:<<Ragazzi,oggi ho haxato un tizio su PO distruggendolo solo con Haxorus **>>

Cherrim la fissa male!

Kaito:<<Ciao...no aspetta,gni gni gni gni **>>

Nightmare97:<<Gni gni gni gni** bello,cmq anto ti andrebbe di fare un giro!>>

Antonella95:<<Maccerto <3>>

Kaiko la fissa malissimo ò.ò

Cherrim93:<<Kaiko vieni qui che ti insegno come spostare di sezione>>

Chaos:<<Aspetta,kaiko,bisogna completare le guerre bagnarie!LOL>>

Kaiko:<<Lasciatemi in pace,preferisco le gni gni gni gni-ate di kaiko XD>>

Kaito:<<Vieni qui che ti insegno a fare gni gni gni gni XD>>

Intanto dal nulla(posto molto bello ed esotico)viene un ragno di metallo gigantesco,che vuole uccidere tutti!

Kaito:<<OMG,cos'è quella fogna vivente?O.O>>

Midna:<<Fogna!?Yyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy,che schifooooooooooooooooo!>>

Kiba:<<Quello non mi fa paura...*le sue parole vennero interrotte da Viper!*>>

Viper:<<Ban supremo!!!!!*Ora il ragno non può più entrare in chat!>>

Cherrim93:<<Ragno,senti,non voglio spostarti dei sezione,perchè mi stai simpatico *Kaiko108:<<WTF!?O.O>>*,quindi vai il bravo e và  via!>>

Infy:<<Ti uccidero a colpi di dischi degli SHINee!!!!!!!ò.ò>>

Spizor:<<Andate via,voglio provare il mio bazooka 8.4.6!>>

Blacksoul:<<Uhm..Spizor...quanti modelli di bazooka ci sono???ò.ò>>

Spizor:<<Ora,c'è l'8.4.6,il 7.3.9 ecc... >>

Confessionale

BlackSoul:<<Ho paura di stare vicino a spizor ò.ò>>

....

Kiyro:<<Raga,è il momento della mia live cam!!!!LOL>>

Antonella95:<<Kiyro,OMG,cosa ti inventi adesso? XD>>

Manuel tossisce:<<Uhm....come si prepara il ragù!>>

Antonella95:<<Quello l'ha già  fatto *trollface*>>

Manuel rimane di "struzzo" XD

Chaos:<<Io conosco una persona che può batterlo!>>

Kaiko108:<<Ovvero?LOL>>

Chaos:<<Luca!!!!>>

Luca viene

Lucario97:<<Bene,vai,sgommata suprema!!!!!!!!!!!!!!!!*il cielo diventa marrone e il ragno sviene!>>

Il ragno muore!

Midna si allonta schizzinosando!

Nightmare97:<<Bene,tutto è finito!>>

All'improvviso appare un uccello gigante!

Power:<<Night,meglio se stai zitto XD>>

Antonella95:<<Non rimproverate il povero night!>>

Kaiko108:<<POVERO!?O.O>>

Si sente una voce:<<Povero water,semmai!Luca...lo fa....diventare...un obbrobrio D:>>

Luca guarda arrabbiato!

Chaos:<<Dai,povero luca!>>

Tutti ridono!

King:<<Raga,abbiamo un uccello gigantesco da distruggere!>>

Frank:<<Abbattiamolo a furia di canzoni di lady gaga **!>>

Infy:<<A furia di canzoni degli SHINee!>>

E da allora comincio la guerra SHINee Vs Lady gaga!

Chaos:<<Aspettate,quella lì è minnie!Il mio vecchio uccellino!**>>

Dream:<<Uccellino!?LOL>>

Chaos:<<So come addestrarlo!>>

Chaos prende un frusta!

Lilon:<<Wait a moment!*Sheldon cooper mode on*perchè mi hai preso la frusta?ò.ò>>

Chaos<<Bhe....>>

Kaito banna Lilon!

Kaito:<<Gni gni gni gni(bene,vai!)>>

Chaos:<<Qualcuno capisce il gni gni gni gni-esco? XD>>

Kaiko si fa avanti!

Chaos:<<O.O>>

Gigadarkrai:<<Bene,sommo vaiiiiii!>>

Chaos:<<Giga,mi spiace,ma ormai tocca a me!>>

Gigadarkrai:<<Prevedo che il sommo si arrabbierà  con te!ò.ò>>

Chaos:<<Evvabbè LOL>>

Chaos riesce a domare l'uccello e a farlo diventare suo amico!

Chaos:<<Siiiiiiii XD>>

-Mi dispiace,ma farò la fic su questo capitolo,perciò non posso espanderlo troppo,sennò spammerei D:

Bene,ho finito grazie!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

[Hyper] Come intendo la felicità ...

Per me la felicità ,

è una cosa che non si sa quando arriverà .

Dal cuore parte e sicuramente porterà ,

tanta gioia e allegria a volontà ...

Son felice in molte occasioni:

quando parlo con i miei amiconi,

quando gossippo con i compagni miei

e soprattutto quando penso e quando sto con lei.

Amo e penso soprattutto lei,

ogni giorno è nei pensieri miei,

quanto tempo passo con la speranza e la possibilità ,

che lei diventi la mia fonte di felicità !

Cosa mai accadrà , chi lo sa?

Son sicuro solo che qualcosa accadrà !

Chissà  se e quanto lei mi amerà  e penserà ...

io adesso penso solo alla mia felicità !

Una malattia molto contagiosa è l'allegria

ed è molto difficile mandarla via.

Se poi batto Rocky o qualcos'altro succederà ,

il forum esploderà  per la mia felicità !

Di scherzi e di barzellette molte ne ho raccontate,

anche una dozzina ne avrò inventate;

se succede o quando succederà ,

nessuno ancora lo sa,

spero che lei mi potrà  amar,

e noi per sempre potremmo star!

Ecco come definisco io la felicità :

poter contare sui miei amici e sulla loro complicità ,

poter stare sempre con chi bene ti vuole e sempre te ne vorrà 

e stare con chi il tempo sicuramente veloce passerà !

Hyper chiude con allegria

e spera che la sua poesia la migliore sia :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

~Blue

Magikarp D' Aprile!

Magikarp D' Aprile! Sempre la solita solfa! Tutti gli inizi di Aprile, come tutti sanno, si usa fare scherzi ai propri amici. Tutti ridono di gusto, sia la vittima dello scherzo che l' ideatore di questo, ma molti non sanno che gli unici ad odiare il 1° Aprile sono i Magikarp: dovete sapere, infatti, che pochi giorni prima dell' inizio di Aprile vengono pescate numerose quantità  di Magikarp; questi, poi, vengono comprati da coloro che hanno intenzione di fare uno scherzo a chicchessia, e i poveri Magikarp, uniche vere cavie del Magikarp D' Aprile, vengono attaccati alla schiena delle vittime di uno scherzo. Quando la vittima si accorge dell' "insignificante" Pokémon Pesce dietro la schiena, l' artefice della beffa griderà  " Magikarp D' Aprile!", e entrambi rideranno a crepapelle.

<<È ora che anche noi, deboli Magikarp, facciamo valere i nostri diritti! >>, pensò un temerario Magikarp. <<Tra pochi giorni finirà  il mese di marzo: questo significa che il periodo della pesca si avvicina. Se i miei calcoli sono esatti, dovrebbe iniziare dopodomani. Difatti, vedo tanti miei simili impauriti: sguazzano nell' acqua, usano splash senza alcun motivo, forse per la troppa paura, ma la maggior parte dei Magikarp cerca nuove tane, magari emigrando in altri mari. Tutto inutile. Non capiscono che sarà  primo aprile anche nel luogo in cui emigreranno. Dobbiamo allenarci tutti, fino a dopodomani,È l' unica soluzione. E cercherò di reclutare molti amici: più siamo, meglio È! >>. Così il coraggioso Pokémon Pesce nuotò, in cerca di amici coraggiosi come lui. E, dopo poco, trovò alcuni Magikarp che sguazzavano qua e là , senza alcun motivo.

<<Saranno sicuramente psicopatici...>>, pensò Magikarp, << Ma vale comunque la pena fare un tentativo! Anche loro hanno bisogno di riscattarsi! >>. Così, il nostro eroe si avvicinò a costoro.

<< Ehi, PsycoMagikarp. Perché sguazzate senza motivo nell' acqua? >>, iniziò l' impavido Magikarp.

<< Cosa significa PsycoMagikarp? Vuoi forse deriderci?>>, rispose uno dei Magikarp. << E comunque, non sai che tra poco È il periodo della pesca? Sguazziamo dalla paura! >>.

<< Ehm, PsycoMagikarp significa... Magikarp Dai Poteri Psichici! Ho intuito subito che voi avete grandi poteri! E comunque, usare Splash inutilmente non È una soluzione: per riscattarci, dobbiamo allenarci, e difenderci dai pescatori! >>.

<< Ma non capisci che non servirà  a niente ? Allenarci È inutile, perché... >>

<< Perché siamo troppo deboli? >> , ammonì il protagonista. << Se È questo che pensate, va bene, cercherò altri Magikarp più fiduciosi. Addio! >>. E Magikarp se ne andò.

<< Ah, e per la cronaca, PsycoMagikarp significa "Magikarp Psicopatici"! E voi avete creduto alla spiegazione che vi ho fornito. Siete proprio dei pesci! Ha-ha! >>.

<< Ma non È anche lui un pesce? >>, osservò uno degli PsycoMagikarp. Dopo, tornarono a fare su e giù nell' acqua. Intanto, il nostro intrepido eroe vagava senza meta nell' acqua, quando, d' improvviso, si sentì fluttuare: era stato pescato!

<< Ecco cosa volevano dirmi gli PsycoMagikarp: la pesca È oggi! >>.

Il fatidico 1° Aprile 2012 arrivò dopo pochi, interminabili, giorni . Il coraggioso Magikarp si trovava in una vasca, insieme ad altri Magikarp, destinati ad essere comperati. Erano appiccicosi, in quanto il pescatore li aveva interamente coperti di colla. Improvvisamente, tutti sentirono un tanfo enorme, e videro una sagoma: era un Garbodor!

<< Voglio quel Magikarp! >>, indicò Garbodor. Quel Magikarp era proprio lui. Così, il nostro amico finì tra le braccia sudice di Garbodor.

<< Può andare peggio di così? >>, pensò il Pokémon Pesce.

<< Bene, caro Magikarp, ecco la vittima del mio scherzo: quel Muk! >>.

<<;... Si, può andare... >>, si corresse Magikarp. Garbodor corse, e attaccò Magikarp alla lurida schiena, se così si può definire, di Muk.

<< Hahahah, Magikarp D' Aprile! >>, gridò Garbodor.

<< Ahahah, accidenti Garbodor, me l' hai fatta! >>, gridò Muk, ed entrambi risero di gusto. Magikarp, intanto, aveva i conati.

<< Come È grande questo Magikarp! E come È insignificante e puzzolente! Oh, Garbodor, mi devo vendicare! Ahaha >>.

<< Cosa? Io sono insignificante e puzzo?? Oh, tutto ma non questo! >>. E, improvvisamente, Magikarp iniziò a brillare, e ben presto crebbe a dismisura, diventando un Gyarados!

<< Bene, bene, vediamo chi si diverte ora! >>, esclamò Gyarados tutto soddisfatto.

<< Garbodor D' Aprile! >>, esclamò il Pokémon Atroce, e, con la coda, colpì Garbodor, e lo scaraventò lontano.

<< E con te, piccolo Muk? >>. Muk lo guardò impaurito, e scappò repentinamente. Gyarados aveva vinto!

E così, il nostro intrepido Magikarp, evolvendosi in Gyarados, aveva fatto valere i suoi diritti, combattendo il sopruso inflittogli. Questa È la dimostrazione che tutti, anche i più deboli, possono combattere per i propri diritti: c' È sempre un lieto fine!

<< Ehi, non respiro! Acqua! Acqua! Acquaaaaa! >>.

... quasi sempre!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Potrei scrivere una parte speciale della mia FF?Che si basa sul sorriso ecc..

Perchè no, alcuni lo hanno fatto in passato, ma la devi postare qui ^^ Cerchiamo, comunque, di lasciare la discussione solo per i lavori :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

IcyFlame

Professoresse e compagni

Caro diario, oggi ti racconterò delle mie professoresse e dei miei compagni. I miei migliori amici, Stefano, Martino e Arturo, appartengono rispettivamente a queste categorie

1. Perfetto

1- Si sveglia alle 5 per ripetersi l'orale

2- Alle 6 sveglia LUI la madre e questa, controvoglia, è costretta ad alzarsi

3- Alle 7 si trova a scuola, deserta... come un deserto

4- A scuola è sempre attento e se il prof va in bagno, c'è il rischio che lo segua

5- Se prende un 9 in pagella per lui è finita

2. Disastro

1- Si sveglia alle otto dopo che la madre gli ha urlato mille volte nelle orecchie, ma le sue sono impenetrabili

2- Cerca di rompere ogni pomeriggio l'auto, ma la madre è una meccanica

3- Alle 9 è a scuola con una giustifica a volte vera a volte falsa (ma soprattutto falsa)

4- A scuola sta attento... in Educazione Fisica

5- Se prende un 6 in pagella sviene dalla felicità 

3. Sfigato

1- Imposta la sveglia alle 7, ma suona sempre alle 8

2- La macchina non parte ed è costretto ad andare in bus

3- Arrivato per miracolo a scuola in tempo, la campanella suona mentre lui ci passa sotto

4- A scuola è quasi sempre attento, ma la prof. lo becca quando è distratto

5- Dovrebbe prendere 8 in pagella, ma, per misteriosi motivi, i voti non superano il 6

Io sono una via di mezzo, per fortuna... è giunta l'ora delle prof! Quelle di cui parlerò sono la Tonadiello, la Regelle e la Rincipe. Nessuna delle tre è decente come prof, per insegnamento.

TONADIELLO  

Non male come prof di Tedesco, ma fa delle battute che non fanno ridere quasi a nessuno. Esempi:

-Alimero, ti becchi una nota che, allungandosi, ti porta dal preside!

oppure

-Sissoni, ti dò uno schiaffo che ti farà  abbassare di 90 centimetri!

-Ma io non sono 90 centimetri!

-Appunto!

REGELLE

Presente sempre e comunque. C'è una tormenta nel suo paesino? State sicuri che viene, ghiacciata come un gelato, ma viene.

Insegna Italiano, Storia e Geografia, per un totale di 10 stressanti ore alla settimana. Una settimana fa è venuta con la febbre, dicendo:

-Non volevo venire, ma l'ho fatto per voi!

Allora, le si potrebbe dire:

-Cara prof, mettiamoci d'accordo... lei non vuole venire, noi non vogliamo che lei venga, allora non venga! Fa un piacere a lei e ne fa uno a noi, perchè, se viene ci roviniamo tutti una giornata. 

Inoltre, tutti abbiamo il sospetto che un giorno di questi verrà  con una sedia a rotelle, o con delle ustioni di terzo grado, o forse ingessata come una mummia. Potremmo girarci un film...

"La mummia 4- La sempre-qui professoressa"

RINPICE

Dire che è la peggiore prof. del mondo è poco... elencherei tutti i suoi difetti, ma ci metterei troppo tempo e troppe pagine, una centinaia... 

Vecchiaccia DOP (Ma ne siamo sicuri?), ci insegna Musica, con quella voce straziante che ha. Usa termini molto colti come:

-Non scimmiottate! Non dite castronerie!

Io, personalmente, non mi scomodo neanche a cercarle sul dizionario, perchè secondo me neanche ci sono più per quanto sono vecchie... altro termine da lei usato è:

-Avete le orecchie foderate di prosciutto!

Magari... prosciutto gratis!

Mi immagino il suo povero marito... questo, rendendosi conto di aver sposato una... pazza (?) che continuava a dirgli di non scimmiottare, ha deciso di buttarsi dal tetto

Dopo che si è spiattellato a terra come una frittata, la Rinpice avrà  detto

-Hai fatto una castroneria!

Ultima nota sulla prof, è orrenda. Le dedichiamo questa canzone, basata su "Si può fare di più"

*Si può fare di più

Per la Rinpice sai

Si può fare di più

Anche dentro di noi

Come fare non so

Non lo sai neanche tu

Ma di certo si può....

Aiutarla di più!!!!*

Ma io non ci credo... tutti speriamo che prima o poi crepi schiacciata da un auto. In verità , lo spero io, ma mi sa che tutti condividono questo pensiero.

Qui termina il mio testo su compagni e professoresse, come vedete, non sto messo molto bene... ma oltre a queste tre ce ne sono altre cinque... e si possono definire decenti, ma neanche

Naturalmente è inventato (ma neanche troppo)

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Kristal

Calde giornate d'Aprile

Erano quasi le quattro quando Silver decise di ritirare Feraligatr nella sua Pokeball. L’aria tiepida di quella giornata muoveva delicatamente i capelli rossi dell’allenatore intento ad asciugarsi sbuffando alcune gocce di sudore dalla fronte. Un altro leggero alito di vento fece frusciare le foglie degli alberi vicini. Nonostante fosse appena Aprile, una strana ondata di caldo aveva letteralmente travolto Johto, che solitamente rimaneva fredda almeno fino a Maggio; Silver, che dal canto suo il caldo mal lo sopportava, non poté fare altro che rassegnarsi all’idea che quella primavera sarebbe stata torrida. Sbuffò ancora quando l’ennesima goccia di sudore si staccò dal suo viso, andandosi poi a schiantare subito dopo sul terreno. Si era appena seduto quando all’improvviso sentì la voce squillante di un ragazzo che conosceva fin troppo bene e che si stava avvicinando.

“Bravissimo, Typhlosion!†esclamò soddisfatto Gold, che ritirò il proprio Pokemon nella Pokeball. “Oh, ciao Silver! Da quanto tempo, eh? Cosa ci fai qui?†Gold corse incontro al rosso e si sedette vicino a lui.

“Mh, nulla di particolarmente importante.†Silver arrossì impercettibilmente quando il ragazzo dai capelli neri gli rivolse quella domanda.

“Ah.†Gold emise un sospiro e si mise a fissare il cielo azzurro. Crystal lo stava aspettando ad Amarantopoli, che distava dal punto in cui si trovavano solo poche centinaia di metri. Forse però aveva ancora tempo per un’ultima cosa…

Silver sbiancò di colpo quando vide il viso dell’amico farsi più vicino al suo.

“Gold, che...†Silver pietrificò e il suo viso si fece dello stesso colore dei suoi capelli. “Gold…â€

L’allenatore dai capelli neri si fermò quando i loro visi erano a pochissimi centimetri l’uno dall’altro. Il rosso era rimasto a bocca aperta, aspettando la prossima mossa di Gold. Si guardarono dritti negli occhi per qualche secondo. Poi l’amico tornò lentamente ad avvicinarsi. Proprio quando erano vicinissimi, Gold scattò in piedi, puntando l’indice contro Silver, rimasto a terra.

“Ahahah, non ci posso credere, ci sei cascato!†Silver era rimasto là  per terra, con lo sguardo fisso e il viso ancora imporporato, ad osservare un emerito cretino che si stava rotolando per terra dal ridere. Dopo un attimo di smarrimento, passato a rendersi effettivamente conto di cosa era appena successo, una furia omicida divampò negli occhi del rosso.

“Deficiente! Gold, giuro che se ti prendo ti uccido!†urlò Silver, cercando di nascondere l’imbarazzo crescente e le macchie rosse che non volevano saperne di sparire dal suo viso, lanciandosi subito dopo all’inseguimento di un Gold che rischiava di cadere ed inciampare per il troppo ridere.

“Buon Pesce d’Aprile, Silver!†urlò quello, mentre scappava tra gli alberi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Midna

Autumn Song

Ero seduta sul letto con un album di fotografie, ricordi impressi su un pezzo di carta, attimi immortalati e fermati per l’eternità .

Era una splendida giornata autunnale, quelle delle mie preferite, dove la luce fiocca del sole pomeridiano fa da capolino oltre le colline e le foglie tinte di rosso cadono lievemente al suolo e io potevo ammirare tutto questo dalla finestra della mia camera. Era la giornata perfetta per starsene un po’ soli e sfogliare l’album dei ricordi.

Passai le dita su una foto di quando ero bambina, su quel sorriso che nasconde un capriccio infantile: ero semplicemente felice.

Erano attimi felici che sono rimasti tutt’ora impressi nella pelle e che pian piano avevano assunto sfumature diverse col passare degli anni: quello che mi sembrava una cosa ingiusta quando ero piccola ora mi faceva semplicemente sorridere.

La felicità  era il cono al gelato col gusto di cioccolato, erano i giochi con gli amici, era l’ultima barbie uscita al negozio col nuovo accessorio trendy. Ma ora, cos’era?

Sfogliavo altre foto mentre ci pensavo sopra, e man mano vedevo il mio viso cambiare, diventare meno tondo e paffuto ed assumere lineamenti più decisi, più adulti. E sapevo che con essi anche la mia concezione del mondo intorno a me era cambiata: la felicità  non era più avere un giocattolo nuovo, era maturata in una nuova forma, era diventata altro.

Ripescai una foto dove c’era tutta la mia famiglia riunita, assieme, e subito pensai che la felicità  era avere una famiglia che ti sostiene, che ti ama, che non ti abbandona. Guardai i volti dei miei genitori e sorrisi nuovamente pensando a loro.

Ma era solo questo, la felicità ? No. Erano anche gli amici, i sorrisi, gli abbracci e anche le mille cose stupide che si fanno assieme e che non faresti con nessun altro al mondo. Foto e foto di giornate passate insieme al mare, i falò sulla spiaggia, le gite in montagna ed anche le giornate a scuola.

Si è felice in quegli attimi anche se si hanno altri pensieri per la testa e si è troppo ciechi per vedere che si è felici e quanto si è fortunati.

Poi c’è anche il primo ragazzo, i primi baci, le prime carezze…e quando hai le farfalle nello stomaco, sei davvero ad un passo dal toccare il cielo con un dito, assapori la felicità .

Guardo quest’album e capisco che la felicità  sta in molte piccole cose, gesti e persone che si danno per scontate: se ci penso e chiudo gli occhi posso vederla in una carezza, in ogni piccolo gesto di affetto sincero.

Chiusi l’album con un piccolo tonfo secco e mi alzai dal letto per rimetterlo al suo posto.

Andai ad affacciarmi dalla finestra e sì, avevo proprio ragione, la felicità  stava in ogni piccola cosa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vulpah

Un sorriso...

A volte basta un semplice sorriso.

Un sorriso per farti scappare dai guai,

un sorriso per fingere di star bene,

un sorriso per essere felici.

Ti basta una semplice risata,

per scacciare ogni pensiero.

Perchè sei triste? Sorridi!

Non vedi quante sono le cose che la natura ti ha donato?

Tu dici di non aver niente,

un sorriso ti sembra niente?

Basta un sorriso per ringraziare qualcuno,

basta un sorriso per essere felice!

Ti prego sorridi, sorridi ancora.

Quel tuo sorriso rischiara

anche la più grande oscurità .A volte basta un semplice sorriso.

Un sorriso per farti scappare dai guai,

un sorriso per fingere di star bene,

un sorriso per essere felici.

Ti basta una semplice risata,

per scacciare ogni pensiero.

Perchè sei triste? Sorridi!

Non vedi quante sono le cose che la natura ti ha donato?

Tu dici di non aver niente,

un sorriso ti sembra niente?

Basta un sorriso per ringraziare qualcuno,

basta un sorriso per essere felice!

Ti prego sorridi, sorridi ancora.

Quel tuo sorriso rischiara

anche la più grande oscurità .A volte basta un semplice sorriso.

Un sorriso per farti scappare dai guai,

un sorriso per fingere di star bene,

un sorriso per essere felici.

Ti basta una semplice risata,

per scacciare ogni pensiero.

Perchè sei triste? Sorridi!

Non vedi quante sono le cose che la natura ti ha donato?

Tu dici di non aver niente,

un sorriso ti sembra niente?

Basta un sorriso per ringraziare qualcuno,

basta un sorriso per essere felice!

La felicità  si nasconde nelle cose più misere...

Qualsiasi cosa, sarà  capace di farti strappare un sorriso...

Ti prego sorridi, sorridi ancora.

Quel tuo sorriso rischiara

anche la più grande oscurità .
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mike-Game109

La felicità  e l'allegria....

Camminando per il sentiero montano,

vedendo un colibrì cinguettando...

aprezzando la vita...pur se breve!

Guardando il mare,

le onde vivaci...

pensando a ciò che ti da la vita

Un piccolo sorriso,

un solo e piccolo sorriso..

la vita ti sorriderà ...

e il sole risplenderà  per te...

Non c'è bisogno di disperarsi,

basta un sorriso...

e l'oscurità  avrà  paura di te...

FELICITA' E ALLEGRIA..

queste sono le chiavi..

che ti fanno vivere e apprezzare tutto ciò che hai attorno

E nemmeno un pianto servirà 

a rovinare la bella giornata

perchè l'allegria batte tutte le emozioni oscure...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grovyle96

La finalissima

<<Si guardano minacciosi. Il tempo sembra non scorrere. Il pubblico <strike>urla cori da stadio</strike> dorme. Questa è la finale della tredicesima edizione della Lega Slowpoke, che si tiene ogni <strike>30</strike> 3 anni. Il temibile Derp si affronta con il minaccioso Pisolo. Oramai sono giorni che la finale andava avanti, e la sfida si faceva sempre meno intensa. La caratteristica della Lega Slowpoke è che le sfide più emozionanti sono quelle meno intense. Ci sono stati dei casi in cui nessuno degli partecipanti abbia fatto una mossa. E la storia si sta ripetendo, proprio ora. Si narra adirittura che questa fosse la prima edizione, e che solo i membri più anziani della comunità  Slowpoke abbiano visto l'inizio. Pensano, inoltre, che i due concorrenti abbiano più di 70 anni a testa. Ma attenzione! Derp ha sbadigliato! Il pubblico esulta e fischia: nessuno dei 2 concorrenti, in questi giorni, ha mai dato segni di vita. Non battevano neppure le palpebre per la pigrizia! A cosa sta pensando Derp? Vuole chiudere qui l'incontro oppure vuole giocarselo ancora? E Pisolo rimarrà  fermo a <strike>dormire</strike> osservare l'avversario? Oppure sta tramando qualcosa? Nessuno lo sa. Tranne noi, che entreremo nel subconscio di Pisolo:<br><br><<Oh no! Derp ha sbadigliato! Cosa sta tramando? ..............>><br><br>Non c'è più segnale......... Ah no, ecco che ricomincia a pensare:<br><br><< Ho fame.<br>.............<br>.............<br>-Cibo...<br>.............>><br><br>Ok, basta. Vediamo invece cosa pensa Derp:<br><br><<Yawn. Dove mi trovo? E per quanto ho dorm....zzz.z.z.z.zzz.....<br>.............<br>.............<br>.............>><br><br>Ho il presentimento che questa sfida sarà  eterna.<br>Cala il silenzio anche tra gli spettatori. O c'è sempre stato? Magari sono io, che mi sto immaginando tutto, magari sto diventando paranoico vedendo questa sfida infinita? Aspetta un secondo................... Ma io sono Pisolo!!! E sono un telepate! Bene bene, è tempo di vincere questa sfida! >><br><br>Un passo. Pisolo fece un passo. Un piccolo passo per uno Slowpoke, un grande passo per Derp, che lo guardava impaurito. Ma credono che in quel momento dormisse. Tutto il pubblico guardò il Pokémon, e si meravigliò. Dopo <strike>anni e anni</strike> giorni e giorni, uno dei concorrenti fece una mossa. E addirittura parlò, e disse: << Questo passo mi ha sfiatato, credo che mi ripo..zz..zz..zz..zz...>><br>Non si saprà  mai come lo scontro andrà  a finire.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cherrim93

Un Pesce d'Aprile non così tanto simpatico

"No, non è possibile! Come può il direttore chiedermi una cosa simile? Non in così poco tempo!"

"Forza Sensei! So, anzi, noi sappiamo che ce la può fare!"

"No no e ancora no! E' impossibile! C'è pochissimo tempo. Non posso scrivere una Light Novel in così pochi giorni!"

Ahh, siamo alle solite: la Sensei è in ritardo con la consegna. E io, Shiro Akiko, una delle assistenti, sono costretta a vedere, e seguire in prima persona, queste sceneggiate come ogni mese, ma... effettivamente la Sensei non ha torto. Come si può scrivere una Light Novel in 7 GIORNI?!

Veramente, stavolta il direttore ha preteso fin troppo!

"WAAAH! INUTILE! NON SI PUO' FARE!"

"Sensei! Forza!"

"No! Ve lo scordate che mi metta a scrivere la Novel in questa situazione!"

Oddio, si sta avvicinando alla finestra... vuoi vedere che..!

"SENSEI! Cosa pensa di fare?!"

"Secondo voi? Mi voglio buttare, pare ovvio."

"Sensei, non faccia così! Non ci provi nemmeno a buttars..."

Ha aperto la finestra.

"WAAAH. Si fermi immediatamente!"

"Col cavolo!"

Ahi! E' proprio decisa a non scrivere... sta lanciando il materiale da lavoro per non farsi prendere. Ahio! Ecco, un altro pennino mi ha preso in pieno... "Fa male!"

"Non vi avvicinate! NO!"

"Sensei!!!!!"

Ah... ahh... finalmente l'abbiamo presa.

"Come volete voi! Scriverò quella maledettissima Novel... Ma non prima di aver bevuto del sano sake!"

"Del sake?! Subito? Ma sta uscendo completamente di testa! Prima la Novel, poi il sake."

"No, voglio prima il sake!"

"Sensei non faccia la viziata!"

"SAKEEEEE!!!"

"Se lo scordaaaaa!!!"

"Ma non posso lavorare senza il mio sake!"

"E invece può benissimo lavorare anche senza"

Gh, che faccia... c'ha fulminato tutti con lo sguardo; fa veramente paura in queste situazioni.

"Sono già  passati 6 giorni e abbiamo scritto non più di 28 pagine... Sensei, siamo all'ultimo!"

"Thé"

"Come? Come ha detto?"

"THE'! Se non posso avere il sake, almeno portatemi del buon thé... e pasticcini!"

Oddio, inizia con la sindrome del Cappellaio Matto... è andata.

"OHAYOOO! Allora, come sta la mia adorata Sensei? Procede tutto bene con la Novel?"

Eccolo, il direttore: entrato bello allegro come al solito, con quel sorriso beffardo, quasi da sadico, stampato sul volto, mentre noi... così pallidi, più bianchi di un lenzuolo... lo sento; ora inizia il vero martirio. "Cari genitori, carissima Onee-san, mio amatissimo Hiroto... sappiate che, se non dovessi tornare viva, vi ho sempre voluto bene" inizio a pregare tra me e me.

"Orsù! Che sono quelle faccie? Ahah, vedo che il mio Pesce d'Aprile ha ottenuto l'effetto desiderato, anzi! Forse è anche andato meglio di quel che pensassi. Che Bello! Ureshii"

"Eh?! P-pesce d'Aprile ha detto?" domandiamo tutti in coro; il nostro direttore è veramente un sadico coi fiocchi!

La Sensei sta per crollare, ma..! S'è ripresa, e sta andando dritta dritta verso il direttore... oddio, con quella faccia cupa, con quel sorrisetto da demone che si trova, sussurrando con così tanta calma il nome del direttore; fa accapponare la pelle... Ho capito che ha intenzione di fare.

Meglio uscire subito, prima di rischiare di diventare vittima di quel che la Sensei sarà  capace di fare nello studio.

Bene, sono riuscita ad uscire. "Era tutto un Pesce d'Aprile" continuo a ripetermi poco prima di crollare completamente.

"Ah... Ahah... AHAHA AHH" ecco, ho iniziato a ridere come un'emerita idiota, ma... pensare di aver rischiato il tutto e per tutto per una Light Novel inesistente, beh, in qualche modo fa ridere.

"Ahh, saper che ogni volta, in qualunque caso succederà  sempre così e continuare a lavorare in queste condizioni è in qualche modo divertente. Che forse sia una masochista? Mah, chi lo sa... forse è anche così, ma sta di fatto che, nonostante tutto, io amo il mio lavoro e, anche se sembra andare tutto per il male, penso mi basti un sorriso per andare avanti e continuare per la strada che io stessa ho scelto" così mi rialzo e inizio ad avviarmi verso l'uscita, appena ricordata che oggi è il 1° Aprile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...