Guest Kemuri Inviato 26 novembre, 2014 Condividi Inviato 26 novembre, 2014 Salve a tutti.Mi chiedevo se è possibile formattare completamente 3DS e scheda SD e riscaricare i giochi acquistati dallo shop. Inoltre volevo sapere se il Diario del 3ds viene anche esso formattato o rimangono i dati delle attività e dei software.Grazie in anticipo per le risposte! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-MasterSeven- Inviato 28 novembre, 2014 Condividi Inviato 28 novembre, 2014 Non credo. Se formatti il 3DS perderai tutti i dati dell'Eshop e anche del Diario Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Midori Inviato 28 novembre, 2014 Condividi Inviato 28 novembre, 2014 Se non mi sbaglio formattando la console questa viene scollegata dal NNID, che è quello che tiene in memoria tutti gli acquisti fatti sull'eshop. Ricollegando l'id dovresti poter riaccedere a tutti i titoli comprati senza problemi.Per i dati sulla SD in ogni caso invece farei un backup sul pc, onestamente non ho mai avuto l'esigenza di formattare la console ma considerando che di base l'sd che danno è vuota immagino sia la console stessa a creare i collegamenti/cartelle necessarie sulla schedina una volta avviata. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Kemuri Inviato 29 novembre, 2014 Condividi Inviato 29 novembre, 2014 Non credo. Se formatti il 3DS perderai tutti i dati dell'Eshop e anche del Diario Se non mi sbaglio formattando la console questa viene scollegata dal NNID, che è quello che tiene in memoria tutti gli acquisti fatti sull'eshop. Ricollegando l'id dovresti poter riaccedere a tutti i titoli comprati senza problemi. Per i dati sulla SD in ogni caso invece farei un backup sul pc, onestamente non ho mai avuto l'esigenza di formattare la console ma considerando che di base l'sd che danno è vuota immagino sia la console stessa a creare i collegamenti/cartelle necessarie sulla schedina una volta avviata. Rispondo giusto perchè in futuro potrà servire a qualcuno. Ho formattato sia il 3DS che la scheda SD dal computer. Una volta riaccesa la console ed aver seguito la procedura di configurazione iniziale, mi è bastato inserire il mio profilo nelle impostazioni Nintendo Network ID per riavere la cronologia dei download. Così ho potuto riscaricare i giochi acquistati! L'unico problema del reset è il cambio del codice 3DS e la perdita quindi di tutti gli amici! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.