Vai al commento



[Guida] NaviDex: informazioni, utilizzi e lista Pokémon trovabili con esso


Post raccomandati

TKEZfpE.png

 

Che cos'è il NaviDex?

 

Il Navidex è una delle prime funzionalità  che si possono ottenere per il MultiNav.

Esso fornisce una lista di tutti i Pokémon presenti in una zona. Per esempio, una volta che avrete "registrato" Zigzagoon al percorso 101 apparirà  sul Navidex in tutti gli altri percorsi in cui lo si trova.

 

Dopo che avrete incontrato un Pokémon per la prima volta, il Navidex lo mostrerà  con una silhouette grigia.

Se avete catturato un Pokémon questi verrà  mostrato con la sua mini icona e cliccandoci sopra potrete cercarlo individualmente.

I Pokémon che non avete ancora visto, invece, non appariranno.

 

 

       oct_p26_03_it.jpg

 

Ad aiutarvi a capire se vi manca qualche Pokémon in alto a destra compariranno delle piccole icone colorate a forma di corona:

Corona di bronzo: se avete catturato tutti i Pokémon che si trovano nell'erba alta, pescando o facendo surf.

Corona d'argento: se avete catturato tutti i Pokémon che si trovano con due dei tre metodi sopra elencati.

Corona d 'oro: se avete catturato tutti i Pokémon che si trovano in una determinata zona ( al percorso 101, per esempio, vi basterà  catturare Zigzagoon, Wurmple e Poochyena per ottenerlo), con tutti e tre i metodi sopra elencati.

Corona di Platino: Oltre ai Pokémon normali avete catturato anche tutti i Pokémon aggiuntisi del Pokédex Nazionale (che si sblocca dopo aver catturato Groudon/Kyogre).

 

oct_p25_05_it.jpg


 I Pokémon che incontrate pescando appariranno come icone nell'acqua bassa (blu chiaro).

- I Pokémon che incontrate utilizzando Surf appariranno come icone nell'acqua profonda (blu scuro).

- Alcuni Pokémon appaiono solo in Orde. Dopo averne catturato uno, sarà  possibile cercarli singolarmente come qualsiasi altro Pokémon.

 

Quali sono le funzionalità  principali del

NaviDex e quali vantaggi abbiamo nell'utilizzarlo?

 

oct_p22_02_it.jpg

 

Oltre a fornirvi una lista di tutti i Pokémon presenti, la funzionalità  più utile del Navidex è quella di ricerca individuale.Nel corso della vostra avventura vi capiterà  spesso di avvistare un Pokémon che cerca di nascondersi nell'erba alta, di cui il Navidex vi avvertirà  con un segnale acustico ed illuminandosi. La stessa cosa può accadere anche all'interno di grotte dove il Pokémon apparirà  come un cumulo di sabbia che si muove o anche sulla superficie dell'acqua.
Se vi avvicinate lentamente al Pokémon, sarete in grado di ingaggiare una lotta con lui senza farlo fuggire.

 

 

La particolarità  dei Pokémon affrontati in questo modo è che essi possono avere mosse uovo, abilità  secondarie o addirittura essere di livello molto più alto rispetto alla media dei Pokémon selvatici "comuni".

 

Ogni Pokémon avrà  un suo "livello ricerca", che corrisponde al numero di volte che lo si è incontrato (sia selvatici che di allenatori). Più alto è il livello, più facilmente il Navidex riuscirà  a trovare quel Pokémon quando cliccheremo su "cerca" e più informazioni sarà  in grado di darci su di esso.

 

Quali informazioni può da Navidex cercando un Pokémon?

 

oct_p23_11_it.jpg

 

Ecco le informazioni che il Navidex può dare avvicinandosi di soppiatto a un Pokémon:

 

Livello ricerca: Numero di esemplari di quel Pokémon incontrati.

 

Nome: Il nome del Pokémon.

 

Tipo:il tipo del Pokémon.

Livello: Il livello del Pokémon. (Il Navidex può trovare Pokémon di livello molto più alto rispetto alla media).

Mossa: Indica la prima mossa che il Pokémon conosce. Se la mossa è diversa dalla norma (ovvero il Pokémon conosce una mossa uovo), sarà  evidenziata in grassetto e da un punto esclamativo rosso (!).

Abilità : L'abilità  del Pokémon. Essa può essere primaria, secondaria, e, più raramente, quella Dream World, indicata sempre con punto esclamativo rosso (!).

Strumento: Lo strumento tenuto dal Pokémon (Se questi ne ha uno). Copre l'abilità  e quindi, se il

Pokémon possiede uno strumento, non avrete modo di saperla in anticipo.

Potenziale: Indica gli IV del Pokémon, secondo il seguente schema:
0 stelle: nessuna statistica a 31
1/2/3 stelle: 1/2/3 statistiche a 31

 

N.B: Se oltre alle tre stelle vi è anche un punto esclamativo (!) di fianco al potenziale, vuol dire che il Pokémon ha minimo o anche più di tre IV a 31.

 

 

Tabella delle percentuali di probabilità  di trovare un Pokémon

con caratteristiche particolari in base a livelli differenti

 

                                                                        

  6MQP0bP.png

 

 

Come si possono creare delle catene con il Navidex?

Qual è la loro utilità ?

 

 

MTokxXu.png

 

In modo simile al Pokéradar, il Navidex consente di creare "catene" di Pokémon utilizzando la sua funzione di ricerca, anche se il termine qui ha una connotazione leggermente diversa: non ci sarà  nulla di "automatico" come i fruscii d'erba a dirvi a che punto vi trovate. Più alta la catena, più alto il livello dei Pokémon che incontrerete e più alta la possibilità  di incontrare Pokémon shiny o con alto potenziale.

Per rendere più facile la creazione di catene è consigliato:

Portarsi dei Repellenti: se incontrate un Pokémon selvatico normalmente (cioè senza che venga rilevato dal NaviDex), questo romperà  la vostra catena.

Muoversi con cautela. Se il Pokémon fugge, la catena verrà  spezzata. Meglio evitare macchie d'erba in punti troppo distanti: se impiegate troppo tempo a raggiungerlo, la catena verrà  interrotta.


oct_p23_09_it.jpg

 

Catturare o sconfiggere il Pokémon incontrato: fuggire interromperà  la catena.

 

NB: A differenza del Pokéradar, incontrare o avvistare un Pokémon diverso da quello con cui aveta iniziato la catena non interromperà  quest'ultimaCiò che conta è che venga sempre trovato con il Navidex

 

 

 

 

 

Lista di Pokémon che si possono trovare solo con NaviDex 

e relativi oggetti che possono possedere

(A fianco dei nomi ho inserito i luoghi in cui possono essere trovati i seguenti Pokémon)

 

 

 

027 27.pngSandshrew Percorso 111, Percorso 113

Oggetto che può possedere: Presartigli gripclaw.png

 

037 37.pngVulpix Monte Pira, Foresta Miraggio a nord del Percorso 124

Oggetto che può possedere: Carbonella Carbonella_Sprite_Zaino.png

 

043 43.pngOddish Percorsi 110, 117,  119, 120, Zona Safari

Oggetto che può possedere: Assorbacquaabsorbbulb.png

 

044 44.pngGloom  Percorsi 119, 120, 121, 123, Zona Safari

Oggetto che può possedere: Assorbacqua absorbbulb.png

 

066 66.pngMachop Percorso 112, Passo Selvaggio, Cammino Ardente

Oggetto che può possedere: Bandana Bandana_Sprite_Zaino.png

 

118118.png Goldeen Utilizzare Amo Vecchio o Amo Buono nei Percorsi 102, 111, 114, 117, 123, Bosco Petalo, Grottino 

Solare, Zona Safari, Cascate Meteora, Via Vittoria

Oggetto che può possedereAcquamagicamysticwater.png

 

119 119.pngSeaking Usa Super Amo nella  Zona Safari

Oggetto che può possedere:Acquamagicamysticwater.png

 

222 222.pngCorsola  Percorso 128 (tramite Sub o Super Amo)

Oggetto che può possedere: Muschioluce luminousmoss.png

 

227 227.pngSkarmory Percorso 113

Oggetto che può possedere: Metalcopertametalcoat.png

 

239 239.pngElekid Montagna Miraggio sud del Percorso 129

Oggetto che può possedere: Elettritore electirizer.png

 

240 240.pngMagby  Montagna Miraggio nord di Verdeazzurropoli

Oggetto che può possedere: Magmatore magmarizer.png

 

263 263.pngZigzagoon Percorsi 101, 102, 103, 104, 110, 116, 117, Bosco Petalo

Oggetto che può possedere: Revitalizzanterevive.pngPozione potion.png

 

264264.pngLinoone Percorsi 118, 119, 120, 121, 123

Oggetto che può possedere: Pozione potion.png Revitalizzante Max maxrevive.png

 

265 265.pngWurmple Percorsi 101, 102, 104, Bosco Petalo

Oggetto che può possedere: Baccapesca pechaberry.png Luminpolverebrightpowder.png

 

270 270.pngLotad Percorso 102, Percorso 114 (solo Zaffiro Alpha)

Oggetto che può possedere: Mentalerba mentalherb.png

 

271 271.pngLombre Percorso 114 (solo Zaffiro Alpha), evolve da Lotad al Livello 14

Oggetto che può possedere: Mentalerba mentalherb.png

 

273 273.pngSeedot Percorso 102, Percorso 114 (solo Omega Rubino)

Oggetto che può possedere: Vigorerba powerherb.png

 

274 274.pngNuzleaf Percorso 114 (solo Rubino Omega), evolve da Seedot al Livello 14

Oggetto che può possedere: Vigorerba powerherb.png

 

278 278.pngWingull Nel erba nei Percorsi 103, 104, 110, 115, 118, Monte Pira; Surf nei Percorsi 103,104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 115, 118, 119 122, Porto Selcepoli, Porto Alghepoli, Orocea, Rifugio Team Magma / Idro, Mare Mauville; Ipersfera

 

Oggetto che può possedere: Piumabella prettywing.png

 

279 279.pngPelipper nell'erba nei Percorsi 118, 121,123; Surf nei Percorsi 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 115, 118, 119, 122, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133,  134, Porto Selcepoli, Porto Alghepoli, Verdeazzurropoli, Orocea, Iridopoli, Rifugio Team Magma / Idro, Resort Lotta, Ciclamare; Ipersfera

 

Oggetto che può possedere: Piumabella prettywing.png Fortunuovo luckyegg.png

 

283 283.pngSurskit nell'erba nei Percorsi 102, 114, 117; Surf nei Percorsi 102,111, 114, 117, 120, 123, Bosco Petalo

Oggetto che può possedere:Miele honey.png

 

285 285.pngShroomish Bosco Petalo

Oggetto che può possedere: Minifungotinymushroom.png Grande Fungo bigmushroom.png

 

290 290.pngNincada Percorso 116

Oggetto che può possedere: Sabbiasoffice softsand.png

 

296 296.pngMakuhita Grotta Pietrosa,Scambiandolo con Slakoth a Ferrugipoli

Oggetto che può possedere: Cinturanera blackbelt.png

 

302 302.pngSableye Grotta Pietrosa 2° piano sotterraneo, Grotta dei Tempi, Torre dei Cieli, Via Vittoria (solo Zaffiro Alpha)

Oggetto che può possedere: Grandelente widelens.png

 

303303.pngMawile Grotta Pietrosa 2° piano sotterraneo, Grotta dei Tempi, Torre dei Cieli, Via Vittoria (solo Rubino Omega)

Oggetto che può possedere: Ferropallaironball.png

 

311 311.pngPlusle Percorso 110

Oggetto che può possedere: Ricaripila cellbattery.png

 

312 312.pngMinun Percorso 110

Oggetto che può possedere: Ricaripila cellbattery.png

 

313 313.pngVolbeat Percorso 117

Oggetto che può possedere: Luminpolvere brightpowder.png

 

314 314.pngIllumise Percorso 117

Oggetto che può possedere: Luminpolvere brightpowder.png

 

336 336.pngSeviper Percorso 114 (solo Zaffiro Alpha)

Oggetto che può possedere: Disfoguscio shedshell.png

 

337 337.pngLunatone Cascate Meteora (solo Zaffiro Alpha)

Oggetto che può possedere: Polvostella stardust.png

 

338 338.pngSolrock Cascae Meteora (solo Omega Rubino)

Oggetto che può possedere: Polvostella stardust.png

 

343 343.pngBaltoy Deserto del Percorso 111 

Oggetto che può possedere: Cretaluce lightclay.png

 

344 344.pngClaydol Torre dei Cieli; evolve da Baltoy al livello 36

Oggetto che può possedere: Cretaluce lightclay.png

 

355 355.pngDuskull Monte Pira

Oggetto che può possedere: Spettrotargaspelltag.png

 

358 358.pngChimecho Cima del Monte Pira; far salite di livello Chingling la notte (occorre che sia molto felice)

Oggetto che può possedere: Velopuro cleansetag.png

 

359 359.pngAbsol Percorso 120

Oggetto che può possedere: Assorbisfera lifeorb.png

 

361 361.pngSnorunt Grotta Ondosa

Oggetto che può possedere: Palla di neve snowball.png

 

366 366.pngClamperl Sub nei Percorsi 107, 124, 126,  128, 129, 130

Oggetto che può possedere: Perlapearl.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho capito, se faccio fuggire dalla battaglia si interrompe? A me sembra che sta continuando D:.

 

Catturare o sconfiggere il Pokémon incontrato: fuggire interromperà  la catena. > c'è scritto chiaramente che la interrompe. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Catturare o sconfiggere il Pokémon incontrato: fuggire interromperà  la catena. > c'è scritto chiaramente che la interrompe. :)

 

Mi confondo con quello navidex che dice, se dici proprio 'dentro' la battaglia allora boh. E pensavo che se fuggo interrompe, ma appare lo stesso spesso pokemon, boh.

 

Ci proverò a uccidere direttamente e senza fare fuggire :c.

E se il messaggio dice che non c'è e deve provare in un'altra area erbosa(senza cambiare percorso come diceva nel vecchio topic) si interrompe?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi confondo con quello navidex che dice, se dici proprio 'dentro' la battaglia allora boh. E pensavo che se fuggo interrompe, ma appare lo stesso spesso pokemon, boh.

 

Ci proverò a uccidere direttamente e senza fare fuggire :c.

E se il messaggio dice che non c'è e deve provare in un'altra area erbosa(senza cambiare percorso come diceva nel vecchio topic) si interrompe?

 

Se fuggi si interrompe la catena. E lo stesso accade se ti dice di provare in un'altra area, anche se il Pokémon che trovi è lo stesso.

Il Pokémon lo devi mandare k.o. oppure catturare per non interromperla.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se fuggi si interrompe la catena. E lo stesso accade se ti dice di provare in un'altra area, anche se il Pokémon che trovi è lo stesso.

Il Pokémon lo devi mandare k.o. oppure catturare per non interromperla.

UHM, capisco. Grazie mille per le info e ti farò sapere tutto se ho trovato qualche shiny.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao! ottima guida!! A me interessano le abilità  segrete, quindi, da quanto ho capito, per le cose con il ! devo guardare il livello di ricerca piuttosto che la lunghezza della catena, ho capito bene?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao! ottima guida!! A me interessano le abilità  segrete, quindi, da quanto ho capito, per le cose con il ! devo guardare il livello di ricerca piuttosto che la lunghezza della catena, ho capito bene?

 

Sì sì, esatto!! :) Anche se solitamente le catene agevolano la possibilità  di trovare ottimi pokémon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Potenziale: Indica gli IV del Pokémon, secondo il seguente schema:
0 stelle: nessuna statistica a 31
1/2/3 stelle: 1/2/3 statistiche a 31

 

^ Questa parte della guida è sbagliata. Io ho trovato 2 Pokémon con 3 stelle che non avevano neanche una IV a 31, e non erano neanche Eccellenti! ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Potenziale: Indica gli IV del Pokémon, secondo il seguente schema:

0 stelle: nessuna statistica a 31

1/2/3 stelle: 1/2/3 statistiche a 31

 

^ Questa parte della guida è sbagliata. Io ho trovato 2 Pokémon con 3 stelle che non avevano neanche una IV a 31, e non erano neanche Eccellenti! ^^

 

 

Questo è molto strano dato che le stelle e gli ivs sono in rapporto diretto fra loro. 

 

 

Bella guida c:

 

Grazie!! <3 Mi hai fatto venire la mania degli skitty. Li metto ovunque ormai ahah.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

domanda ma se un pokemon lo si trova solo con il navi come faccio a trovarlo se nn l'ho nemmeno visto?

 

Semplicemente devi aspettare che casualmente il Navidex identifichi il pokémon del pokedex nazionale. Per esempio, Zorua si trova nel percorso 101, e devi camminare un po' di tempo prima che ti appaia sul navidex.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie mille! ^^

Ho riscritto la parte che si era cancellata. Spero non si cancelli di nuovo. Ogni guida l'ho dovuta rifare due volte se non di più. Eh... XD

Grazie a te :D

 

Posso suggerirti di aggiungere Chinchou e Lanturn che tengono Squamabissi e Carvanha e Sharpedo che tengono Denteabissi? Se dovessi ricordarmi di qualcosa ti faccio sapere :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie a te :D

 

Posso suggerirti di aggiungere Chinchou e Lanturn che tengono Squamabissi e Carvanha e Sharpedo che tengono Denteabissi? Se dovessi ricordarmi di qualcosa ti faccio sapere :)

 

Eh, ma io ho inserito solo quelli che si possono ottenere esclusivamente tramite NaviDex. Però potrei inserirli tutti. Il problema è che purtroppo c'è un limite di spazio per la discussione e vorrei evitare di dividere la guida in due parti e renderla troppo dispersiva. Però appena ho tempo provo a farlo e a vedere se ci sta tutto. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eh, ma io ho inserito solo quelli che si possono ottenere esclusivamente tramite NaviDex. Però potrei inserirli tutti. Il problema è che purtroppo c'è un limite di spazio per la discussione e vorrei evitare di dividere la guida in due parti e renderla troppo dispersiva. Però appena ho tempo provo a farlo e a vedere se ci sta tutto. :)

Si trova con Navidex, l'ho usato con Chinchou facendo Sub e mi segnava come strumento tenuto Squamabissi, stessa cosa per Carvanha facendo Surf. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...