Hexial Inviato 31 ottobre, 2014 Condividi Inviato 31 ottobre, 2014 Ciao a tutti! Bentornati e/o benvenuti ad una nuova stagione con Pokémon: Satoshi's Castle!Per chi non sapesse cos'è questa tipo iniziativa, consiglio vivamente di leggere la guida al gioco che puoi trovare cliccando qui! I collaboratori di quest'anno sono ancora gli stessi, cioè Hexial, Lance94 e Snorlax97. Ma ora basta parlare e via con il gioco... Stile Halloween! Hoennween Anche la festività più tenebrosa dell'anno è arrivata a Hoenn e tutti i bambini si stanno preparando per andare a fare Dolcetto o Scherzetto? per le case.Purtroppo più gli anni passano, più i bambini non hanno idee di cosa fare come Scherzetto o di cosa dire in caso di Dolcetto. Regolamento:L'utente dovrà scrivere in questa discussione uno scherzo simpatico, ma allo stesso tempo tenebroso, da fare a tutte le persone che rispondono Scherzetto, alla fatidica domanda "Dolcetto o Scherzetto?".L'utente dovrà , anche, scrivere una frase a tema in cui si ringrazia da fare a tutte le persone che rispondono Dolcetto, alla fatidica domanda "Dolcetto o Scherzetto?". Nota bene: nello scherzo è possibile usare al massimo 2 Pokémon di tipo Spettro. Non si accettano future modifiche dopo l'invio. Questo gioco terminerà alle ore 23.59 del 31/10/2014. Ciao e buon Halloween! Non sai di cosa parlo? Clicca qui.Hai domande? Clicca qui. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Inuyasha Inviato 31 ottobre, 2014 Condividi Inviato 31 ottobre, 2014 Scherzetto:Sabotare la centrale elettrica,scrivere sul muro "Sono un fantasmaaaahhh" con la ketchup,fare giochi di luce con una torcia,far apparire un Haunter per farli morire di paura ed infine farlo finire nella bara di un Cofagrigus. Sono certo che morirà di paura! Sarà il miglior scherzetto di Halloween!Dolcetto:Ti ringrazio per i dolcetti,ma sono intollerante al glutine...Tieniteli per te e pronuncia la parola Scherzetto! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ariolu Inviato 31 ottobre, 2014 Condividi Inviato 31 ottobre, 2014 Dolcetto o Scherzetto?ScherzettoAvete sentito parlare delle Gastly invadenti?I Gastly invadenti si usano quando si fanno degli scherzi soprattutto nella notte del famoso Halloween.I giovanotti prendono dei Gastly che non servono più a degli allenatori che li considerano scarti.Bene,se un avaraccio non sgancia le caramelle:**fa uscire dalle Pokèball I Gastly Invadenti**E così questi vanno in giro per la casa facendo prendere un colpo al proprietario. Ringraziamento per il dolcettoSe il donatore è vecchietto e solitario:"Grazie mille signore/a!!Da oggi in poi non sarà più solo : le regalo il mio Pichu[O eventuale altro pokèmon ma questo si usa per tradizione]"Se il donatore è giovane e amante delle lotte:"Tieni!Questo Tyranitar è competitivo,usalo per sfruttarne il suo Potenziale!!"N.B. ...BUH!Buon Halloween! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hypnos Inviato 31 ottobre, 2014 Condividi Inviato 31 ottobre, 2014 Scherzetto : Nelle antiche tradizioni si racconta che nella notte di Halloween era solito regalare delle bellissime bambole di ceramica , poi si lasciava la bambola in preda agli shuppet appena usciti dall'uovo con l'abilitá annabelle (i pokemon sapevano sussurrare annabelle) così loro entrando nella bambola ne prendevano il possesso , dopo si dava alle famiglie e si ritornava qualche ora dopo.Dolcetto : "grazie mille ma non mi piacciono, preferisco le leccate" e usa gastly con la mossa leccata Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fleepter Inviato 31 ottobre, 2014 Condividi Inviato 31 ottobre, 2014 scherzetto: quando la signora apri la porta, il sorriso che aveva in faccia si tramutò in una espressione di disgusto,un banette con in mano la sua lanterna: ( un lampet) aveva smembrato il suo gattino e scritto con il sangue dolcetto o scherzetto dolcetto: grazie ma ho gia mangiato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FRA141 Inviato 31 ottobre, 2014 Condividi Inviato 31 ottobre, 2014 Scherzetto: Beh parlando di Hoenn direi che per questo scherzetto ci vuole proprio Banette. Si fa uscore Banette dalla sua pokeball e lo si fa diventare nella forma " bambola " che è nella sua indole. Fatto questo la si fa prendere in braccio al povero malcapitato xD in quell'istante Banette tornerà normale e farà morire dallo spavento la persona interessata che avendo una ciotola (?) piena di caramelle le farà volare in aria e banette le raccoglierà tutte :b . Dolcetto: " Grazie mille ...... ma ne vorrei di più. Ho a casa un Gengar che ha molta fame di caramelle Halloweenose xD (piccola lacrima per far chiudere il cuore alla persona) ......e Buon Halloween a tutti :b #HoennweenPM Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sparky 99 Inviato 31 ottobre, 2014 Condividi Inviato 31 ottobre, 2014 Scherzetto: Eheh... Guai a voi... Aprirò la cerniera al mio Banette... e non è finita qui, lo vedete questo Shedinja? Lo vedete bene? Beh, non credo. Provate a guardargli la schiena! >:3 Dolcetto: Vi ringrazio, gradirei un gustoso Zucchero Filato Swirlix o una Codaslowpoke caramellata! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
chris23 Inviato 31 ottobre, 2014 Condividi Inviato 31 ottobre, 2014 Scherzetto:Allo sciagurato che oserà chiedere lo scherzetto, un rotom toglierà temporaneamente le luci all'ingresso della casa usando Sottocarica, così mentre il "malcapitato" è distratto, un Drifloon si porta silenziosamente alle sue spalle e usa Sgomento per farlo trasalire!Da evitare con persone deboli di cuore. Dolcetto:"Grazie mille per i dolcetti! Per fortuna ci sono ancora persone che hanno paura di me mwahahahahahaha...." *risata malvagia* Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nalier. Inviato 31 ottobre, 2014 Condividi Inviato 31 ottobre, 2014 Scherzetto:Visto che quell'uomo non vuole a che saperne di darci i dolcetti provvederemo! Serve una corda, un pupazzo di media misura e il mio caro Honedge. Prima di tutto stacchiamo i fili della corrente, dopo aver fatto ciò ci intrufoliamo nel bagno e appendiamo il pupazzo con la corda e poi Honedge gli squarcerà il busto. Poi macchiamo la lama di Honedge con il ketchup e sempre con questo scriviamo sul muro la parola "VENDETTA". Infine per attirare l'attenzione dell'avaro signore buttiamo un urlo, usciamo dalla finestra e riattacchiamo la luce. Lui morirà dalla paura... e noi dal ridere! Muahahahahahahahahah! Dolcetto:"Grazie mille signore!""Gengar, scendi dal tetto! Per stanotte puoi lasciarlo in pace!"E con lo sguardo stupito dell'uomo, ce ne andiamo soddisfatti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kyurem97 Inviato 31 ottobre, 2014 Condividi Inviato 31 ottobre, 2014 scherzetto:il mio lampent mi scalda i dolcetti e gengar con psichico le ruba, per permettere a me di margiarmelle dolcetto:ne avete ancora di dolcetti? in modo da poterli rubare dai miei pike. The Ice Dragon! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Freedom Inviato 31 ottobre, 2014 Condividi Inviato 31 ottobre, 2014 Scherzetto: bussate alla porta vestiti da gengar e fate la solita formula. Il tizio Non vi dà le caramelle e vi sbatte la porta in faccia? Niente paura!Ribussate, facendovi sostituire dal pokemon di cui vi siete vestiti. Appena il malcapitato apre, delle botte di visotruce spaventoso, malosguardo che impietrisce e pedinombra non gliele toglie nessuno!Lui scappa, il nostro socio gengar lo insegue leccandolo e ridendogli selvaggiamente all'orecchio e voi vi arraffate tutti i dolcetti! !dolcetto: grazie mille! Posso averne anche per il mio socio mostro in affari? :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Laliona42F. Inviato 31 ottobre, 2014 Condividi Inviato 31 ottobre, 2014 Partecipiamo Scherzo:Come tutti sappiamo, nella regione di Hoenn, Porto Selcepoli si classifica seconda per numero di cittadini, e questo comporta pure l'aumento dei bambini.Fino ad un paio di anni fa, gli abitanti della città erano molto generosi e capitava raramente di trovare qualcuno sprovvisto di caramelle. Ultimamente, però, tutti stanno iniziando a trascurare la festa ed è ormai ovvio che ai bambini questo non vada proprio giù, ma per fortuna quest'anno sono riusciti a creare lo scherzo del secolo!Molte navi salpano ed attraccano nella città e circa un anno e mezzo fa, all'interno dei vari scatoloni contenenti Profumfunghi, è spuntato fuori un Lampent, che proprio un paio di giorni fa era diventato un chandelure.Lo scherzo era geniale, tenendo anche conto del fatto che fosse stato inventato da dei bambini.Il gruppo si divideva in due parti:La parte A, che bussava alla porta e la parte B, che invece accompagnava Chandelure alla finestra più vicina.Qualora il proprietario si fosse rifiutato di donare dei dolciumi, tramite segnali ben precisi, come alzare improvvisamente il braccio o una gamba, il gruppo B conduceva rapidamente Chandelure all'interno dell'appartamento, il quale iniziava a dimenarsi dopo la chiusura della porta.Inutile dire quante risate si facevano i bambini vedendo il proprietario fuggire a gambe levate dalla propria abitazione.Con questo astuto piano sono davvero curioso di vedere chi avrà il coraggio di presentarsi senza dolciumi il prossimo Halloween. Ringraziamento:Ma oltre a questo, sappiamo tutti che nella città ci sono persone buone, che si precipitano a comprare i dolciumi anche una settimana prima. Fare degli scherzi sarebbe inappropriato, quindi i bambini hanno pensato anche a questo.Per ogni persona gentile, il loro Chandelure avrebbe lanciato un Pirolancio in cielo e subito dopo tutti quanti avrebbero detto:"La ringraziamo per la sua gentilezza, sappia che questo gesto verrà ricordato".Ma dopotutto, i bambini e Chandelure non sono cattivi, e per scusarsi dello scherzo fatto a chi si era rifiutato di donare dei dolciumi fanno creare al pokémon Candelabro una grandissima nube a forma di cuore, per far capire quanto fosse stata bella quella sera Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
jaja Inviato 31 ottobre, 2014 Condividi Inviato 31 ottobre, 2014 Scherzetto:Io: "Haunter usa fuocofatuo!"Tizio: "NOOO LA MIA CASA BRUCIA!"Io: "Vuoi che spenga il fuoco? dammi i dolcetti... >:]"*consegna tutti i dolcetti che ha in casa*Tizio: "Ora, ti prego, spegni il fuoco!"Io: "MegaGengar usa fangonda! "Dolcetto:Io: "Grazie per i dolcetti! Prendi questa bambola come ringraziamento "Tizio: "Ti ringrazio "*chiude la porta*Tizio: "AAAAAAAAAAAH! CHE COS'È QUESTO?!?!"Banette: "BANETTE!"Io: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TGiuseppe94 Inviato 31 ottobre, 2014 Condividi Inviato 31 ottobre, 2014 "Dolcetto o scherzetto?"ScherzettoNon appena il proprietario dell'abitazione rientrerà in casa dopo che io avrò detto "Non importa... Grazie lo stesso", egli sentirà i lamenti delle 108 anime provenienti dal mio Spiritomb. Passeranno alcuni secondi e nell'abitazione le luci si spegneranno, poiché avrò fatto sì che il contatore dell'elettricità si staccasse. Il proprietario vedrà i due occhi luccicanti e inquietanti del mio Sableye. Sableye avanzerà e nel frattempo alle spalle si avvicinerà Spiritomb, aumentando man mano il volume dei lamenti. Gli occhi luccicanti di Sableye si faranno sempre più grandi quando all'improvviso, dietro, Spiritomb toccherà il malcapitato e questo si spaventerà a morte.Ovviamente dopo il grande spavento, i miei Pokémon scapperanno via con me prima che il proprietario realizzi che fu tutto uno scherzo.DolcettoCominceranno i lamenti delle 108 anime di Spiritomb. Sableye si avvicinerà dietro e lo toccherà per richiamare l'attenzione. Il Pokémon avrà un sacchetto in mano, nel quale il proprietario infilerà i dolcetti. Per ogni dolcetto che toccherà il fondo del sacchetto, si sentiranno i rumori delle ossa che si frantumano, proprio come nei film horror quando le ossa vengono calpestate. Una volta inserito l'ultimo dolcetto, i lamenti cesseranno. Io concluderò: - Grazie per aver placato l'ira di 108 anime - e poi mi dileguerò. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Crazy_Bandicoot Inviato 31 ottobre, 2014 Condividi Inviato 31 ottobre, 2014 Scherzo: regalare una bambola e una bilia, aspettare che il malcapitato se ne vada e fare evolvere la bambola (che era banette) in mega-banette e lasciargli mangiare le caramelle del bambino, per poi farm dare le caramelle da mega-banette e ridarle ad altri bambini Dolcetto: passate un'orribile nottata *gli chiude la porta in faccia dopo avergli tirato le caramelle* Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Stephox Inviato 31 ottobre, 2014 Condividi Inviato 31 ottobre, 2014 Scherzetto: Si devono avere due pokémon a disposizione, possibilmente un Gastly ed un Dusclops/noir...Occorre fingersi sorpresi della risposta e cercare di intavolare una discussione... Solo a quel punto si dovrà esclamare al malcapitato (ancora sull'uscio): "oh no, il mio cagnolino si è intrufolato in casa! Non mi permetterei mai di entrare, potrebbe riprenderlo lei? Sarà facilissimo, segue sempre le persone ed ama leccargli le dita mentre camminano.".A questo punto nessuno potrà negare il proprio aiuto e così, mentre il Gastly giocherà a nascondino con il padrone di casa, fingendo di abbaiare e rendendosi invisibile,Dusclops dovrà scrivere una frase su una parete (non dev'essere nulla di definitivo, va bene anche a matita...).Una volta finito, Gastly si farà trovare e, stando sempre dietro alla vostra vittima inizierà a coccolargli la mano con la sua linguetta, ma quando i due saranno arrivati alla porta il padrone del cane non ci sarà più. Superato lo spaesamento e non trovando più il cucciolo, lo sconosciuto dovrà accendere la luce e girarsi. In quel momento leggerà il messaggio: "Non solo i cani sanno leccare..."Dolcetto: Grazie mille signore! Sa, mi ricorda quando ero giovane e bello... Ora non lo sono più, ma mi farebbe piacere incontrarci di nuovo! Venga pure a trovare me ed i miei amici! Al cimitero, sulla destra, il primo alloggio è il nostro. La aspettiamo, non ci muoveremo da lì e sappiamo già che ci raggiungerà presto...Lo scherzetto è tratto da una storia che da piccolo mi aveva raccontato un mio amico, la frase invece... Beh, sarebbe anche simpatica se detta da qualcuno travestito da scheletro o fa zombie!Buon Halloween a tutti ragazzi! E occhio ai Mismagius stanotte! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Antares Inviato 31 ottobre, 2014 Condividi Inviato 31 ottobre, 2014 Dolcetto o scherzetto? Scherzo: Dopo che il malcapitato di turno risponderà : "Mh...Non mi importa" sarà costretto a guardarsi una maratona di Peppa Pig in compagnia del mio fantastico Shedinja.Dolcetto: Ringrazia il tipo e se ne va lasciando dietro di se una polverina brilluccicosa. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Scarecrow Inviato 31 ottobre, 2014 Condividi Inviato 31 ottobre, 2014 Scherzetto Nel momento in cui il bersaglio richiude la porta, faccio uscire dalla sfera Banette che, grazie al tipo Spettro, è in grado di attraversare le pareti e intrufolarsi in casa sua. A quel punto, afferra una bambola e insieme ad essa si cela agli occhi del proprietario, nascondendosi. Quindi, mi nascondo a mia volta e faccio bussare nuovamente alla porta il mio Sableye. Non appena la persona designata l'aprirà , il Pokémon Oscurità lo fisserà negli occhi. Una leggenda narra infatti di una inquietante caratteristica dei Sableye, che sono in grado di rubare l'anima di chiunque li guardi le gemme oculari. In seguito utilizzerà Psichico per immobilizzare lo sfortunato uomo o la sfortunata donna e poco dopo alle sue spalle apparirà Banette, facendo credere alla vittima che la sua anima sia stata trafugata (in quanto non riesce più a muovere un muscolo) ed utilizzata per dare vita ad una bambola, il Pokémon Marionetta appunto. Dolcetto Grazie mille, mi faccio un'ultima Giratina nel quartiere per ottenerne altri (?) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tails Inviato 31 ottobre, 2014 Condividi Inviato 31 ottobre, 2014 Scherzetto: Grazie a Rotom faccio saltare la corrente e lascio vivere alla sfortunata vittima un esperienza degna di "Monster House" tra elettrodomestici impazziti e roba varia ma non mi basta....sostituisco varie candele con dei Litwick...immaginati lo spavento a vedere la candela urlarti "BOOOO!" in Faccia! xD Dolcetto: "Signori Grazie x le caramelle! Io Adoro le Caramelle e i dolci in generale!Le Metto tutte nel mio stomaco....anche se....lo stomaco io nn ce l'ho! Yohohoho!" Beh proviamo Il Dolcetto è una chiara citazione ad un personaggio particolare....xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Raiikami Inviato 31 ottobre, 2014 Condividi Inviato 31 ottobre, 2014 SCHERZETTO:Se mai il malcapitato dovesse lasciar perdere la nostra richiesta di dolci, non mi resterebbe che parlare con il mio cucciolo viola:"Ok Gengar! Come stabilito intrufolati nel WC e aspetta il momento giusto per spuntar fuori ." DOLCETTO:Al contrario, se il malcapitato si dovesse arrendere, beh in tal caso lo ringrazierei con questa frase: "La ringrazio per i dolcetti... Avrebbe per caso anche qualche corpo umano per il mio Cofagrigus? Sa, lui ama inghiottirli per poi trasformarli in mummie ! *Spunta fuori un Cofagrigus* ... Altrimenti van bene anche le pepite d'oro eh!". Beh, cosa ci trovate di strano? Non posso mica lasciar digiuno il mio piccolo Cofagrigus!! PS: Affinché la seconda frase sia compresa, cito (per chi non la conoscesse) la descrizione del Pokédex di Cofagrigus:"Si dice che inghiottisca le prede che gli si avvicinano e le trasformi in mummie. Gli piace mangiare le pepite d'oro." Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Carl-J90 Inviato 31 ottobre, 2014 Condividi Inviato 31 ottobre, 2014 Scherzetto: Il tizio a cui chiedi "Dolcetto o Scherzetto" se la ride e ti sbatte la porta in faccia?Non ti preoccupare, ci penseranno i tuoi pokemon ad aiutarti!Basta seguire il pratico metodo della Dolci&Scherzi .Inc!Con questo metodo non dovrete far altro che ribussare alla porta e, una volta che il tizio avrà riaperto la porta scocciato prendete con aria calma la vostra Scuro Ball, fategliela vedere bene e allontanandovi di qualche passo all'indietro fate uscire il vostro pokemon dalla sfera.Fatto questo, ordinate al vostro Giratina o al vostro Darkrai di tenersi pronto a lanciare una Palla Ombra contro il tizio e minacciate il tizio di darvi i dolcetti che ha se non vuole in regalo dal vostro pokemon una bella e potente Palla Ombra!Quando il tizio vi darà le sue caramelle supplicandovi di non disintegrarlo, annuite e iniziate ad allontanarvi con Giratina/Darkrai al vostro fianco.Quando sarete abbastanza lontani dal tizio, ordinate con nochalance al vostro pokemon di tornare in sè, godetevi la reazione del tizio nel vedere che il vostro Darkrai/Giratina in realtà è un piccolo Ditto e datevela a gambe prima che il tizio vi riduca in gelatina come il vostro Ditto! Dolcetto: Il tizio a cui chiedi "Dolcetto o Scherzetto" ti guarda divertito e vi dà qualche dolcetto?Ringraziatelo con cortesia e frugando nel vostro sacchetto dei dolci estraete una prelibata caramella gommosa e consegnatela al tizio dicendo che è un piccolo dono di ringraziamento da parte vostra!Quando esso si appresterà a rientrare in casa o a mangiarsela divertitevi a vedere la sua reazione nel vedere la caramella gommosa tramutarsi in un Ditto..e sperate che non si voglia vendicare facendovi uno "scherzo"! My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426; My Friend's Code ---> Pokémon Go= 9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex= 2495-3101-4679-3356; Squadra su Pokémon Argento SoulSilver: Squadra su Pokémon Nero: Squadra su Pokémon Bianco2: Squadra su Pokémon Y: Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha: Squadra su Pokémon Luna: Squadra su Pokémon UltraSole: Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee: Squadra su Pokémon Spada: Squadra su Pokémon Perla Splendente: Squadra su Leggende Pokémon Arceus*: Squadra su Pokémon Scarlatto: *I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alpha Inviato 31 ottobre, 2014 Condividi Inviato 31 ottobre, 2014 Partecipo Scherzetto:Quando il Signore,che non ha voglia di dare dei Dolcetti a un Povero Bambino,Dice "Scherzetto",Un piccolo Sableye Cattivo,Entrerà in Casa e si Megaevolverà lanciando delle Gemme Rosse,cosi potenti,che Distruggeranno l'Appartamento,Mentre Il Mio Drifblim Portà in Un Posto Oscuro il Povero Signore Incatenandolo lasciandolo Morire Digiuno,Senza ne Bere ne Mangiare. Dolcetto:Grazie Tante,Adesso non Posso Fare più lo Scherzetto (?) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Monochromatic Inviato 31 ottobre, 2014 Condividi Inviato 31 ottobre, 2014 Scherzetto: Il primo passo è fare entrare nella casa del malcapitato un Gastly ed un Rotom. Il Rotom potrà nascondersi in una qualunque parte del bagno, pronto a far saltare la corrente, mentre il Gastly dovrà essere il più vicino possibile al water. Quando il malcapitato entrerà in bagno ed alzerà la tavoletta per fare i propri bisognini, prima Rotom spegnerà e riaccenderà le luci e, quando le avrà riaccese, il Gastly apparirà nel water facendo una delle sue solite smorfie. A meno che il povero non se la faccia addosso (letteralmente) dopo un primo spavento non potrà fare a meno di ridere per le smorfie di Gastly! Dolcetto: Grazie mille ed incubi d'oro! *smorfia e verso spaventoso insieme ad i Pokémon* Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rubber Strawhat Inviato 31 ottobre, 2014 Condividi Inviato 31 ottobre, 2014 Scherzetto : Alla risposta negativa riguardo i dolcetti, fingo insofferenza :"Caspita, avevo in mente uno scherzetto niente male, ma non ho i mezzi. L'anno prossimo preparati a qualcosa di terribile". A questo punto forse il padrone di casa sorriderà . Ancora per poco. Silenziosamente lui rientra, e noi facciamo uscire Gengar dalla Scuro Ball. "Va e spaventalo, amico mio". "Gengaaaaarr !". Quest'ultimo entrerà in casa, facendo scendere la temperatura di 5 gradi. Gengar si cela dietro la vittima e ne assorbe il calore, cosicchè l'uomo, preoccupato va a sedersi sul divano, davanti a un buon bicchiere di vino e a un reality show assolutamente stupido e diseducativo. I tremiti si fanno più intensi. L'uomo ora è quasi terrorizzato. "Rotom, è il tuo momento, finisci l'opera". "Rotttoomm !". All'improvviso, il frigorifero apre il suo sportello da solo. Il cigolio agghiacciante fa alzare il nostro uomo, che però non fa altro che chiudere lo sportello. Appena voltatosi, il rumore del BIIPP di una qualche pietanza messa nel forno a microonde lo fa spaventare. Ora è teso come una corda di violino. Torna sul divano. Il gran finale sta per arrivare. Gengar con Ombra Notturna proietta la sua immagine sulla parete dietro il televisore. L'uomo strabuzza gli occhi, si sente toccare sulla schiena. Sta per urlare, quando dal televisore e da dietro il divano, escono i nostri compagni urlando dispettosi. Un grido si leva dalla casa. Gengar e Rotom ne escono, uno con il ghigno tra il malefico e il divertito stampato in faccia, l'altro con un'espressione di vittoria sul volto. "L'anno prossimo avremo delle Pokèmelle, amici !" Dolcetto : Una persona buona merita un ringraziamento particolare. "Grazie mille signore ! I miei amici saranno contenti del regalo, ora glieli presento ! Gengar e Rotom, fuori dalle sfere !" Le due Scuro Ball si aprono. Gengar e Rotom vedono le Pokémelle donategli dal gentile e signore, e cominciano a danzare nella notte, felici come solo un bambino può esserlo, levitando come loro solito (altrimenti cosa ce l'hanno a fare Levitazione ?). Nell'euforia e nella gioia, Gengar va ad abbracciare il signore buono. "Gengar, NO ! Fermati !". E' troppo tardi. Gengar ha purtroppo usato Leccata. Il pover'uomo è paralizzato ! "Oh caspita, mi scusi signore. Ecco una Baccaliegia, e grazie per i dolcetti. Al prossimo Halloween !". Così spariamo, nel buio di Hoenn, pronti per una scorpacciata di Pokémelle. NB : Per alcuni dei particolari ho preso spunto da delle descrizione Pokédex, credo siano prese da Pokémon Cristallo e Pokémon Diamante/Perla. Mi sono divertito molto a scrivere questa storiella, mi avete dato la possibilità di usare il mio piccolo Gengar, il mio pikè preferito. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chesnaught X Inviato 31 ottobre, 2014 Condividi Inviato 31 ottobre, 2014 ScherzettoAd Hoenn famosa è la banda che fa scherzetti usando il gourgeist del loro "capo",il bello di questo è che ogni volta non si sa mai cosa potrebbero combinare ...Già in queste ore stanno consumando i loro "primi delitti",un nuovo tipo che sta coinvolgendo un pò tutti.Stavolta la storiella si è svolta lo scorso anno:I "Gourgeist's band",nome della banda,avevano già iniziato con i classici scherzi,la gente era spaventata e con loro anche i rispettivi pokemon. Il punto arrivò quando un signore dopo aver risposto "scherzetto" ed essersi diretto verso il bagno,si ritrovò contro il fantomatico pokemon che ,incitato dal retro della porta dalla banda,colpì il signore con spettrotuffo mandandolo dritto dritto verso il water e ,con tanto di sciacquone ,gourgeist e la band scapparono via.Apprese la notizia la vicina di questo signore,ancora "illesa" dalla Gourgeist's band,una simpatica vecchietta che prese male la notizia e decise di vendicare il suo amico.Aspettò appostata dietro la porta l'arrivo della band,e al momento della fatidica domanda,la vecchia risposte "scherzetto!",in quel frangente di tempo gli si presento gourgeist pronto a usare spettrotuffo,la vecchia cacciò dalla pokéball il suo charizard,lo fece megaevolvere e attivando siccità lo colpì con lanciafiamme.Il gourgeist venne colpito ma con lui anche il resto della casa,la vecchia non aveva pensato a questo.Presa dalla rabbia si scagliò contro i ragazzi ,questi presero a scappare ,ma la vecchia era dannatamente veloce!Così arrivati ad un punto in cui si arresero alla corsa ,i ragazzi si ritrovarono faccia a faccia con l'arzilla signora e le chiesero ancora una volta:"Dolcetto o scherzetto?"La vecchia rispose ovviamente" Scherzetto!!Sarete i miei dolcetti!Muahahah!"Ma quando si avvicinò ai ragazzi sbucò un pumpkaboo dalla tasca di uno zaino ,con un enorme sacco di dolcetti sula testa,che senza esitazione svuotò sulla vecchia.Esattamente quindi dall'anno scorso la "Gourgeist's band" lanciò una nuova "moda".Alla risposta scherzetto semplicemente si lanciano una raffica di dolcetti sulla vittima tramite un pumpkaboo che divenne il simbolo di halloween ad hoenn.DolcettoNon c'è mai stata la necessità di rispondere con qualcosa di divertente a chi sganciava i dolcetti,l'importante era averli e basta.Però sempre la "gourgeist's band" si inventò qualcosa di nuovo per ringraziare i pochi generosi.Recentemente un membro della famosa band catturò un meowth,al cui capo ispirò non poche idee,che sperimentarono tutte. Quella più bella capitò proprio alla vecchia che subì lo scorso anno quel terribile scherzo,questa aprendo la porta diede i dolcetti alla gourgeist's band.Dopo aver ringraziato ,il capo tirò fuori il meowth ,lo sguardo della vecchia si irrigidì lasciando trapelare il vero terrore dell'esperienza passata,ma il capo la rassicurò :"Stavolta le piacerà ,Meowth usa Giornodipaga!" Il pokemon tirò fuori (da dove li caccia nessuno lo sa)un mucchio di monete e le lanciò ad alta velocità verso la signora.Così un'altra "moda" si diffuse grazie alla gourgeist's band,stavolta una cosa piacevole,che fece sì che tutti coloro che la seguivano venissero chiamati a destra e a manca per ricevere soldi OTNon sapevo seriamente cosa scrivere e come giustificare l'imput dato,allora ho cominciato a scrivere una storiella breve ma concisa,spero sia valida come idea Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.