Vai al commento


Analisi sui Pokémon Elettro


Zarxiel

Post raccomandati

Non m'è mai piaciuto più di tanto Zapdos, preferisco di gran lunga Articuno xD

Ecco le correzioni!

 


Zapdos (noto come Pokémon Elettrico) è un Pokémon Leggendario di tipo Elettro/Volante che è stato visto nelle montagne scoscese di tutto il mondo, specialmente quelle le cui rocce contengono grandi quantità  di metalli conduttivi. Temuto dagli uccelli, dai Pokémon Acqua e perfino da altri Pokémon Elettro, Zapdos è una creatura distruttiva che può lanciare saette dal nulla senza considerare cosa può stare sotto di lui. Riuscire a catturare questa creatura è una vera impresa, ma non è difficile trovarlo, considerando che pochissimi esseri possono entrare in nubi temporalesche ed uscirne senza un minimo graffio!

Zapdos è unico tra tutti gli uccelli, questo perché può assorbire gli elettroni presenti nell'aria per poi generare elettricità  semplicemente sbattendo le luminose ali, anche se si crede che ciò sia possibile a causa di una grande quantità  di energia positiva presente nel corpo di Zapdos (possiamo mettere solo "nel suo corpo"), in realtà  il processo con cui svolge quest'attività  è un mistero. Zapdos è una creatura pericolosa e distruttiva, che può stare tranquillamente in aria senza preoccuparsi di un eventuale Tuono nemico, ma anzi, Zapdos (possiamo anche toglierlo) usa il proprio corpo come fosse una gigantesca batteria che assorbe l'elettricità  degli attacchi nemici (rendendo i colpi avversari quasi inutili) per poi ricaricarsi e usare attacchi ancora più forti, (qui un punto e virgola) probabilmente è per questo che i suoi avvistamenti sono comuni sopratutto durante i temporali, ma alcuni sostengono che sia lui stesso a generare questi eventi atmosferici durante le calde estati. Riuscire a vederlo durante un temporale è molto difficile, (qui una virgola) perché tende a nascondersi dalla vista degli altri dentro le nubi scure cariche di fulmini e quando è ben visibile avvicinarsi a lui non è una mossa intelligente senza protezioni all'elettricità , anche perché tra gli Uccelli Leggendari, lui è il membro più scontroso e che più disprezza l'uomo e le forme di vita inferiori. Se mai qualcuno dovesse entrare nel territorio di Zapdos, quest'ultimo attaccherà  incessantemente l'invasore con possenti scariche elettriche finché esso non abbandonerà  la zona, ma molti viaggiatori prima ancora di avere il tempo di andarsene già  sono stati uccisi (metterei o "sono già  stati uccisi" o "sono subito stati uccisi" o ancora "sono stati subito uccisi", che mi sembra quello meglio, ma a te la scelta!) dai fulmini, fortunatamente è facile proteggersi se si tiene le orecchie bene (ben) aperte, Zapdos infatti produce continuamente un ronzio mentre vola, quindi è molto facile capire quando si avvicina (il rumore prodotto è dovuto all'elettricità  ad alta tensione che in parte viene scaricata nella zona circostante durante il volo).

Articuno, Zapdos e Moltres furono coinvolti in vari incidenti ed eventi, ma il più famoso e disastroso pare essere indubbiamente l'"Incidente delle Isole Orange" (il più recente). Lawrence III, un ricco lord che si considerava un collezionista Pokémon, scoprì un'antica leggenda dell'Isola di Shamouti (nella quale viene narrato che se l'equilibrio tra ghiaccio, fulmine e fuoco viene interrotto, verrà  spezzato l'equilibrio del mondo portandolo alla rovina senza l'intervento del Prescelto). Egli male interpretò la leggenda credendo che la "Bestia Marina" della leggenda fosse Lugia; quindi Lawrence iniziò ad intrappolare gli Uccelli Leggendari (che in quel momento si trovavano nelle Isole Orange) usando una fortezza volante dalle dimensioni di una piccola città , tramite la quale usò delle gabbie elettrificate e dolorose per catturarli. Purtroppo Lawrence ancora non capì che la "Bestia Merina" non era Lugia, ma una corrente marittima proveniente dall'Isola di Shamouti: questo fenomeno avrebbe portato a drastici cambiamenti climatici in tutto il mondo. Fortunatamente un gruppo di ragazzi riuscì a fermare Lawrence prima che riuscisse a catturare Lugia che, in punto di morte, inflisse un potentissimo attacco alla fortezza-nave di Lawrence con Aerocolpo, distruggendo tutta la collezione di Lawrence eccetto un'antica carta di Mew. Alla fine uno dei ragazzi si è rivelato essere il Prescelto che è riuscito ad attivare delle antiche reliquie di Shamouti che riuscirono a restaurare le energie a Lugia, che calmò gli Uccelli Leggendari fermando così la distruttiva corrente.

Feroce e distruttivo come pochi, Zapdos è senza dubbio una creatura potentissima, (qui una virgola) che in battaglia può lasciare un chiaro segno dei suoi poteri a qualsiasi avversario. Anche se è tra i Pokémon più difficili da catturare e forse anche il più difficile con cui ottenere un vantaggio tattico, sono molte le persone che bramano avere questo uccello nella propria squadra, specialmente gli specialisti Elettro, (qui una virgola) il cui sogno spesso è usare questa creatura per friggere i loro avversari, ma per loro specialmente è una sfida davvero incredibile, visto che gli attacchi Elettro possono rendere le abilità  del Pokémon davvero ingestibili!


 

Ecco fatto :mki:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che bellino Chinchou *^* Adoro anche Lanturn però!


Ecco qua le correzioni :mki:


 



Chinchou (noto come Pokémon Pescatore) è un Pokémom relativamente comune di tipo Acqua/Elettro che vive negli oceani di tutto il mondo. Anche se non sono forti abbastanza da poter tener testa alla maggior parte degli avversari, i Chinchou sono comunque esseri affascinanti che si sono adattati alla perfezione alla vita nelle profondità  marine. Purtroppo non possono apprendere forti attacchi finché non si avvicinano all'evoluzione, ma allenandoli bene una volta evoluti ne sarete pienamente soddisfatti, (qui un due punti) non è facile vedere un pesce in grado di fulminare tutti gli altri pesci!

Nonostante l'aspetto carino e affettuoso (qui metterei "e dal carattere affettuoso"), i Chinchou e i Lanturn sono delle rane pescatrici e come tali hanno loro caratteristiche, infatti possono sopravvivere nelle profondità  del mare grazie a due elementi: la forma compatta del corpo (che permette loro di sopportare le grandi pressioni e di mantenere il calore corporeo) e gli organi bioluminescenti, essi ("che") producono luce ed energia elettrica a causa di un effetto dovuto all'interazione tra i batteri e gli enzimi contenuti in questi organi. Si ritiene che i loro organi bioluminescenti in passato fossero una pinna dorsale, ma gli organi ora hanno scopi più utili, (qui un due punti) per prima cosa essi servono per illuminare le scure profondità  del mare in cui abitano, inoltre tra i vari utilizzi questi luci vengono usate dai Chinchou e Lanturn per comunicare con i loro simili, essi infatti lampeggiando (lampeggiano), come fosse un codice Morse, risultando essere un metodo di comunicazione molto efficiente siccome quasi nessun'altra creatura ha un tale controlla (controllo) della propria bioluminescenza. Ultima cosa è la capacità  di produrre energia elettrica dai loro organi, motivo per cui sono gli unici pesci classificati come Acqua/Elettro, questa elettricità  consente loro di friggere con molta facilità  i pesci nelle vicinanze, anche se i Chinchou non possono usarla (usare) questa capacità  finché non sono vicini all'evoluzione.

Mentre i Lanturn hanno gli organi di luce disposti in un' (qui manca un apostrofo) unica appendice, i Chinchou ne possiedono due, una per ogni organo, questo perché non riescono a controllare bene i loro attacchi se le cariche positive e negative dovessero mescolarsi, quindi ogni esemplare di Chinchou usa solo cariche positive o cariche negative e ogni scarica elettrica viene eseguita esternamente, ecco perché non apprendono attacchi Elettro finché non si avvicinano all'evoluzione e l'unico che possono apprendere prima di quel momento è Scintilla, (qui una virgola) che purtroppo non è una mossa molto potente, quindi (per cambiare mettiamo "di conseguenza") non possono sfruttare completamente le loro abilità  naturali, (qui un bel punto e virgola) fortunatamente questo non è un problema per loro, infatti i Chinchou non attaccano la preda, bensì la stordiscono usando la mossa Tuononda che apprendono abbastanza rapidamente durante la loro vita. Alcuni scienziati sostengono che i Chinchou usano solo cariche positive o negative perché si basano sulla biologia dell'avversario o della preda, in questo modo possono infliggere più danni ad essi ("possono infliggere loro più danni") senza danneggiare se stessi, anche se non sappiamo se è vero, (qui un punto o un punto e virgola) in natura non dovrebbe essere un vero problema, ma per gli allenatori invece si (pignoleria xD "sì"), in quanto dovrebbero stare attenti ad avversari di tipo Terra, Erba e Roccia, siccome possono resistere completamente o in parte agli attacchi Elettro.

Anche se non sono in grado di infliggere gravi danni, i Chinchou sono creature affascinanti che possono essere dei grandi compagni, specie per gli allenatori più giovani che vogliono provare il tipo Acqua ed Elettro. Anche se è necessario attendere del tempo per sfruttare le loro abilità  al meglio, con un minimo di pazienza saranno dei compagni utilissimi. Si consiglia non di mettere ("di non mettere") il proprio Chinchou in un acquario con altri pesci, (qui un due punti) anche se non dovesse mangiarli, la prossima volta che andrete a vederli vi ritroverete davanti un albero di Natale!


 


Voilà  :mki:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vorrei correggere una cosa alla riga 25 :Si ritiene che i loro organi bioluminescenti in passato fossero una pinna dorsale, ma gli organi ora hanno scopi più utili,

Ecco io toglierei il secondo organi lerche e una ripetixione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vorrei correggere una cosa alla riga 25 :Si ritiene che i loro organi bioluminescenti in passato fossero una pinna dorsale, ma gli organi ora hanno scopi più utili,

Ecco io toglierei il secondo organi lerche e una ripetixione

 

Bravo, hai fatto bene a farlo notare, è sempre un piacere quando qualcuno mi aiuta xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma che bello Lanturn *^* E' così carino, mi piace davvero un sacco. Strano perché di Pokémon Elettro non è che me ne piacciano tanti xD

Ecco a te ^^

 


Lanturn (noto come Pokémon Luce) è un Pokémon relativamente raro di tipo Acqua/Elettro che vive negli oceani di tutto il mondo. Anche se non possiedono la resistenza, la potenza o la velocità  di altri Pokémon Elettro, ma (spezza tutto il periodo precedente, togliamolo) i Lanturn rimangono creature resistenti (prima c'è già  un "resistenza", se ti va potremmo sostituire con un "tenaci") che possono accecare o confondere il nemico grazie alla loro appendice luminosa e alle mosse Elettro. Anche se (cambiamo e mettiamo "Sebbene non possano") non possono sopportare danni a lungo termine, possono tranquillamente resistere anche agli attacchi più potenti, quindi questa creatura abissale è senza dubbio il pesce giusto per voi!

Nonostante l'aspetto carino e dal (ti ho detto io di mettere così giusto? Beh a rileggere non mi convince tanto xD mettiamo definitivamente "il" e correggiamo anche da Chinchou. Chiedo scusa) carattere affettuoso, i Chinchou e i Lanturn sono delle rane pescatrici e come tali hanno loro caratteristiche, infatti possono sopravvivere nelle profondità  del mare grazie a due elementi: la forma compatta del corpo (che permette loro di sopportare le grandi pressioni e di mantenere il calore corporeo) e gli organi bioluminescenti, che producono luce ed energia elettrica a causa di un effetto dovuto all'interazione tra i batteri e gli enzimi contenuti in questi organi. Si ritiene che i loro organi bioluminescenti in passato fossero una pinna dorsale, ma ora hanno scopi più utili, per prima cosa essi servono per illuminare le scure profondità  del mare in cui abitano, inoltre tra i vari utilizzi questi luci vengono usate dai Chinchou e Lanturn per comunicare con i loro simili, essi infatti lampeggiano, come fosse un codice Morse, risultando essere un metodo di comunicazione molto efficiente siccome quasi nessun'altra creatura ha un tale controllo della propria bioluminescenza. Ultima cosa è la capacità  di produrre energia elettrica dai loro organi, motivo per cui sono gli unici pesci classificati come Acqua/Elettro, questa elettricità  consente loro di friggere con molta facilità  i pesci nelle vicinanze, anche se i Chinchou non possono usare questa capacità  finché non sono vicini all'evoluzione.

A differenza dei Chinchou, i Lanturn hanno entrambi gli organi luminosi in un unica appendice, ciò li aiuta a generare una grande quantità  di energia elettrica e luminosa con cui creano dei complessi schermi luminosi (troppi "luminosi", ti do un po' di sinonimi: lucente, luccicante, scintillante, luminescente. A te la scelta!) ed abbaglianti sott'acqua (consentendo loro di usare la mossa Elettromistero, mossa che i Chinchou non possono apprendere). I Lanturn possono usare potenti mosse Elettro come Scarica, questo senza dover rilasciare una grande quantità  di elettricità , ma possono comunque colpire nemici fuori e dentro l'acqua senza colpire accidentalmente creature nelle vicinanze (anche se può succedere, dipende dalla quantità  di elettricità  usata). Con l'evoluzione i Lanturn non hanno più bisogno di usare gli attacchi Elettro per poter cacciare, ormai la loro luce è così intensa da poter essere vista da un chilometro di distanza sott'acqua, (qui una virgola) può essere vista fuori dall'acqua anche ad una distanza di tre miglia; quando la preda si è avvicinata attirata dalla luce, i Lanturn la ingoiano intera per poi digerirla con estrema rapidità  (ciò sembra spiegare perché apprendono le mosse Accumulo, Sfoghenergia e Introenergia appena evoluti). Grazie alle loro abilità  luminose, i Lanturn hanno ottenuto il soprannomi di "Stelle degli Abissi", (qui una virgola) un nome più che meritato viste anche le loro abilità  elettriche.

Anche se nei combattimenti difensivi non sarà  la migliore scelta, i Lanturn restano comunque creature resistenti che possono risultare più che una minaccia per la maggior parte dei pesci nelle vicinanze, (qui una virgola) viste le (sarebbe un po' ripetizione di quanto detto poco prima, mettiamo non so "grazie alle") sue abilità  Elettro. Essendo il Pokémon Elettro con maggior vitalità  e potendo usare la mossa Scarica con una potenza tale da sconfiggere la maggioranza dei tipo Acqua che siano così stolti da avvicinarsi a loro, possiamo dire che quasi ogni allenatore sarebbe lieto di avere uno di questi Pokémon al loro fianco, nonostante i loro limiti di ambiente. Ovviamente nel caso in cui dovesse affrontare dei Pokémon di tipo Acqua/Terra le cose potrebbero farsi complicate, ma eccetto in (togliamolo) questi casi difficilmente gli avversari resistono (o anche "resisteranno") all'elettricità  che lasciano fluire nell'acqua!


 

Ecco fatto ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

postati Pichu, Mareep, Flaaffy e Ampharos (solo Pichu va corretto), domani è il turno di Elekid :)


ci sarebbe da cancellare il Post di Luxio369:

Inviato 30 novembre 2014 - 14:17

Evvai! Nuova analisi!  ;)

 
Link al commento
Condividi su altre piattaforme


Caruccio Pichu *^* Lo Spunzorek mi sarebbe tanto piaciuto averlo, peccato ;__;


Ecco a te ^^


 



Pichu (noto come Pokémon Topolino) è un Pokémon non molto comune di tipo Elettro che vive nelle pianure erbose e nelle foreste delle regioni di Johto, Sinnoh, Kalos e in gran parte dell'"Asia", anche se raramente lo si è visto nella regione di Kanto. Adorati al (a) livello mondiale per la loro natura affettuosa e giocosa, i Pichu sono ottimi Pokémon anche per preparare i bambini prima ancora che raggiungano l'età  per diventare allenatori, tuttavia bisogna comunque fare attenzione, (o sostituiamo con un due punti o mettiamo un "poiché" dopo la virgola) essendo solo dei cuccioli, (non importa qui la virgola) non sanno controllare la loro elettricità !

I Pichu non hanno ancora sviluppato abilità  fisiche, proprio come le loro tasche elettriche che sono piccole e deboli, in parole semplici, essi non possono immagazzinare molta energia elettrica. Durante i temporali o quando il clima è umido, (qui una virgola) i Pichu riescono ad immagazzinare più energia, ma sono comunque i Pokémon Elettro più deboli, infatti se ridono, si sorprendono, si spaventano o si fanno male, rilasciano tutta le (la) loro energia elettrica in una volta, (qui una virgola) generando una piccola esplosione ed è anche un problema, visto che i Pichu (o lo togliamo o mettiamo "essi") non hanno sviluppato una resistenza all'elettricità  e quindi le loro stesse abilità  possono danneggiarli, ecco perché i Pichu (qui togliamolo) raramente attaccano i loro nemici (nonostante possano folgorare una persona adulta con facilità ), ma prediligono correre e allontanarsi da eventuali problemi. Se mai due o più Pichu si avvicinassero, sarebbe un problema in quanto la loro elettricità  non controllata creerebbe una piccola pioggia di scintille, ma di solito in un gruppo selvatico c'è sempre un Pichu che si avvicina agli altri per dimostrare di essere il più forte, ma di solito (è una ripetizione, potremmo mettere "tuttavia/comunque generalmente/in genere") sono esseri molto timidi che piangono con facilità  quando sono in difficoltà , ma (togliamolo) questo [però] (mettiamo questo) è un vantaggio che hanno rispetto alle loro evoluzioni Pikachu e Raichu, infatti possono apprendere le mosse Fascino, Dolcebacio e Congiura, mosse che le evoluzioni non possono apprendere.

Esistono altre due peculiarità  importanti riguardo questa specie che devono essere prese in considerazione: il primo (se ti riferisci a "peculiarità " allora è "la prima") è un esemplare unico di Pichu che si ritiene viva a Johto, esso è chiamato "Pichu Spunzorek" a causa di una delle orecchie che ha il pelo che gli fa sembrare spinato (basterebbe mettere solo "ha il pelo appuntito"), (qui un punto e virgola) secondo le leggende del posto, (e qui una virgola) questo Pichu è stato trasportato dal futuro dal Pokémon leggendario Celebi, che si dice viva nel Bosco di Lecci, alcuni dicono che sia [stato] (mettiamo questo) il viaggio nel tempo che gli abbia (ad avergli causato) causato questa mutazione. Nonostante ci furono (siano stati) vari avvistamenti, (qui una virgola) sembra che nessuno sia riuscito a catturare questo Pichu elusivo, ma sarebbe anche svantaggioso considerando che non ha alcuna abilità  particolare e non può evolversi. [La] (aggiungiamo un articolo e quindi niente maiuscola dopo) Seconda caratteristica (che è anche la più importante) [è che] (aggiungiamo qualcosa) i Pichu sono gli unici Pokémon in grado di apprendere ed ereditare la mossa Locomovolt, la seconda mossa Elettro più potente conosciuta, ma solo i Pichu nati da una Pikachu femmina con un' (manca un apostrofo) Elettropalla possono apprendere questa mossa e vista la rarità  dell'oggetto, pochissimi allenatori hanno avuto la fortuna di vedere questa spettacolare mossa. Anche se i Pichu in battaglia non sono molto forti, loro e la loro intera famiglia evolutiva sono estremamente popolari tra gli allenatori occasionali e professionisti.

Anche se (mettiamo un "Sebbene") fino all'evoluzione non sono (siano) molto utili, i Pichu rimangono esseri interessanti che la gente adora. Dalla personalità  vivace e dall'aspetto incredibilmente carino, di certo questi Pokémon saranno ottimi regali per la vostra ragazza o per i vostri figli, (qui una virgola) essendo ottimi animali domestici. Si consiglia di tenerli lontani da apparecchiature elettriche: potrebbero masticare fili elettrici e causare problemi per voi e per loro!


 

Ecco qua :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perdona il ritardo, ma sono stata tutto il giorno fuori e ho finito poco fa di cenare xD


Ecco qua ^^


 



Elekid (noto come Pokémon Elettrico) è un Pokémon relativamente raro di tipo Elettro che vive nei campi erbosi e foreste delle regioni di Johto, Sinnoh ed Unima, anche se raramente lo si è visto nella regione di Kanto ed Hoenn. Anche se non sono resistenti come altri cuccioli di Pokémon Elettro, gli Elekid rimangono comunque creature potenti che possono sfruttare la loro forza fisica e velocità  per tener testa ad avversari più grandi di loro. Quando si combatte contro questi Pokémon, (qui non serve la virgola) bisogna stare bene attenti, (qui un due punti) siccome non sanno immagazzinare bene l'energia elettrica al loro interno, un solo tocco con oggetti metallici e già  potete immaginare cosa accadrà !

Gli Elekid a differenza della maggior parte dei Pokémon Elettro non hanno alcun organo che produce o immagazzina elettricità , questi organi si sviluppano solo quando si evolvono in Electabuzz (io questo lo metterei fra parentesi e toglierei "organi" per lasciare solo "questi"), essi invece roteano le braccia rapidamente per convertire l'energia cinetica in energia elettrica che viene poi scaricate (scaricata) nelle corna e nelle mani, ma essendo solo dei cuccioli loro (non serve) si stancano in fretta a roteare le braccia (questo possiamo anche non metterlo, non è fondamentale) e necessitano di riposo, ecco perché se è possibile essi (anche questo possiamo toglierlo) cercano una fonte elettrica alternativa da poter usare, come ad esempio i fulmini di un temporale, infatti essi (non serve) adorano questi eventi ed è facile vederli in gruppo mentre giocano sperando di venire colpiti da un fulmine, (qui metterei un punto e virgola) ma (e questo lo toglierei) gli allenatori di questi Pokémon spesso hanno paura quando ciò accade visto che non è molto salutare per loro, quindi allenare un Elekid può essere un vero problema.

Un grande svantaggio che hanno gli Elekid in battaglia è il fatto che i loro corpi agiscono come dei conduttori elettrici per l'energia elettrica interna ed esterna, in poche parole essi non riescono a contenere l'energia elettrica; (qui un punto e virgola) se mai dovessero toccare un' (niente apostrofo) altro conduttore, come il metallo, non appena ne entrano in contatto perdono (perderebbero) all'istante tutta l'energia accumulata, costringendoli a ricaricarsi manualmente. D'altra parte solo avvicinarsi ad un Elekid può essere molto pericoloso, (qui una virgola) considerando che quando sono carichi il loro corpo è pervaso da una grande quantità  di energia elettrica, specialmente nelle corna, quindi qualsiasi allenatore che sia così ingenuo da toccarle verrà  colpito da una potente scarica elettrica. Il miglior modo per poter sconfiggere un Elekid è quello di osservare i loro movimenti con attenzione e prevedere le loro mosse, (qui metterei un due punti) per esempio, se le corna cominciano ad emanare elettricità  azzurra, significa che stanno per usare un Tuonoshock.

Anche se non sono combattenti efficaci come altri Pokémon Elettro, risulteranno essere dei temuti avversari per gli allenatori più giovani senza almeno un Pokémon Terra offensivo. Avendo una velocità  superiore alla maggior parte dei cuccioli di Pokémon Elettro e un debole nel creare caos con l'elettricità , queste piccole scintille possono risultare ottimi Pokémon per gli allenatori più giovani. Si raccomanda di tenere il proprio Elekid all'interno della Poké Ball durante una tempesta, altrimenti sarete costretti a (meglio ad) inseguirlo correndo il serio rischio di venire colpiti da un fulmine!


 


Voilà  :mki:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme


Più bello Suicune e ho detto tutto :tf:


Ecco le correzioni!


 



Raikou (noto come Pokémon Tuono) è un Pokémon Leggendario che vaga per i campi e terreni montuosi di tutto il mondo. Rinomato per il suo avanzato controllo sull'elettricità , Raikou è una magnifica bestia che può portare devastazione a chiunque si avvicini ad esso (gli si avvicini), avendo lui (non serve) una precisione e un'agilità  senza pari. Nonostante tutto, (qui una virgola) se lo si cerca forse si ha l'occasione di vederlo, anche perché sono molto pochi i Pokémon che creano tempeste ovunque essi vadano!

Con un ruggito così potente da sembra (sembrare) un tuono temporalesco, Raikou già  mostra la sua grande potenza e la sua sola esistenza sfida la natura di qualsiasi mammifero o essere vivente in generale. Anche se molti Pokémon in realtà  possono creare dei temporali sfruttando l'atmosfera (come Manectric), Raikou è unico in quanto esso porta sempre con se una sorta di minuscolo temporale sulla sua schiena, infatti l'energia elettrica di Raikou (o per evitare di ripetere Raikou potremmo mettere "la sua energia elettrica") è così potente che fuori esce (tutto attaccato) dal corpo creando quindi questi eventi atmosferici, ma per ragioni sconosciute, (qui non serve) questa energia si concentra sul suo dorso generando una nube temporalesca, (qui metterei un punto e virgola) comunque ha il pieno controllo di questa nube (togliamo una parte e mettiamo "ne ha il pieno controllo"), (qui metterei una virgola) riuscendo ad usarla per scaricare possenti fulmini con una precisione incredibile riuscendo a centrare (mettiamo solo "centrando") il bersaglio anche a parecchi metri di distanza. Queste abilità  di Raikou hanno fatto nascere la credenza secondo cui esso nacque da un fulmine e rappresenta l'incarnazione dell'elettricità . Sembra che Raikou sia in un certo senso costretto a correre, infatti l'enorme quantità  di elettricità  nel corpo reagisce sui muscoli, inoltre questa continua corsa serve pure per scaricare energia in eccesso.

Raikou, Entei e Suicune sono molto famosi per le leggende che si raccontano in tutto il mondo, ma la più conosciuta riguarda la Torre d'Ottone e la Torre Campana di Amarantopoli, (qui una virgola, correggiamo anche da Entei, se mancasse questa virgola) città  della regione di Johto. 700 anni fa furono costruite due torri ad Amarantopoli per favorire l'amicizia tra umani e Pokémon: la torre orientale, nota all'epoca come Torre di Latta (oggi nota come Torre Campana), è stata creata per simboleggiare il risveglio e la nascita dei Pokémon, infatti in cima a questa torre si recò il leggendario Ho-Oh dove creò il suo nido. La torre occidentale nota all'epoca come Torre d'Ottone (oggi invece tristemente nota come Torre Bruciata) fu progettata per simboleggiare il riposo beato dei Pokémon, ma non si sa con certezza cosa s'intenda per "riposo beato", in questo luogo invece ci nidificò Lugia. Per generazioni la città  di Amarantopoli visse in pace e prosperità  grazie a queste due torri, ma 150 anni fa accadde una tragedia: una potente tempesta colpì la città , enormi fulmini colpirono edifici e li portarono alle fiamme, (qui meglio un punto e virgola, stessa cosa per Entei) tra di essi vi era la Torre d'Ottone, anche se tutti i Pokémon e umani riuscirono ad evacuare, tre Pokémon non identificati rimasero intrappolati nei sotterranei della torre, l'incendio durò per tre giorni, finché un potente acquazzone non spense il fuoco, ma i tre Pokémon morirono bruciati e ridotti in cenere, (qui metterei un punto, controlla anche da Entei) Ho-Oh, sentendo una grande compassione per quei tre Pokémon, usò i suoi poteri per ridare loro la vita e reincarnarli negli elementi di quella tragedia: il fulmine che fece scoppiare l'incendio (Raikou), il fuoco stesso (Entei) e la pioggia che mise fine alle fiamme (Suicune). Considerando che questi Pokémon furono avvistati in tutto il mondo, la veridicità  di questa leggenda è messa in dubbio, ma attualmente la leggenda di Amarantopoli è l'unica spiegazione per la nascita di questi Pokémon (la loro nascita, e torniamo a controllare anche da Entei xD). Secondo alcuni, Ho-Oh ha ridato vita a questi tre Pokémon basandosi su tre Pokémon uguali, per poi volare via e tornare nella Torre Campana solo in rarissime occasioni, anche Lugia volò via, ma dove andò rimase un mistero, alcuni testimoni affermano di averlo visto nelle profondità  delle Isole Vorticose.

Le Bestie Leggendarie furono coinvolte in alcuni incidenti avvenuti in varie parti del globo, tra quelli più importanti vi è l'"Incidente di Coronopoli". Secondo i rapporti, un uomo d'affari della città  noto come Grings Kodai riuscì a rapire uno Zoroark e il suo cucciolo Zorua, esso ricattò la madre per attaccare la città  creando illusioni delle Bestie Leggendarie (Raikou, Entei e Suicune), ciò attirò l'attenzione di un secondo trio di Bestie Leggendarie, note per essere i guardiani della città . Sembra che vent'anni fa Grings Kodai riuscì a vedere il futuro sfruttando i poteri di Celebi, ma ciò causò la devastazione della vita delle piante della città , con il passare del tempo questa sua capacità  di vedere il futuro iniziò a svanire e quindi cercò di ripristinarli, di recente infatti Celebi riapparve e Kodai, usando le illusioni di Zoroark per distruggere la città , la fece evacuare in modo da poter cercare indisturbato il Pokémon Leggendario. Lo Zorua riuscì tuttavia a fuggire ed incontrò un gruppo di allenatori che, capendo la situazione, decisero di aiutare il Pokémon a ritrovare sua madre; siccome la città  fu evacuata e non c'era quasi nessuno, i dati secondo ciò che accadde sono molto scarsi. Grings Kodai tuttavia fu arrestato per i crimini commessi vent'anni fa quando ciò che fece fu finalmente rivelato pubblicamente. Si ritiene che gli allenatori con l'aiuto di Zorua, Zoroark e dei veri guardiani di Coronopoli: (togliamo i due punti e mettiamo una virgola seguita da un "ovvero", correggiamo anche da Entei) le Bestie Leggendarie Cromatiche, riuscirono a sventare il piano di Kodai sfruttando le illusioni di Zoroark, traendolo in inganno in un paesaggio illusorio. Mentre Celebi scomparve dopo aver riacquistato i suoi poteri, Zorua e Zoroark se ne andarono, probabilmente tornarono nella loro terra natia.

Veloce come un fulmine e aggressivo come pochi, Raikou è una potentissima creatura sempre pronta a (ad) incenerire i propri nemici con le sue abilità . Anche se come tutti gli altri Pokémon Elettro è deboli (debole) agli attacchi Terra, la sua corsa sfrenata e i suoi incredibili poteri gli consentono di superare anche avversi con questi tipi di attacchi. Se mai voi doveste riuscire a vederlo, riparatevi, (qui un due punti) solo perché possiede il pieno controllo della nube sulle spalle, non significa che non vi attacchi con una scarica elettrica!


 

Ecco ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che caruccio Electrike *^* Con Zaffiro Alfa è stato d'obbligo prenderne uno, come ai tempi di Zaffiro. Manectric poi è stupendo *^*


Ecco le correzioni!


 



Electrike (noto come Pokémon Lampo) è un Pokémon comune di tipo Elettro che vive nei campi erbosi delle regioni di Hoenn e Kalos, anche se raramente lo si è visto nelle regioni di Sinnoh ed Unima. Con riflessi fulminei ed una pelliccia in grado di folgorare qualsiasi imprudente che si avvicini a loro, gli Electrike sono creature interessanti in grado di shockare letteralmente i loro avversari, nonostante il loro aspetto apparentemente insignificante. Potrebbero non essere resistenti come altri Pokémon Elettro, ma è meglio pensarci due volte prima di avvicinarsi a loro, altrimenti verrete colpiti da un Attacco Rapido prima ancora di rendervene conto!

Gli Electrike non hanno tasche in cui immagazzinano l'elettricità  come la maggior parte dei mammiferi Elettro, questo perché non ne hanno bisogno siccome è la loro pelliccia ad immagazzinare energia elettrica. I peli degli Electrike (o anche solo "I loro peli") sono dei conduttori che assorbono l'elettricità  attorno grazie all'attrito che essi creano con l'aria (processo che avviene sopratutto mentre corrono); questo tipo di pelliccia non è un'esclusiva degli Electrike e della loro evoluzione Manectric (in quanto anche la famiglia evolutiva di Shinx possiede una pelliccia simile), tuttavia la capacità  di immagazzinare elettricità  degli Electrike e dei Manectric è superiore a qualsiasi altro Pokémon Elettro comune, inclusi quelli che dispongono di tasche elettriche. Quando gli Electrike sono in difficoltà , (qui un virgola) possono generare una carica negativa nei (nel) loro corpo per rilasciare una massiccia quantità  di elettricità  attorno, (qui un punto e virgola) qualsiasi creatura nel raggio di alcuni metri dagli Electrike riceveranno ingenti danni o verranno paralizzati da questa esplosione, ecco perché gli Electrike sono pericolosi da affrontare a distanza ravvicinata, tuttavia essi (possiamo anche toglierlo) hanno problemi a mantenere l'elettricità  del corpo, quindi dopo il primo attacco devono ricaricarsi, (qui un punto e virgola) continueranno ad avere questo difetto finché non si evolvono, quindi (cambiamo e mettiamo "dunque" o "di conseguenza") gli allenatori devono stare molto attenti a come usano i loro Electrike in battaglia. E' interessante notare che l'atmosfera influisce sui peli degli Electrike, per esempio, se dovesse essere secca, i loro peli si ritraggono e generano una debole scarica di scintille in continuazione.

Fortunatamente gli Electrike possono usare l'elettricità  immagazzinata per vari utilizzi: nel caso in cui l'elettricità  in corpo è troppo bassa per infliggere danni, essi la useranno per incrementare l'attività  muscolare, (qui un punto e virgola) mentre la maggior parte degli esseri viventi può essere soggetta a spasmi o gravi lesioni nel caso in cui vengono esposte ("vengano esposti") ad elettricità  ad alta tensione, i muscoli degli Electrike invece sono estremamente resistenti a questo tipo di energia. Caricando di elettricità  i muscoli delle zampe, gli Electrike (o "essi") possono correre molto più velocemente, tanto da risultare difficili da vedere ad occhio nudo, questa è un'ottima tattica difensiva in battaglia, in modo da poter temporeggiare mentre il proprio Electrike si ricarica. Con questa attività  muscolare incrementata, essi possono anche usare la mossa Attacco Rapido per infliggere gravi danni fisici ai nemici non corazzati; considerando anche le loro ridotte dimensioni, questa mossa spesso diventa decisiva in battaglia, siccome può essere usata in qualsiasi situazione senza alcun rischio e funziona su quasi tutti gli avversari, ma c'è da considerare che gli Electrike non sono adatti al combattimento fisico e se dovessero affrontare nemici corazzati, essi (questo togliamolo) attaccando potrebbero anche ferirsi.

Forse non sembrano molto pericolosi, ma gli Electrike sono creature potenti che possono friggere i loro avversari con raffiche di scariche elettriche, senza contare il fatto che possono usare un efficace Attacco Rapido contro i nemici non corazzati, risultando ottimi Pokémon, specialmente per gli allenatori più giovani, nonostante essi apprendono (togliamo "essi" e correggiamo il verbo, ovvero "apprendano") attacchi Elettro solo quando si avvicinano all'evoluzione. Si consiglia di portarli spesso a passeggio, (mettiamo un due punti) se si sentono annoiati sarannno (saranno, una n di troppo) loro a trascinarvi fuori casa per fare una passeggiata!


 


Ecco ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme


Bello Manectric *^* Ne ho sempre avuto uno in squadra e mi ha dato delle grandi soddisfazioni :mki:


A te ^^


 



Manectric (noto come Pokémon Scarica) è un Pokémon relativamente raro di tipo Elettro che vive nei campi erbosi delle regioni di Hoenn e Kalos, anche se raramente lo si è visto nelle regioni di Sinnoh ed Unima. Anche se non sono intimidatori o forti come altri Pokémon Elettro, i Manectric sono Pokémon fedeli che spesso si dimostrano essere molto più veloci dell'avversario senza nemmeno troppo allenamento, motivo per cui spesso (cambiamo uno dei due "spesso" con "il più delle volte") sono loro a colpire per primi con i possenti attacchi Elettro. Anche se le mosse più pericolose le apprendono (mettiamo "Sebbene apprendano le mosse più pericolose") solo con il passare del tempo, non crediate che queste bestie siano da sottovalutare, (qui un due punti) se mai doveste ritrovarvene uno nemico e non siete protetti, verrete colpiti da una possente scarica elettrica senza nemmeno accorgevene (accorgervene)!

Proprio come gli Electrike, anche i Manectric non hanno tasche per immagazzinare elettricità , ma usano la loro pelliccia, che oltre ad immagazzinare può anche rilasciare elettricità  con molta efficienza, infatti a differenza degli Electrike, i Manectric hanno un controllo nettamente superiore della loro elettricità , (qui una virgola) riuscendo ad assorbire quella presente nell'aria e creare possenti cariche positive nelle loro criniere per brevi periodi di tempo. Quando hanno abbastanza elettricità  nel corpo, possono generare una carica negativa al loro interno in modo da respingere tutta l'elettricità  assorbita per creare una potentissima scarica esplosiva che può facilmente friggere tutti i nemici nelle vicinanze. Altra capacità  che condividono con la pre-evoluzione Electrike, è quella di usare l'elettricità  per stimolare l'attività  muscolare e diventare più veloci, spesso e volentieri infatti superano con (togliamolo) molti altri Pokémon Elettro in velocità , come se non bastasse, il loro Attacco Rapido è il doppio più forte di quello degli Electrike, probabilmente ciò è dovuto alla struttura fisica più potente e alle capacità  di immagazzinare energia elettrica superiori.

Un problema per molti allenatori e anche Pokémon selvatici nelle vicinanze, i Manectric possono assorbire più elettricità  di quanto il loro pelo possa gestire, ciò causa scintille continue nel loro corpo (e a tempo prolungato possono anche eseguire la mossa Campo Elettrico senza nemmeno rendersene conto), queste scintille inoltre possono anche incendiare la legna e sono quindi causa di molti incendi boschivi (queste scintille (possiamo anche mettere solo una "e") sono anche usate per eseguire la mossa Rogodenti), ma non è questa la parte peggiore: siccome il loro corpo può generare cariche positive e negative (anche se usano più spesso quelle negative), i Manectric possono generare dei temporali nelle loro vicinanze, questo temporale sembra che segua (mettiamo "che sembra seguino") i Manectric ovunque vadino (vadano) potendo anche colpire oggetti o creature nelle vicinanze con potenti fulmini, (qui un punto e virgola) solo usando mosse meteorologiche potenti si può annullare questa loro abilità  quando la usano, come ad esempio le tempeste di sabbia. I Manectric sembrano essere consapevoli delle loro abilità , ma sono creature molto compassionevoli che spesso aiutano i Pokémon in difficoltà . Prima che la scienza potesse studiare l'anatomia dei Manectric, essi erano creature mistiche, tanto che la gente pensava che i loro cuccioli nascevano (nascessero) dai fulmini, oggi invece sappiamo che loro (non serve) attraggono i fulmini spesso senza nemmeno volerlo, (qui un punto e virgola) nonostante la potenza di questa abilità , usarla in lotta è impossibile visto l'alto rischio di colpire anche gli allenatori stessi.

Si è scoperto che i Manectric sono tra i 46 Pokémon in grado di subire una MegaEvoluzione. Se un Manectric è in possesso di una Manectricite, la MegaEvoluzione scaturirà  un' (manca un apostrofo) enorme crescita della loro criniera caricandola anche di elettricità  pura, ciò li fa inoltre sembrare molto più grandi di quello che sono in realtà . Anche se questo potrebbe non sembrare un grande cambiamento, questa criniera più folta ora può assorbire una quantità  maggiore di energia elettrica riuscendo a concentrare e rilasciare cariche multiple all'interno del corpo, riuscendo anche a generare (quel "riuscendo" è ripetuto, mettiamo "consentendo anche di generare") fulmini dalla potenza tale da incenerire qualsiasi cosa, (qui metterei un punto e virgola) inoltre i loro muscoli vengono caricati da elettricità  in modo tale da renderli quasi invisibile (invisibili) ad occhio nudo quando corrono. Queste creature ora possono rilasciare scariche elettriche anche spontaneamente, (qui una virgola) diventando ancora più pericolose di quanto fossero in precedenza. Statisticamente parlando, grazie alle migliorate capacità  di immagazzinare energia, ora hanno una resistenza generale superiore, ma il loro attacco speciale e velocità  sono notevolmente maggiori, (qui un punto e virgola o punto) altra cosa interessante è che la criniera più grossa consente loro di apparire anche più intimidatori contro gli avversari, motivo per cui sono classificati con l'abilità  Prepotenza, siccome gli avversari saranno scoraggiati ad usare mosse fisiche contro di loro.

In un primo momento potrebbero non sembrare avversari tanto potenti, ma di certo è impossibile negare che sono (siano) feroci combattenti in grado di elettrizzare qualsiasi nemico con la mossa Scarica, (qui metterei un punto) anche se (siccome dopo è ripetuto, questo lo toglierei...) la loro resistenza e forza fisica non è (...qui mettiamo sarà ) delle migliori, [ma] (...e qui aggiungiamo un "ma") con una velocità  paragonabile ad un fulmine, difficilmente sarà  possibile colpire queste bestie, quindi perché mai bisognerebbe (questo si può anche togliere) preoccuparsene? Anche se l'avversario è abituato ad affrontare i Manectric, di certo esso troverà  comunque difficoltà  ad affrontarlo, a meno che non usi Pokémon Terra, ma in caso contrario, lui (togliamo tutto) sentirà  la potenza di Manectric e dei suoi temporali!


 

Ecco fatto ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...