Vai al commento




Guest Kemuri

Post raccomandati

Salve a tutti.


Mi chiedevo se è possibile formattare completamente 3DS e scheda SD e riscaricare i giochi acquistati dallo shop. Inoltre volevo sapere se il Diario del 3ds viene anche esso formattato o rimangono i dati delle attività  e dei software.


Grazie in anticipo per le risposte!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se non mi sbaglio formattando la console questa viene scollegata dal NNID, che è quello che tiene in memoria tutti gli acquisti fatti sull'eshop. Ricollegando l'id dovresti poter riaccedere a tutti i titoli comprati senza problemi.


Per i dati sulla SD in ogni caso invece farei un backup sul pc, onestamente non ho mai avuto l'esigenza di formattare la console ma considerando che di base l'sd che danno è vuota immagino sia la console stessa a creare i collegamenti/cartelle necessarie sulla schedina una volta avviata. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non credo. Se formatti il 3DS perderai tutti i dati dell'Eshop e anche del Diario :)

 

 

Se non mi sbaglio formattando la console questa viene scollegata dal NNID, che è quello che tiene in memoria tutti gli acquisti fatti sull'eshop. Ricollegando l'id dovresti poter riaccedere a tutti i titoli comprati senza problemi.

Per i dati sulla SD in ogni caso invece farei un backup sul pc, onestamente non ho mai avuto l'esigenza di formattare la console ma considerando che di base l'sd che danno è vuota immagino sia la console stessa a creare i collegamenti/cartelle necessarie sulla schedina una volta avviata. 

Rispondo giusto perchè in futuro potrà  servire a qualcuno.

Ho formattato sia il 3DS che la scheda SD dal computer.

Una volta riaccesa la console ed aver seguito la procedura di configurazione iniziale, mi è bastato inserire il mio profilo nelle impostazioni Nintendo Network ID per riavere la cronologia dei download.

Così ho potuto riscaricare i giochi acquistati!

L'unico problema del reset è il cambio del codice 3DS e la perdita quindi di tutti gli amici!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...