Vai al commento

Pokémon rilevati dal NaviDex

Post raccomandati

Inviato

Buondì, giocatori di ORAS e non. Ho un dubbio: quando arrivi a Petalipoli, sullo schermo inferiore del NaviDex compare scritto "rilevati Beautifly, o qualcosa del genere. Mentre vedevo se per Petalipoli ne trovavo davvero, ho sbattuto contro Norman e ho perso il segnale. Più avanti mi è successa la stessa cosa sul percorso successivo con dei Wingull: avvicinandomi lentamente fuggivano comunque. Più avanti, dentro una casa, ho trovato uno Skitty domestico, e mi ha detto che lo rilevava. Quindi inizio a pensare: questi Pokémon che trovi così vengono registrati nel Pokédex ma non possono essere catturati. Ho ragione?

Inviato

Il Navidex ti segnala semplicemente la presenza di quei pokemon vicino a te, ma non puoi catturarli. Questo è comodo per esempio se vedi un pokemon non registrato sul pokedex.

Inviato

:sisi: esattamente!

Una novità  di questi giochi è la possibilità  di registrare (come visti, ovviamente, certo non come posseduti) i Pokémon "domestici", ovvero quelli di NPC che incontriamo in giro per la regione, e quelli che appaiono in alcune scene, come i Beautifly del Percorso 102!

Inviato

Il pokenav... mi sta facendo impazzire (nel senso buono e nel senso cattivo). Ho passato due ore a trovare un ralts maschio con ivs con la stella. Tempo perso in bene:2 stelle e lv.13

Inviato

Ma come fai a sapere quante ivs abbia solo all'inizio?! Hai usato qualche modo particolare per saperlo?

All'inizio, molto semplicemente, un Pokémon le ha random.

Poi, man mano che usi il DexNav, e che incontri sempre la stessa specie, le IVs miglioreranno, così come anche le altre caratteristiche (Livello, più Mosse Uovo, più probabilità  di trovare l'Abilità  Nascosta ecc...).

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Crea...