Vai al commento

PowerSaves - Aggiornamenti e domande/risposte!

Post raccomandati

Mi domandavo anch'io della relazione tra il PID e le IVs leggendo quel trucco infatti nn capisco.

Potenzialmente per quanto ne sappiamo ora è meno cheat la shinyzzazione cambiando ID poichè basta che attivandolo cambi il PID e il pokémon DOVREBBE cmnq essere legit.

Personalmente non ho mai provato nessuno dei due ma tendenzialmente sapevo che cmnq cambiare IVs / Natura /Shinyzzare non produceva cmnq cheat se il ricalcolo del PID era corretto; per le IVs in primis dato che non vi è correlazione per quanto ne sappiamo.

Cmnq se le cose sono rimaste come in quinta gen PID e IVssono tutte collegate a Data / Ora /Frame /Seed quindi bisognerebbe capire se ancora funziona cosi e come il PS agisce su questi fattori.

Potenzialmente cmnq esiste un IVs spread a 6ivs Shiny natura favorevole in qualche data e ora in qualche seed per qualche frame: se tali informazioni sono memorizzate per scovare il cheat dovrebbero controllarle ma fino in quinta gen nn rimanevano memorizzate (cioe dal PID non mi pare si ptoesse risalire a frame data ora e tutto il resto) quindi non vi sarebbe modo di scovare il cheat se le cose stanno cosi.

Però troppe supposizioni, servono più informazioni.

In sesta gen. il PID non è correlato alle IVs. 

AGGIORNAMENTO

Max Volcanic Ash

Max Poke Blocks

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi domandavo anch'io della relazione tra il PID e le IVs leggendo quel trucco infatti nn capisco.

Potenzialmente per quanto ne sappiamo ora è meno cheat la shinyzzazione cambiando ID poichè basta che attivandolo cambi il PID e il pokémon DOVREBBE cmnq essere legit.

Personalmente non ho mai provato nessuno dei due ma tendenzialmente sapevo che cmnq cambiare IVs / Natura /Shinyzzare non produceva cmnq cheat se il ricalcolo del PID era corretto; per le IVs in primis dato che non vi è correlazione per quanto ne sappiamo.

Cmnq se le cose sono rimaste come in quinta gen PID e IVssono tutte collegate a Data / Ora /Frame /Seed quindi bisognerebbe capire se ancora funziona cosi e come il PS agisce su questi fattori.

Potenzialmente cmnq esiste un IVs spread a 6ivs Shiny natura favorevole in qualche data e ora in qualche seed per qualche frame: se tali informazioni sono memorizzate per scovare il cheat dovrebbero controllarle ma fino in quinta gen nn rimanevano memorizzate (cioe dal PID non mi pare si ptoesse risalire a frame data ora e tutto il resto) quindi non vi sarebbe modo di scovare il cheat se le cose stanno cosi.

Però troppe supposizioni, servono più informazioni.

Il PID non è correlato alle IV dalla quinta generazione, tuttavia nella quinta era correlato a natura, sesso e carattere shiny o meno; nella sesta generazione non è collegato neanche più a natura e sesso, bensì solo all'ESV. Il trucco che rende shiny i pokemon cambiando il loro TID non cambia minimamente il PID ( in poche parole fa in modo che il loro TID combaci con l'ESV che, a sua volta, è determinato dal PID). Il discorso data/ora/frame etc non può essere più fatto in quanto nella sesta generazione non è possibile né sarà  mai possibile RNGare.

Link al commento

Si, ma con quali prove puoi affermare che quei pokemon sono cheat ? 

Non ho capito cosa vuoi dire:

- Se intendi dire come faccio a dire che modificandoli in quel modo sono cheat, allora per il fatto che hanno un'architettura diversa rispetto ai Pokémon di sesta (sempre che il trasferitore non modifichi il loro PID, cosa che non so), quindi valgono le stesse regole delle generazioni vecchie

- Se intendi dire che avendo quel Pokémon come faccio a dimostrare che è stato modificato in modo illegittimo... La risposta è PkHex.

Ribadisco che secondo me non è stato cambiato assolutamente nulla in ORAS per quanto concerne la relazione PID-IV e che, semplicemente, il codice SHINY/MODIFY PID è un protocodice ( il primo codice che sono riusciti a creare che rende i pokemon shiny modificandone il PID); non appena quelli di project pokemon forum avranno finito di decriptare ORAS e di analizzarne l'architettura interna, sono sicuro che si avranno le basi per creare un codice migliore.

Mi sembra un pensiero legittimo, ma pur sempre un semplice pensiero. Forse sul gruppo Facebook di Powersaves sapranno dare una risposta sicura?

Link al commento

Che codice è Max Volcanic Ash?

Cenere vulcanica, nel percorso dove ti porta a bluruvia c'è un tizio che ti da il sacco cenere ( una cosa del genere ) e dentro la casa c'è uno che cerca la cenere in cambio di certi flauti

Link al commento

Non ho capito cosa vuoi dire:

- Se intendi dire come faccio a dire che modificandoli in quel modo sono cheat, allora per il fatto che hanno un'architettura diversa rispetto ai Pokémon di sesta (sempre che il trasferitore non modifichi il loro PID, cosa che non so), quindi valgono le stesse regole delle generazioni vecchie

- Se intendi dire che avendo quel Pokémon come faccio a dimostrare che è stato modificato in modo illegittimo... La risposta è PkHex.

Mi sembra un pensiero legittimo, ma pur sempre un semplice pensiero. Forse sul gruppo Facebook di Powersaves sapranno dare una risposta sicura?

Un ragazzo su Project P. mi sta aiutando a risolvere dei dubbi sul PID... Perché ho notato (analizzando dei pokemon col PKHex) che il PID cambia quando vengono trasportati... E' questo il mio dubbio.

Link al commento

Un ragazzo su Project P. mi sta aiutando a risolvere dei dubbi sul PID... Perché ho notato (analizzando dei pokemon col PKHex) che il PID cambia quando vengono trasportati... E' questo il mio dubbio.

Interessante, ciò significa che molto probabilmente vengono trasformati con le stesse architetture della sesta generazione, con il PID che indica solo lo shiny value del Pokémon.

Link al commento

Interessante, ciò significa che molto probabilmente vengono trasformati con le stesse architetture della sesta generazione, con il PID che indica solo lo shiny value del Pokémon.

E' quello che ho ipotizzato anche io... Da ieri ho provato a fare vari test. 

Ho trasferito dei pokemon originati su Pokemon Zaffiro --> Diamante --> Platino --> Bianco --> Bianco 2 --> X . Il PID non cambia mai dalla terza alla quinta, cambia solo quando trasportato in sesta gen. 

Link al commento

e sono gli stessi che usano quando lockano i team nelle competizioni ufficiali :D

Sisi ovvio :D Io cerco di capire bene come funzionano queste cose per pure interesse :) Anche perché se mai creassi dei pokemon, non li scambierei ad altre persone ma li terrei per me :P 

Link al commento

E' quello che ho ipotizzato anche io... Da ieri ho provato a fare vari test. 

Ho trasferito dei pokemon originati su Pokemon Zaffiro --> Diamante --> Platino --> Bianco --> Bianco 2 --> X . Il PID non cambia mai dalla terza alla quinta, cambia solo quando trasportato in sesta gen.

Hai provato a passare lo stesso pokemon sia su x che su oras?..se il pid viene cambiato ma è uguale sia se lo passi in x che in oras è molto probabile abbiano lo stesse meccaniche,no?
Link al commento

Hai provato a passare lo stesso pokemon sia su x che su oras?..se il pid viene cambiato ma è uguale sia se lo passi in x che in oras è molto probabile abbiano lo stesse meccaniche,no?

Da XY a ORAS non cambia nulla :D Ho provato. Io non avevo dubbi sul fatto che le meccaniche non fossero cambiate. Era alquanto improbabile. Servirebbe una risposta dalla Datel, sulla loro pagina facebook non hanno detto nulla? :D

Link al commento

IMPORTANTE

Ho controllato meglio il PID ottenuto col PKHex..... Mi sembrava di aver notato qualcosa di strano, vado a controllare meglio e non cambia nulla. Semplicemente il PKHex lo esprime con valori esadecimali, il Pokemon con valori decimali.... 

Esempio: 

680779560   diventa    2893DF28 .

Quindi il PID non cambia dalle vecchie alle nuove generazione e nemmeno tra XY e ORAS. 

Per fortuna me ne sono accorto ahah

Link al commento

IMPORTANTE

Ho controllato meglio il PID ottenuto col PKHex..... Mi sembrava di aver notato qualcosa di strano, vado a controllare meglio e non cambia nulla. Semplicemente il PKHex lo esprime con valori esadecimali, il Pokemon con valori decimali.... 

Esempio: 

680779560   diventa    2893DF28 .

Quindi il PID non cambia dalle vecchie alle nuove generazione e nemmeno tra XY e ORAS. 

Per fortuna me ne sono accorto ahah

Ma funziona il ps col pkhex?

e cosa sono i pokeblocks?

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...