Vai al commento


[TAVERNA] Lupus Hominarius in Tabula (mini version)


Darph

Post raccomandati

DeZrNqn.png

LA TAVERNA
Benvenuti nella mia taverna, il luogo di riunione di questa ridente cittadina! Dal momento che appena alzato io, l'oste, sono di umore molto volubile, a seconda del mio stato d'animo (e in particolare della disponibilità  dei narratori), aprirò la taverna in un orario compreso tra le 7:00 e le 9:00. Dopo l'apertura, chiunque sarà  libero di entrare e di discutere, davanti ad una birra oppure davanti ad un bel cosciotto sanguinolento di... ehm... PERCHE' MI RITROVO UN BRACCIO A BRANDELLI SUL MIO BANCONE??? Questi dannati licantropi, mai che si danno una regolata... Tornando a noi, metto a disposizione la mia taverna come luogo di raduno della cittadinanza, in questo periodo di crisi. L'orario di chiusura è fissato intorno alle ore 22:00. Dopo di questo orario, chiunque abbia poteri speciali è pregato di comunicare ciò che deve ai moderatori, che, nel giro di un'oretta, verso le 23:00, comunicheranno ogni informazione necessaria. 

 
I narratori saranno Darph e Frank, per qualunque dubbio non esitate a contattarli!
 
REGOLAMENTO


-E' vietato postare nell'orario di chiusura sia della piazza che del rogo. PENA: 3 voti al rogo il giorno seguente
-E' vietato modificare il proprio voto al rogo. PENA: 3 voti al rogo il giorno seguente
-In caso di mancato voto al rogo, si partirà  con una penalità  di 3 voti il giorno seguente

-E' obbligatorio scrivere almeno un messaggio al giorno nella taverna. PENA: 3 voti al rogo il giorno seguente
-E' severamente vietato insultare gli altri giocatori, ricordatevi che questo è un giocoPENA: 6 voti al rogo
-Sono permessi scambi di MP a patto che venga inserito uno degli onnipotenti narratori nella chat.
-E' vietato comunicare con i morti, e i morti non potranno intervenire nel gioco (es. mettendo mi piace). Verrà  aperta una chat apposita in cui i morti potranno comunicare tra di loro.
-Il bluff dei ruoli è permesso in quest LHiT, potrete fingere di avere ruoli non vostri (es. un indigeno può fingere di essere il drago o un lupo può fingere di essere l'indovino). Questa regola è resa possibile dal numero esiguo di partecipanti e di ruoli.



RUOLI


 



TDUsiSi.png

2Vr7TY7.png


 
ISCRITTI

- IcyFlame


- Simo
- ~Gilgamesh~
- ~Emis~ "Killa"
- Seath
- Dany1899
- Master of Shuppets
- SayMyName
- Zebstrika94
- darkray'
 

6C7PHHF.png JPxLnNY.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

GIORNO 1


BUONGIORNO A TUTTI! Finalmente apro la taverna, non me ne vogliate se è più tardi di quanto vi foste aspettati! Cari concittadini, questa mattina la nostra taverna offre le migliori prelibatezze solo per deliziarvi, accorrete numerosi!

Nel frattempo, vi spiegherò la situazione: abbiamo avuto delle voci secondo le quali ultimamente è rispuntato il problema della licantropia... Una bella palla al piede, questi licantropi sono davvero aggressivi ed affamati, preferirei non dover andar fallito per mancanza di clienti!
Quindi, cari concittadini, dal momento che non voglio diminuire i miei guadagni tengo molto alla vostra salute, metterò a vostra disposizione la mia taverna, venite qui per riunirvi e discutete di questo fenomeno, non vorrei un'altra catastrofe, come quella del 1987 con quei dannati licantropi-comunisti che hanno sbranato 45 bambini... Prevedo che, come nella loro natura, i licantropi faranno almeno una vittima a notte, data la particolarità  di questa nostra cittadina, nel quale avviene il fenomeno della sempiterna luna pernox, per la quale la luna piena non occorre una volta al mese, bensì tutte le notti!
Ma vi conosco bene, miei cari popolani, so che tra voi si nascondono persone con poteri speciali, che avete sempre discriminato e ritenuto come streghe e maghi malefici, ma che in questa caccia contro il tempo per la vostra sopravvivenza, vi saranno moooooolto utili... Cercate di non bruciare le carni delle persone sbagliate, siete in pochi, ogni errore sarà  fatale, nel caso di una catastrofe, basteranno 4 giorni affinché io resti qui a servire cervelli alla piastra agli affamati licantropi...

Detto ciò, dichiaro aperta la taverna, e soprattutto, IN BOCCA AL LUPO (ehm... si fa per dire, ovvio)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Forse un modo potrebbe essere il seguente.

In questo gioco il bluff è consentito, ma oltre a ciò è consentito rivelare ruoli. Se decidiamo di rivelare tutti i ruoli qui in taverna, i lupi saranno costretti a dire di essere indigeni, o se dicono un altro ruolo si creano comunque dei doppioni. Quindi gli indiziati potrebbero essere ridotti. Certo, così i lupi scoprirebbero ruoli importanti, ma potremmo fare che chi ha un ruolo importante buoni dica "Ho un ruolo importante", così almeno non sanno subito chi è il drago, che invece può proteggete gli altri.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Forse un modo potrebbe essere il seguente.

In questo gioco il bluff è consentito, ma oltre a ciò è consentito rivelare ruoli. Se decidiamo di rivelare tutti i ruoli qui in taverna, i lupi saranno costretti a dire di essere indigeni, o se dicono un altro ruolo si creano comunque dei doppioni. Quindi gli indiziati potrebbero essere ridotti. Certo, così i lupi scoprirebbero ruoli importanti, ma potremmo fare che chi ha un ruolo importante buoni dica "Ho un ruolo importante", così almeno non sanno subito chi è il drago, che invece può proteggete gli altri.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Forse un modo potrebbe essere il seguente.

In questo gioco il bluff è consentito, ma oltre a ciò è consentito rivelare ruoli. Se decidiamo di rivelare tutti i ruoli qui in taverna, i lupi saranno costretti a dire di essere indigeni, o se dicono un altro ruolo si creano comunque dei doppioni. Quindi gli indiziati potrebbero essere ridotti. Certo, così i lupi scoprirebbero ruoli importanti, ma potremmo fare che chi ha un ruolo importante buoni dica "Ho un ruolo importante", così almeno non sanno subito chi è il drago, che invece può proteggete gli altri.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vi aggiungo le variabili dell'ipotetica prima notte:

1) il negromante non viene ucciso, resuscita il morto, ucciso dai lupi, si presume, fra quelli importanti

2) l'indovino non muore. Se la guardia l'ha protetto sa chi è. L'indovino potrebbe scoprire l'identità  di uno.

3) Il gioco finisce al limite in 4 giorni. I ruoli importanti sono 4. Quindi nessuno dovrebbe avere paura a rivelarlo. I lupi potrebbero decidere uno di dire che ha un ruolo importante l'altro di essere l'indigeno, allora valuteremo se chi ha il ruolo importante voglia rivelarlo e si scoprirebbe al 50% un nome così.

È una mossa estrema ma mi piace.

Più che altro bisogna decidere di comune accordo quali sono i ruoli veramente importanti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Forse un modo potrebbe essere il seguente.

In questo gioco il bluff è consentito, ma oltre a ciò è consentito rivelare ruoli. Se decidiamo di rivelare tutti i ruoli qui in taverna, i lupi saranno costretti a dire di essere indigeni, o se dicono un altro ruolo si creano comunque dei doppioni. Quindi gli indiziati potrebbero essere ridotti. Certo, così i lupi scoprirebbero ruoli importanti, ma potremmo fare che chi ha un ruolo importante buoni dica "Ho un ruolo importante", così almeno non sanno subito chi è il drago, che invece può proteggete gli altri.

Vorrei solamente sottolineare che NON POTETE ADDURRE COME PROVA L'MP CONTENENTE IL VOSTRO RUOLO, ovviamente ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...