Vai al commento


Post raccomandati

iHfaGjm.png

 

Riprendiamo ancora una volta le "questioni", dove a fare la differenza è soltanto la vostra originalità !

Il gioco di oggi riprenderà  un tema già  affrontato qualche anno fa in un altro Satoshi's, ma questa volta il tema sarà  incentrato soltanto su Hoenn.

 

Questione di pubblicità !

 

Una nuova avventura ad Hoenn sta finalmente per iniziare! Preparate i vostri zainetti e immergetevi in questa stupenda esperienza, ricca di luoghi suggestivi vecchi e nuovi, sfide sempre più emozionanti e imprevisti incontri di Pokémon e allenatori!

 

Nel gioco di oggi, come è possibile comprendere dal titolo, dovrete elaborare uno spot pubblicitario televisivo immaginario ispirato a un qualsiasi luogo della regione di Hoenn: non importa che siano città , percorsi, palestre, edifici d'interesse o anche isole sperdute nei mari di Hoenn, basta che sia un posto interno alla regione e presente all'interno dei videogames "Pokémon: Rubino e Zaffiro" o "Pokémon: Rubino Omega e Zaffiro Alfa". Non è consentito parlare di luoghi presenti in "Pokémon: Smeraldo". 

Nello spot bisogna essere il più convincenti possibile per cercare di attrarre lo spettatore, bisogna inoltre assegnare uno slogan accattivante alla promozione.

 

Regolamento:

 

  1. L'utente dovrà  descrivere lo spot pubblicitario seguendo questo modulo:

    Luogo pubblicizzato: *Inserire nome del luogo che si intende pubblicizzare*

    Slogan: *Inserire uno slogan accattivante che riassuma lo spirito della vostra pubblicità  e attragga chi legge*

    Descrizione dello spot: *Descrivere brevemente lo spot in massimo 6 linee di testo*


    Sotto spoiler un esempio:


    Luogo pubblicizzato: Brunifoglia

    Slogan: Immergiti nell'irresistibile incanto dei colori autunnali!

    Descrizione dello spot:
    Una giovane allenatrice insieme a un Combusken cammina, disorientata, lungo un percorso tempestato dalla cenere. Improvvisamente, sul suo volto appare un'espressione di sconcerto che, lentamente, si scioglie in sorriso. Davanti a lei appare una ridente cittadina racchiusa tra le rocce, nel vento volteggiano le foglie ambrate di alberi arroccati sulle cime dei monti circostanti. Mentre l'immagine svanisce la ragazza, inquadrata da dietro, muove qualche passo. 


     

  2. Dopo l'invio della risposta in questo stesso topic non sarà  possibile modificare e/o integrare la risposta;
  3. Il gioco terminerà  alle 23:59 di oggi, 13/11/14.

Non sai di cosa parlo? Clicca qui.

Hai domande? Clicca qui.

 

 

COMUNICAZIONE: I risultati del gioco "Hoenwenn" e "Problema... Numerico!" saranno pubblicati insieme ai risultati di questo gioco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Luogo pubblicizzato:Quizzoteca

Slogan: Quizzoteca,quizzoteca

Meglio di una discoteca

Intriganti a accattivanti

Indovinelli scervellanti!

Descrizione dello spot:Eccolo!è lui!è proprio Orlando!Cosa mai starà  facendo?sta riflettendo! Un indovinello gli è stato posto a cui ancora non ha risposto.Se una mano gli vuoi dare alla quizzoteca lo puoi trovare!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Luogo pubblicizzato: Lega Pokémon

Slogan: Preparati alla sfida intensa!

Descrizione dello spot: "Eccoci alla lega Pokémon! Guardate: un allenatore sta entrando nell'edificio! Intervistiamolo! Come ti chiami?" "Io sono Andrew!" "Qual è la tua squadra?" "Eccola: Swampert, Froslass, Gallade, Dusknoir, Metagross e Salamence!" "Bene, allora buona fortuna allenatore!" "Grazie! Ma... chi è quello? Cos'ha sulla spalla? Sono in diretta?! Guardami George! Ce l'ho fatta! E tu credev..." "Ferma, ferma! Va bene! Oggi è tutto! Alla prossima puntata di Allenatori Speciali!"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Luogo pubblicizzato: Porto Selcepoli.
Slogan: Una ventata di divertimento!
Descrizione dello spot:

Due ciambellini corrono sulla spiaggia bagnandosi i piedi con onde che si infrangono sulla sabbia. Senza guardare sbattono contro qualcosa: è un Marshtomp, che subito si lancia in acqua con il suo allenatore subito dopo averli guardati con aria divertita. La scena si sposta più internamente dove in un bar due persone con uno Zigzagoon stanno bevendo dell'Acqua Fresca. La scena in continuo movimento mostra a tratti gente che prende il sole e piccoli Pokémon che giocano con dei bambini. La telecamera si gira verso l'oceano e una nave in partenza emette uno sbuffo di vapore. La ripresa continua alzandosi verso il cielo con due Wingull che stanno volando bassi e riprende il vulcano alle spalle, mentre il tutto si dissolve dolcemente

 

Qui nell'editor sono 6 righe. Spero che postando non aumentino.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Luogo pubblicizzato: Cascate Meteora


Slogan: Le Cascate Meteora sono qui per voi,dopo dopo milioni di anni ci sono ancora!


Che i tranquilli venghino,che gli avidi venghino,che gli scienziati venghino che tutti venghino,


Ti-duratatta-pam-pam-pam!


 Descrizione dello spot: Blurp,sono Goldeen!Nell'altra stanza c'è Bagon,si dice che si possa evolvere!


Che aspetti?


Vieni a catturarci allenatore!


Però non sottovalutarci!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Luogo pubblicizzato: Lega Pokémon (Iridopoli)


Slogan: Sei pronto a diventare il Campione?


Descrizione dello spot: Un'allenatrice con il suo fidato compagno d'avventura Blaziken, camminano salendo gli scalini, in mezzo tra due aiuole di fiori. Improvvisamente si ferma e alza lo sguardo con aria di sfida e un sorrisetto stampato in volto. "BLEEEEZIKEEEEEN!" e corrono insieme verso l'entrata dell'edificio che si trovano davanti. Si susseguono immagini rapide di vari sconti: Blaziken contro Absol di Fosco, Swellow contro Dusclops di Ester, Aggron contro Walrein di Frida e Flygon contro Salamence di Drake. L'allenatrice entra nella sala del campione. "Era da un po' che ti aspettavo...", annuncia Rocco Petri. Lei sorride insieme al suo fidato Blaziken al suo fianco. "Rendiamo questa lotta indimenticabile!" Rocco lancia la sfera Poké. "Vai Blaziken!" "KEEEEEEEEN!"


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Luogo pubblicizzato: Forestopoli

Slogan: Se una lettera vuoi inviare a forestopoli devi andare !!

Descrizione dello spot: un giovane allenatore sale sulle case di forestopoli e chiede aiuto perché vuole inviare una lettera alla mamma ma non trova nessuno , ad un certo punto dagli alberi spunta un pelipper a tutta velocitá , prende la lettera e scompare volando verso il sole , dopo l'allenatore dice : se una lettera devi mandare a forestopoli devi andare !! e poi la scena si sposta verso pelipper che vola sui mari , la telecamera al fianco di pelipper , poi esce una scritta " servizio messaggi Forestopoli "

Fine ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Luogo pubblicizzato: Centro Commerciale di Alghepoli


Slogan: Di tutto e di più qualsiasi cosa cerchi la troverai! Cosa aspetti, vieni anche tu al Centro Commerciale di Alghepoli!


Descrizione dello spot:Un allenatore è intento a cercare qualcosa quando un commesso gli si avvicina:"Ehi cosa stai cercando?Abbiamo di tutto,pokéball,mt,pokébambole e una speciale lotteria.E sul tetto distributori di bevande per te e i tuoi pokémon!" "Fantastico ho fatto bene a risparmiare i soldi,scusi ma vado a fare compere!"


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Luogo Pubblicizzato: Ceneride


Slogan: Dove nasce la leggenda.


Descrizione dello spot:


Un Allenatore misterioso, accompagnato dal suo Milotic, viaggia velocemente sott'acqua. Intanto, in una misteriosa città , cade cenere dal cielo, apparentemente è tutto tranquillo, ma ad un certo punto tutto si ferma. L'allenatore, ormai arrivato, non ha nemmeno il tempo di aprir bocca, poiché viene sbalzato via da un'onda creata da Kyogre. Subito dopo si fa vivo anche Groudon ed i due cominciano a lottare, gli abitanti cominciano a fuggire spaventati. Quando lo scontro inizia ad avere le sue conseguenze, però, dal cielo scende Rayquaza, che rapidamente ferma i due e salva la città . Ritirati i pokémon leggendari, l'allenatore, ancora incredulo di ciò che era accaduto, comincia a camminare lentamente verso la palestra, seguito dalla frase: "Per non dimenticare gli avvenimenti del passato"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Luogo pubblicizzato:


Base segreta


Slogan:


Che stai aspettando? Vieni con me!


Descrizione dello spot:


Ehy, Chi sei?


Sono Brandon!


Che fai vicino a quell'albero? Sei pazzo? I Beedrill ti potrebbero attaccare!


...C-come, non lo sai? Nella fantastica regione di Hoenn puoi crearti una base segreta! Vieni, ti faccio vedere!


Wow, che figata, posso metterci tutto quello che voglio e posso farla diventare una mini palestra, non ci credo! *^*


Esatto! tutti possono crearla!...voi cosa state aspettando? VENITE CON NOI DAI! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Luogo pubblicizzato: Percorso 117


Slogan: Assisti alla nascita dei tuoi Pokémon !


Descrizione dello spot: Sulla strada verdeggiante e soleggiata che unisce Ciclamipoli e Mentania, un giovane ragazzo, con in braccio uno speciale uovo di Pokémon, riposa sotto l'ombra rinfrescante di gran albero situato vicino alla Pensione Pokémon. Carico di speranze e di ambizioni egli attende il fatidico momento in cui da quell'uovo uscirà  il suo primo Pokémon, per dar inizio così alla sua grande avventura nell'immensa regione di Hoenn. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Luogo pubblicizzato: Bluruvia

Slogan: Un piccolo angolo di paradiso immerso nello splendido oceano meriodionale!

Descrizione dello spot:

Un giovane allenatore alle prime armi, con un tenero Mudkip in braccio, giunge nella piccola città  dopo essere sbarcato sulla spiaggia dorata da un piccolo motoscafo. Successivamente viene inquadrato il Capopalestra Rudy, appoggiato ad una staccionata con la sua tavola da surf, si toglie i suoi occhiali scintillanti, alza lo sguardo e osserva il futuro sfidante con un sorriso. Dopo, dalla porta del Circolo di Bluruvia, esce un ragazzo con aria felice e spensierata. Seguono i percorsi 106 e 107 i tutti i loro colori, e lo spot termina con una scena al tramonto, nella quale l'allenatore e Mudkip corrono sulla sabbia verso l'orizzonte illuminati dal caldi e ultimi raggi di sole della giornata, spiccando alla fine un salto, mentre nello sfondo si può scorgere Brawly che cavalca le onde con la sua tavola al fianco del fedele compagno Mukuhita.

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Luogo pubblicizzato: Istituto meteo

Slogan: Il vento sta cambiando. È ora di partire!

Descrizione dello spot: Lo spot si apre con un'inquadratura in movimento dal cielo carico di nuovo le temporalesche ad un allenatore che corre per trovare riparo dalle intemperie. Scorge l'istituto meteo, entra ed incontra un ricercatore circondato da un gruppo di Castform, sotto una campana di vetro. "Perché sono rinchiusi qui dentro?" "Hanno paura, non sappiamo come convincerli ad uscire; temono che cambiando forma non potranno più tornare qui, ma non è così!". A questo punto il ragazzo apre la campana e prende tra le sue braccia il gruppo di pokémon, si volta verso la porta, questa si apre e lui corre fuori. Con la telecamera davanti a sé si ferma improvvisamente, spalanca le braccia e libera i pokémon, che magicamente si trasformano in gocce a mezz'aria... La scena si interrompe. Viene mostrato il protagonista, qualche anno più grande, con un camice da laboratorio ed un Castform sulla spalla. È una splendida giornata di sole. La telecamera si sposta sull'ormai anziano professore che stringe la mano al giovane, per poi sfumare. "Ora va' ragazzo! Spero che il vento ti guidi."

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Luogo pubblicizzato:


Centro commerciale di Alghepoli


Slogan:


Strumenti per ogni evenienza, da tutto il mondo al tuo zaino!


Descrizione dello spot:


Una gioielleria viene assaltata da una banda di rapinatori armati. I commessi chiamano la polizia, ma non si presenta. I commessi non vogliono donare tutti quei gioielli ai ladri, che stanno per sparare. Ma all'improvviso, dietro alla banda di delinquenti, compare un uomo mascherato, è Super C.C.A! "Fermi, malandrini!" Esordisce lui. I ladri rispondono "Cos'hai intenzione di fare?" allora Super C.C.A tira fuori dal nulla una borsa, con scritto "Centro commerciale Alghepoli", e ne tira fuori un Repellente Max, con il quale acceca uno dei ladri! Gli altri cercano di attaccare, ma l'eroe congela il primo -dall'esclusiva MT Bora!- stende il secondo lanciandogli una bambola -A grandezza naturale!- di Rhydon e ferma l'ultimo che cerca di scappare con una Fune di Fuga. Super C.C.A vince! I commessi gridano in coro: Grazie Super Centro Commerciale di Alghepoli!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Luogo pubblicizzato: Cuordilava


Slogan: Un caldo e accogliente angolo di paradiso


Spot: Un campeggista stremato riesce ad attraversare tra mille peripezie l'impervio Passo Selvaggio. Provato dal freddo e dalla fatica,giunge a Cuordilava,dove la gente del posto lo accoglie con la grande benevolenza che contraddistingue la città . Non c'è nulla di più ristoratore di un bagno nelle acque termali,un buon Lavottino caldo e la vista del solenne Monte Camino! Per persone di tutte le età ,Cuordilava è il miglior luogo dell'intera regione di Hoenn per rinfrancarsi e rilassarsi.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Luogo pubblicizzato: Ceneride
Slogan: "Dove l'oceano e un vulcano hanno dato vita a una città  misteriosa"
Descrizione dello spot:
                Continua                Gioca Landon                Tempo 56:53                Pokedex 79                Medaglie 7

"Dopo vari tentativi ho sconfitto i capopalestra di Verdeazzupoli;quasi non ci credo, la lega mi sembra così vicina eppure mi sembra di sognare. Comunque non perdiamo tempo, devo subito dirigermi alla prossima e ultima palestra... Sharpedo usa Surf! [...] Uh che strano la mappa dice che sono arrivato eppure non vedo niente, solo acqua e rocce, nient'altro... Scusa Sharpedo ma credo ci siamo persi; no, stai calmo ora prendo la Mappa e controllo [...] ma dov'è? ... Non la trovo... Uff... Ops mi è caduta un MN, ora la raccolgo... ma questa è l'MN 08 che mi ha dato Rocco, dovrebbe trattarsi di SUB. Aspetta ora che ricordo Tell e Pat mi avevano parlato del fatto che con questa MN i pokemon avrebbero potuto nuotare sott'acqua, quindi magari Ceneride è soltanto sott'acqua [...] Ecco! Guarda Sharpedo una grotta, siamo arrivati! ... ma qui non c'è niente; aspetta cosa è quella luce sopra di noi? Sharpedo usa SUB... Uao non ci posso credere ma questa è una città  fantastica! La mappa dice: "Città  misteriosa dove la storia sonnecchia"  è un posto realmente fantastico, sono all'interno di un vulcano!  [...] Guarda Sharpedo la palestra è in mezzo all'acqua, è l'ora di andare: Capopalestra di Ceneride sto arrivando!!!   [...]            Menu Salva "

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Luogo pubblicizzato: Centro Spaziale di Verdeazzupoli


Slogan: "Se sei una persona che ha sempre la testa fra le nuvole o che ama guardare il cielo questo è il posto che fa per te !!"


Descrizione dello spot: Il Professor Cosmi si presenta. Inizia poi un discorso in cui spiega come dallo studio delle stelle e dello spazio possiamo capire come essi abbiano avuto origine, esattamente come il nostro pianeta. Il Professore mostra anche come visitando il centro spaziale si possano apprendere interessanti nozioni scientifiche in alternativa a passare interminabili ore di studio sui libri. Anzi, la visita è resa estremamente interessante anche grazie all'aiuto dei pokémon, difatti nel centro spaziale si può fare conoscenza con alcuni dei pokémon che sembrano provenire dallo spazio come Clefairy e Beheeyem !! Infine parte una Clip nel quale vengono mostrati gli avvenimenti dell'Episodio Delta. Il Professor Cosmi termina con un saluto "Questo ed altro al Centro Spaziale di Verdeazzupoli" *Slogan*


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Luogo pubblicizzato: Casinò di Ciclamipoli

Slogan: "Tra Slot Machines spassose e Roulettes colorate, una giocata tira l'altra! Gioca e vinci incredibili premi nel nostro Casinò!"

Descrizione: Ogni giorno è una gran fatica per ogni Allenatore che si rispetti allenare i propri Pokémon, e hanno un po' tutti bisogno di svagarsi! Oh, ecco un giovane Bullo addentrarsi nel famoso Casinò di Ciclamipoli! Oh, e cos'ha in mano? Un Salvadanaio! Probabilmente vorrà  tentare la fortuna. Wow, incredibile, ha appena fatto jackpot con un bel tris di 7, un numero assai fortunato! Ora si dirige alla cassa allegro, con quella gioia che chiunque vincesse così tanti Gettoni proverebbe! Ora vediamo uscire il Bullo dal Casinò con un sorriso stampato in faccia e una forte MT che sta sistemando nella Borsa. Solo il Casinò di Ciclamipoli, rinomato in tutta la Regione di Hoenn vi regalerà  soddisfazioni simili!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Luogo pubblicizzato: La funivia del percorso 112

Slogan: "Siamo pronti? Beh partiamo. Per dove? Beh su; verso l'infinito e oltre"

Descrizione: Lo spot inizia con Brendon che deve prendere la funivia. La signora che è dentro la struttura lo invita ad entrare .... mentre si alzano nel cielo la signora racconta a Brendon che una volta ha visto Rayquaza che volava libero nel cielo megaevolversi!!! Allora il ragazzo chiede se è cosa di tutti i giorni . La signora dice che è molto raro vederlo,ma non impossibile. Dopo essere arrivati in cima, Brendon guarda il cielo e vede proprio Rayquaza che si megaevolve davanti ai suoi occhi!!!! Ecco che inizia una lotta senza esclusioni di colpi tra MegaRayquaza e il MegaCamerupt di Brendon. MRayquaza capisce il valore di questo intrepido ragazzo e si lascia catturare. Dopo tutto questo arriva la canzoncina di ORAS super emozionante e puf la solita scritta del 28 novembre ^-^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Luogo pubblicizzato: Passo Selvaggio


Slogan: "Passo Selvaggio: l'impeto della natura a due passi dalle terme!"


Descrizione dello spot: 


Un allenatore osserva il passo dal basso, dando una veloce occhiata ai sentieri principali. Ad un lato di questi nota un albero ricoperto di cenere e, sotto, vi scorge un'usurata bici da cross: è di un ciclista che ammira il passo dalla cima di questo. Il ciclista ha lo sguardo fisso su ciò che ha davanti: può scorgere tutti i sentieri e, in lontananza, può anche vedere la città  di Cuordilava con le sue terme.


Successivamente l'atleta, dopo aver ispezionato per bene il passo dall'alto, abbassa lo sguardo sull'allenatore, sorridendo con un accenno di sfida.


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Luogo pubblicizzato


Vecchia Nave!


 


Slogan


Volete divertirvi dopo una lunga giornata di scuola? E allora restate in linea!


 


Descrizione dello spot


Due alunni (Ildo e Rodan) escono dalla Scuola per Allenatori di Pokémon e salgono in groppa al loro Flygon, diretti al più famoso "ritrovo" per ragazzi: la Vecchia Nave. I due giovani si immergono ed uno di loro vede un Pokémon mai visto... Clamperl! Egli è estremamente raro perché è stato cacciato a non finire per la sua perla, ora è una specie in estinzione. Rodan prova a giocare con lui ma si accorge che Clamperl ha un buco nella sua crosta, lo prende e lo porta senza indugio al Centro Pokémon. Dopo tre giorni il Pokémon è guarito ed è estremamente grato al ragazzino, quindi si fa catturare. Volete vivere avventure così? Allora venite alla Vecchia Naveâ„¢!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Luogo pubblicizzato: Orocea


Slogan: Orocea, dove si miscelano la bellezza e la semplicità 


Descrizione dello spot: 


Vorresti visitare un posto dove il mare è sempre baciato dal sole, ma che non ci si perda nonostante la bellezza che ti avvolge?


Beh, Orocea è il posto perfetto per le tue vacanze. Le case di paglia collegate da ponticelli di legno sono perfette per fare un bagno in ogni occasione. Non vi preoccupate se un vostro pokemon si ferisce perché tutte le strade di questa piccola città  portano ad un centro pokemon. Cosa aspettate? Venite a Orocea!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In questo spoiler, per chi vuole dare un tocco più comico, c'è un jingle che sta bene con il testo. Buona lettura !

 


 

Luogo pubblicizzato: Forestopoli

Slogan: "Un lussureggiante angolo di foresta, con tanto di Wi-Fi"

Descrizione dello spot: Un esausto allenatore è inseguito dai Mightyena, quando sente una voce :"ALLENATORE !"*si indica perplesso*. "Sei sul Percorso 119 ?"*annuisce*." Sei stanco dalla dura giornata ?"*annuisce nuovamente*. "E scommetto che i Mightyena ti inseguono, vero ?"*annuisce, prendendo fiato*. "Allora corri a Forestopoli ! Abbiamo il miglior Centro Pokémon, una Palestra strepitosa, case ecosostenibili ma anche il Wi-Fi ! O preferisci farti sbranare le terga dai Mightyena ?" *strabuzza gli occhi alla parola Wi-Fi*. "Ti interessa solo quello, eh ?"*finge che non sia così*. "Vienici a trovare, magnifici ponti lignei e simpatici Kecleon che ti faranno uscire matto ti aspettano!" *saltella eccitato*. "Coraggio, vieni da noi !". *sta per partire, ma un Mightyena lo attacca*. "Forestopoli, la metropoli nel verde !" *implora aiuto*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Luogo pubblicizzato: Cascate Meteora


Slogan: Svela l’arcano che si cela nelle grotte del mistero!


Descrizione dello spot:


Un giovane domadraghi, seguito dal suo fedele Shelgon, vagano alla ricerca di nuove sfida da affrontare. Errando in lungo e largo si ritrovano dinanzi l’ingresso di una mistica grotta , illuminata dalla tenue luce dei Lunatone. Una volta entrato,  il domadraghi  ode il forte scroscio dell’acqua ed avanzando con passo sicuro si ritrova dinanzi la meraviglia della natura: una cascata schiarita dal riflesso della luna, si infrange con forza lungo le rocce della grotta, all’interno di una favola costeggiata da pokemon che vagano sereni al chiaro di luna. L’audace Shelgon incantato dalle spettacolo che si poneva ai suoi occhi, si circonda di luce e con gli occhi colmi di gioia spicca il volo sotto spoglie nuove.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...