Vai al commento


Curiosità  sui Pokémon di 5° Generazione


Samuel

Post raccomandati

In giro per il web ho trovato queste curiosità  sui Pokémon di Unima e sul loro design.

Sono tutte vere in quanto la fonte è un'intervista ufficiale fatta a Ken Sugimori dalla rivista giapponese Nintendo Dream, poco dopo l'uscita di Bianco e Nero.

â– Cobalion, Terrakion e Virizion sono basati sui tre moschietteri.

â– Larvesta è parzialmente ispirato da una statua presente in Giappone, chiamata Taiyou No Tou.

â– Volcarona in origine doveva aveva solo 2 paia di ali. Inoltre le macchie scure sulle sue ali rappresentano le macchie solari.

â– Cottonee e Whimsicott sono basati su un'antica credenza medioevale che sosteneva che il cotone venisse da delle pecore vegetali.

â– Nella catena evolutiva di Petilil e Lilligant ci doveva essere un terzo membro, ma questo è stato rimosso per poter creare una controparte con la famiglia di Cottonee e Whimsicott, che aveva solo 2 membri.

â– Haxorus fu uno dei primissimi Pokémon completati per B/N.

â– Stunfisk era originariamente basato sui pesci lofiformi. Inoltre il suo tipo doveva essere Acqua/Elettro, ma venne cambiato perché i creatori con i nuovi giochi volevano inserire nuove combinazioni ed esistevano già  Pokémon con quei due tipi (Chinchou e Lanturn).

â– Anche a Frillish e Jellicent venne aggiunto il tipo Fantasma, per lo stesso motivo di Stunfisk. Inoltre hanno due forme (maschile e femminile) per compensare la carenza di Pokémon d'acqua nella regione di Unima.

â– Stessa cosa per Basculin, che venne creato verso la fine, proprio per riempire un po' le acque di Unima. Le due forme hanno questo scopo.

â– Sawsbuck era stato creato prima che ai creatori venne l'idea di inserire le stagioni nel gioco, per questo dopo fu modificato e vennero create 4 forme, una per stagione.

â– Litwick, Lampent, e Chandelure in principio dovevano essere una fiamma, una candela e una lampada, mentre in pratica sono una candela, una lampada ed un candelabro.

â– Per Klink, Klang e Klinklang i creatori avevano i mente di disegnare una famiglia come Diglett e Dugtrio.

â– Scraggy e Scrafty sono parzialmente ispirati dai sarpenti mentre fanno la muta.

â– Deino, Zweillous e Hydreigon in principio erano dei draghi meccanici, simili a dei carrarmati, ma vennero scartati, forse perché poco adatti per essere dei Pokémon. Poco prima che Bianco e Nero venissero completati furono ripescati e modificati in quello che sono ora.

â– Sawk e Throh originariamente dovevano essere degli oni, con uno e due corni ciascuno. Attualmente del loro concept originario mantengono solo il colore e le sopracciglia (Sawk ha un solo sopracciglio, perché doveva avere un solo corno; Throh ne ha due perché doveva avere due corni)

â– Anche Tornadus e Thundurus erano uno rosso e l'altro blu, ma i colori vennero cambiati perché troppo simili a quelli dei due Pokémon di lotta.

â– Le evoluzioni finali dei tre starter sono così diverse dalle forme base perché i creatori volevano generare un "effetto sorpresa" per i giocatori, al momento dell'evoluzione.

â– Golurk è basato sui vasi in ceramica delle antiche popolazioni (oltre che ad un golem). Infatti il suo corpo (senza testa, braccia e gambe) è una grossa anfora capovolta.

Spero vi siamo piaciute queste curiostià  :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Wow, sapevo solo quella di Cobalion, Terrakion e Virizion XD però avevo intuito che le macchie sulle ali di Volcarona rappresentavano quelle solari.

Ma la statua Taiyou No Tou non assomiglia per niente a Larvesta D:

vista da dietro ha qualcosa di simile: http://farm5.static.flickr.com/4122/4777985051_d0c45c1a3f.jpg
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

â– Cobalion, Terrakion e Virizion sono basati sui tre moschietteri.

E Keldeo è d'Artagnan :)

â– Le evoluzioni finali dei tre starter sono così diverse dalle forme base perché i creatori volevano generare un "effetto sorpresa" per i giocatori, al momento dell'evoluzione.

Se si considerano le evoluzioni di mezzo, non mi sembrano così diverse quelle finali.

Comunque quasi tutte queste curiosità  non le sapevo, sono molto interessanti :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...