Vai al commento


La macchina volante


Post raccomandati

Progetto Transition, così è chiamato il progetto riguardante la macchina volante.

La compagnia Terrafugia (Massachusetts, USA) ha progettato una macchina larga circa due metri, che quindi sta benissimo in garage, con una piccola particolarità : ha due ali ai fianchi che si aprono per una larghezza complessiva di otto metri.

La compagnia ha fatto volare la Transition nel suo primo volo di prova, con un essere umano a bordo, per circa otto minuti.

La macchina ha un'autonomia di 787 km.

A questo punto vi chiederete scettici: quanto costerà ?

Be' costa solo 270.000 $, infatti ci sono già  state un centinaio di prenotazioni.

Non mi resta che chiedervi: cosa ne pensate?

Prima di rispondere però guardatevi questo video, in cui vedrete la Transition prendere il volo.

[media]http://www.youtube.com/watch?v=x6MVQ4m0vaE&feature=player_embedded

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Interessante! Se hanno già  confermato un prezzo, significa che sono molti anni che ci lavorano, almeno logicamente. Ed è anche molto basso, per un'invenzione del genere. Certo, l'estetica non è delle migliori, ma si può migliorare! E a livello di carburante? Si sa da cosa è alimentata?

LOL la vedremo al Motor Show XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

per me è un fake, sapevo che stavano lavorando a un'auto a un auto volante, ma il progetto è completamente diverso, e poi come si guiderebbe mentre vola per scegliere l'inclinazione?un altra cosa è che non mostrano il decollo e quindi potrebbe essere un fotomontaggio, poi pensatela come volete

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pazzesco! *-* Quanto vorrei provarla! :eveeplz: Però mi stupisce molto il prezzo... Forse esagero ma mi sarei aspettata almeno il doppio per una macchina volante! :innocent:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Interessante! Se hanno già  confermato un prezzo, significa che sono molti anni che ci lavorano, almeno logicamente. Ed è anche molto basso, per un'invenzione del genere. Certo, l'estetica non è delle migliori, ma si può migliorare! E a livello di carburante? Si sa da cosa è alimentata?

LOL la vedremo al Motor Show XD

Mi sembra sia a benzina, e gli ambientalisti hanno fatto su un casotto perché consuma troppo (non ricordo bene quanto, ma comunque tanto) :)

per me è un fake, sapevo che stavano lavorando a un'auto a un auto volante, ma il progetto è completamente diverso, e poi come si guiderebbe mentre vola per scegliere l'inclinazione?un altra cosa è che non mostrano il decollo e quindi potrebbe essere un fotomontaggio, poi pensatela come volete

No no, è assolutamente reale, il decollo non può essere fatto in strada, devi avere una specie di "pista" di almeno 500 metri...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

raga è stato detto già  nel passato le macchine volanti non verranno messe mai in circolazioni perchè già  ci sono incidenti con quelle a terra figuriamoci con le volanti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Apparte che è completamente antiestetica, ma vabbè.. Comunque a me non piace per niente, per una roba del genere tanto vale che uno si compra un elicottero.

Meglio aspettare più di una decina d'anni per le VERE auto volanti D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...