Vai al commento



[Guida] Gare Pokémon: Informazioni e Combinazioni mosse


Post raccomandati

uiiAp0y.jpg


 


 


Volete rendere veramente spettacolari le vostre Gare Pokémon?


Volete ammaliare e/o sbalordire i giudici e il pubblico?


Allora salite sul palco e create splendide combinazioni di mosse.


 


Le combinazioni si creano compiendo una delle prime mosse in lista più una delle seconde mosse in lista nell'ordine dato.


Per esempio:


Agilità  o Sganciapesi o Lucidatura o Gettaguscio (quindi una tra queste) più Steffetta o Energisfera (quindi una delle due) darà  vita ad una combinazione in grado di conquistare pubblico e giudici e farvi ottenere tanti punti extra.


 


E allora cosa state aspettando!


Salite sul palco e fate eseguire ai vostri Pokémon delle spettacolari combinazioni!


 


Rispetto alle versioni originali di Pokémon Zaffiro e Pokémon Rubino vi sono combinazioni differenti


Alcune, però, sono ancora presenti.


 


Prima però vi spiego cosa sono le Gare Pokémon e in cosa consistono.


 


 


Gare Pokémon Alive!


 


Le Gare Pokémon sono un tipo di competizione che si si tengono in particolari edifici, le Arene delle Virtù. I Pokémon sono giudicati in base alla loro Virtù e per le loro mosse, in due round, per determinare chi è il migliore della sua virtù.


Un Allenatore Pokémon che allena i suoi Pokémon per le Gare viene chiamato Coordinatore Pokémon.


 


Le Arene delle Virtù in cui si svolgono le Gare Pokémon sono situate nelle seguenti città : Porto Selcepoli, Mentania, Brunifoglia, Porto Alghepoli.


 


 


Valutazione esibizione


 


Nella Valutazione esibizione, i quattro Pokémon dei 4 allenatori, a turno, utilizzeranno alcune mosse di fronte a un giudice nominato. Le mosse sono in grado di influenzare anche le prestazioni degli altri tre Pokémon. Gli effetti su gli altri Pokémon includono il ridurre il numero di cuori, renderli nervosi, ecc...


Le combinazioni delle mosse faranno guadagnare cuori extra.


Se il Pokémon sferra mosse che sono della stessa Virtù del Concorsoil pubblico, e se il pubblico potrebbe eccitarsi. Se l pubblico si eccita molto verranno guadagnati dei cuori extra dal Pokémon.


In Rubino Omega e Zaffiro Alpha il Coordinatore può megaevolvere, a differenza dei titoli originari, il suo Pokémon. Questo, però, solo quando la folla raggiunge raggiunge la massima eccitazione.


Per conquistare punteggi ancora più alti utilizza le Pokémelle.


 


aug_p05_05_vjb.jpg


 


 


Giudizio finale


 


contestresults.jpg


 


 


Dopo i cinque turni di esibizione, vengono mostrati i risultati dei quattro Pokémon. Qui, le stelle indicano quanto il Pokémon è andato bene nella Valutazione Preliminare, mentre i cuori indicano quanto il Pokémon è andato bene nella Valutazione Esibizione. Ogni stella rappresenta 63 punti ottenuti nella fase di votazione (approssimati per eccesso alla stella più vicina), mentre ogni cuore rappresenta 40 punti (esattamente quattro cuori ottenuti durante l'Esibizione) ottenuti nella fase di esibizione.


 


Il Pokémon con il punteggio più elevato (il più alto punteggio totale formato da stelle e cuori) è annunciato vincitore del Concorso, e gli viene assegnato un Fiocco.


Un piccolo ritratto del vincitore, inoltre, è dipinto e collocato nella Sede Gara. Nel Livello Master, se il Pokémon ha già  vinto il Fiocco per tale Virtù, al giocatore sarà  dato unaChic Ball. Un pittore dipingerà  un grande ritratto se il vincitore della Gara Livello Master vince con almeno 800 punti. Questi dipinti vengono affissi nel Museo di Alghepoli.


 


 


Combinazioni di mosse per le Gare Pokémon


 


______________________________________________________________________________________


   


  PRIMA MOSSA                                                                     SECONDA MOSSA


 

Agilità , Sganciapesi, Lucidatura, Gettaguscio                                                       Staffetta, Energisfera

 

Amnesia, Calmamente, Cottonscudo,  Unghieaguzze, Congiura                            Staffetta, Veicolaforza

 

Blocco, Malosguardo, Ragnatela                                                                   Esplosione, Memento, Autodistruz.

 

Blocco, Malosguardo, Ragnatela                                                                                   Ultimocanto

 

Celebrate, Supplica, Cuccagna, Desiderio                                                        Cediregalo, Lancio, Regalino

 

Sottocarica                                                                         Lucesiluro, Raggioscossa, Scarica, Energisfera, Incrotuono, Elettrococcola,

                                                                          Carica Parabola, Onda shock, Scintilla, Tuono, Fulmindenti, Tuonopugno, Tuonoshock,                                                                                                                  Fulmine, Invertivolt, Locomovolt

 

Vuototetro, Meloderba, Ipnosi, Demonbacio, Canto,

Sonnifero, Spora, Sbadiglio                                                                  Mangiasogni, Sciagura, Incubo, Svegliopacca 

                                                                                                      

 

Ricciolscudo                                                                                                      Pallagelo, Rotolamento

 

Ripeti, Provocazione, Attaccalite                                       Contatore, Destinobbligato, Rancore, Scudo Reale, Metalscoppio, Magivelo, Dispetto

 

Resistenza                                                                                           Rimonta, Flagello, Conropiede, Malcomune

 

Saltamicizia, Mano nella mano, Simpatia                                 Ribaltiro, Movimentosismico, Cadutalibera, Abbattimento, Tempestretta, Vitaltiro, Svegliopacca

 

Focalenergia                                                                     Aerocolpo, Comandourto, Calciardente, Velenocroce, Giravvita, Colpo Karate, Fendifoglia, Nottesferza, Velencoda, 

 

Palmoforza, Bagliore, Elettrococcola, Paralizzante,                  Sciagura, Manierforti, Psiscotaglio, Ombrartigli, Fendispazio, Pietrataglio

Tuononda, Falcecannone

 

Grandine                                                                                   Bora, Gelamondo, Scagliagelo, Ventogelato, Polneve, Pallaclima

 

Marchiatura, Fuocofatuo                                                                                                     Sciagura

 

Localizza, Leggimente, Miracolvista                                                          Abisso, Ghigliottina, Perfocorno, Puro Gelo

 

Carica Parabola                                                                                                                Elettrocontagio

 

Velenogas, Velenpolvere, Tossina, Fiele Punte                                                Sciagura, Velenotrappola, Velenoshock

 

Pioggiadanza                                                                                  Tifone, Inondazione, Tuono, Docciascudo, Pallaclima

 

Riflettipo                                                                                                                         Sincroumore

     

Riposo                                                                                                                     Russare, Sonnolalia

 

Aracampo                                                                                           Semitraglia, Parassiseme, Semebomba, Affannoseme

 

Terrempesta                                                                                                    Turbosabbia, Sabbiotomba, Pallaclima

 

Cambiomarcia                                                                                                                    Ingracolpo

 

Cova Uova                                                                                                                        Uovobomba

 

Punte, Levitoroccia, Fiele Punte                                                                            Ribaltiro, Codadrago, Boato, Turbine

 

Accumulo                                                                                                                    Sfoghenergia, Introenergia

 

Millebave                                                                                                        Elettrotela, Ragnatela, Rete Vischiosa

 

Giornodisole                                                                                        Crescita, Lucelunare, Mattindoro, Solaraggio, Sintesi, Pallaclima

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

/CUT

 

Interessante davvero grazie Peter ^^

Ah si è possibile che fai una lista dei pokemon che possono imparare entrambe quelle mosse combinate per fare colpo a quel maledetto pubblico anche elencati in varie classi (grazia acume classe bellezza etcc) so che chiedo troppo ma tentar non nuoce se non puoi non fa niente dai, ripeto bella guida (Y)  :v 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Interessante davvero grazie Peter ^^

Ah si è possibile che fai una lista dei pokemon che possono imparare entrambe quelle mosse combinate per fare colpo a quel maledetto pubblico anche elencati in varie classi (grazia acume classe bellezza etcc) so che chiedo troppo ma tentar non nuoce se non puoi non fa niente dai, ripeto bella guida (Y)  :v 

 

Grazie!!! Sì, l'idea era quella. 

Beh, magari la lista di Pokémon che imparano tutte quelle mosse non so. Temo sia lunghina e non ci stia. Poi vedo.

Per le mosse divise in classi quello sì, lo farò. ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ai quei tempi facevo combinazioni a caso, LOL. x)


Però certe combinazioni sono utili, suddividere in classi facilità  di vincere se scegli le mosse e le classi giuste per arrivare al primo posto. :°


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Inserite tutte le combinazioni. Poi, appena ho tempo, vi metto anche le mosse con le varie classi a cui appartengono e i punti che danno. Non so se tutte ci stanno, ma ci provo. :P

 

Se notate errori ditemelo che correggo immediatamente! Errare humanum est. ^^


Perché si può mettere solo un mi piace per post?

 

Ahahah. Troppo buono. XD <3

 

Stavo giusto per aprire io una discussione per le gare Pokèmon visto che mi piacciono molto *-* 

Bella guida :D

 

Grazie, Bot!! ^^ <3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bravo Peter <3 dopo ci provo ^^

 

 

Grazie mille!

 

 

ottima guida! Grazie *__*

 

ma non c'è più la combinazione Surf - Sub? la usavo sempre nelle gare di bellezza *__*

poi ricordo che nei vecchi giochi c'era anche Rafforzatore come mossa combinata a Riduttore (che odio quando facevano quella combo XD)

 

 

Grazie mille!!! Mah! Se non ho sbagliato io... A quanto pare no. In questo remake hanno introdotto nuove combinazioni e lasciato solo alcune di quelle presenti nelle vecchie versioni. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me dovresti, con tutto il tempo che vi servirà , proporre nella guida anche qualche pokémon capace di comprendere delle convenienti combinazioni di mosse.


 


In una gara di livello massimo ho beccato un Heracross che tra resistenza e contropiede era imbattibile z_z


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...