Vai al commento


[Pokémon: Satoshi's Castle] Hoennween


Hexial

Post raccomandati

Scherzetto

Se l'incauta persona decide di subire uno scherzetto volontariamente o non regalando le caramelle un Rotom verrà  fatto infiltrare in casa mentre la vittima chiuderà  la porta. Quando il malcapitato si allontanerà  dalla porta Rotom farà  in modo da spegnere tutte le luci e prenderà  possesso di un elettrodomestico tra frigorifero, lavatrice o forno e lo farà  spaventare. Un successo assicurato!! BUUUUUUH!

 

Dolcetto

Al ricevimento delle caramelle noi ed il nostro "zuccoso" Pumpkaboo cantileneremo una filastrocca di ringraziamento tetra e con voce acuta.


"Siamo qui, siamo qui
Prendiamo il dolcetto
Siamo qui, siamo qui

Ringraziamo con affetto
Andiamo lì, andiamo lì
Il fantasma guai porterà 
Andiamo lì, andiamo lì

ma il nostro canto ti proteggerà "

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scherzetti per dei dolcetti?


Naaa!


Minacce? Ma no ma si figuri!


Di questi tempi la gente è schizzata, fa delle cose assurde, si picchia per un nonnulla.. un macello!


Halloween da noi è diventata per lo più una "festa" al vandalismo, un fare del danno e basta.


No, io non farei mai qualcosa di simile..


...


Come? Questi?


No, no, non sono niente di particolare!


Aaah! Per il succo di pomodoro che cola giù da questi?


Mannò mannò.. ma niente, ma niente..


e ah ah! Oh, oh cielo perdo pezzi! Un braccio? No, non è mio... O MEGLIO, SI' SI' E' MIO!


Succo di pomodoro e puro osso uman.. NO! Volevo dire.. animale.. muscoli compresi!


Me l'ha prestato un tizio! Al momento però è via..


sa..


alcuni hanno proprio delle "braccina corte"..


Eheh, non so se mi spiego?



 


..



 


Dolcetti:


Grazie per i dolcetti!


Si riguardi che la vedo un po' pallida e scarna!


..


E anche stasera, un paio di braccia in più..


Non fanno mai male



 



 


si allontanò così machamp dalla casa appena visitata con un'ascia in una mano


e un paio di braccia in più sulla schiena.. di un bel rosa carne..



 



 


ps. prendetela come una storiellina, è venuta così ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scherzetto:


Al malcapitato verranno spoilerati il finale e tutti i punti salienti della sua serie preferita. Se costui non dovesse averne, verrà  legato ad una sedia da dei Gengar e sarà  costretto a guardare tutti i film dei pokèmon in lingua Norvegese e con sottotitoli in Koreano.


Dolcetto :


Il fortunato riceverà  una telefonata dalla Gamefreak, la quale gli permetterà  di scegliere un pokèmon a cui dare una mega evoluzione nei prossimi giochi. Dei Gengar gli daranno inoltre il codice per ottenere il Gengar cromatico su XY


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3spooky5me


 


 


Benvenuto, futuro maestro dello spavento!

Se stai leggendo questo tutorial ci sono solo 2 possibilità !


1)  Sei un pollo e l'ultima volta che hai dovuto dire che non avevi dolcetti la tua casa si è trasformata in un'oasi di uova di struzzo e ti sei svegliato tutto sudato nel bagno di una caserma dei carabinieri; 


2) Sei un sadico abbestia che vuole leggere questo tutorial per rovinare le giornate altrui per dei dolcetti! Ma bravo!


Ma non preoccuparti! Ci sono io per te! Mi pagano apposta!


Nelle prossime righe ti sarà  illustrato (E senza immagini, impara a leggere), un metodo semplice e veloce per realizzare un piccolo scherzetto per tutti quei cattivoni che non vogliono darti dei dolcetti per la notte di Halloween!


Qui sotto è indicato l'occorrente per realizzare questa burla!


Tutto ciò che ti serve è:


1) Un costume di Halloween


2) La casa della vittima


3) La vittima


4) Un Rotom che sappia usare Sostituto e Stordiraggio e che abbia la Palla Fumo


 


Se hai tutto quanto continua pure a leggere.


Adesso immaginiamo un esempio dello scherzo.


Tu sei lì, in mezzo ad una piazza, travestito da un qualcosa a caso di Halloween-che-è-mainstream tipo zombie, fantasma o.. boh, un orsetto lavatore...


Cioè, sei travestito e ti stai dando un'occhiata in giro, in cerca di una casa che possa fornire la tua dose di zuccheri necessaria alla vita.


Una volta localizzato il bersaglio, dirigiti furtivamente verso la porta, suona il campanello, tieni in vista la tua zucca vuota (Quella che hai in mano, non quella sul collo), e aspetta che la vittima apra la porta.


Questa si presenta ed è tuo dovere domandare ad alta voce:


"Dolcetto o Scherzetto?"


Spera con tutto il cuore che la vittima scelga la seconda.


"Scherzetto!"


A questo punto metti in atto il tuo, cioè il mio, piano.


Il tuo Rotom, che per tutto il tempo è stato dietro la tua schiena, si para davanti a te e usa Sostituto, per poi usare Stordiraggio sulla vittima.


Adesso ci sarà  un Rotom finto, che starà  accanto a te. La vittima, stordita, non noterà  la differenza e non le verrà  in mente di tornare dentro.


A questo punto intrattienila. Fa passare il tempo mentre Rotom compie il lavoro.


Rotom entra in casa e si infila nell'impianto elettrico, per far scoppiare le lampadine già  accese, dopodiché si trasforma in Ventilatore per sparpagliare qualsiasi foglio, in Lavatrice per bagnare le tappezzerie, Tagliaerba per rovinare il divano, il Forno per bruciare le tende, per poi diventare un Frigo, per portare via con sé tutto il suo contenuto. A questo punto torna da te come se nulla fosse, fa scomparire il sostituto per lanciare la Palla di Fumo per terra, scatenando una nebbia che asseconda la tua fuga in stile ninja. Ancora stordita, la vittima saluta e torna in casa, mentre tu ritorni trionfante nella tua.


La confusione durerà  un quarto d'ora, a quel punto sei già  a casa. Ma non preoccuparti, l'urlo medio della vittima dopo essere rinsavita si può sentire mediamente da 20 Kilometri.


E questo è quanto, adesso conosci tutti i segreti dello spavento, o come chiamato in antichità , dello 2SPOOKY4ME.


Cosa aspetti? Vai, e rendi orgoglioso chi ha scritto questo tutorial! Non è Halloween? Scuse, fallo!



 



Cosa dire in caso di dolcetto?


"Molto bene. Ora che lei ha compiuto il suo dovere, io compirò il mio.


Tanto tempo fa in un cimitero c'era un ragazzo che osservava le lapidi.


Dietro di lui c'era un fantasma che se lo mangiò, e vicino al cimitero c'era una città ,


Nella città  c'era una piazza e in questa piazza c'è lei che sta perdendo tempo ad ascoltare


Me che sto dicendo cose improvvisate senza rendersi conto di ciò"


Subito dopo aver detto l'ultima parola si dà  un bacio sulla guancia della vittima e si scappa via.



 


Edit: Modificato per un problema con il font.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scherzetto: Bene Misdreavus esci dalla PokèBall e comincia a tirargli i capelli cosi impara la prossima volta ^^

 

Dolcetto: Grazie per il dolcetto ma il mio Gengar preferisce le torte intere ehehe


Scherzetto: Bene Misdreavus esci dalla PokèBall e comincia a tirargli i capelli cosi impara la prossima volta ^^

 

Dolcetto: Grazie per il dolcetto ma il mio Gengar preferisce le torte intere ehehe

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scherzetto: Riempire la casa del malcapitato (secondo me per non dare il dolcetto odia hallowen) di piccoli spinarak e joltik, scommettiamo che alla prossima festa ti dona tutti i dolci che ha?
Dolcetto: Un grazie da parte mia e del mio grande amico Swirlix (si sa che adora i dolci...)


Scherzetto: Riempire la casa del malcapitato (secondo me per non dare il dolcetto odia hallowen) di piccoli spinarak e joltik, scommettiamo che alla prossima festa ti dona tutti i dolci che ha?
Dolcetto: Un grazie da parte mia e del mio grande amico Swirlix (si sa che adora i dolci...)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scherzetto:

Ragazza_delle_fiabeXY.png

Una ragazza delle fiabe bussa alla porta di un uomo, che alla domanda "dolcetto o scherzetto?" rispose con un bel "non ho niente da darti vai via !!"

La ragazza adirata e con occhi spriritati disse:

"Siccome non hai scelto il dolcetto,
ora sarai succube del mio scherzetto.
Dusknoir terrorizza questo povero stolto..
bene a quanto pare è già  sconvolto.
Ora prendilo e portalo nel mondo degli spiriti
e della sua anima nutrisciti.
Percuotilo e fa accrescere il suo dolore
finché non sarà  mio supplicatore..
Ora basta, ha sofferto abbastanza
lasciamolo delirante nella sua stanza..
Bada bene pover uomo, ritornerò..
e per allora i miei dolcetti io vorrò."

 

Dolcetto:

Ragazza_delle_fiabeXY.png

La ragazza delle fiabe ricevuti i suoi dolcetti esclama con sguardo enigmatico e felice:

"Grazie mille per i dolcetti,

a lei non farò gli scherzetti.
Le auguro una buona serata
dagli spiriti accompagnata."

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dolcetto o Scherzetto?


 


Scherzetto:


Il mio corpo inizia improvvisamente a cambiare forma, lentamente mi trasformo in un Gengar pronto  ad addormentare il malcapitato di fronte a me, pronto a fargli vivere terribili incubi e successivamente a mangiarli, lasciando il lui una soffocante sensazione di nausea, vuoto e di paura...


Se non fosse che la sola trasformazione di me stesso in Gengar lo spaventa talmente tanto da non permettergli di prendere in considerazione la causa più semplice di ciò. Ditto, il mio fedele Pokémon, si è trasformato imitandomi perfettamente in ogni parte del mio corpo ed è stato sufficiente rimanere nelle vicinanze per far credere al povero uomo che ha rifiutato di darmi un dolcetto che in realtà  le parole provenivano dal Ditto trasformato.


Forse lo spavento è fin eccessivo, ma alla fine, terminato lo scherzo, l'importante è rivelarlo, scusarsi e farsi una risata insieme, sempre.


 


Dolcetto:


Le sofferenze della vita sono troppe. Costantemente ognuno si lamenta ogni giorno, per ogni motivo. Eppure, talvolta, questo giudiziosi mostra non corrispondente alla realtà . Ci si ostina, infatti, a non guardare il lato positivo delle cose. Anche nei momenti più cubi esiste sempre un barlume di luce che addolcisca le pene dell'anima. E, a volte, un dolcetto è quel che serve a tirare su il morale ad una persona. Anche con un bacetto, magari, ma ciò che conta è il gesto, e per questo ti ringrazio, perché hai saputo compiere il gesto più difficile ma più importante per noi umani, ossia donare.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scherzetto: Alla risposta negativa, si deve fingere l'indifferenza, anche se il proprietario è stato scortese "Uh, che peccato. Vabbé, sarà  per la prossima, no?". Però, perché aspettare la prossima volta quando puoi... fare uno bello scherzetto?


Direi di usare un bel Gengar, magari Shiny, ma anche normale va bene. Come si sa, quando Gengar si nasconde nell'ombra, la temperatura cala a 5° C, e assorbe il calore delle persone, per provocarle un gemito. Si manda il Gengar nella casa del malcapitato, inizia ad abbassare la temperatura, assorbe il calore della persona per provocarle un bel brivido, ed esce all'improvviso dall'ombra per spaventare la persona!


Si può usare anche un altro metodo, però c'è bisogno di un qualsiasi Mega Accessorio e di una Gengarite.


Come prima, si manda il Gengar alla casa del malcapitato, ma invece di sbucare fuori all'improvviso, lo si megaevolve. L'abilità  di Mega Gengar è Pedinombra, giusto? Direi che è perfetto per non far scappare la vittima! Quando la persona capirà  di non poter sfuggire, il Mega Gengar comparirà  all'improvviso!


Ma... se il Gengar fosse shiny?


Direi che lo scherzo migliora, dato che la persona potrà  vedere in faccia il creatore dello scherzetto quando sbucherà  all'improvviso, dato che il Mega Gengar shiny emette luce propria (può anche non emettere luce, ciò dipende dalle direttive dell'allenatore). E può anche vedere le smorfie che fa il Gengar per spaventarlo ancora di più!


Beh, direi che che per oggi è tutto :P


 


P.S.: Se la persona ha problemi di salute, meglio non fare questo tipo di scherzo. Meglio non trasformare uno scherzetto in tragedia.


 


Dolcetto: Se il proprietario vi da i dolcetti, ed è anche parecchio gentile, potete far uscire uscire il Gengar dalla poké ball che avete preparato in caso di rifiuto, e fargli fare delle smorfie per far divertire il proprietario! Dopotutto, la risata è più bella se si ride insieme :P


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un Hoennween creativo!


 


Prima di partire da casa, occorre rimediare i resti di un condannato alla ghigliottina...


Nel caso non riusciate a trovarlo, recuperate i seguenti oggetti: una maglia, un pantalone, spago, ovatta (tanta ovatta!), sangue finto, bagnoschiuma, un sacchetto di plastica scuro e pezzi di maschera raffiguranti parti umane (naso, orecchie, occhi, denti e se ci riuscite anche qualche dito).


Prendete maglia, pantalone, spago e ovatta e create un fantoccio. Nei punti in cui dovrebbero esserci testa, mani e piedi spargete sangue finto in abbondanza.


Prendete ora il sacchetto di plastica e metteteci dentro le parti umane. Poi prendete il bagnoschiuma e svuotatelo completamente nel sacco. Se vi è avanzato, versateci anche il sangue finto, così che l'effetto budella sia ancora più realistico.


Ora, fantoccio in una mano e sacchetto nell'altro, uscite e bussate ai vicini. 


 


"Dolcetto o scherzetto?"


 


Caso 1 - Chi ha aperto vi porge dei dolcetti


Sebbene proficuo e delizioso (dolcetti, yay!), è anche il caso più noioso.


Accettate le caramelle e con un bel sorriso dite la seguente frase:


"Grazie signore/a! Il suo gentile gesto sarà  ricompensato. Parleremo con i nostri amici spettri e diremo loro di non disturbarvi quest’anno, perché siete stati buoni con noi! Ora è tempo di congedarci. Forza, Zucca Pelata: sii educato e saluta il/la signore/a!"


Agitate il braccio del fantoccio in segno di saluto e andatevene.


 


Caso 2 - Chi ha aperto non vi da/non ha  dolcetti o ha risposto "Scherzetto"


E' ora di entrare in scena. >:3


Nel tono più persuasivo possibile, dite così: “Ah. Capisco signore/a. Beh, visto che non avete dolcetti da darmi… non è che potreste almeno aiutare il mio amico Zucca Pelata a recuperare la sua testa? E’ qui dentro, ma non riesco proprio a trovarla…â€


Mostrate il sacchetto (senza aprirlo!) e invitate l’interlocutore ad aiutarvi nell’impresa.


“Infilate la mano e vedete se riuscite a trovarla…â€


Una volta persuaso, aprite il sacchetto il giusto perché il malcapitato possa inserire comodamente il braccio… e gustatevi la sua faccia schifata quando entrerà  in contatto col viscidume che vi è all’interno.


 


Possibili varianti


Se siete allenatori certificati, sostituite al bagnoschiuma un fido Gastly. Il contatto con il suo corpo gassoso coglierà  di sorpresa coloro che si avventureranno nel sacchetto… ma quanti di loro usciranno indenni dalla paralisi e dal veleno? *risata malvagia*



 


Spero di non essere uscita fuori tema con questa specie di Art Attack, che può essere tranquillamente realizzato senza l'uso di Pokémon, ma in fondo mica tutti i bambini di Hoenn sono allenatori... o no?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

scherzetto


Non vuole darmi dei dolcetti? Bene,Haunter si nasconderà  per tutta la tua casa spaventandoti e il mio Chandelure sostituirà  il tuo lampadario e durante la cena incendierà  il tavolo.


 


dolcetto


grazie mille per i dolcetti ma credo che il mio Haunter voglia giocare un po'con te...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scherzetto: Utilizzo Rotom per far avviare i vari elettrodomestici e far spaventare il/la malcapitato/a; se questo non dovesse bastare, utilizzo Shedinja, ovvero: gli appoggio uno specchio di quelli deformanti sull'apertura sulla sua schiena, lo rivolgo di schiena verso la porta della vittima, suono il campanello e, se viene ad aprire, le faccio credere che il Pokémon gli sta prendendo l'anima :D Poi ovviamente mi godo la sua espressione e, se lo ritengo necessario, gli spiego lo scherzo; non voglio mica che muoia XD


 


Dolcetto: *Si schiarisce la gola e cerca di fare la voce profonda* <Oggi, in questo giorno, lei ha evitato che il mio Scherzetto si abbatta su di lei, questo perché mi ha gentilmente donato cotanti dolciumi, ciononostante non starei tranquillo/a; ci sono molti altri pargoli in cerca di dolcetti; per qusto, se fossi in lei starei attento/a a non finirli  :nono:  Gli scherzi si sa, sono sempre molto sgraditi> *Torna alla voce normale* <No, comunque grazie per i dolcetti  :jump: >

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scherzetto: Lancio di exeggute nelle case e spaventarli con gastly ovunque. Niente di speciale in verità , ma siamo ad Hoenn.


 


Dolcetto: NON VOGLIO LE TORTE DI RISO! Ok, seriamente... Grazie per gli Slurpuff! Sono deliziosi!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scherzetto: Faccio entrare nella casa della cattiva famiglia uno Shuppet e un Banette che entrano nel corpo di due bambole. La luce si spegne di colpo, e quando si riaccende i tizi si ritrovano le bambole davanti, immobili, in piedi, che li fissano. La luce si spegne di nuovo, e quando si riaccende le bambole non ci sono più, ma c'è una scritta sul muro fatta a pennarello "Scherzetto ♥". Mentre la gente è terrorizzata e confusa, Shuppet e Banette entrano nella dispensa e prendono alcune caramelle e tornano da me.


 


Dolcetto: "Grazie per le caramelle! Buon Halloween!"


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scherzetto:


Appena il malcapitato richiude la porta faccio uscire rotom dalla pokeball. Immediatamente egli si intrufola nella casa grazie ai cavi elettrici. Fatto ciò,grazie ai poteri del Pokemon,all’interno della casa la luce inizia ad andare e venire. Quando tutto sembra calmatosi rotom si  inserisce in alcuni elettrodomestici,accendendoli e spegnendoli,per poi produrre strani rumori una volta impossessatosi del tosaerba. A questo punto,con la povera vittima terrorizzata, libero il mio duskull,che entra silenziosamente nell’abitazione. Interviene nuovamente rotom,che fa saltare la corrente,permettendo a duskull  di  terrorizzare a morte il taccagno sfruttando i suoi occhi rossi,i quali la vittima si ritrova vorticare minacciosamente intorno. Termino il tutto con una bella esplosione di alcune lampadine,in stile fuochi d’artificio,ovviamente grazie a rotom


Dolcetto


Ringrazio il donatore e mi allontano con aria tutta contenta,non prima di aver sorriso con aria tipo “è stato meglio per te n_nâ€


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scherzetto:

 

I malcapitati vanno a dormire e spengono la luce.Intanto il mio Lampent entra e fa la luce in camera dei malcapitati nasconendosi quando questi si svegliano per vedere chi fa/ha acceso la luce.Lampent si spegne e questi tornano a dormre.E Lampent si accende,si spegne,si accende.

Intanto Haunter va a cercare dolcetti per la casa,e se non gli trova con un pennarello indelebile scrive per i muri"Eheheh..scherzetto!Al prossimo 31/10!"

 

Dolcetto:

Grazie!Buon Halloween.Mismagius,canta,per favore. -Mismagius recita formule che portano felicità -

 

(la descrizione del Dex dice"Recita incantesimi che tormentano il nemico. Tuttavia, alcune formule portano felicità .")

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scherzetto: Phantump entra nella casa e si finge un bonsai. I malcapitati non se ne accorgono, ma poi Phantump spegne la luce e Litwick fa vorticare un fuocofatuo.Lo mette vicino alla parete, sulla quale c'è scritto:


Scherzetto, eh? Peggio per voi!


I malcapitati rimangono terrorizzati, e riaccesa la luce, Phantump e Litwick ballano, poi Phantump lancia Semitraglia e Litwick usa Fuocofatuo di nuovo. Le mosse si scontrano facendo effetto fuochi d'artificio, Phantump e Litwick ballano e la candela con Psichico prende i dolcetti. Poi, se ne vanno sempre ballando sotto gli occhi traumatizzati, straniti e impauriti della famiglia.


Dolcetto: Litwick e Phantump ballano e insieme ce ne andiamo


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scherzetto: se il povero malcapitato non dovesse darvi i dolcetti, non c'è nessun problema: dite:"Stai attento, qualunque cosa succeda lascia i dolcetti davanti alla porta", fate subito uscire il vostro rotom e fatelo intrufolare negli elettrodomestici del malcapitato e ricordargli di fargli fare tutto a poco a poco, in modo che la paura dell'inquilino cresca a poco a poco...all'inizio rotom comincerà  a far muovere leggermente gli elettrodomestici e a fargli fare dei rumori, poi comincia a fare delle risatine e infine  fargli impazzire gli elettrodomestici, si aprono gli sportelli del frigo, il forno si accende da solo, la lavatrice perde litri di acqua, finché il malcapitato terrorizzato non proverà  ad uscire dalla porta, ma appena la aprirà  un terrificante mega-gengar utilizzerà  pedinombra e non potrà  più uscire dalla casa, intanto all'interno della casa mega-gengar e gli elettrodomestici posseduti da rotom inseguiranno il malcapitato, finché egli non lascerà  i dolcetti davanti la porta.


 


Dolcetto: Mmh, grazie mille, non è che avresti anche qualche caramella rara per i miei pokémon?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

SCHERZETTO: Dusknuoir e Spiritomb, il primo si intrufola nella casa a fa trasalire il malcapitato con dei pugnodombra e il secondo usa mangiasogni facendogli credere di essere morto e che la sua anima sia imprigionata nella roccianima, tutto questo succede in un paio di secondi ma al poveretto sembra un eternità . Si risveglia successivamente in preda al terrore ormai solo e senza i dolcetti.


 


 


DOLCETTO: "Grazie mille", Dusknuoir e Spiritomb si abbuffano di pokebignè, poffin e pokèmelle, per ringraziare il gentiluomo i due pokemon si assicurano che gli spiriti maligni girino alla larga da quella casa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

scherzetto: suonare e risuonare... guardarli dall'altra sponda della strada(magari sotto l'unico lampione che fa luce), sguardo tetro e perso come quello dell'espurr che stai abbracciando in quel momento, la testa leggermente inclinata, e magari un vestito sporco di rosso...


quando escono di casa iniziare a ridacchiare da pazzi omicidi e solo dopo voltarsi e scomparire nell'oscurità ...


 


dolcetto: ah, non me lo aspettavo, cioè non mi aprono mai, non so cosa fare... insomma è una trappola vero??? prende tutto, china la testa e fugge...


OLMZpCw.png


zZz... Cercasi cuori su Sky... zZz...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

(L'avevo già  scritto. Avevo pure creato una poesia. E mentre pubblico "Il forum è attualmente offline">Tutto cancellato. T.T Vabbè, provo a rifare qualcosa di simile a prima, ma non ce la farò).


 


Scherzetto: Chiedo aiuto ai miei fedeli Banette e Haunter e mi dirigo alla Funivia che conduce al Monte Camino. Haunter deve rendersi invisibile e trasportarmi verso le cabine in cui vi sono dei passeggeri (molti allenatori usano la funivia per raggiungere il Monte Camino).


Banette deve venire con me armato di ascia (finta). Arrivati davanti alla cabina con i poveri malcapitati inizio ad urlare "Aiutooooo!! No! Nooo!! Fermati! Risparmiami!! Ti scongiurooo!!" A quel punto Banette inizia a ridere sguaiatamente e dirige l'ascia contro di me. Grazie a vari trucchetti, ormai famosi, inizia a schizzare sangue ovunque contro i vetri della cabina. Infine deve darmi un colpo finale al collo e sembrare che mi si stacchi per metà  la testa. A quel punto Haunter deve portarmi in giù quasi a dare l'idea che stia cascando.


Banette, allora, si affaccia alla cabina, ride e svanisce nel nulla.


 


Dolcetto: "Se di dolcetti la mia fame saziar non posso


                  carne umana dovrei consumar fino all'osso.


                  Or la vita salva avrai,


                  ma per quanto ancor, lo sai?


                  Ringraziarti sì potrei,


                  ma demonio non sarei.


                  Alle tenebre mi volgo.


                  Alle paure mi sporgo.


                  Gelidi auguri a tutte le pesanti anime


                  che presto esaleran il lor ultimo respiro esanime".


 


 


Prima mi era venuto tutto molto meglio. Ora mi scoppia la testa. Penso anche di aver usato tempi verbali assurdi. Perdonatemi. :'( 


                 


                 


                


                  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si ritrovava a camminare per le strade di quel quartiere. Basso, all'incirca di una decina di anni, o forse meno, lunghi capelli di un colore viola scuro e vestiti neri con un'aria molto malandata. Non rimandava a nessun personaggio conosciuto da grandi o piccini ad una prima vista, anche a causa del suo modo di camminare barcollando ed il suo sguardo vuoto che non diceva nulla; per questo chi lo guardava fermava su di lui il suo sguardo per una decina di secondi, per poi distoglierlo senza scrollarsi più dalla testa quell'immagine.


Portava, nascosto in una delle sue lunghe maniche, un piccolo borsello color verde scuro: Era la notte di Halloween, e, per un motivo o per un altro, si ritrovava viandante nella notte senza un'apparente meta. Apparentemente decise di fermarsi solo quando il buio prese il totale dominio di ogni cosa, mandando via le grida dei bambini che ora tornavano verso le loro case ed accogliendo un cupo silenzio nell'aria.


 


Fu sua prima destinazione la dimora di una signora, una di quelle che non aveva né l'età  per esser considerata anziana, né l'aspetto per esser considerata donna.


Suonò il campanello con la mano sinistra, senza farla fuoriuscire dalla lunga manica nera, di un nero smorto, quasi disintegrato dal tempo che poteva avere ciò che portava addosso.


La signora aprì la porta, un po' seccata perché credeva non vi sarebbero stati altri giovani a bussare alla sua porta, ed attese la fatidica formula, per la quale aveva già  la risposta pronta: Essa non tardò.


 


Dolcetto o scherzetto?


 


 


SCHERZETTO


Egli rimase immobile, silenzioso.


Era una risposta che non si aspettava, e non voleva riceverla.


 


Tenette la testa bassa, sino a che non decise di alzarla e di guardare per un attimo la signora dritta negli occhi, la quale attendeva una qualche reazione e, se non fosse stata messa in guardia dai particolari vestiti indossati da egli, essa si sarebbe addirittura aspettata un pianto; invece era nervosa, un poco.


 


Abbassò lo sguardo e, rimasto fermo lì dov'era, prese il suo borsellino apparentemente vuoto, lo aprì e vi tirò fuori una strana bambola.


Era vecchia, rotta e forse anche sporca, ma sembrava essere ancora in grado di poter tenere compagnia a chi la avrebbe amata. Ma questo pensiero non incombe nella testa né del ragazzo, né della donna. Quest'ultima guardava la bambola curiosa e leggermente spaventata.


 


"Questa deve essere sua... Sono qui per restituirgliela"


 


La signora non aveva idea di che cosa stesse parlando.


 


"L'ho trovata qui vicino. Prenda: Non è meravigliosa la compagnia che può offrire una bambola? Per lei nessuno scherzo. Questa bambola è indubbiamente speciale. L'ho tenuta solo per poco ma, sa, ho scoperto che questa bambola le apparteneva, ed ora le appartiene"


 


La voce che usciva dalla sua bocca era debole, a pena si capiva ciò che diceva, e forse per questo la signora non analizzò correttamente le ultime parole dette dal ragazzo: Prese la bambola e chiuse la porta, troncando qualsiasi discussione.


 


Si allontanò, sempre più malinconico, diretto da qualche parte. Mormorava vendicativo:


 


"Sì... Essa le apparteneva indubbiamente: Ora però lei appartiene a Banette"


 


DOLCETTO


La signora invitò il ragazzo ad aspettare, perché avrebbe preso un po' di dolci.


Egli attese in silenzio religioso. E quando la signora gli diede una dozzina di caramelle accennò addirittura ad un sorriso.


 


Prese il borsello e lo aprì, vi buttò le caramelle dentro per poi chiuderlo; si fermò, pensò e riprese il borsellino, infilandovi le mani dentro.


 


"Signora, voglio ringraziarla..."


 


Aveva una voce calma ma, allo stesso tempo, agitata... La sua voce era molto spenta, sembrava quasi un sussurro.


Estrasse dal borsello, il quale apparentemente sembrava non avere nulla al suo interno, una graziosa candela, dall'apparenza stranamente bianca. Lo porse alla signora ed ella, quasi esitando, accettò con un sorriso imbarazzato.


 


"La tenga in casa, la accenda e lasci che il dolce calore della sua violacea fiamma le inebri il cuore"


 


Non chiuse la porta finché il ragazzo fu girato.


 


Si allontanò, mantenendo comunque il suo essere estremamente malinconico, diretto da qualche parte: Mormorava qualcosa, silenzioso e chiuso nei suoi misteriosi pensieri.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...