Vai al commento

Perché l'anime è così stupido?

domego

Post raccomandati

Certo, se hai una laurea specifica.

Hai una laurea? No.

Perché si c'è gente che studia queste cose, e perché si se vuoi mettere l'assoluto su quello che dici un pezzo di carta ce lo devi avere, e perché no, Dragon Ball non "fa schifo".

Il termine già  di per sé non ha senso, al massimo "è brutto", o "non mi piace", o "ha tante pecche e controsensi" che io condivido pienamente ma se prima mi dici che ogni cosa può "essere valutata oggettivamente" e poi mi metti "fa schifo", scusa ma qui si che c'è un oggettivo controsenso.

Ma senza andare OT, quei "balzi temporali" che dicevi tu li trovi da molte parti e non sono sintomo di bruttezza.

Ti farò un esempio con una serie TV orribile, abbastanza sconosciuta e con attori scadenti, Doctor Who. Se non la conosci riassumo, c'è un tipo che viaggia nel tempo e che fa fare una brutta fine ad ogni ragazza che incontra. Ecco, tra lo speciale della settima e la prima puntata dell'ottava c'è stato un salto temporale, ma stranamente non è stato un sintomo di bruttezza, e non conta il fatto che l'abbia ideato Moffat.

L'anime di The Origins è molto più curato su alcuni aspetti "oggettivamente".

Può non piacere, ma dire "non prendiamoci in giro" non renderà  più vero quello che dici.

In conclusione e poi stacco, l'anime è un fenomeno commerciale e pubblicitario, nato per raccogliere una fetta di consumatori che altresì non si sarebbe mai avvicinata.

Ecco, ora provate a pensare cosa è successo quando c'è stato il passaggio da target 5-10 anni ai Pokémon, qual è stata la reazione del target che andava verso i 14-16 anni che ci giocava. Esatto: è un gioco per bambini. 

Perché sennò i genitori non lo avrebbero approvato.

Marketing.

1) Invece che "fa schifo" allora ti dico "è brutto" così sei contento, anche se non vedo assolutamente il controsenso e non capisco la sostanziale differenza tra i due termini ?_?

2) Non ci vuol nessuna laurea, basta sapere riflettere su cosa si vede (Specie in alcune opere, dove difetti e controsensi saltano subito all' occhio).

3) Ma Pokémon è un gioco per bambini, infatti °__°

4) In Pokémon The Origins, sì, i balzi temporali sono un difetto, perchè la serie è tirata via senza essere approfondita, lasciando buchi sotto molti aspetti. Poi vabbé, non facciamo dell'ironia, so cos'è Doctor Who.

Sì, ma il discorso è che se quei due che ho citato sono violenti, perché hanno fatto l'anime pokemon così infantile?

Ma che ragionamento é? Se lo facevano violento ti chiedevi "Perchè lo hanno fatto così violento"? Scelte dello staff che c'è dietro, avranno le loro motivazioni (Non tanto diverse da quelle che ti ha detto Saturn).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nel punto 3...

Se il gioco fosse per bambini allora inizialmente ci dovrebbe essere scritto, sei un bimbo o una bimba?

Esatto!

Il gioco NON è nato per i bambini, ma l'anime ha avuto un successo esagerato che ha portato i produttori a rendere il videogioco sempre più infantile. 

L'anime ha rovinato il videogioco.

Un esempio ne è il manga, che non essendo influenzato dall'anime va avanti.

Link al commento

Scusami, qual è il target del gioco? Guarda sulla confezione che età  è indicata e poi risponditi da solo.

Tu non devi andare a vedere ciò che è DOPO l'anime ma ciò che era PRIMA.

Esatto!

Il gioco NON è nato per i bambini, ma l'anime ha avuto un successo esagerato che ha portato i produttori a rendere il videogioco sempre più infantile. 

L'anime ha rovinato il videogioco.

Un esempio ne è il manga, che non essendo influenzato dall'anime va avanti.

Link al commento

Scusami, qual è il target del gioco? Guarda sulla confezione che età  è indicata e poi risponditi da solo.

Ma che centra?

Attenzione gente! Abbiamo appena scoperto che FIFA (gioco di calcio) é un gioco solo per bimbi nutellosi perche é PEGI3.

Anime e gioco sono due cose diverse! Basta confrontarli.

Link al commento

Ma che centra?

Attenzione gente! Abbiamo appena scoperto che FIFA (gioco di calcio) é un gioco solo per bimbi nutellosi perche é PEGI3.

Anime e gioco sono due cose diverse! Basta confrontarli.

Cosa c'entra? Che pensi che il target venga indicato in maniera casuale? Se poi te lo ignori mica devi far credere che è random.

Link al commento

Cosa c'entra? Che pensi che il target venga indicato in maniera casuale? Se poi te lo ignori mica devi far credere che è random.

Ma pensi sempre di aver ragione?

È PEGI3+

Quindi sei malposto

Ah giusto, Pokemon è solo per i bambini di 7 anni.

Link al commento

È PEGI3+

Quindi sei malposto

Lui era ironico, e la sua risposta era data dalla risposta dell'altro utente. "malposto" dici tu. "a posto" dico io perché bastava leggere sopra.

Comunque il gioco è nato per un target alto, ma poi l'anime l'ha fatto abbassare perché ha portato troppa gente sulla console.

Link al commento

Ma pensi sempre di aver ragione?

Credo di sapere quello che dico.

Non ho detto questo. Non girare le frasi come ti torna comodo.

Comunque il gioco è nato per un target alto, ma poi l'anime l'ha fatto abbassare perché ha portato troppa gente sulla console.

Dai, ora siamo veramente ai minimi storici. L'Anime non ha fatto abbassare niente di concreto. Al massimo, può aver influenzato la concezione delle persone nei suoi confronti, ma nemmeno più di tanto.

Link al commento

Ma poi, Pokemon è più comprato da gente adulta, o da bambini?

Rispondetevi da soli. Perchè i bambini di oggi non giocano certo a Pokemon, ma purtroppo ad altri giochi.

Quindi il vostro ragionamento non ha senso...

Non possono fare l'anime per i più piccoli? E dopo come va avanti la serie?

Link al commento

Dai, ora siamo veramente ai minimi storici. L'Anime non ha fatto abbassare niente di concreto. Al massimo, può aver influenzato la concezione delle persone nei suoi confronti, ma nemmeno più di tanto.

Bene!

Continua la frase.

Se la concezione si abbassa, anche il consumo cambia fascia, e se il consumo cambia fascia, i produttori si adeguano, e se si adeguano, bum! la concezione si abbassa ancora.

Causa-effetto.

Link al commento

È PEGI 7+. Ulteriore malposizione.

Come ha detto Perfect Lugia: non girarti le frasi come vuoi.

Lui era ironico, e la sua risposta era data dalla risposta dell'altro utente. "malposto" dici tu. "a posto" dico io perché bastava leggere sopra.

No. La malposjzione della sua battuta sta nel fatto che dette battute non funzionano, in quanto i giochi si rivolgono ad un pubblico dai 7 anni in su (per le nuove uscite Pokemon) e dai 3 anni in su (per FIFA di cui si parlava), non di 7 (o 3) anni.

Ergo, le battute non hanno senso d'essere, e quindi sono, appunto, malposte.

Quotissimo.
Link al commento

Quotissimo.

Bene!

Continua la frase.

Se la concezione si abbassa, anche il consumo cambia fascia, e se il consumo cambia fascia, i produttori si adeguano, e se si adeguano, bum! la concezione si abbassa ancora.

Causa-effetto.

Link al commento

Quindi il ragionamento di Perfect Lugia si contraddice da solo :asduj1:

Ma vi rendete conto?

Indica il Target di base, c'è il + messo appositamente per reputarlo giocabile anche dai più grandi. Io non mi sono contraddetto.

Bene!

Continua la frase.

Causa-effetto.

Ma cosa c'entra? Il pensiero della gente mica fa variare il target di riferimento decretato dalle caratteristiche del gioco stesso.

Mi auguro che non vi riesca capire i miei discorsi, perchè se lo fate di proposito è un gran problema. Quindi, siccome voglio tenermi il dubbio di aver parlato con persone almeno abbastanza intelligenti da riflettere un po' sulla cosa, chiudo qui la discussione ed eviterò di rispondere ulteriormente.

Link al commento

Quindi il ragionamento di Perfect Lugia si contraddice da solo :asduj1:

Ma vi rendete conto?

Tu dicevi che Pokemon è SOLO per settenni. E non è vero, perché è per giocatori che siano ALMENO settenni.

Se dicevi seriamente, hai preso una cantonata.

Se scherzavi, quel "+" ha reso la tua battuta priva di ragion d'essere, ergo malposta.

Io discutevo solo (ed ESCLUSIVAMENTE) quello che è espresso nelle due righe qui sopra.

Link al commento

Indica il Target di base, c'è il + messo appositamente per reputarlo giocabile anche dai più grandi. Io non mi sono contraddetto.

Ma cosa c'entra? Il pensiero della gente mica fa variare il target di riferimento decretato dalle caratteristiche del gioco stesso.

Mi auguro che non vi riesca capire i miei discorsi, perchè se lo fate di proposito è un gran problema. Quindi, siccome voglio tenermi il dubbio di aver parlato con persone almeno abbastanza intelligenti da riflettere un po' sulla cosa, chiudo qui la discussione ed eviterò di rispondere ulteriormente.

Ci hai dato degli stupidi, ergo ci hai insultato, e sinceramente a me non importa ma a Simoforzamilan non so.

Comunque, il pensiero della gente fa cambiare fascia d'età , l'ho anche scritto. Se cambia la fascia d'età , i produttori dei giochi dovranno pur adattare il gioco ai bambini? E così, una volta adattato cambia anche il target. Ora, ti prego, se devi continuare ad insultare così senza restare nel discorso fai bene a chiudere.

Link al commento

Ci hai dato degli stupidi, ergo ci hai insultato, e sinceramente a me non importa ma a Simoforzamilan non so.

Comunque, il pensiero della gente fa cambiare fascia d'età , l'ho anche scritto. Se cambia la fascia d'età , i produttori dei giochi dovranno pur adattare il gioco ai bambini? E così, una volta adattato cambia anche il target. Ora, ti prego, se devi continuare ad insultare così senza restare nel discorso fai bene a chiudere.

Io non ho insultato nessuno °__°

Link al commento

Ti prego. Rileggi.

Link al commento

Beh invece ti sei contraddetto eccome.

Sei partito dal presupposto che Pokemon è un gioco per bambini perchè c'è scritto PEGI7+. L'hai scritto tu stesso, non ho voglia di riquotarlo 300 volte.

E poi sinceramente ognuno alla fine la puo pensare come vuole, ma almeno non insultiamo se non si è della stessa opinione.

Link al commento

Non vedo dove sia l' offesa. Girate pure questi discorsi? Assurdo.

Io adesso mi sto sentendo offeso intellettualmente.

Non stiamo girando nulla, se vuoi continua a dirlo ma la discussione per me è chiusa.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...