Vai al commento


Parità  dei sessi ? siete a favore ? pensiate che le cose vadano cambiate ?


Luke88

Post raccomandati

Allora vorrei sapere la vostra opinione sulla parità  dei sessi in quanto io sono a favore della cosa ma mi pare che ogni volta che si cerca di pareggiare le cose si va solo a differenziarle maggiormente, mi spiego meglio con un esempio: perché il Maschilismo è considerato un aggettivo negativo che indica un uomo che pensa solo al bene proprio e degli altri maschi, invece il Femminismo (aggettivo equivalente almeno nella forma) è considerato giusto in quanto difende i diritti delle donne. Ovviamente ci sono casi in cui un sesso viene messo in positivo e l'altro in negativo ma anche viceversa,  ma la parità  dei sessi non dovrebbe opporsi a tutto ciò ? Esprimete la vostra opinione.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

premetto che addentrarci in questo argomento sarà  molto difficile per noi uomini..


 


sono favorevolissimo alla parità  dei sessi, ognuno ha lo stesso diritto, ma spesso e volentieri ci sono donne che lottano per (diciamocelo) delle boiate


 


Ho letto tempo fa (per farvi capire) una petizione online di donne che chiedevano di poter pisciare in piedi nei parchi perchè non è giusto che solo gli uomini lo facciano


 


 


allora, io penso che queste iniziative esistano solo per rompere gli zebedei...molto spesso si crea vittimismo fra le donne a mio parere o lotte per cose futili


ovviamente ci sono anche i momenti in cui le lotte sono piu che giuste come la parità  dei sessi nel lavoro che tutt'ora non è rispettata poiché molto spesso si continua a preferire un uomo piuttosto che una donna in certi lavori


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutta la storia dell'umanità  ha visto le donne sottomesse, e solo negli ultimi anni hanno avuto modo di esprimersi appieno. Penso che oramai comunque non ci dovrebbero più essere distinzioni e che il Maschilismo/Femminismo non dovrebbe più esistere.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non faccio differenze tra maschi e femmine. Entrambi i sessi stanno allo stesso livello ed entrambi sono fondamentali nella società . Io condanno sia il maschilismo che il femminismo. Non è vero che il femminismo è accettabile perché difende i diritti delle donne... Tutti abbiamo diritti (e doveri) da difendere, non solo loro ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le donne hanno gli stessi diritti e doveri degli uomini, peccato che per loro valga solo il primo ed ovviamente quando gli fa più comodo. Con ciò non voglio generalizzare, fortunatamente ancora tante donne pensano che il femminismo sia un' assurdità .


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non ci ho mai pensato... siamo tutti uguali. son tutte s****** che le donne sono inferiori. chi si è inventato sta cosa.. beh.. non aveva un emerito niente da fare in quella gironata


 




premetto che addentrarci in questo argomento sarà  molto difficile per noi uomini..


 


sono favorevolissimo alla parità  dei sessi, ognuno ha lo stesso diritto, ma spesso e volentieri ci sono donne che lottano per (diciamocelo) delle boiate


 


Ho letto tempo fa (per farvi capire) una petizione online di donne che chiedevano di poter pisciare in piedi nei parchi perchè non è giusto che solo gli uomini lo facciano


 


 


allora, io penso che queste iniziative esistano solo per rompere gli zebedei...molto spesso si crea vittimismo fra le donne a mio parere o lotte per cose futili


ovviamente ci sono anche i momenti in cui le lotte sono piu che giuste come la parità  dei sessi nel lavoro che tutt'ora non è rispettata poiché molto spesso si continua a preferire un uomo piuttosto che una donna in certi lavori




ecco i soliti deficienti...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono a favore, ma sono ben consapevole che non sarà  cosa facile da attuare.

Ci vorrà  tempo, il giusto modo, pazienza e fiducia........certi preconcetti saranno duri a cadere, e anche se prima o poi cadranno, ci sarà  sempre qualcuno che se li ricorderà  e avrà  la sua personale opinione in merito,lasciandosi così influenzare e influenzando chi gli sta attorno.

Indubbiamente rispetto ad anni fa abbiamo fatto tanti passi in avanti, ma ancora non basta...............brucerei chi sostiene il femminismo o il maschilismo soltanto per partito preso o per ripicca.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non ci ho mai pensato... siamo tutti uguali. son tutte s****** che le donne sono inferiori. chi si è inventato sta cosa.. beh.. non aveva un emerito niente da fare in quella gironata

 

ecco i soliti deficienti...

come avevo detto sarà  difficile parlarne per noi maschi ed eccone la prova, mi hai appena dato del deficiente

innanzitutto non capisco perche insultare cosi una persona che ha solo espresso il suo parere, in secondo luogo vorrei almeno sapere le motivazioni che spingono ad insultarmi

Le donne hanno gli stessi diritti e doveri degli uomini, peccato che per loro valga solo il primo ed ovviamente quando gli fa più comodo. Con ciò non voglio generalizzare, fortunatamente ancora tante donne pensano che il femminismo sia un' assurdità .

Ps: quoto in toto quello che hai scritto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

come avevo detto sarà  difficile parlarne per noi maschi ed eccone la prova, mi hai appena dato del deficiente

innanzitutto non capisco perche insultare cosi una persona che ha solo espresso il suo parere, in secondo luogo vorrei almeno sapere le motivazioni che spingono ad insultarmi

 

Forse intendeva che fossero deficienti quelle donne che hanno fatto una petizione per poter fare pipì in piedi.

Non conosco questo fatto, ma da donna posso affermare che proteste così sciocche non fanno che ridicolizzare e rendere vane anche le vere e buone proposte.

 

Sono ovviamente per la parità  dei sessi, però è anche vero che ci sono mestieri in cui le donne sono più adatte degli uomini, e viceversa. (in senso generale ovviamente e non assoluto perché poi ogni individuo è a sé).

 

 

 

Le donne hanno gli stessi diritti e doveri degli uomini, peccato che per loro valga solo il primo ed ovviamente quando gli fa più comodo. Con ciò non voglio generalizzare, fortunatamente ancora tante donne pensano che il femminismo sia un' assurdità .

 

Così si generalizza un po' troppo. Non è vero che per le donne valgono soltanto i diritti, anzi, le donne, per il ruolo che hanno (lavoro + famiglia), hanno molti più doveri degli uomini. Che volete fare? Toglierci il diritto, che so, alla maternità  (che già  adesso veniamo licenziate per questo)? Ricordo poi che nei posti di potere ancora adesso ci sono più uomini di donne e che spesso e volentieri veniamo giudicate più per l'aspetto che per quello che siamo in grado di fare, sia all'università  sia nel lavoro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il sol fatto di dire di essere femminista o maschilista al giorno d'oggi significa non essere a favore della parità  dei sessi. In quasi tutta l'Europa ormai credo che lottare per i diritti delle donne sia inutile, in quanto non necessario. Perchè se dite che una donna è stata maltrattato dal suo capo, al 90% lei dirà  che lo ha fatto perchè è un maschilista e, ovviamente lui negherà . Senza contare chi dei due abbia ragione o torto, troverai casi simili, se non identici, il cui capi trattano male i dipendenti per motivazioni varie e i dipendenti che si appigliano a scuse stereotipate. E' come quando a scuola tua madre ti chiede perchè hai preso 4 e dici che il prof. c'è l'ha con te.


 


In sintesi viviamo già  in piena parità  dei sessi, e andare oltre al punto in cui siamo porterebbe a creare disuguaglianza, ovvero avvantaggiare la donna e svantaggiare l'uomo. Purtroppo ci sono donne che stanno chiedendo troppo e anche uomini che vorrebbero fare dei passi indietro nella storia.


 


Comunque, si sono a favore.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Forse intendeva che fossero deficienti quelle donne che hanno fatto una petizione per poter fare pipì in piedi.

Non conosco questo fatto, ma da donna posso affermare che proteste così sciocche non fanno che ridicolizzare e rendere vane anche le vere e buone proposte.

 

Sono ovviamente per la parità  dei sessi, però è anche vero che ci sono mestieri in cui le donne sono più adatte degli uomini, e viceversa. (in senso generale ovviamente e non assoluto perché poi ogni individuo è a sé).

ah potrebbe essere, nel caso ho totalmente frainteso! Attendiamo la risposta del diretto interessato 

 

hai espresso appieno ciò che penso, ammettere che ci siano caratteristiche fisiche che spesso ci contraddistinguono ammette anche la capacità  o meno di essere più adatti a certi compiti, caratteristiche che tuttavia possono essere superate con la buona volontà  e l'allenamento/studio/pratica

oltretutto questo varia ovviamente anche da individuo ad individuo!

Insomma invece di trovare il pelo nell'uovo (era questo che volevo far capire col mio esempio, petizione che ho letto realmente, magari se cercate su google la trovate anche..) dovremmo essere fieri delle nostre differenze, senza farne motivo di inferiorità  o superiorità 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Forse intendeva che fossero deficienti quelle donne che hanno fatto una petizione per poter fare pipì in piedi.

Non conosco questo fatto, ma da donna posso affermare che proteste così sciocche non fanno che ridicolizzare e rendere vane anche le vere e buone proposte.

 

Sono ovviamente per la parità  dei sessi, però è anche vero che ci sono mestieri in cui le donne sono più adatte degli uomini, e viceversa. (in senso generale ovviamente e non assoluto perché poi ogni individuo è a sé).

 

 

Così si generalizza un po' troppo. Non è vero che per le donne valgono soltanto i diritti, anzi, le donne, per il ruolo che hanno (lavoro + famiglia), hanno molti più doveri degli uomini. Che volete fare? Toglierci il diritto, che so, alla maternità  (che già  adesso veniamo licenziate per questo)? Ricordo poi che nei posti di potere ancora adesso ci sono più uomini di donne e che spesso e volentieri veniamo giudicate più per l'aspetto che per quello che siamo in grado di fare, sia all'università  sia nel lavoro.

 

Cosa ci fai qui a commentare??  :OHMY:

 

Fila in cucina.

 

LòL. 

 

No scherzo... facciano quel che vogliono, ma no pretendere diritti e doveri per poi farne uso solo quando e come dicono loro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ah potrebbe essere, nel caso ho totalmente frainteso! Attendiamo la risposta del diretto interessato 

 

hai espresso appieno ciò che penso, ammettere che ci siano caratteristiche fisiche che spesso ci contraddistinguono ammette anche la capacità  o meno di essere più adatti a certi compiti, caratteristiche che tuttavia possono essere superate con la buona volontà  e l'allenamento/studio/pratica

oltretutto questo varia ovviamente anche da individuo ad individuo!

Insomma invece di trovare il pelo nell'uovo (era questo che volevo far capire col mio esempio, petizione che ho letto realmente, magari se cercate su google la trovate anche..) dovremmo essere fieri delle nostre differenze, senza farne motivo di inferiorità  o superiorità 

 

Mi ritrovo ovviamente d'accordo. Le caratteristiche fisiche ci sono e non si possono negare in alcun modo… Poi ci saranno certamente donne e uomini che rappresentano delle eccezioni alla regola, ma non si può negare una differenza che rende più adatte noi in alcuni mestieri e voi in altri.

 

La conquista sta nel raggiungere posti di potere, da sempre luoghi di uomini, grazie al proprio cervello e alle proprie capacità . Purtroppo sia negli anni di studio sia negli anni di gavetta, la strada viene riempita di ostacoli, di dubbi e pregiudizi di chi vede la donna più come un ornamento che come un essere pensante.

 

Cosa ci fai qui a commentare??   :OHMY:

 

Fila in cucina.

 

LòL. 

 

No scherzo... facciano quel che vogliono, ma no pretendere diritti e doveri per poi farne uso solo quando e come dicono loro.

 

A quest'ora? Per chi si presenta così tardi niente cena! ^^

Tipo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Esempio veloce.

 

Se vuoi un lavoro "più da uomo" non lamentarti se devi alzare un bancale (per dire).

 

Magari un lavoro "più da uomo" potrebbe essere presidente della repubblica.

La parità  dei sessi deve essere applicata su mestieri che riguardano principalmente l'uso del cervello, che all'epoca alle donne non erano accessibili. Perché nessuno si ricorda mai le donne d'altri tempi che si portavano kg di panni/roba in testa?

Poi la parità  dei sessi sta nel fatto che io, sia come donna sia come uomo, devo avere la possibilità  di fare qualsiasi lavoro, nei limiti delle mie caratteristiche e capacità . Non è il mio sesso a decidere che mestiere io possa fare, ma le mie caratteristiche e capacità .

 

Quindi, le donne non vogliono lavori "più da uomo", vogliono semplicemente accesso a ogni possibilità  di lavoro, cosa che gli uomini hanno sempre avuto. Allo stesso modo, noi non vi vietiamo in alcun modo di occuparvi dei figli e delle faccende di casa =) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nella nostra epoca la forza fisica non conta più nulla, sono i più intelligenti ad essere i più forti. Se di norma le donne non possono competere utilizzando i muscoli, mentalmente partiamo tutti alla pari. Qualcuno potrebbe uscirsene con la storiella del "ma allora perché quasi tutti i più grandi scienziati, luminari e campioni di bevute al bar sono uomini??!! La risposta è semplice: un tempo la donna non aveva possibilità  di esprimersi. Sicuramente sono nate donne che avevano le potenzialità  per essere delle Newton, Einstein e compagnia bella, ma ai tempi la mentalità  voleva che la donna si comportasse come tale, e le stesse donne erano convinte che fosse giusto così, sopprimento i propri talenti e accontentandosi di supportare l'uomo in quel che faceva.


Ora che la società  si è evoluta (Vabbe da', fingiamo sia così :omg: ) dovrebbe essere una cosa naturale, non un motivo di dibattito.


Lasciatemi solo dire una cosa, però. Sono contrario al femminismo, nella sua forma più estrema. Non che le donne non debbano tutelarsi, ma questa continua differenziazione dei sessi è uno dei mali del mondo. Inpariamo a giudicarci come persone, esseri umani, non come uomo e donna.


Sono contrario anche alle idee che spessono vengono proposte, del tipo "a svolgere questa mansione è giusto ci siano 10 donne e 10 Uomini" giusto per dare una patina di correttezza nascosta dietro il contentino.


A svolgere un compito vanno messi i più qualificati, punto. Che siano 20 donne, 20 uomini oppure 3 uomini e 17 donne, ma chissene frega dove ce lo mettiamo?


Sarò io che sono strambo, ma questi discorsi proprio non li comprendo :mad:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La risposta è semplice: un tempo la donna non aveva possibilità  di esprimersi. Sicuramente sono nate donne che avevano le potenzialità  per essere delle Newton, Einstein e compagnia bella, ma ai tempi la mentalità  voleva che la donna si comportasse come tale, e le stesse donne erano convinte che fosse giusto così, sopprimento i propri talenti e accontentandosi di supportare l'uomo in quel che faceva.

Quasi coetanea di Einstein era Marie Curie vincitrice di ben 2 premi Nobel...la scienza ha sempre tenuto conto dell'opinione femminile.

Solo la medicina le snobbava in quanto è sempre stata una casta maschile.

Calcola che a quell'epoca le donne non potevano ancora votare quindi di certo non c'era parità  nei diritti  :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono favorevole alla parità  dei sessi. Siamo tutti essere umani e per questo dobbiamo godere degli stesi diritti. Personalmente vedo nelle correnti del maschilismo e del femminismo solo una forma di pretesa di imporsi superiormente e gelosamente nei confronti dell'altro sesso. Attualmente non vedo che le donne sono in qualche modo discriminate o emarginate dalla società .. anzi ! Per cui non capisco tutto accanimento da parte delle donne di far valere i loro diritti, manco se fossero animali.. Solo su una cosa sono d'accordo, ossia sull'approvazione di una legge che prevedere l'ergastolo per tutti gli uomini che, ahime, ogni giorno uccidono delle donne indifese.. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, mi sembra paradossale domandarsi se siamo a favore :)

Dovrebbe essere una cosa normale, anzi, nella maggior parte degli ambienti per fortuna lo è :)

Il Forum potrebbe tranquillamente essere frequentato da Maschilisti e/o Femministe "Estremiste" (detta così sembra che siano delle terroriste lel) che considerano le donne superiori agli uomini e che quindi ammettono di esserlo. preferisco sempre tenere in considerazione ogni possibilità  nei miei topic ^-^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...