Vai al commento

Pokémon rilevati dal NaviDex

Post raccomandati

Buondì, giocatori di ORAS e non. Ho un dubbio: quando arrivi a Petalipoli, sullo schermo inferiore del NaviDex compare scritto "rilevati Beautifly, o qualcosa del genere. Mentre vedevo se per Petalipoli ne trovavo davvero, ho sbattuto contro Norman e ho perso il segnale. Più avanti mi è successa la stessa cosa sul percorso successivo con dei Wingull: avvicinandomi lentamente fuggivano comunque. Più avanti, dentro una casa, ho trovato uno Skitty domestico, e mi ha detto che lo rilevava. Quindi inizio a pensare: questi Pokémon che trovi così vengono registrati nel Pokédex ma non possono essere catturati. Ho ragione?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

:sisi: esattamente!

Una novità  di questi giochi è la possibilità  di registrare (come visti, ovviamente, certo non come posseduti) i Pokémon "domestici", ovvero quelli di NPC che incontriamo in giro per la regione, e quelli che appaiono in alcune scene, come i Beautifly del Percorso 102!

Link al commento

Ma come fai a sapere quante ivs abbia solo all'inizio?! Hai usato qualche modo particolare per saperlo?

All'inizio, molto semplicemente, un Pokémon le ha random.

Poi, man mano che usi il DexNav, e che incontri sempre la stessa specie, le IVs miglioreranno, così come anche le altre caratteristiche (Livello, più Mosse Uovo, più probabilità  di trovare l'Abilità  Nascosta ecc...).

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...